Archivio forum

Pendolari fondani :: Rimborso pendolari universitari
AutoreMessaggio
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Rimborso pendolari universitari
Inviato il: 28 set 2007, 14:22

Non so se sono fuori tema oppure no, però di certo questa cosa interessa sicuramente molti ragazzi fondani. Ho appena letto tra le notizie appena scaricate, questa cosa e la porto anche a vostra conoscenza.

https://www.fondani.it/notiziario/notizia.php?g=Telefree&id=47723

 

Non male come iniziativa....

mixx
Reg: 11 apr 2007
Msg inviati: 168
Inviato il: 28 set 2007, 16:04
ma vale solo per formia
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 28 set 2007, 18:30
Vale solo per Formia e per abbonamenti. Il criterio di assegnazione è fatto tramite Bando di concorso.
tupeide
Reg: 9 mar 2007
Msg inviati: 14
Anche noi vogliamo il rimborso spese!!!!
Inviato il: 30 set 2007, 19:12

Ehi e a noi nulla???????Anche noi vogliamo il rimborso spese!!!!!!!!!!!!Come dobbiamo fare per chiederlo al nostro comune???????

Certo che quetso comune non ci pensa proprio a noi che ogni mattina ci alziamo e andiamo a lavorare e a studiare a 110 km (solo di treno)da casa!!!!!

piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 1 ott 2007, 8:36

Spermy ha scritto:
Vale solo per Formia e per abbonamenti ...

si avevo letto, però dato che i pendolari che prendono il treno a Fondi per andare a Roma, pagano l'abbonamento come i pendolari di Formia che prendono il treno per andare a Roma, pensavo che si poteva fare qualcosa anche per noi

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 1 ott 2007, 10:55
piciola ha scritto:

si avevo letto, però dato che i pendolari che prendono il treno a Fondi per andare a Roma, pagano l'abbonamento come i pendolari di Formia che prendono il treno per andare a Roma, pensavo che si poteva fare qualcosa anche per noi


Darmi un parcheggio per buttarela mia macchina già mi basterebbe... come vedo dall'altro post nessuno ha tanto interesse a venirne a capo...
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 1 ott 2007, 15:26

Spermy ha scritto:

Darmi un parcheggio per buttarela mia macchina già mi basterebbe... come vedo dall'altro post nessuno ha tanto interesse a venirne a capo...

perchè anche un semaforo all'incrocio farebbe schifo... lasciam perdere va, tanto sono tutte solo e soltanto utopie....

Bruna
Reg: 22 lug 2007
Msg inviati: 32
Rimborso pendolari
Inviato il: 1 ott 2007, 17:13
questa questione è sempre stata sentita da tutti i fondani ma il comune non fa nulla. Quello che più mi fa rabbia è che fondi ha un numero altissimo di pendolari studenti e lavoratori e nesuno provvede alle loro esigenze! Il comune non ha mai preso in considerazione l'idea di fare un grande parcheggi magari multipiano visto il numero delle macchine che devono sostare, per non parlare dei locali della stazione che sembra un sottopasso! Ci sono paesi con pochi pendolari che hanno parcheggi enormi e stazioni con bar, bagni giornalai che noi ci sognamo soltanto. I nostri amministratori non apprezzano il fatto che i pendolari viaggiano proprio per risparmiare denaro per poi spenderlo a Fondi così come gli stipendi guadagnati a Roma ! Se non staranno allerti anche la stazione di fondi verrà soppressa dalle ferrovie come era stato proposto già qualche anno fa in favore di M.S.B.
odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Re: Rimborso pendolari
Inviato il: 1 ott 2007, 22:18
Bruna ha scritto:
questa questione è sempre stata sentita da tutti i fondani ma il comune non fa nulla. Quello che più mi fa rabbia è che fondi ha un numero altissimo di pendolari studenti e lavoratori e nesuno provvede alle loro esigenze! Il comune non ha mai preso in considerazione l'idea di fare un grande parcheggi magari multipiano visto il numero delle macchine che devono sostare, per non parlare dei locali della stazione che sembra un sottopasso! Ci sono paesi con pochi pendolari che hanno parcheggi enormi e stazioni con bar, bagni giornalai che noi ci sognamo soltanto. I nostri amministratori non apprezzano il fatto che i pendolari viaggiano proprio per risparmiare denaro per poi spenderlo a Fondi così come gli stipendi guadagnati a Roma ! Se non staranno allerti anche la stazione di fondi verrà soppressa dalle ferrovie come era stato proposto già qualche anno fa in favore di M.S.B.


