Archivio forum

Pendolari fondani :: Parcheggio stazione FS
AutoreMessaggio
Superman
Reg: 18 ago 2008
Msg inviati: 77
Parcheggio stazione FS
Inviato il: 17 ott 2008, 9:07

Io oltre al parco propongo una stada di 50 metri, forse anche meno, che colleghi il parcheggio della stazione ferroviaria di Fondi con quello del MOF. Così si potrebbe risolvere una volta per tutte la situazione parcheggio. Quanto può costare fare una stada lunga 50 metri???? penso pochissimo anzi propongo di fare la sosta a pagamento con un abbonamento di 10-15 euro al mese per macchina e 1 euro giornaliero. Così facendo a distanza di pochi mesi il comune rientrerebbe con le spese e comincerebbe a guadagnare.Cosa vuoi ddi più dalla vita? Siamo l'unico comune nella tratta Formia-Roma  ad avere un parcheggio minuscolo anzi, quasi inesistente e questo lo potete constatare voi stessi quando prendendo il treno per Roma e fermandovi ad ogni stazione potete ammirare dei parcheggi enormi. VEDERE PER CREDERE.

S.w.a.t.8

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 278
Re: Parcheggio stazione FS
Inviato il: 17 ott 2008, 10:59
Superman ha scritto:

Io oltre al parco propongo una stada di 50 metri, forse anche meno, che colleghi il parcheggio della stazione ferroviaria di Fondi con quello del MOF. Così si potrebbe risolvere una volta per tutte la situazione parcheggio. Quanto può costare fare una stada lunga 50 metri???? penso pochissimo anzi propongo di fare la sosta a pagamento con un abbonamento di 10-15 euro al mese per macchina e 1 euro giornaliero. Così facendo a distanza di pochi mesi il comune rientrerebbe con le spese e comincerebbe a guadagnare.Cosa vuoi ddi più dalla vita? Siamo l'unico comune nella tratta Formia-Roma  ad avere un parcheggio minuscolo anzi, quasi inesistente e questo lo potete constatare voi stessi quando prendendo il treno per Roma e fermandovi ad ogni stazione potete ammirare dei parcheggi enormi. VEDERE PER CREDERE.

Non dire così...il sindaco ti sta costruendo il teatro...cosa più importante
Marte
Reg: 30 apr 2008
Msg inviati: 60
Ehehe ci starebbe bene...
Inviato il: 17 ott 2008, 11:41
questo è un lavoro per .... SUPERMAN e in tutti i sensi solo un supereroe potrebbe fare tanto e non mi pare che ce ne siano tra i nostri "padroni"
Lulork
Reg: 17 dic 2006
Msg inviati: 306
Inviato il: 17 ott 2008, 15:05
infatti, tu sei Superman, per te che potrà mai esse una stradina di 50 metri e un'idea tanto logica da sembrare banale?
eh, mi cadono tutti i giorni le braccia per quel non-parcheggio....
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Parcheggio FF.SS.!!! Questo sconosciuto!!!
Inviato il: 17 ott 2008, 18:46
Salve a tutti. Seguo con attenzione la problematica parcheggio FF.SS. e come ha giustamente detto Superman, siamo rimasti indietro anni luce. Io sono pendolare da 25 anni e forse più, da anni ormai come detto altre volte, contribuisco a rimpinguare le casse del comune di M.S.Biagio, dove anzichè sperperare i soldi, hanno pensato bene anni fa di costruire un mega parcheggio. Di quest'ultimo ne usufruiscono oltre a quelli di M.S.Biagio, molti pendolari di Fondi, Lenola, Terracina, e dintorni. Abbonamento mensile 10 euro al mese, 14 Km. andata e ritorno da Fondi, ma almeno trovo tranquillamente il parcheggio. Udite cari Amministratori, oltre a cementificare nel nostro Comune, pensate anche ai servizi per la collettività. Dopo magari potete anche pensare ai "cassi" vostri, ma prima fate vedere che pensate anche agli altri, non solo in campagna elettorale (se mai ne farete ancora). Sulla tratta Roma-Napoli saremo rimasti solo noi senza un adeguato parcheggio "pubblico" si intende. Saluti alla prossima e speriamo che ci pensi Superman con i suoi poteri.

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Re: Parcheggio stazione FS
Inviato il: 18 ott 2008, 17:44
Superman ha scritto:

Io oltre al parco propongo una stada di 50 metri, forse anche meno, che colleghi il parcheggio della stazione ferroviaria di Fondi con quello del MOF. Così si potrebbe risolvere una volta per tutte la situazione parcheggio. Quanto può costare fare una stada lunga 50 metri???? penso pochissimo anzi propongo di fare la sosta a pagamento con un abbonamento di 10-15 euro al mese per macchina e 1 euro giornaliero. Così facendo a distanza di pochi mesi il comune rientrerebbe con le spese e comincerebbe a guadagnare.Cosa vuoi ddi più dalla vita? Siamo l'unico comune nella tratta Formia-Roma  ad avere un parcheggio minuscolo anzi, quasi inesistente e questo lo potete constatare voi stessi quando prendendo il treno per Roma e fermandovi ad ogni stazione potete ammirare dei parcheggi enormi. VEDERE PER CREDERE.

 

STANDING OVATION PER TE FRA'!

