Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?
pag. 1, 2, 3  avanti...»
C'è la MAFIA a Fondi?
SI 68% [ 41 ]
NO 32% [ 19 ]
Voti totali: 60
AutoreMessaggio
Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?
Inviato il: 15 nov 2008, 12:15

Sono ormai mesi che Fondi è al centro del mirino nelle indagini svolte dalla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) riguardanti presunte infiltrazioni mafiose all'interno della nostra città. Arresti, sequestri, minacce di scioglimento del consiglio comunale, presunte infiltrazioni mafiose...

I giornali e le televisioni locali non fanno altro che parlare della nostra amata città e dei nostri cittadini...

MA C'E' LA MAFIA A FONDI? MA COSA SI INTEDE PER MAFIA?

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 15 nov 2008, 12:43
Accidenti!!!
Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Inviato il: 15 nov 2008, 12:46

Io vedo tanta ipocrisia. Da quando Fondi è diventato un caso nazionale sono tutti cittadini onesti. Ogni momento è buono per puntare il dito contro qualcuno per togliersi i proprio peccati di torno. Non è così?!?

Quanti di voi per richiedere un qualche tipo di documentazione al comune non dovevano cercare prima di tutto la conoscenza giusta? Quanti di voi per trovare lavoro hanno cercato la raccomandazione di qualcuno? Se non conoscevi qualcuno, vi ascoltavano sul comune?

La verità è questa...a molti piace vincere facile...

E ADESSO? TUTTI SANTI? NESSUO CHIEDEVA FAVORI? NON E' PROPRIO SU QUESTI FAVORI TROPPO FREQUENTI CHE STA' INDAGANDO LA MAGISTRATURA?

IPOCRITI!

per non parlare dei giornali e giornalisti...

MAFIA A FONDI....SEQUESTRI DI MAFIA....INFILTRAZIONI OVUNQUE...

Ma da quale pulpito arrivano queste frasi, da persone che credono nella legalità?

Assolutamente no, come l'editore Ciarrapico del LATINA OGGI condannato prima a pagare una ingente multa per sfruttamento minorile, poi a 4 anni e mezzo di reclusione per FINANZIAMENTO ILLECITO DEI PARTITI, infine a 5 anni nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano del '96...

Mi sembra tutta una grande manipolazione delle informazioni proprio per conflitti di interessi politici...

SOLO DIO PUO' GIUDICARE...

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 15 nov 2008, 12:55
Sanji ha scritto:

Io vedo tanta ipocrisia. Da quando Fondi è diventato un caso nazionale sono tutti cittadini onesti. Ogni momento è buono per puntare il dito contro qualcuno per togliersi i proprio peccati di torno. Non è così?!?

Quanti di voi per richiedere un qualche tipo di documentazione al comune non dovevano cercare prima di tutto la conoscenza giusta? Quanti di voi per trovare lavoro hanno cercato la raccomandazione di qualcuno? Se non conoscevi qualcuno, vi ascoltavano sul comune?

La verità è questa...a molti piace vincere facile...

E ADESSO? TUTTI SANTI? NESSUO CHIEDEVA FAVORI? NON E' PROPRIO SU QUESTI FAVORI TROPPO FREQUENTI CHE STA' INDAGANDO LA MAGISTRATURA?

IPOCRITI!

per non parlare dei giornali e giornalisti...

MAFIA A FONDI....SEQUESTRI DI MAFIA....INFILTRAZIONI OVUNQUE...

Ma da quale pulpito arrivano queste frasi, da persone che credono nella legalità?

Assolutamente no, come l'editore Ciarrapico del LATINA OGGI condannato prima a pagare una ingente multa per sfruttamento minorile, poi a 4 anni e mezzo di reclusione per FINANZIAMENTO ILLECITO DEI PARTITI, infine a 5 anni nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano del '96...

Mi sembra tutta una grande manipolazione delle informazioni proprio per conflitti di interessi politici...

SOLO DIO PUO' GIUDICARE...

PURTROPPO LA GIUSTIZIA NON E' DI QUESTO MONDO!

 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Così va bene...
Inviato il: 15 nov 2008, 12:56
Un dritto ed un rovescio...... Così mi piace...
Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Inviato il: 15 nov 2008, 13:03
Spank! ha scritto:

PURTROPPO LA GIUSTIZIA NON E' DI QUESTO MONDO!

 

Questa è una cosa risaputa, ma almeno un pò di coerenza! e che .azzo!

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 15 nov 2008, 13:07
Sanji ha scritto:

Questa è una cosa risaputa, ma almeno un pò di coerenza! e che .azzo!

PENSO CHE LA PAROLA "COERENZA" NEL VOCABOLARIO DELLA LINGUA FONDANA NON ESISTA.

Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Re: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?
Inviato il: 15 nov 2008, 13:28
Sanji ha scritto:

MA C'E' LA MAFIA A FONDI? MA COSA SI INTEDE PER MAFIA?

Io non penso che a Fondi ci sia la "MAFIA", ci sono solo delle "combriccole" di lestofanti, tutto qui...

Ma ammesso che ci sia, ma chi sarrebe questo presunto BOSS che comanda Fondi?

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?
Inviato il: 15 nov 2008, 14:02
Sanji ha scritto:

MA C'E' LA MAFIA A FONDI? MA COSA SI INTEDE PER MAFIA?

Mafia è un termine diffuso ormai a livello mondiale con cui ci si riferisce ad una particolare tipologia di organizzazioni criminali. Le analisi moderne del fenomeno della mafia la considerano, prima ancora che una organizzazione criminale, una "organizzazione di potere"; ciò evidenzia come la sua principale garanzia di esistenza non stia tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nelle alleanze e collaborazioni con funzionari dello Stato, in particolare politici, nonché del supporto di certi strati della popolazione. Di conseguenza il termine viene spesso usato per indicare un modo di fare o meglio di organizzare attività illecite. Quindi il termine "mafioso" può essere utilizzato nel linguaggio comune per definire, per esempio un sindaco che dia concessioni edilizie solo ai suoi "amici" o un professore universitario che fa vincere borse di studio a persona anche valide ma a lui legate o la nomina da parte di un governo di altissimi dirigenti anche capaci ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo è espressione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia

Terri
Reg: 14 nov 2008
Msg inviati: 10
Inviato il: 15 nov 2008, 16:41

riporto sempicemente la dichiarazione del questore Nicolò D'Angelo, di ieri:

"A Fondi ci sono organizzazioni criminali fini a sé stesse. Non c'è mafia"

Anonymous
Inviato il: 15 nov 2008, 17:51
Io penso che a Fondi,come del resto in tutte le città,cittadine,paesi e paeselli del povero centrosud Italia() non ci sia una vera Mafia,ma piuttosto (io penso sia peggiore della mafia stessa)un atteggiamento,un comportamento ed un modo di pensare mafioso.
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Re: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?
Inviato il: 15 nov 2008, 18:45
memedesima ha scritto:

Mafia è un termine diffuso ormai a livello mondiale con cui ci si riferisce ad una particolare tipologia di organizzazioni criminali. Le analisi moderne del fenomeno della mafia la considerano, prima ancora che una organizzazione criminale, una "organizzazione di potere"; ciò evidenzia come la sua principale garanzia di esistenza non stia tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nelle alleanze e collaborazioni con funzionari dello Stato, in particolare politici, nonché del supporto di certi strati della popolazione. Di conseguenza il termine viene spesso usato per indicare un modo di fare o meglio di organizzare attività illecite. Quindi il termine "mafioso" può essere utilizzato nel linguaggio comune per definire, per esempio un sindaco che dia concessioni edilizie solo ai suoi "amici" o un professore universitario che fa vincere borse di studio a persona anche valide ma a lui legate o la nomina da parte di un governo di altissimi dirigenti anche capaci ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo è espressione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia

Le organizzazioni criminali mafiose sono pericolosissime perchè generano dei proventi, in denaro, enormi per lo più dalla diffusione e spaccio della droga. E, si sa, chi ha a disposizione il potere economico, potenzialmente può corrompere o comprare chiunque: sia essi politici - magistrati - poliziotti - funzionari dello stato ecc. Inoltre, con l'enorme massa di liquidità possono investire, ripulendo i soldi guadagnati in maniera illecita, in imprese, industrie, appalti, immobili ecc. generando altri guadagni. E' per questo che la lotta di contrasto, a questi fenomeni delittuosi, non può essere lasciata in mano a dilettanti o a pseudo associazioni di antimafia (Caponnetto, Turri,  vari osservatori e sciocchezze varie) ma va affidata a poliziotti, professionisti seri, affidabili e dotati di mezzi e dotazioni idonee. Possibilmente, in silenzio, permettendo alle indagini discrezione e non caciara. Gli esempi che fai, concludendo il tuo discorso, possono essere ascrivibili più ad episodi di malaffare o criminalità comune (abuso d'ufficio, corruzione). Anzi, starei attento ad associarli al fenomeno che si cela dietro il termine "mafioso" che, a mio modo di vedere, è utilizzato nell'immaginario comune, in termini molto più pervasivo, pericoloso e più incidente nel tessuto economico-sociale che va a sconvolgere. A proposito, solo per tua cultura generale, i sindaci non danno più concessioni edilizie sin dal lontano 1992. Dall'epoca, infatti, un'apposita legge, ha demandato il tutto (dall'istruttoria del procedimento sino al rilascio e firma della concessione)  in capo ai dirigenti o a funzionari da questi delegati. A proposito, invece, dell'ultimo periodo, del tuo intervento, non so perchè, leggendolo, mi è venuto in mente il prefetto Frattasi!  

