Archivio forum

Pendolari fondani :: Incredibile episodio di disservizio delle ferrovie!
AutoreMessaggio
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Incredibile episodio di disservizio delle ferrovie!
Inviato il: 4 mag 2008, 19:37
L'ennesimo episodio di grave disservizio sulla linea ferroviaria Roma-Napoli e viceversa si è verificato oggi pomeriggio, domenica 4 maggio, allorquando qualche centinaia di viaggiatori hanno tentato inutilmente di salire sul treno delle 17,56 (identificato col numero 2402) diretto a Roma-Termini.
Il treno si è fermato alla stazione di Fondi, ma risultava stracolmo di viaggiatori ed era impossibile riuscire a salire, anche se si notavano diversi scorpartimenti  vuoti a causa del mancato funzionamento delle porte delle realtive carrozze. Il vano tentativo di "assalto alla diligenza"  poteva mettere in pericolo l'incolumità dei passeggeri. Infatti, una donna in stato di gravidanza, si è trovata con il proprio bagaglio incastrato nella portiera, mentre il treno ripartiva senza alcun segnale  acustico.
Del gravissimo episodio è stata avvisata la POLFER di Formia, la quale si limitava ad invitare i passeggeri a presentare esposto-denuncia alla POLFER della Stazione di Roma-Termini!
Sul posto, chiamati dai passeggeri inviperiti, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Fondi, guidati dal Maresciallo La Rocca, i quali hanno constatato la grave situazione di disagio ed invitato gli stessi a tutelare i propri interessi nelle sedi opportune.
Come passeggeri denunciamo questo gravissimo episodio e sapremo tutelare in tutte le sedi opportune (Procura della Repubblica e denuncia alla POLFER) i nostri diritti.
INVITO, PERTANTO, TUTTI I PASSEGGERI CHE SONO STATI VITTIME DI QUESTO EPISODIO A PRENDERE CONTATTO, ATTRAVERSO QUESTO SITO, CON IL SOTTOSCRITTO  PER ORGANIZZARE OGNI AZIONE A TUTELA DEI PROPRI DIRITTI.
Mirella Sandri
Reg: 10 dic 2007
Msg inviati: 89
Inviato il: 5 mag 2008, 9:20
La donna incinta è di Fondi? Oppure una turista che ritornava a Roma?
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
PRECISAZIONI . . .
Inviato il: 5 mag 2008, 13:00

La donna incita era di Fondi ed è stata ache lei che mi ha chiesto di raccogliere i suoi dati e degli altri passeggeri per procedere contro le Ferrovie.

Le strade di Fondi sono un esempio di come si possa fare o nessuna manutenzione o pessima manutenzione. Siccome questi lavori costano tantissimo ai cittadini di Fondi, dobbiamo procedere con un monitoraggio attento di tutti gli appalti e, soprattutto, delle eventuali responsabilità dei tecnici comunali responsabili della certificazione dell'esecuzione degli stessi. Possibile che in questa città non esistono responsabili in nessun settore della vita pubblica, che posono essere chiamati a rispondere del loro operato?

 

Marte
Reg: 30 apr 2008
Msg inviati: 60
Raccogliere dati per cosa???
Inviato il: 5 mag 2008, 14:19

BFiore... innanzitutto rispetto tutto ciò che hai scritto perchè sacrosanto.

Di conseguenza il mio intervento in questa discussione non è polemico ma puramente vissuto in tante altre circostanze del genere.

Hai potuto dedurre che sono un pendolare e che di questi episodi se ne vivono tutti i giorni e credimi... tutti i giorni anche se in orari svariati.

In breve... siamo riusciti ad avere un colloquio direttamente con la responsabile regionale dei trasporti e il risultato? non si è presentata.

Cosa fare? si può solo iniziare un ricorso legale che porterebbe via non solo molto tempo a chi già non è per via del lavoro e dei viaggi che fa per arrivare al lavoro, ma anche fiducia nel sistema dato che l'unica cosa riconosciuta è un bonus per un viaggio successivo.

Mi arrendo diresti tu??? e invece no... questo mai... alcuni hanno ricevuto anche dei rimborsi ma credimi... quanto fatica e alla fine l'unica soddisfazione (qual'ora ci fosse) e sapere che un ricorso l'hai vinto.

Il seguito??? disagi a go-go.... finchè il prossimo e/o prossima non ha seri danni fisici... altrimenti per i solo disagi (come li descrivono loro) ...hai uno sconto al prossimo biglietto.

