Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Prossimi Candidati Sindaci
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5 ... 8, 9, 10  avanti...»
AutoreMessaggio
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 10 set 2014, 17:48

Considerato che la discussione comincia a volgere verso un referendum De Meo-si /De Meo-no (essendo al momento l’unico candidato probabile/sicuro), provo a riprendere il confronto con un altro taglio, quello che mi sta più a cuore : la soluzione dei problemi del nostro comprensorio.

Chiunque sarà incaricato di gestire il nostro Comune (Sindaco e 24 Consiglieri) nel quinquennio 2015-2010,dovrà fare i conti con le cose non fatte,che potrebbero/dovrebbero essere fatte  o con quelle fatte male, alle quali si potrebbe/dovrebbe porre riparo.

Mi rendo conto che è sicuramente un esercizio più “gravoso” del passatempo costituito dal dire tutto il bene e tutto il male di un candidato : ma è quello che mi piace di più.

Premetto che la lista è soggettiva ( io la penso così) ma può, sicuramente, essere ampliata e migliorata.

Per non ingolfare le nostre menti, provo a non mettere troppa carne al fuoco, proponendo un tema alla volta :

AMPLIAMENTO DI VIA PONTE TAVOLATO

Il prossimo Sindaco, la prossima Amministrazione, saranno in grado di interrompere quel balletto ridicolo secondo il quale l’ampliamento di Via Ponte Tavolato viene messo da anni nel piano delle opere pubbliche da realizzare, addirittura con un calendario cronologico preciso (l’ultimo “inizio lavori” era previsto nel trimestre Luglio-Agosto-Settembre 2014, che si avvia ormai al termine), e poi ……..tutto rimane come prima ?

Percorrere quella “stradina”, molto utilizzata da noi fondani e dal traffico di autocarri che, all’uscita dal MOF,vogliono immettersi al più presto sulla Statale Appia,è PERICOLOSISSIMO,e l’ampliamento della sede stradale ridurrebbe fortemente il traffico (rilevante) che gravita su Via Stazione;

Per carità, si può anche decidere di non ampliarla, ma almeno evitiamo la “buffonata” di inserirla ogni anno (da qualche lustro ormai) nel Piano Triennale/Annuale delle Opere Pubbliche da realizzare……..senza realizzarla (sia pure, in più anni, secondo programmati stati di avanzamento).

 

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 11 set 2014, 10:58
Caro Eolica, per te che sei stato amministratore accorto sai benissimo che il piano triennale è uno dei tanti adempimenti annessi al bilancio di previsione la cui compilazione molto spesso ha dovuto tenere conto di molte opere che si intendono fare ma la cui copertura finanziaria deve essere garantita da enti sovra comunali e/o privati.
L'ampliamento di Ponte tavolato è sicuramente una priorità e credo che esistano diversi progetti del comune con cui si è fatta richiesta alla regione di finanziamento. 
Dove sta la Regione? E pure quella strada diventa strategica per decongestionare la città!
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 11 set 2014, 12:11

 

   Cari cittadini di Fondi,

   "sembra" che manca a Fondi una  coscienza attiva dei cittadini  come  "sembra" mancare una  vera opposizione politica ...

    se manca tutto questo è assurda questa discussione su Chi potrebbe essere il Sindaco...  

     per cui il nuovo Sindaco di Fondi "potrebbe" essere sempre la stessa persona;

     vedete non in prossimità delle elezioni ma prima:
 
dibattiti, sedi dei partiti aperti, politici che si confrontano e sono sempre aperti al dialogo, cittadini attivi, una coscienza comune che si confronta, dialoga, si pone delle domande, chiede spiegazioni, ecc. ecc., ?
 

   allora, auguri veri e sinceri,  fin da ora al nuovo Sindaco di Fondi, avv.  Salvatore De Meo: con l'auspicio  che possa ascoltare  la voce del popolo di Fondi;

   durante la celebrazione della passione di Gesù (di due anni fa, all'ex chiosco dell'Ospedale di Fondi) venne detto che "... una persona è morta anche quando il suo cuore ha smesso di amare..."

   che il Primo Cittadino di Fondi possa essere una persona viva.
 
