Raccolta rifiuti porta a porta - Costo annuo 6 milioni di Euro

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 10 Maggio 2016.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -
    " ... di attestare l'efficacia dell'aggiudicazione definitiva di cui alla determinazione dirigenziale S.G. n. 135 del 26/02/2016 relativa all’aggiudicazione definitiva per l’affidamento del del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani e assimilati, differenziata “porta a porta”, servizio di spazzamento stradale e altri servizi accessori nel Comune di Fondi a favore del costituendo R.T.I. Soc. DE VIZIA TRANSFER SpA (Mandataria), Via Duino n. 136, 10127 Torino - Soc. URBASER SA Camino Hormigueras, 171, Madrid (Spagna) con sede secondaria in Italia Via Nuova Strada Consortile – 83100 Avellino, ai sensi del c.9 dell'art. 11 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. consente di dare corso alla procedura di stipulazione del contratto d'appalto ... "
    --------------------------------------------------------
    corrispettivo annuo tot. e. -6.477.062,99- con aggiornamento annuale secondo indice Istat
    -
    -
    http://88.45.242.230:90/AlboPretorio/atto/detail.html?id=18687&page=0
    -
    -
    -
    -
    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=270
    -
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2016
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    Ultima modifica: 11 Maggio 2016
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Certificato "antimafia" dalla Spagna ?

    Perché in Spagna c'è la Mafia ??

    Solo per curiosità, e per provare a capire come vanno le cose nel nostro BelPaese :

    In verità, a Pag. 18 del contratto c'è scritto che il famoso certificato non avrebbe dovuto, e non dovrà esibirlo direttamente la consociata estera del Raggruppamento Temporaneo di Imprese che si è aggiudicata la gara, ma la sua sede Italiana collocata in Avellino ( Campania), e lo stesso certificato non è stato rilasciato dalla Prefettura di Avellino ( notoriamente oberata da lavoro- sic !) entro i 45 giorni dalla richiesta, ragion per cui ( teoricamente) quando verrà finalmente rilasciato, si perfezionerà la gara dei rifiuti urbani.

    Io sono sicuro che arriverà, ma se non dovesse malauguratamente arrivare, o arrivasse con qualche problema, vista anche l'esperienza della gara ( annullata) della pubblica illuminazione, che facciamo dopo che il servizio, che ci impegna per circa sei milioni di euro, sarà partito ??

    Amministrare un Comune è difficile, portare a compimento il servizio della raccolta differenziata " porta a porta" è un gravoso compito e tutti noi cittadini dobbiamo collaborare alla buona riuscita della cosa ma, perché c'è ( almeno) un MA, ma noi cittadini, che ci dovremo impegnare, anche economicamente, in questa "lotta al rifiuto indifferenziato", non dovremmo sapere, magari grazie ai nostri amministratori comunali, qualcosa in più sulle modalità, sugli obiettivi, sui costi ( per noi utenti) e sui ricavi per chi espleta il servizio ?

    E' vero, il Consiglio Comunale ha " bulgaramente" approvato qualche giorno addietro il Piano Finanziario,ma qualcuno vorrà provare a spiegare, con parole semplici e concrete, gli effetti di questa piccola, anche se tardiva "rivoluzione" ?
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2016
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  4. fabioducati

    fabioducati

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Gen 2002
    Messaggi:
    20
    Facendo due conti
    6.477.062 : 40000 abitandi fà 161,92655€ all'anno a Persona(cittadino di Fondi)
    Una bella cifra direi!
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quando si dice che uno ha il dono della sintesi ( mentre il resto scarseggia).

    E allora ti tocca preparare i 161,92655, come ogni "abitande", e fregartene di tutti, tanto tu vai in "Ducati" !!

    Ma Mafalda,che conosce i maghi della calcolatrice,aveva già capito tutto in anticipo.


    [​IMG]
     
    A simpaolo piace questo elemento.
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816

    le lampade a LED! :)
     
  8. fabioducati

    fabioducati

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Gen 2002
    Messaggi:
    20
    Simpatico Eolica!! avere una passione non è un reato, poi a vedere il tuo avatar si capisce bene tu qui su Fondani.it sei lo sceriffo!
    hahahaha vedi se Mafalda eveva previsto anche te..
    Tornando ai numeri che ho scritto ho fatto solo due conti e li ho scritti tanto pre screivere la realtà cioè
    ogni famiglia media di 4 porsone ha un costo per la differenziata di circa 600,invece delle attuali(250€) naturalmente non ho considerato le aziende ecc.ecc. sperando quindi che tale costo sia molto inferiore..
    Saluti Fabio!
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non me ne volere giovane (almeno penso) centauro,ma vedere affrontato un tema così complesso come quello della raccolta differenziata e, soprattutto, quello del riutilizzo dei materiali differenziati, con una semplice "divisione" mi è sembrato francamente sconcertante.

