Sondaggi su intenzioni di voto

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da urbansond, 19 Aprile 2015.

  1. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    de meo al 45 %?
    5 anni senza fare niente e perde solo il 7%.
    Se fosse cose siamo rovinati.
     
  2. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    caro filipppo (con 3 "p"), sei talmente assuefatto che non riesci più a sentire l'aria pulita che si comincia a respirare!
    La gente si è svegliata e si sta svegliando!
    Peccato che tu dorma o devi dormire profondamente!
    Io ci credo, noi ci crediamo, crediamoci tutti!
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Il problema vero non è De Meo che fa, ed ha sempre fatto, il gioco suo e del gruppo politico e di potere, è chi gli si contrappone, e come gli si contrappone, senza aver provato a costruire in cinque anni una vera alternativa di governo, che prova ora a sparare le proprie disordinate cartucce in ordine sparso a pochi giorni dall'apertura delle urne, senza affrontare con soluzioni credibili i nodi veri del nostro tessuto sociale, del nostro contesto economico.
     
  4. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Eolo il Pontificatore non perde occasione per uscire fuori tema.
    Per lui vale il tessuto sociale ed in contesto economico ed invece voi
    continuate a volare basso. Mi spiace ma nessuno di voi è all'altezza del
    Pontificatore. Forse solo Veggente e in qualche occasione il buon Fusco.
    Tutti e tre insieme danno i resti anche al Trio Lescano.

    Io, piccolo nano, torno sul tema del sondaggio e devo dire di aver trovato interessante
    qualche spunto.

    Secondo me il sondaggio è poco attendibile ma per motivazioni diverse.

    Oggi il corpo elettorale si divide tra quelli che in qualche modo accettano ancora
    la vecchia politica politicante e chi non sopporta più la casta ed esprime il malcontento.

    Io vedo da una parte Forza Italia , Pd ed Ncd ( De Meo Fiorillo e Trani) e dall'altra
    M5S ed autonomi ( Antonetti-Faiola e Antonelli)

    Secondo me la fascia del malcontento supera abbondantementi quella legata alla politica.

    Esemplificando la somma dei secondi dovrebbe superare la sommatoria di De Meo, Fiorillo
    e Trani.

    Invece questi ultimi sfiorano il 60% contro il 40% dei malpancisti.

    Non mi sembra un risultato reale. Ritengo che i tre dell'Ave Maria ( Antonetti-Faiola e Antonelli)
    sono sottovalutati e dovrebbere avere percentuali maggiori.

    Per questi motivi mi sembra esagerato la percentuale attribuita a De Meo, probabile quella di Faiola
    e sottostimata quella di Antonelli.

    E con questo dò la buonanotte a Filippo che probabilmente avrà un sonno un pò più agitato del solito.
     
  5. Cambiamento

    Cambiamento

    Utente

    Registr.:
    3 Apr 2015
    Messaggi:
    37
    Caro eolica, l'Avvocato Faiola è una persona seria ed onesta. Guardati attorno e dimmi se coloro i quali tu vorresti fossero l'alternativa lo sono altrettanto.
    Mi farebbe piacere se tu frequentassi la sede di W FONDI.
    Rimarresti a dir poco stupito e meravigliato per la compattezza e l'armonia che vi è!
    Puoi dire che nelle altre sedi vi è lo stesso clima?
    L'alternativa quale dovrebbe essere?
    Quella che continuano ad attuare vecchi schemi, piena di contraddizioni,furberie e sopraffazioni?
    Da come scrivi devo riconosce la tua onestà intellettuale, ma penso francamente che la tua posizione nei confronti dell'Avvocato Faiola sia sbagliata!
    Anch'io so che tutte le persone che fanno parte di W FONDI mancano di esperienza, ma credimi sono tutte persone per bene che ambiscono non alla poltrona ma a sollevare la nostra città!
    Per me ciò è fondamentale.
    Chiediti del perché l'Avvocato Faiola, neanche il tempo di essere eletto nel PD (come indipendente), che ne è uscito immediatamente, e se chi era con lui all'opposizione, si è comportato, salvo qualcuno, con lealtà e serietà.
    Io ci credo, noi ci crediamo, crediamoci tutti!
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non ho mai messo in dubbio l'onestà di Arnaldo Faiola, con il quale ho sempre avuto rapporti di grande rispetto e cordialità, ma sono convinto ( forse sbagliando) che le alternative politiche non si improvvisano, si costruiscono, con un lavoro costante e continuo, e con un grande rapporto di solidarietà, umana prima che politica,e mi fa piacere che Arnaldo, che pure penso abbia la sua quota di colpe politiche per la mancata costruzione del cambiamento ( parola magica e traditrice) sia riuscito a suscitare in voi (molti o pochi non so) un grande entusiasmo, ma con quello ( solo con quello) non si vince e non si cambia.