   Fondi 11-09-14

                                             cittadino attivo francesco fusco
 
 
 
 
 
(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 11/09/2014, 10:13. Modificato 1 volta in totale)
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 11 set 2014, 12:12
filipppo ha scritto:
Caro Eolica, per te che sei stato amministratore accorto sai benissimo che il piano triennale è uno dei tanti adempimenti annessi al bilancio di previsione la cui compilazione molto spesso ha dovuto tenere conto di molte opere che si intendono fare ma la cui copertura finanziaria deve essere garantita da enti sovra comunali e/o privati.
L'ampliamento di Ponte tavolato è sicuramente una priorità e credo che esistano diversi progetti del comune con cui si è fatta richiesta alla regione di finanziamento. 
Dove sta la Regione? E pure quella strada diventa strategica per decongestionare la città!


Capisco le difficoltà per reperire i fondi (anche,se possibile, a livello regionale, considerato il ruolo che l'arteria avrebbe per il decongestionamento del traffico cittadino) e ne sono consapevole, ma ho la sensazione, anche se mi auguro di essere smentito dai fatti, che non ci sia stato finora l'impegno e la volontà necessari.

Per esempio: visto che chiami in causa la Regione, sono stati fatti atti concreti per ottenere i necessari finanziamenti ?
La richiesta è stata sostenuta con lo stesso impegno e la stessa vigoria               (amministrativa) che è stata messa nella richiesta dei Fondi Plus ?

Per questo ho voluto porre l'attenzione sul problema ( una specie di pro-memoria per chi governa la città e per chi la governerà) e verificare se esiste, in concreto, la volontà di affrontarlo, ma soprattutto per sfuggire, lo confesso, ad un inutile   (al momento) al toto-Sindaco: io il Sindaco e chi governa/erà la città vorrei venissero scelti sulla base delle cose fatte (bene) e su quelle da fare, e non (o non solo) come "tifosi" dell'una o dell'altra parte.


Parlare, criticare, è facile, governare è difficile, il mio obiettivo è quello di contribuire ad avere un elettorato consapevole al momento della scelta,attento osservatore degli atti di gestione e, se necessario, capace di sostenere chi governa nelle scelte più difficili ( quelle a tutela degli interessi generali), perchè conosco la forza degli interessi dei singoli e dei loro occasionali ed interessati "protettori".

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 11 set 2014, 12:37
Francesco Fusco ha scritto:

 

   Cari cittadini di Fondi,

   "sembra" che manca a Fondi una  coscienza attiva dei cittadini  come  "sembra" mancare una  vera opposizione politica ...

    se manca tutto questo è assurda questa discussione su Chi potrebbe essere il Sindaco...  

     per cui il nuovo Sindaco di Fondi "potrebbe" essere sempre la stessa persona;

     vedete non in prossimità delle elezioni ma prima:
 
dibattiti, sedi dei partiti aperti, politici che si confrontano e sono sempre aperti al dialogo, cittadini attivi, una coscienza comune che si confronta, dialoga, si pone delle domande, chiede spiegazioni, ecc. ecc., ?
 

   allora, auguri veri e sinceri,  fin da ora al nuovo Sindaco di Fondi, avv.  Salvatore De Meo: con l'auspicio  che possa ascoltare  la voce del popolo di Fondi;

   durante la celebrazione della passione di Gesù (di due anni fa, all'ex chiosco dell'Ospedale di Fondi) venne detto che "... una persona è morta anche quando il suo cuore ha smesso di amare..."

   che il Primo Cittadino di Fondi possa essere una persona viva.
 
   Fondi 11-09-14

                                             cittadino attivo francesco fusco
 
 
 


Francè, te lo dico da amico, svegliati !!!

Smettila di ammorbare tutti con questi tuoi predicozzi e con la distribuzione di  ringraziamenti a destra ed a manca, solo per il gusto di essere presente come un "cavaliere solitario" che vaga nella prateria e parla solo a se stesso.

