Verso le amministrative 2015. Democratici a confronto

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da brfiore, 7 Febbraio 2015.

  1. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    PARTITO DEMOCRATICO

    Circolo Cittadino di Fondi

    Piazza Porta Vescovo nr. 21

    www.democraticifondi.it


    COMUNICATO STAMPA


    VERSO LE AMMINISTRATIVE 2015.

    DEMOCRATICI A CONFRONTO.


    Si svolgerà lunedì 9 febbraio, presso la sede del Circolo del Partito Democratico in Piazza Porta Vescovo nr. 21, con inizio alle ore 18,00, un attivo aperto alla partecipazione di tutti gli iscritti, simpatizzanti ed elettori, per discutere il percorso da intraprendere in vista delle amministrative 2015.

    All'incontro parteciperanno:

    Salvatore La Penna, segretario provinciale

    On.le Sesa Amici, deputata

    Senatore Claudio Moscardelli

    On.le Enrico Forte, consigliere regionale.


    Nel momento in cui si avvicina la prossima scadenza delle elezioni amministrative, è necessario aprire un confronto il più aperto e trasparente possibile all'interno del Partito Democratico e del centro sinistra fondani.

    Il Partito Democratico, così com'è nel suo spirito, promuove, con questo attivo, la partecipazione più ampia e responsabile per giungere a definire le scelte, sia politiche che organizzative, per dare alla nostra Città un'alternativa di governo forte.

    La presenza all'incontro di lunedì della Segreteria provinciale e dei rappresentanti istituzionali a tutti i livelli del nostro Partito, testimonia un impegno comune ed unitario in questo senso.

    La "partita" delle amministrative fondane risulta importante per una Città che deve dare un segnale decisivo di cambiamento, per interrompere il ventennio di giunte di centrodestra.

    Oggi il Partito Democratico, forza di governo in diversi Comuni della nostra Provincia, nella nuova Amministrazione provinciale, alla Regione Lazio, al Governo nazionale, è la forza politica che può garantire una capacità di governo del territorio, partendo dalle esigenze e dai bisogni della collettività fondana.

    Ci guida la consapevolezza di una battaglia politica che deve porsi quale primo obiettivo quello di dare sostanza ad una alternativa di governo cittadino credibile e forte.

    Cinque anni di amministrazione a guida Salvatore De Meo lasciano in eredità una città stremata dal punto di vista economico, incapace di dare risposte concrete a migliaia di famiglie che combattono quotidianamente per la sopravvivenza, senza alcuna attenzione alle imprese ed alle loro esigenze di sviluppo, con i servizi ridotti al minimo indispensabile e i cui costi sono totalmente scaricati sui contribuenti.

    Fondi ha bisogno di ritrovare quella spinta di rinascita economica, sociale e culturale, completamente persa in questi anni.

    E' con questo spirito che i democratici di Fondi affrontano la scadenza delle amministrative, riconfermando l'impegno condiviso ed unitario di tutte le forze del centro sinistra.


    Fondi, lì 7 febbraio 2015


    Rosaria Alfinito, coordinatrice Circolo P.D.


    Fiore Bruno, Consigliere comunale del Partito Democratico
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ma l'articolo lo ha scritto bruno fiore...o il segretariO. Xche alla fine dell'articolo c.è scritto anche Fiore Bruno Consigluere Comunale del PD? Ahahah sempre alla ribalta....
    non mi pare corretto nei confronti degli altri colleghi del PD....
    anche se penso che l'articolo lo ha scritto brfiore...e il segretario neanche lo sa...
    troppo forte brfioreee nazionale
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non pensi sia da preferire chi "scrive" e si espone a chi rimane nascosto nell'ombra e, vigliaccamente, sghignazza ?
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Forse non hai capito la mia osservazione...sarò piu chiaro scusami.
    Non capisco se l'articolo è stato scritto dal segretario del PD o da Bruno Fiore.
    Se fosse stato scritto dal segretario...come mai a seguire è riportato anche il nome di Bruno Fiore? Significa che nel Pd è rimasto solo lui...ed ha fatto terra bruciata intorno? O che bruno fiore vuole a tutti i costi una sua visibilità e quindi cavalca tutte le onde possibili??
    oppure che il segretario di un partito ha bisogno di un dattilografo? Tipo Totò e Peppino nella stesura della famosa lettera??
    Se io fossi un consigliere del PD...o un aspirante candidato mi incazzerei
     
  5. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    #CHICCOSTAISERENO!
     