    Ad Arnaldo, in un fugace e cordiale scambio di battute prima dell'inizio dell'incontro di presentazione del pregevole lavoro sul turismo dei giovani di Obiettivo Comune, ho accennato queste mie perplessità,ma spero di avere, prima o dopo la campagna elettorale, altre occasioni di confronto.

    Il programma che ha presentato mi sembra molto velleitario anche se pieno di buone intenzioni.

    Mi aspetto parole chiare e soluzioni praticabili sulla sciagurata (a mio avviso) liquidazione-svendita dei terreni del demanio civico, sulle scelte urbanistiche per il territorio, in particolare per la zona a mare del demanio, sul ritardo pauroso (con sicuri danni erariali,che paga la collettività, nella valutazione della pratiche di condono edilizio e dell'incasso dei proventi conseguenti), sull'esatta computazione del ruolo, delle competenze, dei risultati e........ dei compensi dei Dirigenti comunali.
    E mi fermo qui.

    Un'ultima cosa : se avesse voluto, senza abbandonare il gruppo PD appena eletto, all'opposizione, avrebbe potuto, almeno con Bruno Fiore ( con il quale so che i rapporti umani, prima che politici, sono abbastanza buoni) creare buone premesse per il futuro ma le cose, lo sai,sono andate come sono andate.

    Speriamo in meglio.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2015
  7. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    Rifate i conti, De Meo supererà il 60% Faiola tornerà a zappare la terra sui origini
     
  8. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Siccome, nonostante le ripetute richieste dei vari utenti, il metodo di rilevazione di questa indagine non viene rivelato (sarà la formula segreta della Coca Cola?) mi sento di poter pubblicare anch'io il mio personalissimo sondaggio.

    Salvatore De Meo 49%
    Mario Fiorillo 22%
    Arnaldo Faiola 12%
    Antonelli Appio 12%
    Giovanni Trani 4%
    Gianfranco Antonetti 1%

    Il metodo di rilevazione è quello di chi vive da 25 anni l'egemonia della destra nella nostra città ed ha assistito a tutte le evoluzioni politiche del corpo elettorale fondano.

    Chiaramente questo mio intervento è puramente provocatorio. Mi appare, però, non degno di un aspirante Sindaco (chiunque esso sia) permettere che vengano sparsi al vento presunti sondaggi senza fornirvi alcuna base credibile. A questo punto il mio sondaggio ha la stessa validità di quelli riportati sopra ed ognuno può sentirsi libero di elaborarne uno proprio.
     
  9. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Io sono dell'opinione che con il Movimento 5 Stelle è impossibile fare previsioni.

    Esiste il caso Formia e il caso Pomezia.

    A Formia nelle regionali del 2013 il Movimento 5 stelle fece registrare il 18% ma nelle amministrative arrivò al 3%

    A Pomezia nelle regionali del 2013 il Movimento 5 Stelle fece registrare il 27%. Nelle amministrative presero il 24,61% e andarono al ballottaggio per un pelo (differenza di 0,5% dal terzo partito). Al ballottaggio si buttarono tutti sul M5S e Fucci vinse.

    A Fondi nelle regionale del 2013 il il Movimento 5 stelle fece registrare il 22%. Quindi le amministrative a Fondi diventano una incognita.

    A Pomezia il Movimento 5 Stelle candidò un semplice ragazzo tra i sorrisi e gli sfottò degli altri partiti.
    Oggi quel ragazzo è sindaco e ha risolto i problemi della città.





    [​IMG]




    Fabio Fucci sul Bilancio 2014 del Comune di Pomezia

     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2015
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sarebbe bene che il MV5S facesse, per il momento, registrare la sua presenza,con proposte e ipotesi di soluzioni, sui problemi di FONDI ( Provincia di Latina) e non sui problemi di Pomezia ( Provincia di Roma).