Scegli quale tema amministrativo ti interessa e ponilo in discussione, ma le domande falle tu,comincia a chiedere tu le spiegazioni e, soprattutto, facci sapere la tua idea e facci conoscere  le tue proposte.

Un "cittadino attivo" fa questo, e non la cronaca in diretta di tutte le amenità che gli vengono in testa.

Con immutata amicizia, ma con una certa insofferenza ( lo confesso) per tutte queste energie sprecate.

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 11 set 2014, 20:12

Ho notato che il primo tema da me sottoposto all’attenzione dei partecipanti alla discussione (l’Ampliamento di Via Ponte Tavolato), che pure è stato visionato da molti utenti, non ha solleticato molti contributi d’idee, proposte, consenso o dissenso.

Vuol dire che sarebbe bene, magari attingendo (ove possibile, da subito) a fondi regionali per il miglioramento della circolazione stradale, attivarsi per tentare di realizzarla, oppure la maggioranza dei fondani quell’arteria stradale la vuole così com’è adesso, pericolosa ma..….più intima, da percorrere solo quando necessario per provare il brivido di uno…..sconfinamento (speriamo mai, per nessuno) nei fossati che la costeggiano ??

Sto pensando ad un tema più intrigante e provocatorio ma, per il momento resto in attesa di contributi sul primo tema sollevato sperando (almeno io lo spero) di farlo inserire seriamente in agenda a chi gestisce o gestirà le sorti del nostro Comune.

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 11 set 2014, 20:40
Vogliamo parlare di usi civici?

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 11 set 2014, 23:16
E' un punto che, con le ipotesi di assetto a fini turistici della zona a mare, ho in programma, ma è abbastanza convenzionale, preferirei trattare prima temi di cui non si forse mai parlato con la necessaria evidenza: la strada da qui alla prossima campagna elettorale amministrativa è abbastanza lunga e penso ci sia tutto il tempo per farlo.

Ognuno poi è libero di parlare di quello che crede, sperabilmente in forma documentata e costruttiva.


Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Inviato il: 12 set 2014, 9:38

Se pensate, anche per un solo momento, a quanto tempo e a quanti soldi si possono risparmiare, oltre, ad evitare il rischio di probabili e possibili incidenti, con la sistemazione di via Ponte Tavolato, sono sicuro, vi inferocite  perciò, distratto Fondano, quando vai a votare, per eleggere il nuovo sindaco di Fondi, non votare per l’amico segnalato dal compare dell’amico degli amici, vota secondo il programma dell’aspirante sindaco e, soprattutto, vota secondo la tua incondizionata e libera coscienza ed hai reso, alla collettività Fondana, un preziosissimo servizio.

Doverosamente Fratello

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
- auguri al nuovo Sindaco di Fondi, Avv. Salvatore De Meo -
Inviato il: 12 set 2014, 10:11

 

 

   Cari cittadini di Fondi,

   "sembra" che  manca  a Fondi una  coscienza attiva dei cittadini  come  "sembra" mancare  una  vera opposizione politica ...

    se manca tutto questo  è assurda questa discussione  su Chi potrebbe essere il Sindaco...  
 
    sono solo chiacchiere a vuoto  ...

     per cui il nuovo Sindaco di Fondi "potrebbe" essere  sempre la stessa persona;

     vedete non in prossimità delle elezioni ma prima:
 
dibattiti, sedi dei partiti aperti, politici che si confrontano e sono sempre aperti al dialogo, cittadini attivi, una coscienza comune che si confronta, dialoga, si pone delle domande, chiede spiegazioni, ecc. ecc., ?
 

   allora, auguri veri e sinceri,  fin da ora al nuovo Sindaco di Fondi, avv.  Salvatore De Meo: con l'auspicio  che possa ascoltare  la voce del popolo di Fondi;

   durante la celebrazione della passione di Gesù (di due anni fa, all'ex chiosco dell'Ospedale di Fondi) venne detto che "... una persona è morta anche quando il suo cuore ha smesso di amare..."

   che il Primo Cittadino di Fondi  possa essere una persona viva ...
 
