Sondaggio: che voto dai al tuo sindaco?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da masaniello, 18 Gennaio 2017.

?

Come valuti il tuo Sindaco?

Sondaggio terminato il 7 Febbraio 2017.
  1. Bravo e competente

    7,7%
  2. Discreto, sufficiente

    7,7%
  3. Dovrebbe/potrebbe fare di più

    38,5%
  4. Non mi piace

    46,2%
  1. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Mi collego al recente sondaggio effettuato effettuato dal Sole 24 Ore sui sindaci delle città capoluogo di provincia d'Italia.
    Voi che voto date al vostro sindaco?
    Ha raggiunto gli obiettivi che ha promesso? Ritenete che governi bene?
    ovviamente parliamo del nostro sindaco, salvatore De Meo.
     
  2. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Bisognerebbe conoscere quale era il programma al momento della candidatura. Io non me lo ricordo. Se qualcuno ha un link utile magari valutiamo meglio.
     
  3. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    E ti serve anche il programma. stanno la da 25 anni, penso che un'idea di cosa abbiano fatto e non fatto (rilancio economia, turismo etc) te la sarai fatta. ;)
     
  4. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Premetto che mi asterrò dal dare una valutazione al sondaggio,e ne espongo i motivi.

    Escludendo a priori l'intento ironico e provocatore del proponente,che conosce benissimo il valore di una
    consultazione come questa,ritengo di aver già dato il mio voto,e con esso un parere,al pari di voi tutti,in cabina elettorale.

    Sarei costretto a ripetere il mio consenso o meno,sia pure con l'integrazione di valutazioni intermedie,che su questo forum lasciano il tempo che trovano,a mio avviso.
    Come pure quelli a carattere nazionale fatti e commissionati da soggetti politici interessati e da testate giornalistiche più influenti,sia ben inteso.Ai quali do,francamente, poca rilevanza.

    Non ne ricaveremmo cioè un dato né orientativo,né rappresentativo dell'umore della cittadinanza che risponda
    al reale gradimento,ma solo la voce isolata di chi frequenta questo forum,numericamente troppo esigua.

    Che si sia d'accordo o no con essa,ritengo si debba lasciare al suo corso l'azione amministrativa che i cittadini hanno
    scelto consapevolmente e democraticamente(ci si augura), il giorno della consultazione elettorale,sia pure con attenzione e valutazione seria delle azioni intraprese,da parte di tutti,opposizioni e non.
    Ma la scheda elettorale,è la sola che determina la continuità o la bocciatura del primo cittadino.

    Un saluto.
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Più che rileggersi il "programma" bisognerebbe mettere o ri-mettere in memoria gli atti amministrativi più rilevanti e, aggiungo, sconcertanti fatti in danno degli interessi collettivi nel silenzio generale.

    Ne cito solo uno che mi sta particolarmente a cuore : la svendita di terreni di proprietà collettiva a ridosso della duna costiera già utilizzati per proficue (altrimenti avrebbero chiuso : o no ?) attività ricettive ( camping e attività connesse).

    Solo per la vendita a tre operatori, se si fosse applicata come base di partenza i 51 euro a metro quadro stimati nel 2012 dal Perito Demaniale "Ufficiale" (ha una stanza a sua disposizione nel Palazzo Comunale) del Comune Ing. Giuseppe Cavone la collettività ( cioè tutti noi contribuenti fondani) avrebbe potuto incassare, sia pure con il pattuito pagamento in 10 anni, qualcosa come circa 3 (TRE) milioni di euro in più.

    Pensate a quante cose si potevano fare con questi soldi, anche se io avrei tenuto in piedi i contratti di concessione in uso, senza (S)vendere niente, in un Comune nel quale, un giorno sì e l'altro pure, tutti si lamentano della mancanza di soldi per le numerose incombenze quotidiane.