La stazione è di propietà delle ferrovie dello stato ed in oltre le ferrovie dello stato dovrebbe provedere a dare il parcheggio per i suoi clienti come succede per un centro commerciale

Visto che le ferrovie dello stato non ha tanto a cuore i suoi clienti il comune dovrebbe intervenire.
Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Re: Rimborso pendolari
Inviato il: 2 ott 2007, 8:50
Bruna ha scritto:
questa questione è sempre stata sentita da tutti i fondani ma il comune non fa nulla. Quello che più mi fa rabbia è che fondi ha un numero altissimo di pendolari studenti e lavoratori e nesuno provvede alle loro esigenze! Il comune non ha mai preso in considerazione l'idea di fare un grande parcheggi magari multipiano visto il numero delle macchine che devono sostare, per non parlare dei locali della stazione che sembra un sottopasso! Ci sono paesi con pochi pendolari che hanno parcheggi enormi e stazioni con bar, bagni giornalai che noi ci sognamo soltanto. I nostri amministratori non apprezzano il fatto che i pendolari viaggiano proprio per risparmiare denaro per poi spenderlo a Fondi così come gli stipendi guadagnati a Roma ! Se non staranno allerti anche la stazione di fondi verrà soppressa dalle ferrovie come era stato proposto già qualche anno fa in favore di M.S.B.


Penso sarebbe un bene per i pendolari fondani se si declassasse la stazione di Fondi a favore di quella di M.S. Biagio se in questa facessero poi fermare anche treni "veloci" (ad esempio gli intercity). Alla fine si avrebbe a 5 minuti di distanza una stazione più servita e a 3 una che garantirebbe comunque i treni "più caldi" come quelli dei corrieri o delle ore di punta.
E' un po' come il discorso dell'ospedale che per ragioni politiche e di campanilismo nessuno vuole mai fare e sentire.
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Re: Rimborso pendolari
Inviato il: 2 ott 2007, 9:40

Ozono ha scritto:


Penso sarebbe un bene per i pendolari fondani se si declassasse la stazione di Fondi a favore di quella di M.S. Biagio se in questa facessero poi fermare anche treni "veloci" (ad esempio gli intercity). Alla fine si avrebbe a 5 minuti di distanza una stazione più servita e a 3 una che garantirebbe comunque i treni "più caldi" come quelli dei corrieri o delle ore di punta.
E' un po' come il discorso dell'ospedale che per ragioni politiche e di campanilismo nessuno vuole mai fare e sentire.
Anche se si sta uscendo dal discorso iniziale vorrei fare delle precisazioni:

La RFI, proprietaria della stazione aveva messo a disposizione del Comune il piazzale in prossimità del MOF, il comune ha costruito il parcheggio che vedete, totalmente insufficiente, se passate in altre stazioni(non solo Monte S. Biagio, ma Sezze, Campoleone), vedrete in prossimità parcheggi enormi, fatti dai comuni relativi mediante esproprio, i molti corrieri potebbero utilizzare il multipiano del MOF(si passa mediante un cancello) però visto che questo è a pagamento e quindi è meglio non pagare no?

L'intercity a Monte S. Biagio non ci sarà per niente: non si può avere un IC che fermi a Latina, M.S. Biagio e Formia scordiamocelo, sarebbe meglio avere un treno ogni mezz'ora(magari più recente e comodo)

Pendolari fondani :: Rimborso pendolari universitari