   Fondi 11-09-14
 
           12-09-14

                                                       francesco fusco
 
 
 
 
 

 

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 12 set 2014, 11:48
quindi non ci saranno le elezioni?
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 12 set 2014, 11:52

gbocci ha scritto:
quindi non ci saranno le elezioni?

 

 

... non serviranno a nulla ...

 

 

 

 

pacato
Reg: 24 set 2013
Msg inviati: 73
Inviato il: 12 set 2014, 13:16
Via Ponte Tavolato ed un piano di sviluppo turistico sono due buoni punti di partenza.

Si può promettere e mettere nero su bianco anche la luna, però poi è la credibilità delle persone che conta nella scelta. Tra il nulla e la capacità di dialogo, che poi è disponibilità (la "cortesia" di cui parla Eolica) ad ascoltare, probabilmente si sceglierà la seconda.

Per quanto mi riguarda, non avendo nè sentito nè visto nessuna proposta seria a 7 mesi dalle elezioni, l'opposizione potrebbe anche non presentarsi. Hanno poco senso le ricorrenti candidature dell'ultimo minuto dell'agnello sacrificale di turno necessarie a riscuotere da parte dei soliti noti ad elezioni finite il classico incarichetto dagli amici della regione o del governo.

Ed è un peccato perchè, al di là del colore politico, un'opposizione forte e seria sarebbe sicuramente un incentivo a far meglio anche per la maggioranza.
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 12 set 2014, 13:36
Caro Fusco ma tu a De Meo lo voterai? 
Scusami sono stato troppo diretto, riformulo la la domanda :
Da rappresentante di un comitato in difesa di noi cittadini, quindi conoscitore di tutte le iniziative del comune  che hai la cura di seguire, monitorare e criticare, quale giudizio esprimi rispetto all'operato dell'Amministrazione De Meo?

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 12 set 2014, 14:20

 

 

l’illegalità, la corruzione, il degrado e la mafia, (forse) sono radicati a Fondi  nella stessa proporzione  in cui sono radicati nel resto dell’Italia;

 

è quindi un:   grave dirrompente problema a livello nazionale

 

 

la cultura dell’illegalità in tutto il territorio italiano (per usare una sola frase) ha raggiunto  livelli preoccupanti  anche  destabilizzanti  dell’ordine democratico (ciò viene affermato da diverse Autorevoli Personalità);

 

c’è una parte del popolo  che aumenta sempre di più,  che stenta ad arrivare a fine mese, i cui diritti e servizi tendono sempre a diminuire   (la guerra fra poveri per sopravvivere);

 

forse in uno Stato (che sembra) che si sta ritirando lasciando o abbandonando parti del territorio…  alcuni potrebbero trovare  conveniente (per diversi motivi) trovare assistenza nell’altro Stato  (che è sempre esistito in simbiosi con il primo)  e che ora  (sembra) che si sta  rinforzando giorno dopo giorno …

 

Fondi 12/09/2014

 

 

 

 

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 12/09/2014, 12:31. Modificato 1 volta in totale)
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Inviato il: 12 set 2014, 14:30

pacato ha scritto:
Via Ponte Tavolato ed un piano di sviluppo turistico sono due buoni punti di partenza.


Ed è un peccato perchè, al di là del colore politico, un'opposizione forte e seria sarebbe sicuramente un incentivo a far meglio anche per la maggioranza.

 Saggia e pertinente riflessione speriamo la prendano come un consiglio i prossimi movimenti o partiti politici impegnati nelle elezioni amministrative a Fondi

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 12 set 2014, 14:31
come al solito eviti la discussione
troppi FORSE e SEMBRA 

Ma Caro Fusco ma tu a De Meo lo voterai? 
Scusami sono stato troppo diretto, riformulo la la domanda :
Da rappresentante di un comitato in difesa di noi cittadini, quindi conoscitore di tutte le iniziative del comune  che hai la cura di seguire, monitorare e criticare, quale giudizio esprimi rispetto all'operato dell'Amministrazione De Meo?
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 12 set 2014, 16:08
pacato ha scritto:
 

Ed è un peccato perché, al di là del colore politico, un'opposizione forte e seria sarebbe sicuramente un incentivo a far meglio anche per la maggioranza.