    A chicco piace questo elemento.
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non ti sembra tutto un po' pretestuoso ?
    Il PD ha un segretario e, ufficialmente, non avendo mai formato (sbagliando) un gruppo unico con i " civitini" , pur essendo questi consiglieri forse iscritti al PD, ed un unico consigliere comunale, Bruno Fiore : cosa c'è di strano che il documento sia firmato da entrambi, indipendentemente da chi lo ha scritto ?
    Mi sembra, sempre più una pretestuosa polemica verso la persona più che verso le idee ( giuste o sbagliate ) che propone.
    Ed è questo " l' errore " che si commette, avvelenando inutilmente il clima, se si vuole sfruguliare le persone, al riparo della tastiera e del nickname.
    Io eviterei, proviamo a parlare di idee, proposte, più che delle persone che le espongono.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2015
  7. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Questa frase renziana non ti si addice anche se potrebbe essere interpretata come una conferma alla mia lettura. infatti Renzi diceva a Letta #staisereno non voglio prendere il tuo posto.....le ultime parole famose di chi diceva una cosa e ne ha fatto un'altra!
    Cmq lo stesso Antonetti vi critica come persone senza alcuna identità. Vi rimprovera di non aver fatto nulla e di rivedervi domani sera con il gota per farvi decidere chissà che cosa. Avete bisogno di moscardelli & co per decidere il candidato sindaco?
    Dappertutto si fanno le primarie nel PD (senza esclusioni di finte adesioni, vedi caso Liguria) e a Fondi non si capisce perché non si possono fare? Non ditemi che avete paura di Mazzarrino che rischia veramente di spazzarvi via. Forse avete paura che non è e persona gradita? Forse qualcuno pensa di evitare le primarie per evitare di fare lui una brutta figura?
    Potete ancora scegliere di correre insieme a NCD...potreste dare a loro l'onere di scegliere in candidato sindaco, sembra che ne abbiamo già uno con esperienza...molta esperienza. D'altronde vi siete innamorati in provincia perché non ripeterete fidanzamento a Fondi! Non penso che abbiate paura di fidanzarvi con loro
    Certo da loro potete imparare qualcosa...almeno hanno avuto qualche esperienza di amministrazione!
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
    A grilloparlante piace questo elemento.
  8. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    A questo punto dopo il tuo intervento caro chicco credo ci stia tutto: #brunostaisereno.

    A maggio si vota svegliatevi! !!!!!!!
     
  9. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Certo che voi servitori siete veramente indegni!!! Bruno Fiore fa politica come la fanno anche altre persone, ma voi siete sempre pronti a denigrare qualsiasi cosa lui, o altre persone dicono!
    pensate al vostro candidato sindaco....pare che il capo abbia già deciso di ridimensionarlo presto, moltoooo presto.......)))))
     
  10. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ridimensionato??Se fosse così, e' un motivo in più per votare de meo...
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
  11. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Infatti è stato così ridimensionato che il sindaco è diventato anche componente del Comitato delle Regioni in Europa insieme ad altri pochi rappresentanti nazionali.
    Caro Bollicine sei troppo frizzante....
     
  12. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Concordo che al momento un "ridimensionamento" sia poco credibile...
     
  13. MarioBros

    MarioBros

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    9
    #CHICCOSTAISERENO
    ma perchè cerchi sempre di dirottare le discussioni? ... portandole da costruttive a distruttive?
    continuo a non capire se lo fai per passione o professione?
     