    E,senza acrimonia, ma con chiarezza mi è uscito dal cuore dirtelo.

    Spero tanto che ora tu scenda ogni tanto dalla "Ducati" ( bella moto) per riflettere, se vuoi s'intende, su questo e su altri temi e problemi della nostra comunità.

    Buona giornata.
     
  10. fabioducati

    fabioducati

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Gen 2002
    Messaggi:
    20
    Eolica, mi spiace ma evidentemente non mi conosci..
    ho oltre 40 anni e qui le moto non centrano nulla..
    Seguo la questione immondizia raccolta differezziata e rifiuti pericolosi(Decoro Urbano)
    Questa sera c'è un incontro per la differenziata spero che tu ci sia almeno dimostri di essere una persona vera e non il solito cibernauta nascosto dietro ad un nickname..
    Come si dice io ci metto la faccia..
    Saluti Fabio Trinca
     
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    la butto giù così.... ma per entrare a far parte della squadra lavoro che gestirà il "porta a porta", bisognerà aver fatto un corso particolare per essere assunto? non mi sparate, è una semplice curiosità!! torno a studiare....
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io di anni ( ahimè !) ne ho di più, e seguo, nel mio piccolo, questa cosa da oltre venti anni,senza successo debbo riconoscere, se arriviamo ad iniziare "solo" nell'anno del Signore 2016 la raccolta differenziata.

    Quella di questa sera è, da quello che ho letto, una riunione meramente organizzativa ( meglio tardi che mai) e non si parlerà delle cose che, almeno a me, stanno più a cuore ( processo di raccolta, costi effettivi, recupero, anche economico, dei materiali che noi cittadini provvederemo a differenziare, riflessi occupazionali etc. etc.).

    Quella della raccolta differenziata è una bella sfida che bisogna tutti insieme provare a vincere, ma capendo fino in fondo come e da dove arrivano i costi, che tu maccheronicamente hai quantificato con una semplice divisione, che saranno a nostro carico.

    Per me è un periodo di intenso lavoro, ma se mi riesce farò una capatina alla riunione informativa.

    Se ci sei anche tu, e mi conosci, come mi sembra di capire, fatti riconoscere e sarò lieto di prendermi un caffè con te.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2016
  13. fabioducati

    fabioducati

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Gen 2002
    Messaggi:
    20
    Ciao Eolica questo è il mio numero 3935248932, mi farebbe piacere conoscerti..
    chiamami ci prendiamo un caffè..
    Saluti Fabio.
     
  14. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Da quel che ho capito...
    Più alta sarà la percentuale di differenziata e più bassa sarà la bolletta...
    E viceversa...
    Mi sbaglio?
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sulla carta, ma molto sulla carta ( e non è una "carta" molto resistente) dovrebbe essere così, ma nessuno ci ha sinora dato rassicurazioni e certezze.

    Adesso siamo ancora alla festa multicolore della novità.

    Ci sarà da vedere quando dalla poesia passeremo alla prosa cosa succederà.

    Ad oggi l'unico elemento certo è che il servizio ci costerà di più, ma per avere cosa nessuno ce lo ha ancora spiegato.

    Io tifo per la buona riuscita della raccolta differenziata ma dovremmo, come cittadini ( e dovrebbero farci luce i nostri amministratori) capire meglio dove andremo a parare
    .
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2016
  16. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    ...che io sappia verranno anche assunti diversi operai in più... mi dicevano almeno una ventina...
    ...non so con quale metodologia e criterio...
    È vero?
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Un pre-requisito è l'assidua partecipazione a cene elettorali, ovviamente di quelli che vincono.
     
    A simpaolo piace questo elemento.
  18. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Ah beh... allora...
    Già s starann a misura' la tuta!!
     
  19. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    - Ahò,pure da noi "porta a porta !" -
    - De Vespa? -
    - No, De Vizia. -
     
    A lunetta, elenamunno in Fiore e eolica piace questo elemento.
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Di fronte a tante magagne, più o meno evidenti,la mia "saggia" amica Mafalda la pensa così.

    Avesse per caso ragione lei ?

    Ma poi bisogna trovare, e non ne vedo all'orizzonte, chi vuole sfondare il metaforico "muro".



    [​IMG]
     

Condividi questa pagina