Non sai, come cittadino, e penso che valga  anche per  quelli, in buona fede, che pure sostengono chi governa oggi questa città, quanto sento la mancanza di una seria opposizione di governo.

Io provo, nel mio piccolo, a dettare l'agenda dei problemi che si troverà davanti chi vorrà cimentarsi la prossima primavera nella competizione elettorale, ed a cercare quei canali di comunicazione politica, civile, umana che mancano del tutto e, con mio grande rammarico, da elettore di centro sinistra, per colpa di coloro che si richiamano ( a vuoto, molto spesso) alla mia area di riferimento politico.

Ma io sono cocciuto, e ci proverò ancora a svegliarli, sperando di trovare alleati come te.
Fratello
Reg: 12 mar 2012
Msg inviati: 461
Inviato il: 12 set 2014, 16:37
[quote="Eolica scrive

Ma io sono cocciuto, e ci proverò ancora a svegliarli, sperando di trovare alleati come te.

[/quote]

Ci sono anch'io, quindi, di sicuro siamo in due


eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 12 set 2014, 17:30
Fratello ha scritto:
[quote="Eolica scrive

Ma io sono cocciuto, e ci proverò ancora a svegliarli, sperando di trovare alleati come te.

Ci sono anch'io, quindi, di sicuro siamo in due

[/quote]

Grazie, amico mio.

Ah, se non ci fossimo noi "giovani", chissà cosa farebbero mai i "vecchi" (dentro) !!

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 13 set 2014, 13:58

Una seria offerta turistica

Chi vuole candidarsi a fare il Sindaco o il Consigliere Comunale dovrà misurarsi, per provare ad organizzare un’offerta turistica sull’intero territorio comunale, e nella fascia costiera in particolare, con la necessità di creare le strutture per l’utilizzo collettivo del litorale.

Per realizzare le strutture di servizio nella zona a mare, si  dovrebbe innanzitutto provvedere a  “depurare” quell’area delle favelas ad uso marino, costruite senza autorizzazioni, senza gusto e senza idonei servizi igienico sanitari : speriamo ci sia in chi governerà la nostra città il coraggio amministrativo e politico per farlo.

L’idea è ora, dopo aver abbandonato la pomposa “ Marina di Fondi”, quella di realizzare sulla fascia costiera un non meglio identificato “Piano della Mobilità”,che sicuramente avrebbe meritato e merita un approfondimento fra le forze politiche  (ma esistono ancora ?) e nella pubblica opinione.

Quali che siano le opere infrastrutturali che si vuole realizzare ci vorranno i soldi per farlo.

A questo scopo giova rammentare ai più distratti che l’Amministrazione in carica, meritoriamente ( sia pure fra luci ed ombre sugli importi richiesti agli occupatori per le legittimazioni, le alienazioni ed i canoni concessori) ha incassato e sta incassando somme di un certo rilievo (qualche amministratore potrebbe dirci quanto) che non è ancora stato chiarito se, e in che modo, verranno accantonate per costituire il primo nucleo risorse da utilizzare nella zona a mare e se, facendo affidamento anche sui canoni concessori che, ad esempio, i campeggi dovrebbero pagare al Comune per l’utilizzo dei terreni, si pensa di richiedere con mutuo o con altri finanziamenti le risorse necessarie per realizzare, sia pure a stralci, le infrastrutture necessarie.

Se però non abbiamo l’avvedutezza, di incassare nei termini pattuiti e accantonare i proventi per le legittimazioni e le alienazioni per destinarli alla fascia costiera, e mettiamo le risorse in mano a qualche disinvolto Assessore, solo preoccupato del ritorno elettorale di ogni spesa in lavori pubblici, siamo fritti, e buonanotte a qualsiasi avvio, sia pure embrionale, di adeguata offerta turistica.

Se non vigiliamo, con costanza e puntualità ( fino ad arrivare ad una revoca della concessione) sul pagamento dei canoni pattuiti con i campeggi sulla costa, non avremo le risorse che possano concorrere ad onorare i mutui che andremo ad assumere per la costruzione delle infrastrutture.