  14. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Oggi non esistono più le segreterie politiche come un tempo dove veramente c'erano le persone che decidevano.
    Oggi soprattutto a livello locale la politica si confonde con l'amministrazione e molto spesso di fa caos.
    Non mi meraviglio che Fiore abbia scritto il comunicato sottoscritto e condiviso dalla Alfinito.
    Sarebbe invece interessante cosa pensa veramente l'Alfinito che dovrebbe essere il segretario e se non ricordo male l'ultimo congresso si è tenuto con la partecipazione di pochissime persone.
    Allora dico io è credibile un segretario e quindi il suo partito con un congresso di qualche decina di persone? Eppure il PD a Fondi credo che abbia molti più simpatizzanti ed iscritti.
    E' a tutti nota la posizione della vecchia guardia del partito che rimane da tempo alla finestra a dare giudizi su tutto; senza parlare poi di questa farsa dei civici che si dicono del PD ma non sono iscritti ma vanno alle primarie ma non si mettono d'accordo per fare gruppo unico.
    E' normale che in questo caos arriva il gota da Latina e viene a dire cosa devono fare.
    Ma il gota parlerà anche dell'ospedale?
    Caro Eolica spero che tu vada a chieda lumi sull'ospedale e sul mof.
    Ma ti prego non farti fare una risposta politica....stiamo facendo o addirittura abbiamo risolto il problema creato dagli altri.
    OSPEDALE: punto nascita vero, con i servizi h24 veri, o si tratta dell'anticamera della casa della salute.
    MOF: la regione prende in mano la società e mette i privati (il privato AD) da parte o continua ad essere a traino?
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Conosci bene le mie posizioni, espresse sempre alla luce del sole..... di questo blog, ma anche in ogni pubblica occasione.

    Penso le conoscano anche coloro che, fra meriti e demeriti, hanno rappresentato e rappresentano l'area politica di centro sinistra in questa città che è/ sarebbe, se solo i dirigenti sapessero superare divisioni e ripicche, largamente più ampia del consenso elettorale di questi anni.

    Non parteciperò all'incontro per due ordini di motivi: ho un improrogabile impegno di lavoro e, non avendo da anni tessere di partito,anche se le mie convinzioni sono note da almeno un cinquantennio, lascio che sia chi aspira a dirigere una forza politica a decidere se vuole essere presente nelle scelte che riguardano il contesto in cui opera, senza fare sconti a nessuno, anche se hanno un fratello famoso in televisione.


    Ognuno risponda delle sue azioni.

    Anche se non nascondo il rammarico per la mancata prefigurazione di una alternativa politica di centro-sinistra in questa città da parte di coloro che, ognuno per suo conto o l'un contro l'altro armato, lo hanno rappresentato nel Consiglio Comunale che scadrà nelle prossime settimane, non dispero sul fatto che tale risultato si possa ancora conseguire.