    Per non parlare poi della scarsa tutela riservata al Comune di Fondi in caso di mancato pagamento anche del pattuito, a prezzi stracciati e ingiustificati "stimati" ( si fa per dire) al costo di migliaia di Euro ( quasi 200.000 euro per le 3 "perizie" dei campeggi di cui si parla) da un Perito Demaniale: qualifica che hanno in tanti, ma solo l'Ing. Cavone è quello nominato dalla Regione per il Comune di Fondi e non si capisce perché non affidare a lui la stima dei terreni da alienare. Misteri del sottobosco della Politica.

    Perché nessuno ha mai pensato che la proprietà dei terreni (S)venduti poteva forse essere trasferita solo a pagamento completamente effettuato.

    E mi fermo qui.

    Volevo solo ricordare con un esempio, ma ne potrei fare altri dieci, che un Sindaco e la sua Amministrazione si dovrebbero giudicare sulla base dei fatti e.. dei misfatti e non sulla base delle promesse elettorali : ma questo, purtroppo,e lo scrivo con grande amarezza, sembra non interessare ormai nessuno.
     
  6. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    E il silenzio generale non ti fa pensare che sia lassordante silenzio di chi lo ha votato? Dunque, dal loro punto di vista, che è quello della maggioranza degli elettori, quest'uomo ha agito sin qui benissimo.
     
  7. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
     
  8. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    In questi 25 anni questo paese è stato radicalmente trasformato A me fa cacare. Ad altre 30000 abitanti no,visto che votano allo stesso modo da decenni.
     
  9. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    La cosa "divertente" è che non si peritano neanche di dire che il sindaco a loro piace: finora solo cinque voti ma tutti al di sotto della sufficienza
     
  10. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    E ti meravigli? il sondaggio parla chiarissimo, solo che bisogna leggere tra le righe!
    Ad un occhio attento traspare la tipologia di frequentatori di questo forum, e soprattutto il loro seguito mediatico!

    Buona giornata
     
  11. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Mi aspettavo un plebiscito PRO de Meo, visto i FAN'S che ha su Fondani, mi sono sbagliato o sta cambiando il vento???
     
  12. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Mi meraviglia, ma fino a un certo punto, perché questo forum è normalmente animato da sporchi comunisti e da fascisti inveterati, ma al momento opportuno spontano utenti nuovi come .... ortaggi (;););)) che difendono a spada tratta sindaco, giunta e principi vari, questo post è una delle tante provocazioni che ci possono essere in questo sito e che sono censite accuratamente da solerti anal(isti) che alla bisogna lanciano il cane da guardia, ma ultimamente neanche quello, vedi eolica che dice che abbiamo(hanno) svenduto dei terreni demaniali, cosa che normalmente dovrebbe almeno far sollevare una discussione, e magari verificare se sono stati dei polli o peggio, ci si è appena lamentati che dei furbetti mettendo un po' di luci al led incassano dal comune oltre 600.000 euro, ci si intigna (sì con la t) appena sull'immondizia(solo un paio di milioni l'anno che vuoi che sia).
    In questo forum a parte qualche consigliere comunale in pensione e qualche aspirante (ma che secondo me aspira solo) consigliere comunale non c'è nessun personaggio mediatico, solo qualche utente che appena ha qualche minuto dice la sua, e ovviamente altre persone che "monitorano" la situazione.
    della serie non ti rispondo neanche!!!
     
  13. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Grande masnut. Approvo. E tuttavia, facendo finta che il quesito posto sia una cosa seria, consentimi :così come è posta la domanda, tanto varrebbe chiedere se reputiamo il sindaco una bell'uomo (no, anche se il fascino della pelata ha un suo valore). Oppure se reputiamo il sindaco una persona onesta (sento di poter dire di sì, senza dubbio). Cosa vuol dire un sindaco capace :a fare cosa? Forse si doveva chiedere se a nostro parere la attuale amministrazione ha svolto bene il suo mandato in relazione alle linee programmatiche sbandierate ai quattro venti in campagna elettorale (e come possiamo dirlo? Ha appena iniziato questo mandato) O forse dovremmo fare riferimento al vecchio mandato, assolto evidentemente (in totale brillantezza visto il consenso plebiscitario successivo. Parliamo, come spesso accade, di nulla.

