Una rotonda no?.....

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da gimu58, 9 Maggio 2016.

  1. gimu58

    gimu58

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    Appello alla amministrazione comunale.
    Perché non provvedere ad una rotonda al bivio di Lenola?
    Ne sono state create alcune inutili.....
    Spero che questa richiesta sia presa in considerazione, visto che alle volte (specialmente la domenica) si creano file ed ingorghi non indifferenti.
    Grazie.
     
  2. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Forse ci sarebbe una competenza provinciale per una rotonda lì?
     
  3. gimu58

    gimu58

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    Certamente l'amministrazione comunale dovrebbe segnalarlo, se la competenza non è sua. Possibile che dopo tanti anni di caos in quella zona non c'è mai stato nessun amministratore che abbia preso una posizione in merito.
     
  4. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    Ultima modifica: 9 Maggio 2016
  5. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Tempo fa pure a te erano stati sollevati dei quesiti:

    https://www.fondani.it/forum/threads/visto-lelevato-carico-di-lavoro.1002/

    Riposte? ...
    Nessuna concreta



    -------------------------------------
    Sii coerente invece di puntare solo il dito



     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Chissà perchè,pare che lo sport cittadino preferito da alcuni cittadini fondani, peraltro utenti di questo sito, sia quello di fare le pulci a Francesco Fusco che prova a segnalare, a suo modo, quelle che ritiene siano i temi da discutere e valutare insieme, e poi ognuno faccia in proprio quello che vuole e voti per chi gli pare.

    Mah ! Ognuno pratichi gli sport che preferisce, ma la cosa,se mi permettete, mi sembra abbastanza piccina e frustrante.

    Per restare al tema, sul quale sarebbe comunque gradito, in tutta sincerità, un contributo dei novelli censori dell'avvocatissimo, mi sembra francamente limitativo, anche se indifferibile viste le condizioni del traffico nella zona,limitarsi a chiedere la "rotonda" per la quale mi risulta che il nostro Comune si è già attivato ma, a quanto pare, senza grande successo verso gli altri organi competenti, e sarebbe utile saperne di più in merito.

    La "rotonda,se è quando realizzata,sarebbe sicuramente non risolutiva, ma aiuterebbe a vivere meglio.

    La riflessione che forse andrebbe fatta è relativa al ruolo svolto dalla classe politica, con poteri di governo, di questa nostra sfortunata città che ha consentito, alla faccia della più elementare programmazione urbanistica, che nella zona si installassero contemporaneamente, oltre ad una scuola, l'Ospedale e, la domenica, il mercato domenicale, se ho ben fatto i conti, una decina di strutture, fra supermercati e aziende commerciali di medio e grande livello, oltre alla mastondontica edificanda sede della gloriosa Banca Popolare di Fondi.

    Che giudizio dare di questa classe politica ?

    Positivo, se mi attengo ( rispettandoli) ai risultati elettorali, ma se rimaniamo imbottigliati nel traffico, magari (Dio non voglia) in ambulanza, sappiamo chi ringraziare ed a chi indirizzate le nostre......benedizioni, facendo magari tesoro delle nostre disattenzioni quando scegliamo una classe dirigente ( non è problema di colore o schieramento politico) e poi le lasciamo fare tutte le porcate che vuole....alla faccia di Pantalone, che si perde nella piccola ripicca quotidiana, anche su questo sito.
     
  7. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ben venga la rotonda, che se non sbaglio già da anni se ne parla e dovrebbe esserci già qualcosa in cantiere (dalle voci di popolo), ma come al solito se io sono uno "sportivo" tu sei l'avvocato dell'avvocato.

    A quanto pare ognuno ha il suo sport ma il panchinaro decide lui se e quando entrare in campo, però sembra abbastanza ostile ai cartellini gialli..... per rimanere in tema sembra alquanto ANTISPORTIVO il suo comportamento.
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non sono l'avvocato...dell'avvocato che, se volesse e se sapesse, potrebbe difendersi benissimo da solo.

    Mi rammarica solo che disperdiamo a volte ( e mi ci metto anch'io) le nostre energie, tolti i momenti ludici in cui è obbligatorio scherzare e divertirsi, in minuzie e non pensiamo alle cose veramente importanti.

    La seconda parte del tuo messaggio mi sembra molto enignamtica e, sia pure pronto al civile confronto, non saprei come rapportarmi con le cose che hai scritto che sembrano più una specie di messaggio subliminale che francamente non comprendo.

    Se vuoi, se ritieni opportuno esplicitare con civiltà il tuo pensiero, non avrò difficoltà, miei impegni permettendo, ad interloquire con te.
     