Superman
Reg: 18 ago 2008
Msg inviati: 77
Inviato il: 29 ott 2008, 10:20
Salve ragazzi, giorni fa ho inserito questo messaggio pensando di avere innumerevoli interventi visto che ho parlato della SITUAZIONE DEI PARCHEGGI DELLE STAZIONE FS ma ho ricevuto solo 5 interventi. Be allora questo mi fa pensare che noi fondani abbiamo quello che meritiamo.............................................. 
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 29 ott 2008, 10:37

Superman ha scritto:
Salve ragazzi, giorni fa ho inserito questo messaggio pensando di avere innumerevoli interventi visto che ho parlato della SITUAZIONE DEI PARCHEGGI DELLE STAZIONE FS ma ho ricevuto solo 5 interventi. Be allora questo mi fa pensare che noi fondani abbiamo quello che meritiamo.............................................. 

Ciao, non te la prendere a male, già c'è stato un altro post analogo, il problema sta nel fatto che a noi pendolari la cosa frega, ma a chi è preposto a questo chiude occhi ed orecchie, per questo ormai c'è un abbattimento, considera che ieri il treno è arrivato in ritardo, non c'era l'autobus e pioveva e nessuno mi poteva venire a prendere, l'autista è stato così str.. da lasciare chiuso il pulman fino all'arrivo del treno succesivo, puoi immaginare quanto ero incavolato.   Purtroppo a questa amministrazione piace più fare le fontane che fare parcheggi per i pendolari ed a questo punto lo si potrebbe fare solo sotterraneo per cui finchè potrò mi arrangerò poi quando non ne potrò più andrò a prendere il treno a M S Biagio e firmerò la petizioneper la chiusura della stazione di Fondi

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 29 ott 2008, 11:52
masnut ha scritto:

Ciao, non te la prendere a male, già c'è stato un altro post analogo, il problema sta nel fatto che a noi pendolari la cosa frega, ma a chi è preposto a questo chiude occhi ed orecchie, per questo ormai c'è un abbattimento, considera che ieri il treno è arrivato in ritardo, non c'era l'autobus e pioveva e nessuno mi poteva venire a prendere, l'autista è stato così str.. da lasciare chiuso il pulman fino all'arrivo del treno succesivo, puoi immaginare quanto ero incavolato.   Purtroppo a questa amministrazione piace più fare le fontane che fare parcheggi per i pendolari ed a questo punto lo si potrebbe fare solo sotterraneo per cui finchè potrò mi arrangerò poi quando non ne potrò più andrò a prendere il treno a M S Biagio e firmerò la petizioneper la chiusura della stazione di Fondi

Ed IO penso che farò lo stesso!

E che ca..o!

Che andasse un po' affanc.lo "Divina Giulia" e tutte queste altre inutili e costosissime ca..ate e pensassero un po' a fare le cose serie e necessarie purtroppo!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Ci si mette anche piazzoli
Inviato il: 29 ott 2008, 15:39
Sinceramente fino ad un paio di mesi fa nn mi ponevo il problema,ma da quando Piazzoli ha cambiato il percorso anche io mi sono dovuto adeguare ed ho optato per la stazione di munt'cèij :parcheggio enorme,disponibilità di posti a tutte le ore,prezzi contenuti e facilità di raggiungimento.
W DIVINA GIULIA!
auhsuahsahuahsuahsuash
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
E chess' n'è nient'!!
Inviato il: 29 ott 2008, 17:18
Ultimamente mi capita di recarmi a lavoro presso una ditta che sta presso la stazione di Fondi.....sapete cosa devo fare per trovare parcheggio?
Vado a Monte San Biagio, parcheggio la macchina, prendo il treno, vengo a Fondi e vado al lavoro, e così ho risolto il problema del parcheggio!! 


icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Parcheggio, questo sconosciuto.
Inviato il: 29 ott 2008, 19:19
Salve a tutti. Penso che la questione parcheggio FF.SS. a Fondi interessi moltissimi pendolari, molto meno i nostri amministratori invece.
Siamo rimasti una stazione da terzo mondo, anzi quarto o giù di li. Anche Sezze Romano ha fatto un mega parcheggio, asservito allo Scalo direttamente con un sottopassaggio, proprio come potrebbe essere fatto a Fondi, sul lato mare (a voglia a spazio)!!!!!
Oppure altra soluzione sarebbe quella di sfruttare il mega parcheggio multipiano del MOF, che crearono anni fà espropriando il terreno al primo parcheggiatore esistente allo scalo, parcheggio multipiano che mi dicono essere sfruttato in piccolissima parte. Le soluzioni si troverebbero, se non venissero sperperate risorse dove non servono alla collettività, ma solo ad abbuffarsi in pochi (vedi Piazza De Gasperi ad esempio). Era così necessario distruggere piante e parcheggi auto ed area gioco per costruire poi cosa? Una mega stronzata, e le macchine le portiamo tutti sui tetti. Mi fermo perchè poi esco fuori tema e mi incazzo, anzi prima mi incazzo. Sono decenni che si parla dei soliti problemi, ma a quanto pare non frega una mazza a nessuno. Vogliamo fare qualcosa? Raccogliamo firme oppure andiamo tutti dal nostro carissimo primo cittadino (se facciamo in tempo!!!!).
Incazzato sì, ma vi saluto tutti.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 29 ott 2008, 23:01
La logica non è quella di creare infrastrutture che servono ma quelle su cui si può grattare di più.
Pendolari fondani :: Parcheggio stazione FS