Magra consolazione ma si torna sempre e solo a pensare che nessuno vuol sistemare quello che evidentemente è frutto di incapacità di gestione.

Restare uniti è utile se frutta qualcosa che va oltre il rimborso e purtroppo... pur dispiacendomi (credimi) non credo che si otterà nulla.

Scusa per le parole ma non mi va di illudere nessuno ma resta di fatto che se in questo caso si riuscisse a smuovere qualcosa...forse è il l'inizio di qualche cambiamento... MAGARI.

Marte

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 5 mag 2008, 15:09
class action!!!!!!!!
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 5 mag 2008, 16:18
Io vado nel pratico. Consiglierei la prossima volta che succede questa cosa (o una simile) di prendere il vostro telefonino con camera (chi ce l'ha... ma vedo che non mancano) e filmare tutto tutto e buttarlo su youtube... funziona meglio di mille carte e scartoffie legali credetemi. L'immagine ha una potenza mediatica unica ed immediata.
Per il resto non mi esprimo... dico solo che l'altro giorno sono andato a chiudere una porta rimasta "completamente" aperta con un piede perchè ancora in tiro dei relativi pistoncini a 80 km orari circa. Il problema è che viaggiamo su dei treni che hanno, nel caso migliore, almeno trent'anni di vita molto molto "vissuta"
Valentina

Reg: 14 giu 2004
Msg inviati: 34
Inviato il: 5 mag 2008, 17:33
io c'ero.... ho lasciato già nome e numero di telefono...
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
.....
Inviato il: 5 mag 2008, 18:53

Valentina ha scritto:
io c'ero.... ho lasciato già nome e numero di telefono...

....lascia anche l'IBAN per l'eventuale rimborso! 

Valentina

Reg: 14 giu 2004
Msg inviati: 34
Re: .....
Inviato il: 5 mag 2008, 22:42
spyke69 ha scritto:

....lascia anche l'IBAN per l'eventuale rimborso! 

 ... scusami, vuoi un premio per la "battuta"?!?  Ma non avete nient'altro da fare durante il giorno?

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Re: .....
Inviato il: 6 mag 2008, 10:22
Valentina ha scritto:

 ... scusami, vuoi un premio per la "battuta"?!?  Ma non avete nient'altro da fare durante il giorno?

...non era una battuta, ma come siamo permalose. Invece di ringraziarmi...va a fa del bene va...

Valentina

Reg: 14 giu 2004
Msg inviati: 34
Re: .....
Inviato il: 7 mag 2008, 20:03
spyke69 ha scritto:

...non era una battuta, ma come siamo permalose. Invece di ringraziarmi...va a fa del bene va...

 

G R A Z I E

piojo

Collaboratore
Reg: 14 set 2003
Msg inviati: 396
Re: PRECISAZIONI . . .
Inviato il: 7 mag 2008, 21:09
brfiore ha scritto:

La donna incita era di Fondi ed è stata ache lei che mi ha chiesto di raccogliere i suoi dati e degli altri passeggeri per procedere contro le Ferrovie.

Le strade di Fondi sono un esempio di come si possa fare o nessuna manutenzione o pessima manutenzione. Siccome questi lavori costano tantissimo ai cittadini di Fondi, dobbiamo procedere con un monitoraggio attento di tutti gli appalti e, soprattutto, delle eventuali responsabilità dei tecnici comunali responsabili della certificazione dell'esecuzione degli stessi. Possibile che in questa città non esistono responsabili in nessun settore della vita pubblica, che posono essere chiamati a rispondere del loro operato?

 

Posso sapere cosa centra questo messaggio con il tema della discussione da Lei postato, sig. Fiore?

 

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
X piojo
Inviato il: 8 mag 2008, 9:44

Ti spiego velocemente: ho postato giorni fa un appello/invito a risolvere il guaio che hanno fatto rattoppando in malo modo il manto stradale di via Diversivo Acquachiara, ma purtroppo è stato tolto (giustamente?) da altri moderatori. Il signor Bruno Fiore ha gentilmente risposto al mio appello/invito. Ma comunque è stato tolto.

FATE VOBIS

piojo

Collaboratore
Reg: 14 set 2003
Msg inviati: 396
Inviato il: 8 mag 2008, 15:23
OK!!
Pendolari fondani :: Incredibile episodio di disservizio delle ferrovie!