Scie chimiche: le state notando quotidianamente nei cieli di Fondi?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Scie chimiche Fondi, 11 Aprile 2015.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    Guardando il cielo, a volte riusciamo a notare il passaggio di aerei che rilasciano le classiche scie di condensazione, “contrails” in inglese. Esse sono il risultato dei gas caldi che fuoriescono dai motori degli aerei venendo a contatto con l’aria fredda dell’atmosfera innescano il processo della condensazione: il vapore acqueo si trasforma in piccoli cristalli di ghiaccio soggetti all’evaporazione. Per la loro natura, le scie di condensazione si dissolvono in circa 30-50 secondi (in casi particolari posso permanere nell’aria per pochi minuti) e così non possono essere lunghe.

    Essendo dunque un fenomeno del tutto naturale, le scie di condensazione seguono determinate leggi fisiche, le quali si possono riassumere in tre principali condizioni fondamentali:
    – quote superiori agli 8000 metri;
    – umidità relativa non inferiore al 70%;
    – temperatura inferiore ai -40 °C.

    Ma ci sono altre scie, che possiamo vedere tutti i giorni, però, che sono del tutto diverse dalle scie di condensazione. E’ facile rendersene conto: Queste scie sono molto lunghe e molto persistenti: alcune di esse si estendono da orizzonte a orizzonte e permangono nell’aria addirittura per molte ore. Altre assumono comportamenti strani: nella loro lunghezza svaniscono in alcuni tratti ma permangono in altri, oppure si espandono a dismisura o ancora si espandono “a tratti”. E’ ovvio che non si tratta di semplice vapore acqueo.

    In alcuni giorni, poi, si possono contare nell’arco di un’ora decine e decine di scie e in altri giorni si può assistere alla formazione di veri e propri reticolati nel cielo, anche fuori dalle rotte degli aerei di linea, a quote improbabili per gli aerei di linea e in spazi aerei non consentiti al traffico civile e/o commerciale.

    E allora, escluso che si tratti di scie di condensazione, cosa sono, e a cosa servono?
    Lo scopo del gruppo “Scie chimiche – cieli pontini” (che ha una pagina Facebook), dunque, è quello di investigare sul fenomeno e sensibilizzare l’opinione pubblica il più possibile perché si possa far luce sul mistero e sulle motivazioni per cui qualcuno sta irrorando i nostri cieli e quindi anche noi, sulla provincia di Latina (e oltre). Da comuni cittadini dotati però di un pensiero libero, abbiamo notato che spesso, alla comparsa delle scie (che solitamente si espandono diventando formazioni nuvolose) seguono precipitazioni, come se, in qualche modo, ciò che viene sparso nel cielo possa influire sul tempo. Si tratta, dunque, di osservazioni che non hanno l’arroganza di stabilire una verità certa ma di chiedersi cosa stia succedendo.

    Il fenomeno delle scie chimiche era noto in tutto il mondo e, da un po’ di tempo, è divenuto quotidiano anche da noi. Altri gruppi e/o studiosi di tutto il mondo hanno già raggiunto delle conclusioni, partendo dall’emissione di nano particelle ricche di bario, alluminio e altri metalli, dannosi per la nostra salute, i terreni e l’acqua, arrivando al controllo climatico.

    Ma perché stanno facendo questo?

    noi non lo sappiamo, ma sappiamo che sta avvenendo. E così, oltre che riunire tutti coloro interessati all’argomento e che vogliano condividere le loro foto e filmati, il gruppo “Scie chimiche – cieli pontini” intende chiamare in causa le istituzioni, il mondo politico, perché quantomeno s’interroghino sul fenomeno e non ignorandolo come bovini allevati per il macello: guardino, perciò, tutti in alto, e ricordino che sotto il cielo affumicato ci sono anche i loro figli.

    Il gruppo di ricerca “Scie chimiche – cieli pontini” https://www.facebook.com/groups/693073564095762/
     
  2. 80lovers

    80lovers

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    Io si le noto spesso
     
  3. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Io invece... vedo la gente scema! (cit.)
     
  4. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    Breve documento video per gli scettici.
     
  5. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    Quando si ragiona.
     
  6. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
  7. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
    La differenza tra politici liberi e le marionette delle multinazionali.


     
  8. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Ma un discorso tutto tuo, senza riportare video in cui non fate altro che aggravare la vostra posizione di complottisti dell'ultima ora, riesci a farlo?
    Che ne so, ad esempio sul metodo scientifico con cui fate certe affermazioni, e sul fatto che sareste voi a dover provare la veridicità di certe baggianate, e non il resto della comunità scientifica a dover smentire certe sciacazzate?
    Come se un giorno me ne venissi proclamando l'esistenza di babbo natale e dicessi che deve essere la scienza ufficiale a dimostrare che la mia posizione sia quella vera e nn il contrario.
    Che poi mi dovreste spiegare questi che complottano contro di voi, buttandovi veleno dal cielo, dove cacchio vivono, in Antartide?
    Dai su, siamo seri...
     
  9. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
  10. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Vabbè, ciao...
     
  11. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Le solite penose teorie complottiste del piffero.
    Come si fa a credere a una storia così ridicola?
    Questo è il vero mistero.
    Sono delle semplici scie di condensazione d'acqua note da 70 anni.
     
  12. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    Siete un'offesa a chi studia una vita materie scientifiche, vi pensate che guardate qualche programma spazzatura in tv e qualche video su youtube e siete tutti scienziati. chiunque ha un minimo di nozioni fisiche e metereologiche unito a un paio di neuroni funzionati capisce che è un'idiozia

    ditemi in base a quali calcoli affermate che le scie durano 30 - 50 secondi e quali sono le variabili che determinato questo persistere delle scie chimiche?

    p.s. avete misurato il tempo di persistenza delle "scie chimiche" sui cieli pontini?

    mi sapete dire almeno in quale/i strato/i dell'atmosfera volano gli aerei e quali sono le caretteristiche di tali strati?

    magari prima di parlare a vuoto studiate un pò di fisica e metereologia però questo è più complicato di guardare qualche video su youtube

    Scie chimiche argomento creato da dei giornalisti "Troll" solo per far abboccare un pubblico ignorante in materie scientifiche e creare discusioni senza fine
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2015
  13. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
  14. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Aaaaaah, mi sembrava strano che stessi parlando sul serio, mica avevo capito che ci stavi trollando!
    Grande!!!
     
  15. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    Intando quella non mi sembra l'aula dove si riuniscono le nazioni unite e questo già la dice lunga

    poi chi è sta Rosalind Peterson? su internet non si trova molto la maggior parte dei documenti rimandano a siti sulle scie chimiche

    da quello che ho trovato è solo presidente di un'associazione sulla protezione dell'agricoltura (ma potrei esserlo anche io)

    e mi sembra che è impegnata in politica (neanche a farlo apposta i politici di solito sono i maggiori Troll )

    visto che hai pubblicato il video di questa signora ci puoi dire chi è? ha qualche laurea? insomma il suo curriculum?

    spero che questa volta scrivi qualcosa o hai solo il mouse per condividere video?
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2015
  16. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Dovremmo essere gia tutti morti
    Nel campo della meteorologia il fenomeno è noto da anni .
    Per dieci euro potete scaricarvi da store android una app con un cervello nuovo.
     
  17. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
  18. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    ho capito le scie chimiche ti hanno corroso la tastiera!! :-D
     
  19. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
  20. Scie chimiche Fondi

    Scie chimiche Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    12
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa pagina