    Nell'interesse dei cittadini, quelli onesti e in buona fede (gli altri sanno fare i loro affari navigando bene in tutti i mari), mi auguro che ci possa essere una seria forza di governo ed una organizzata e coesa forza/ forze di opposizione, che controlli l'operato di chi governa con ruolo di maggioranza, ma spero molto, e in questo contesto proverò ad avere un ruolo, una presenza, nel controllo democratico ( su maggioranza e opposizione ) da parte di cittadini attivi e consapevoli.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2015
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro Eolica,Non si capisce perché nelle varie discussioni tu ed altri della tua parte politica vogliate sempre precisare di avere a cuore gli interessi delle persone oneste ed in buona fede, quasi a voler indicare genericamente un'altra parte della popolazione o della politica che non ne vedano nemmeno l'esistenza.
    Questo in politica così come nella vita e' un grande limite di visione.
    Augurarsi che ci sia una seria forza di governo significa dire che non c'è stata finora un governo cittadino serio; il termine serio e' equivoco!!! mentre e' strano che per l'opposizione ci si riserva l'auspicio di essere coesa ed organizzata...non si mette in discussione la serietà forse perché si è ancorati alla convinzione che la maggioranza ha sempre torto mentre la minoranza e' depositaria di tutte le verità e ragioni?
    E' come quando all'indomani delle elezioni se vince la destra il,voto e' stato frutto di clientele ed altro; se vince la sinistra e' una grande manifestazione di democrazia!!!!!
    Alle primarie avete dato il senso di quello che anche il PD ha saputo essere.
    E pure avete utilizzato le primarie come strumento di democrazia quando in realtà sono venute fuori tante curiosità che hanno dimostrato come siete bravi a far credere di aver lasciato decidere alla base ma alla fine la base viene "integrata".
    Poi all'improvviso a Fondi le primarie non si fanno perché forse non siete organizzati a controllare esito o si teme che qualche scheggia impazzita possa riservare brutte sorprese....
    Vedremo domani cosa dirà il gota......
    Ah.... Non mi se,bra che nessuno anche su questo forum ha voluto riservare qualche riflessione sul caso di Moscardelli che non ricordo se è stato indagato o rinviato a giudizio per i rimborsi regionali (si tratta dello stesso filone di Batman).
    Sarebbe interessante che moscardelli spiegasse il non voto a favore di Calderoli.... Se fosse stato altro Claudio Nazionale si sarebbero subito dichiarati indignati i nostri PD fondani invece oggi sono in silenzio verso il loro tutore/ padre politico...d'altronde deve battezzare uno di loro perciò conviene stare in silenzio.
    Chissà se si parlerà anche del caso DE amicis e dei rifiuti.
    Certo il gota PD ha subito preso le distanze da Raniero de Filippis dopo il suo coinvolgimento in alcune storie....ma rispetto agli altri del PD non è stato usato stesso atteggiamento.
    Peccato che alla riunione di questa sera non ci sia de marchis o la neo iscritta PD Giancola
    Non c'è bisogno di tessere di partito per partecipare ad una riunione che si pone l'interesse della collettività a maggior ragione per uno che si professa interessato al bene comune e auspica un ruolo attivo di cittadino.
    Troppo comodo delegare agli altri....
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Una precisazione e un suggerimento.

    Precisazione:
    Io non sono il PD, al massimo sono un elettore del PD. Chiedi perciò a tutti i dirigenti, e non dirigenti,del PD quello che vuoi chiedere ma fallo, per favore, fuori dal riparo della tastiera e del Nickname, per consentire a chi interloquisce con te e si sente rivolgere queste critiche, che sicuramente puoi documentare, di sapere da quale pulpito viene la predica.

    Suggerimento:
    Prova a leggere con attenzione e serenità tutto quello che scrivo da quasi tre anni su questo blog e vedrai che c'è, pur con qualche umano sbalzo di umore ( quando mi fanno incazzare) una linea ideale di comportamento, secondo la quale dico (scrivo) quello che penso nel rispetto degli interlocutori che mi rispettano, anche riconoscendo ( se li ravviso) meriti alla parte politica per la quale non voto, senza lesinare critiche (politiche) alla parte che ha sinora avuto il mio voto: tu sei capace di fare altrettanto ?

    Se vuoi ignorare la mia precisazione e non seguire il mio suggerimento, sei libero di farlo, ma rilassati e stai veramente sereno, come lo sono io nel risponderti.

    Buona serata.


    P.S.
    Le persone oneste e in buona fede che pagano le tasse, e non vogliono vedere sprecati i loro soldi sono, ringraziando Iddio, politicamente a sinistra, come a destra, come a centro, ed io mi auguro che, se non tutte, la maggior parte di esse provi a cercare di capire come i loro soldi vengono spesi dai pubblici amministratori, senza fare sconti per nessuno: poi votino per chi vogliono.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2015
  18. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Come è andata a finire?
     
  19. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Come è andata la riunione di ieri sera? Non mi è sembrata particolarmente partecipata, addirittura sembra che qualcuno che pensava fosse assemblea pubblica e' stato invece invitato a partecipare perché riunione riservata agli iscritti!!
    Come inizio non è male.
    Ma alla fine ci sono novità sul candidato sindaco del PD?
    Voci di rimbalzo dicono che è ancora tutto in alto mare e si sta valutando ancora ipotesi di accordo con NCD dove ovviamente NCD fa la parte del leone.
     
  20. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Bruno Fiore ci dai qualche notizia sull' esito del confronto "pubblico"!!!!!!
     

Condividi questa pagina