    Con tutto il rispetto, non dobbiamo decidere se il Sig.Fabio Fucci sia un buon sindaco, ma se chi si candida ad amministrare questa nostra città ha le attitudini e, possibilmente, le capacità per amministrare il Comune di Fondi, altrimenti sarebbe come consegnare le chiavi di casa a degli sconosciuti.
     
  11. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Qui si fa solo un ragionamento statistico. Un personale sondaggio.
     
  12. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Patetico
     
  13. urbansond

    urbansond

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Apr 2015
    Messaggi:
    11
    Aggiornamento rilevazione intenzioni di voto a domenica 17 maggio

    De Meo 46%
    Mario Fiorillo 12%
    Appio Antonelli 11%
    Gianfranco Antonetti 1%
    Arnaldo Faiola 28%
    Giovanni Trani 2%

    Prossimo aggiornamento giovedì 21 maggio
     
  14. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Eccolo di nuovo.

    Ho già espresso il mio parere sulla validità di questa rilevazione che non considero
    un vero e proprio sondaggio.

    Ma volevo comunque fare una riflessione.

    Questa mattina gli organi di stampa pubblicano unsondaggio in base al quale
    risulta che il 52% degli italiani non si riconosce nei partiti.


    Nella prossima competizione abbiamo da una parte i partiti ( De Meo-Fiorillo e Trani),
    dall'altra l'antipolitica ( Antonetti-Antonelli-Faiola).

    Fondi è un mondo a parte ma se tanto mi dà tanto.
     
  15. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Visto il puntuale aggiornamento di urbansond sulle intenzioni di voto mi sento in dovere di aggiornare anche le mie stime.

    Salvatore De Meo 47%
    Mario Fiorillo 22%
    Arnaldo Faiola 11%
    Appio Antonelli 10%
    Giovanni Trani 9%
    Gianfranco Antonetti 1%

    Al prossimo aggiornamento!
     
  16. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e perché per gli amici di Faiola? ma perché stiamo sempre nei vostri pensieri?
     
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma quelli pubblicati NON sono sondaggi, sono, di volta in volta, i ...desideri di coloro che li pubblicano : é puro caxxeggio, e forse solo per questo andrebbe chiusa questa "discussione".

    Attendete, attendiamo il 31 Maggio e troveremo le conferme e le smentite a tutti i noistri desideri,che ci affanniamo ora a chiamare previsioni.

    E il 1° Giugno sarà un'altro giorno, potremo ( potranno) tutti staccare la spina e...arrivederci fra cinque anni.

    Salvo poche, lodevoli, eccezioni tutti questi baldi combattenti per la conquista di uno dei 24 seggi del Consiglio Comunale rinfodereranno le sciabole (metaforiche) e tutto tornerà come prima,in un torpore o, forse, sonno nel quale chi deve fare i suoi affari li fa, per sè e per i suoi amici e... si tira a campare.


    Spero, ovviamente, di essere smentito dai fatti, contrari a queste mie (facili) previsioni : ma se tanto mi dà tanto, non c'è da farsi grandi illusioni.
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2015
    A M4I piace questo elemento.
  19. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Concordo, l'alternativa si costruisce negli anni con un'azione consapevole fatta di ascolto, comprensione, proposta, coinvolgimento. Il programma è una sintesi del lavoro svolto con le parti sociali sul territorio negli anni e non un mero esercizio comunicativo.
     
    A M4I piace questo elemento.
  20. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Sono pienamente d'accordo con Eolica, se consideriamo che si vota solo un giorno e se è una bella giornata molti la trascorreranno al mare, considerato che ci sono se non sbaglio anche le Comunioni, la percentuale dei votanti dovrebbe teoricamente scendere di parecchio. A questi aggiungiamo la parte dei delusi non votanti e ci ritroviamo con una percentuale variabile tra il 60 ed il 70 per cento, ben lontana dall'81% delle ultime amministrative, senza dimenticare le schede bianche e nulle. Secondo me queste elezioni saranno caratterizzate proprio dall'assenza di votanti alle urne.
     
    A qualitel piace questo elemento.

Condividi questa pagina