    Saluti da Un vetero comunista ancora abituato a masticare lattanti.
     
  14. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Visto che la "provocazione" è valsa a poco, rincaro la dose: il quesito a me sembrava chiaro:
    Ritieni tu , cittadino di Fondi, il sindaco De Meo una persona adeguata al ruolo che ricopre? E davo anche delle lievi sfumature, una valutazione migliore di quella fatta dal Sole 24 ore che dava o sì o no.
    Il quesito nasce da delle considerazioni che facevo sul modo di governare la città, indipendentemente dal colore politico del primo cittadino, volevo sapere che opinione si sono fatti di De Meo i miei concittadini, non dopo un paio di anni, ormai sono quasi sei da quando è sindaco, su una persona che dovrebbe innanzi tutto rappresentare la città e farsi carico dei suoi problemi.
    Ecco, perché non ritengo De Meo adeguato al suo ruolo, cura molto bene la sua immagine, ma dietro ci vedo poca sostanza e ancor meno coraggio, onestamente mi aspettavo di più da lui.
    Non c'è evento in cui lui non sia invitato e faccia il suo discorso, ma poi, alla fine in qualcuno dei problemi della città è stato incisivo?
    Vado a braccio: problema campeggio Santa Anastasia, Ospedale di Fondi e sua progressiva decadenza e perdita di personale, crisi MOF, questione Selvavetere, prospettive di valutazione turistica della città, problema accorpamento De Libero-Gobetti, viabilità cittadina, per non parlare di come è stato gestito il passaggio alla differenziata e l'ammodernamento dell'illuminazione pubblica.
    Vi sembra che io sia polemico o anche ritenete che De Meo stia agendo per il meglio?
    in entrambi i casi date un vostro giudizio mi si sommerga di valutazioni positive se lo ritenete giusto, oppure vi aspettate una ricarica telefonica per potere dare il vostro voto?
     
  15. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Abbiamo un sindaco? Pensavo fosse solo un figurante. Di attivita' amministrativa non se ne vede l'ombra, progetti, mai pervenuti e di quelli messi in atto (immondizia e led) forse e' meglio tacere.
    Serve un voto? E che numero relativo sia! Un bel -3 credo sia il massimo concedibile dopo 6 anni di vuoto amministrativo. Il numero deve essere negativo perche' l'amministrazione non solo non ha fatto nulla, ma quando si e' mossa ha anche danneggiato le casse comunali, impoverendole. La storia dei led e' un mistero quanto ci costera', i terreni svenduti sono ormai andati e chissa' quanti ne venderanno prima di passare la mano tra 40/50 anni (non credo perdano prima, visto il coro di entusiasti che veglia su di loro). Serve che continuo l'elenco? Anzi lo continuo: lo sviluppo del turismo ed il rilancio del MOF, per il primo si sono riempiti la bocca per non fare nulla, eccetto un piano spiagge che al solito si e' rivelato un accrocchio, il secondo lo avessero fatto morire 10 anni fa forse sarebbe statp meglio, visto quanto ci sono costati i vari inutile interventi. Poi ci sono I momenti megalomania della Giunta: Il teatro comunale, e il Campus scolastico quest'ultimo si spera si spiaggi prima di dissestare le casse il primo... ahime' se lo abbattono oggi forse fa meno danni di quanti ne potra' fare una volta ultimato, in termini di costi di gestione e manutenzione.
    Lasciamo stare forse e' meglio, meglio dire che il sondaggio non ha valore statistico perche' non basato su campioni consolidate e certificati.
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2017
    A eolica piace questo elemento.
  16. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    faccio notare che c'è almeno un utente che ha dato un voto sufficiente: non va poi così male!!
     

Condividi questa pagina