Più che ragionare su un “sogno” (la capacità di predisporre una seria offerta turistica) dovremmo provare tutti insieme (amministratori con l’azione e cittadini con il controllo) a realizzarlo.

 

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
......di più.
Inviato il: 14 set 2014, 1:32
Eolica scusami e non me ne volere. Capisco la tua saggezza dovuta all'anzianità ma non ti viene il dubbio che hai esaurito la tua fame di aspettative.Ancora con la strada di Ponte Tavolato? Ti pare che una popolazione intera possa sentirsi soddisfatta dal fatto che dopo venti anni si riesca ad allargare una strada per fare in modo che possano incrociarsi una cinquecento con una lambretta ( tanto per usare un famoso scooter della tua giovane età). Ti sei avventurato,coraggiosamente , a toccare la chiave TURISMO come occasione di sviluppo. Bene, anzi benissimo. Ma ancora parliamo di usi civici, canoni etc.? Da oltre 40 anni ogni idea si è infranta contro i soliti scogli. E' arrivato il momento di dire BASTA. Ti faccio una proposta. Vogliamo insieme raccontare alle giovani generazioni la storia della nostra costa.ì? Perchè la SELVA? Cosa vuol dire? Da dove ha origine l'uso civico? Chi per primo ha occupato i terreni dando una destinazione agricola? Da dove provenivano le famiglie della selva? E come si è popolata il salto?Il piccolo Beniamino Maschietto ( nomen omen) è autoctono o polentone? La zona dei Prefetti ci dice qualcosa? E Rio Claro uno e due? E le numerose licenze rilasciate in una sola notte dal trio Sotis,Rotunno,Sepe? Vogliamo raccontare del campeggio Settebello e di Imperlino. Del tedesco proprietario??????? del terreno dove è stato costruto il Sant'Anastasia da ex trasportatori piemontesi? Vogliamo raccontare della vicenda Orangerie, Credito Fondano, Galloni,Conte, Sepe, Esposito e Camping Holiday? E' possibile oggi far luce sull'affaire Isola dei Ciurli? E vogliamo dare risalto al periodo delle recinzioni dei terreni giù al mare da parte di frotte di nostri concittadini che per costruirsi una "caiola" giù al mare hanno, negli anni 60 e 70, maltrattato il bene comune e ostacolato per sempre uno sviluppo turistico efficace? Ed il Tahiti? E le Dune di quelli di Latina? Tralascerei il riferimento al famoso Gabbiano, rentegrato dal sindaco Mazzarrino e dato in gestione ai quattro dell'Ave Maria ( tre del salto + Mazzarrino stesso con commrcialista Bruno Fiore) Ma che bel gioco;non ti entusiasma informare per educare? E gli ultimi campeggi, quelli a destra e sinistra del Settebello? Guarda chi li gestisce e fatti una idea. Ma da quale parte del mondo i campeggi, offerta turistica subalterna, si trovano sul mare? Il Salento è diventato negli ultimi anni un must ed attira turisti da tutto il mondo. Quale matrimonio indiano ( spesa 15.000.000 di euro) invece che a Fasano potrà mai avere come location il litorale di Fondi? A Fasano gli ospiti vengono ospitati a Borgo Egnazia ( 5 stelle) a Fondi potremmo offrire le 5 camere al bivio di Sant'Anastasia. Mi rendo conto di dover smettere perchè ho annoiato in molti ma sono sicuro di aver solleticato qualcun'altro. In pochi si saranno inc.....ti perchè hanno capito di essere stati danneggiati per sempre e condannati al precariato più assoluto. A questi chiedo scusa a nome di tutti i politici degli ultimi 40 anni. Porca miseria!!!!!!!
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 14 set 2014, 2:22
Non te ne voglio. 

