Tinteggiatura scuola M. Pia di Savoia: chiarimenti della dirigente

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da fondani.it, 11 Ottobre 2016.

  1. fondani.it

    fondani.it

    Nuovo utente Membro dello Staff

    Registr.:
    27 Apr 2015
    Messaggi:
    7
    Su richiesta, pubblichiamo di seguito alcune precisazioni da parte della dirigente della scuola dell’infanzia di Fondi Maria Pia di Savoia in merito alla recente tinteggiatura delle aule, della quale si è parlato in un articolo sul sito tvcanale7.it:

    In riferimento all’articolo della signora Valentina Teseo pubblicato in data 11 ottobre ’16 sul sito www.tvcanale7.it (http://www.tvcanale7.it/?p=450503), che riporta molte inesattezze, si vuole precisare che i lavori di tinteggiatura della scuola dell’Infanzia Maria Pia di Savoia sono stati realizzati grazie a fondi Ministeriali assegnati a reti di scuole e destinati esclusivamente all’acquisto di servizi per rendere le scuole decorose, fondi meglio conosciuti come “Scuole belle”. La possibilità di usufruire di tali risorse in tempi molto ristretti ha portato con sé accanto ad un mondo di colore, apprezzato dai bambini che oggi hanno regolarmente svolto le lezioni, anche un lieve disservizio: 3 delle 9 aule tinteggiate alle ore 8.00 non sono state restituite nelle condizioni atte ad accogliere i bambini, perché non adeguatamente ripulite e sistemate dalla ditta che ha svolto i lavori.

    I bambini delle tre sezioni sono stati perciò raccolti nel refettorio e grazie al pronto intervento del personale dipendente della nostra istituzione alle ore 9,00 l’ultima delle tre sezioni ha potuto prendere posto regolarmente.
    Rilevo con profondo rammarico che lo sforzo di far convergere sulla scuola fondi e risorse provenienti anche da Enti diversi da quelli dell’ Amministrazione locale, possa aver dato adito a strumentalizzazioni che mortificano il lavoro di chi, anche in questi giorni di festa per tutta la comunità locale, si è adoperata per migliorare gli ambienti di vita dei nostri piccoli come i collaboratori scolastici e la Responsabile del Plesso ins. Ricci Luisa. Spero che la mia voce possa trovare altrettanto posto sul vostro sito come quella del gruppo di mamme che ha scelto di riportare i figli a casa al nascere del momentaneo disservizio descritto.

    Distinti saluti

    Dirigente Scolastico dell’I.C. Sott.te A. Aspri

    Dott.ssa Adriana Izzo
     
  2. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Scusate, sono indirettamente coinvolto nella questione in qualità di zio. Ma ê normale che nessuno controlli la abitabilità delle aule dopo un lavoro di tinteggiatura e prima e che i piccoli vi rientrino? Ricordo alla pur validissima dirigente che l'odore di pittura non fa benissimo ai polmoni..Scuole belle sì, magari anche arieggiate però...
     
    A Emanuele piace questo elemento.

Condividi questa pagina