Un po' di aggiornamenti sul forum di fondani.it

Discussione in 'Gestione di fondani.it' iniziata da Emanuele, 15 Febbraio 2015.

  1. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Durante questo week-end ho cercato di apportare alcuni miglioramenti al forum di discussione di fondani.it.

    Aspetto grafico

    Innanzitutto ho cambiato un po' l'aspetto grafico, utilizzando un tipo di carattere più uniforme con quello del resto del sito, ho nascosto gli avatar vuoti (per gli utenti che non ne hanno caricato nessuno), ed ho cercato di migliorare l'aspetto delle discussioni aggiustando un po' la spaziatura e la zona sulla sinistra, con le informazioni sull'autore.
    Ho provato ad attenuare il colore di sfondo delle discussioni, come suggerito da @David e da @Spermy (https://www.fondani.it/forum/threads/benvenuti-sul-nuovo-forum-di-discussione.4/#post-30) ma non sono riuscito a trovare una combinazione di colori soddisfacente, per cui per ora preferirei lasciare lo sfondo bianco. Accetto comunque suggerimenti.

    Utilizzo delle etichette (preffissi) nelle discussioni
    Si tratta di una funzione del forum che consente di etichettare una discussione con dei particolari prefissi. Ad esempio ho pensato di evidenziare i messaggi di annunci (offerte/richieste di lavoro, compravendita di oggetti, etc.).
    Gli utenti possono applicare l'etichetta al momento dell'apertura della discussione. Questa sarà evidenziata tra i messaggi e sarà inoltre più facile ricercare messaggi di quella tipologia.
    Ad esempio, per ottenere l'elenco di tutti gli annunci pubblicati sul forum, basta andare alla seguente pagina: https://www.fondani.it/forum/fondi/?prefix_id=3

    Nuovo forum elezioni amministrative comunali
    Visto il proliferare di discussioni sull'argomento, ho ritenuto opportuno aprire un forum dedicato, come feci per le elezioni del 2010 (https://www.fondani.it/archivio/elezioni2010).
    Ho spostato in questo forum tutte le discussioni sull'argomento.
    Mi piacerebbe arricchire il forum con le informazioni sui candidati a sindaco e consiglieri, come in precedenza. Chiedo la vostra collaborazione per la raccolta di materiale e informazioni.
    All'interno di questo forum inoltre ho sfruttato l'utilizzo delle etichette, creando un'apposita etichetta per i candidati ufficiali a sindaco, e una per gli altri possibili candidati.
     
  2. Spermy

    Spermy

    Nuovo utente

    Registr.:
    20 Giu 2002
    Messaggi:
    3
    @Emanuele già con il cambio di carattere hai risolto gran parte della difficoltà di lettura. :)
     

Condividi questa pagina