Sento in quello che dici sincera passione e attaccamento a questa nostra terra e te ne dò atto ma, realisticamente, con i mezzi ( pochi) a mia disposizione, nell'assenza totale di una proposta politica di chi doveva/ dovrebbe proporsi come alternativa ad un sistema di potere ( cominciato a sinistra e finito a destra) che controlla le decisione nella cosa pubblica, io provo a presentare un pro-memoria a chi ci governa, che purtroppo continuerà a governarci (gli elettori sono sovrani), ma anche a coloro che sanno solo lamentarsi di tutto e di tutti senza provare ad attrezzarsi per cambiare concretamente le cose.

Non mi aspetto miracoli, che forse non avrò il tempo per vedere, ma provo con pacatezza e sulla base delle cose che conosco a dire la mia.

Non me ne volere tu quando ti dico che , proprio perché conosco la storia politico-amministrativa ed affaristica di questa nostra città, del litorale in particolare, condivido la tua amarezza ma, con pazienza, che a te manca in questo momento, cerco di mettere qualche sassolino nell'ingranaggio e non mi soddisfa l'indignazione che sento nelle tue parole che, permettimi, a questo punto, non serve a niente. Soprattutto non serve a contrastare quelli che hanno iniziato tanti anni fa l'assalto al nostro litorale e non aspettano altro che completare l'opera.

La tua indignazione ( sacrosanta) non mi appaga e provo ( proverò) ad introdurre altri elementi di riflessione nella speranza di convincere anche te a confrontarsi sulle cose che ( forse) ancora si possono fare più che su quelle negative del passato ( da cui trarre comunque esperienza ) che sono già accadute e sono sedimentate e, se non proviamo a fronteggiare nel loro ultimo colpo di coda, rischiano di farci perdere anche l'ultima speranza di cambiare qualcosa in questa nostra città.

Prima di salutarti ti pongo due domande,alle quali, se vuoi, rispondi almeno nella tua mente :

-- Non ti sembra giusto, opportuno, fare venire allo scoperto chi dice di voler creare le condizioni per un'offerta turistica sul litorale e non ha il coraggio ( o non lo ha ancora mostrato) di fare pulizia delle vergognose favelas ad uso turistico in riva al mare ?

-- Non ti sembra giusto, proprio perché guardo con preoccupazione alla mastodontica proposta di
"Piano della Mobilità" ( che fantasia i nostri architetti !!), che io provi ad interrogarmi su quali risorse  pubbliche utilizzare per realizzare almeno le infrastrutture che assicurino l'utilizzo collettivo della spiaggia e del mare ( accessi, parcheggi, strutture sportive etc.), prima che arrivi la valanga di una privatizzazione selvaggia che, ripeto, con la sola indignazione, non riusciremo a fermare ?  

Buona serata.




bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 14 set 2014, 9:59
questa discussione sta prendendo il verso giusto,e mi dispiace che su questo forum siano sempre gli stessi a proporre e a chiacchierare, i giovani di questa città e piu in generale di questa nazione forse ancora non si sono resi conto che sono spacciati!! che non basteranno 3 ore di servizio da vigile urbano per un mese a placare la loro voglia di vita, ma sicuramente basteranno alla politica per effettuare un altro giro di giostra senza cambiare nulla!! mi spiace che tra i tanti giovani giornalisti di questa città nessuno provi a discutere di qualcosa di nuovo, ma si limitano a fare il copia e incolla dei comunicati dell amministrazione e della politica in generale!
in questi pochi mesi prima delle elezioni bisogna creare un dibattito tra la cittadinanza per convincerle che una festa in piazza non è politica! 
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 14 set 2014, 10:56
bollicine ha scritto:
questa discussione sta prendendo il verso giusto,e mi dispiace che su questo forum siano sempre gli stessi a proporre e a chiacchierare, i giovani di questa città e piu in generale di questa nazione forse ancora non si sono resi conto che sono spacciati!! che non basteranno 3 ore di servizio da vigile urbano per un mese a placare la loro voglia di vita, ma sicuramente basteranno alla politica per effettuare un altro giro di giostra senza cambiare nulla!! mi spiace che tra i tanti giovani giornalisti di questa città nessuno provi a discutere di qualcosa di nuovo, ma si limitano a fare il copia e incolla dei comunicati dell amministrazione e della politica in generale!
in questi pochi mesi prima delle elezioni bisogna creare un dibattito tra la cittadinanza per convincerle che una festa in piazza non è politica! 