  9. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Caro Eolica niente di subliminale o nascosto!! non è nel mio stile!!!

    era semplicemente che parlando di sport ho paragonato il tuo amico a uno che stà sell'ombra (in panchina), scrive quando gli pare e quello che gli pare ( ...se e quando... ) però poi quando viene chiamato a rispondere è latitante, non vuole essere ammonito, perchè a questo punto tutti abbiamo capito quale potrà essere la sua risposta in merito al famoso quesito e sà che potrebbe aprirsi qualche discussione in merito, come anche non potrà accadere.... giusto un'opinione... ma nel caso accadesse perderebbe la sua figura "emblematica" .... ""Sigh!!..."" di colui che da buon paladino punta sempre il dito!




     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Grazie del chiarimento.

    Ognuno risponde per le sue azioni e/o omissioni.

    Ma ti sembra proprio, al di là della irritazione che ti prende ( anche a me) dinnanzi ad atteggiamenti reticenti e ad argomentazioni quanto meno confuse, che valga la pena contrastare chi,a volte, è in contrasto con se stesso.

    Forse sarebbe il caso, sempre che uno lo voglia, partecipare con le proprie riflessioni sul tema proposto, metterle a confronto, per rendersi conto che, come spesso accade, la verità non è tutta da una parte ma sembra che le fregature tocchino sempre ad una parte, quella (nostra) di cittadini- contribuenti.

    Io, almeno alla possibilità di esprimere la mia opinione, sia pure sbagliata, per alcuni o molti non so, non intendo rinunciarci.

    Sono ancora lucido al punto da sapere che non serve certamente questa mia piccola ostinazione a cambiare il mondo ma vorrei tentare, senza presunzione ma con realismo, di restare me stesso, imperfetto essere umano, pensante.
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2016
  11. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Ovvio che è il caso di partecipare, infatti ho riportato che per quanto mi è dato modo di sapere, la rotonda a "pont sev'c" è gia passata nelle menti di chi di dovere, sentii che doveva partire (quindi valutata come cosa da farsi) però poi non mi è dato modo di saper perchè e per come non sia più o non ancora partita.

    in merito al mio "Off topic" che riconosco tale, era in risposta a quello che ritenevo altrettanto fuori contesto, dato che a mio modesto avviso viene meno la coerenza da parte dell'autore del commento, e si badi: non per il senso del commento stesso.
     
  12. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Non lo sei ma spesso non perdi occasione per difenderlo. Invece, visto che sei suo amico, invitalo a rispondere alla domande di chi cerca di dialogare con lui invece di presentarsi su questo forum per tirare sassi e nascondere la mano... io sto ancora aspettando la risposta alla mia innocua domanda dove gli chiedevo, vista la sua foga sugli incarichi comunali, se lui avesse mai ricevuto un incarico dal comune. Ma tutto tace, e si dice che chi tace acconsente, e se così fosse darebbe l'impressione di aver sollevato un problema non per una questione morale ma perchè sta abbaiando per ricevere l'osso. Perché non arriva la risposta alla mia domanda? Risponderai al posto suo?
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non posso rispondere al suo posto, perché non sono nella testa degli altri e, meno che mai, in quella del mio amico Francesco del quale ho segnalato, con un taglio diverso dal tuo, tutte le contraddizioni e le reticenze, senza insultarlo.

    Su una cosa sono d'accordo con te, Francesco è incorreggibile, ma io provo a fare un'altra cosa.

    Se segnala, sia pure in forma pavidamente timorosa,un problema che mi sembra giusto discutere, provo a comprendere se l'iniziativa è ( sempre a mio parere) giusta e cerco di approfondire la cosa.

    Per capirci, se Francesco Fusco segnala il fatto che, pur avendo ( giustamente) creato un ufficio legale comunale, che dovrebbe ora provvedere, salvo materie specifiche e particolari, a tutte le incombenze legali, vengono ancora assegnati, con una logica "amicale" (ma questo lo dico io), che fa male innanzitutto ai professionisti prescelti,incarichi ad avvocati esterni, con un inevitabile aggravio di costi ( per noi cittadini) : ha torto o a ragione, a prescindere dal fatto che qualcuno sospetti che, facendo l'avvocato, vorrebbe per se quegli incarichi ?

    Se poi, ma questo penso (spero) lo capisca lui stesso propone in discussione quello che ritengo una "scemenza", la ignoro : perché non provare a fare altrettanto ?

    Ognuno è ovviamente libero di pensarla diversamente.
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2016

Condividi questa pagina