Sono perfettamente d'accordo : bisogna svegliare o risvegliare la pubblica opinione, da troppo tempo distratta, sonnecchiante, complice.

Ma risvegliarla su un piano di concretezza, lavorando su cose possibili e con obiettivi concreti : senza  abbandonare il sogno, costruirlo giorno per giorno, con realismo.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Per favore
Inviato il: 14 set 2014, 15:24
Eolo non è più il tempo. Ma quale opinione pubblica da svegliare, quale sogno da costruire giorno per giorno...........con realismo. Con realismo???????? Guarda che la situazione è veramente grave, tanto grave che la "politica" non ha più capacità di intervento per ristabilire un sano equilibrio. In queste ore il Direttore del Sole 24 ore parla di "economia di guerra". Ti rendi conto? Hai fatto il politico ed amministratore nel secolo scorso senza conservarne un buon ricordo; ed allora anche in questa piazza virtuale abbandona un ruolo che ti stava e ti sta stretto. Bollicine ha letto, inteso e capito la gravità. Ed ha intuito che purtroppo la cosa che più indigna e preoccupa è il fatto che i nostri giovani sono obnubilati , distratti, confusi e demotivati. Ho fatto riferimenti precisi agli ultimi 50 anni ,aspettandomi che qualche giovane chiedesse lumi. Ma è tanto vero che nella STORIA abbiammo tutte le risposte , quanto è vero che dimentichiamo tutto facilmente. Perlomeno TU che hai voglia di incidere e fare qualcosa abbandona i toni legati alla politica. Hai oggi un obiettivo ed un traguardo molto più importante. Credimi. Io spero che non ci sia un prossimo sindaco ( nel senso di una figura come quelle che si sono avvicendate negli ultimi decenni) ma dalle prossime elezioni mi auguro che vengano fuori un gruppo di persone capaci, competenti, responsabili e coraggiosi. E soprattutto determinati a portare questo paese e questo popolo fuori della palude. E' possibile farlo, ne sono sicuro.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
L'augurio
Inviato il: 14 set 2014, 15:26
..........e Buona Domenica a tutti!!!!!!!
bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 14 set 2014, 15:56
Liberiamoci dell' imperatore del tribuno e del centurione diamo fiducia a persone scevre di qualsivoglia cambia letta e forse potremmo programmare la rinascita di 142 kmq di territorio. Buona domenica
bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 14 set 2014, 16:01
Del resto uno dei pochi amministratori che ha fatto gli interessi di questo comune e il caro Eolica. Dopodiché il nulla. Solo una massa di lanzichenecchi che hanno badato al portafoglio. E non parliamo poi di Assessori......
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 14 set 2014, 16:42
 Scrive "adico"

  " Io spero che non ci sia un prossimo sindaco ( nel senso di una figura come quelle che si sono avvicendate negli ultimi decenni) ma dalle prossime elezioni mi auguro che vengano fuori un gruppo di persone capaci, competenti, responsabili e coraggiosi. E soprattutto determinati a portare questo paese e questo popolo fuori della palude. 

E' possibile farlo, ne sono sicuro."


Ti confesso che non credo a quelli che scoprono la politica, la gestione della Cosa Pubblica, solo sotto le elezioni.

Molte volte, troppe volte sono venuti fuori solo "dilettanti allo sbaraglio" : in politica non ci si inventa, si costruisce ( io sono all'antica) un percorso per assumere certi compiti, certi ruoli e continuerò perciò ( se ne avrò voglia e tempo) a proporre questo piccolo " avviso ai naviganti" per coloro che vogliono avventurarsi nel mare della politica, sperando che serva a qualcuno.

Voglio cogliere comunque il tuo messaggio di speranza, anche se ( sia detto senza offesa) resto della mia idea, sperando, nell'interesse di questa città, di essere smentito dai fatti.

Buona giornata.

 
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5 ... 8, 9, 10  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Prossimi Candidati Sindaci