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Che vuol dire?
Inviato il: 15 nov 2008, 19:50
Terri ha scritto:

riporto sempicemente la dichiarazione del questore Nicolò D'Angelo, di ieri:

"A Fondi ci sono organizzazioni criminali fini a sé stesse. Non c'è mafia"

vuol dire che sono buoni?

fanno del bene?

che potrebbero condizionare l'amministrazione senza che accada nulla?

Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Re: Che vuol dire?
Inviato il: 15 nov 2008, 20:16
David ha scritto:

vuol dire che sono buoni?

fanno del bene?

che potrebbero condizionare l'amministrazione senza che accada nulla?

Potrebbero anche condizionare l'amministrazione, ma solo per i proprio interessi economici, senza danneggiare gli altri fisicamente...

Cioè, intendiamoci, io non penso che tra gli indagati per mafia ci sia qualcuno che se non fai quello che dice ti spara!!!!!

Non siamo mica alla Palermo di Totò Riina, sono i giornali che pensano che siamo nel Far West........

Anonymous
Noooooo!
Inviato il: 15 nov 2008, 20:50
CArissimo Sanji,e meno male che quì non si spara a nessuno ma c'è chi ti consiglia,ti indirizza...ti dice che ci pensa lui (loro)...che non ti devi preoccupare che sono amici(politici e/o non)... Insomma,lo capisci da solo|
Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Re: Noooooo!
Inviato il: 15 nov 2008, 21:02

jatta marongia ha scritto:
CArissimo Sanji,e meno male che quì non si spara a nessuno ma c'è chi ti consiglia,ti indirizza...ti dice che ci pensa lui (loro)...che non ti devi preoccupare che sono amici(politici e/o non)... Insomma,lo capisci da solo|

...e meno male...

           

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Re: Che vuol dire?
Inviato il: 15 nov 2008, 22:22
Sanji ha scritto:

Potrebbero anche condizionare l'amministrazione, ma solo per i proprio interessi economici, senza danneggiare gli altri fisicamente...E TI PARE POCO! TU STAI LEGITTIMANDO CHI CORROMPE E CALPESTA LA LEGGE. VERGOGNATI!

Cioè, intendiamoci, io non penso che tra gli indagati per mafia ci sia qualcuno che se non fai quello che dice ti spara!!!!! MAGARI TI BRUCIA SOLO LA MACCHINA, QUALCHE CAMION O AL MASSIMO QUALCHE RUSPA.


Non siamo mica alla Palermo di Totò Riina, sono i giornali che pensano che siamo nel Far West........ MA NEANCHE I QUELLA DI JOHNNY STECCHINO

EurilunA

Reg: 10 dic 2004
Msg inviati: 28
Inviato il: 15 nov 2008, 23:12

DOPO IL SERVIZIO DEL TG1 DI STASERA AVETE ANCORA IL CORAGGIO DI CHIEDERE SE ESISTE?

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 16 nov 2008, 14:19

A Fondi non c'é la "mafia" ... o almeno non solo ... ci sono tante "mafie" ... e tutte collegate tra di loro in una rete intricata, inestricabile e strettissima di rapporti, collusioni, "conoscenze", parentele, "favori" e roba del genere.

Ma non dobbiamo meravigliarci ... "Error communis facit ius!" dicevano i Latini ... è una cosa tipica di tutta l'"Italia" ... forse di tutto il mondo ... solo che qui in "Italia", a maggior ragione nelle zone più vicine all'Africa, la cosa è più sfacciata e manifesta.

E' verissimo che la giustizia non è di questo mondo!

La parola "coerenza" è sconosciuta anche nel vocabolario di lingua Italiana a mio parere ... non solo in quello di Fondano!

"Solo Dio può giudicare!" ... se è vero allora IO dico "Ammazzali tutti e poi lascia che sia Dio a giudicare!"

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 16 nov 2008, 17:00
Eddy ha scritto:

"Solo Dio può giudicare!" ... se è vero allora IO dico "Ammazzali tutti e poi lascia che sia Dio a giudicare!"

"Debellare superbos"???

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 16 nov 2008, 17:53
Spank! ha scritto:

"Debellare superbos"???

"Parcere subiectis et debellare superbos!" sarebbe la frase completa.

IO preferisco "Fiat iustitia et pereat mundus!" o "Ferro ignique agatur!"

Spank!

Reg: 28 ott 2008
Msg inviati: 358
Inviato il: 16 nov 2008, 21:30
Eddy ha scritto:

"Parcere subiectis et debellare superbos!" sarebbe la frase completa.

MA DAI? 

Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Re: Che vuol dire?
Inviato il: 16 nov 2008, 22:49

gus.ber ha scritto:

E TI PARE POCO! TU STAI LEGITTIMANDO CHI CORROMPE E CALPESTA LA LEGGE. VERGOGNATI!


Io non capisco se è un'affermazione da moralista o chissà cosa.

Non voglio assolutamente legittimare nessuno, ma caro mio, ci sono alcuni "usi e consuetudini" nella nostra cittadina che non c'è poi così tanto da scandalizzarsi e parlare di MAFIA!

1) Quando è periodo di elezioni, chi ti viene a chiedere il voto in cambio di asfaltare la via di casa tua piena di buche?

 2) O ancora, chi ti promette il posto di lavoro in cambio di voti?

Questi e molti altri esempi possibili rientrano in quel tipo di attività per la legge italiana è chiamato "voto di scambio" , uno dei vari comportamenti della mafia che è attuato con una modesta frequenza nel nostro paese, da molti nostri concittadini...

Ora, se vuoi dirmi che a Fondi, chi attua questo tipo di comportamento è MAFIOSO, sei libero di farlo, ma io non credo proprio che a Fondi siamo tutti mafiosi.

E' come dire che se vado in giro con una macchina costosa sono ricco...

E, tanto per concludere, sembri una persona furba e che pensa solo a puntare il dito, spero di no, ma senza cercare prima di capire il sistema dove ti trovi come puoi pretendere di cambiarlo?

Ciao!

Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Inviato il: 16 nov 2008, 22:54
Eddy ha scritto:

Ma non dobbiamo meravigliarci ... (...) ... è una cosa tipica di tutta l'"Italia" ... forse di tutto il mondo ...

La parola "coerenza" è sconosciuta...

Purtroppo...

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Re: Che vuol dire?
Inviato il: 16 nov 2008, 23:24
Sanji ha scritto:


Io non capisco se è un'affermazione da moralista o chissà cosa.

DA PERSONA ONESTA CHE NON SI SENTE DIFFAMATA DA QUELLO CHE DICE LA STAMPA SU FONDI .
lascossa
Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 18
Re: Che vuol dire?
Inviato il: 16 nov 2008, 23:42
Sanji ha scritto:

Potrebbero anche condizionare l'amministrazione, ma solo per i proprio interessi economici, senza danneggiare gli altri fisicamente...

Cioè, intendiamoci, io non penso che tra gli indagati per mafia ci sia qualcuno che se non fai quello che dice ti spara!!!!!

Non siamo mica alla Palermo di Totò Riina, sono i giornali che pensano che siamo nel Far West........

Ancora no. Ancora non si spara.

Vedi, dalle nostre parti e parlo di Fondi, Terracina, Formia, Itri il malaffare sta prendendo sempre meno silenziosamente il sopravvento per la troppa indifferenza di ciascuno di noi. ci ribelliamo tanto se un vicino, un confinante tira su un muretto di recinzione. Non facciamo assolutamente nulla invece se un cittadino, spesso campano, quasi sempre facoltoso, tira su palazzine abusive sotto gli occhi di tutti.

La cosa più paurosa, che poi è la vera mafia, è che certi personaggi campani si affidano sempre-e ribadisco sempre, tecnici, geometri, ingegneri fondani. Spesso amministratori comunali. altre volte tecnici molto vicini agli amministratori comunali.

Pensare che dovrebbero essere proprio loro a denunciare le cose abusive. I primi veri delinquenti mafiosi sono proprio loro: i geometri fondani, soprattutto quelli legati all'amministrazione comunale!

Ecco perchè a Fondi la mafia c'è.

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Mmmm.....
Inviato il: 17 nov 2008, 11:10

Sanji ha scritto:

Io vedo tanta ipocrisia. Da quando Fondi è diventato un caso nazionale sono tutti cittadini onesti. Ogni momento è buono per puntare il dito contro qualcuno per togliersi i proprio peccati di torno. Non è così?!?

Quanti di voi per richiedere un qualche tipo di documentazione al comune non dovevano cercare prima di tutto la conoscenza giusta? Quanti di voi per trovare lavoro hanno cercato la raccomandazione di qualcuno? Se non conoscevi qualcuno, vi ascoltavano sul comune?

La verità è questa...a molti piace vincere facile...

E ADESSO? TUTTI SANTI? NESSUO CHIEDEVA FAVORI? NON E' PROPRIO SU QUESTI FAVORI TROPPO FREQUENTI CHE STA' INDAGANDO LA MAGISTRATURA?

IPOCRITI!

per non parlare dei giornali e giornalisti...

MAFIA A FONDI....SEQUESTRI DI MAFIA....INFILTRAZIONI OVUNQUE...

Ma da quale pulpito arrivano queste frasi, da persone che credono nella legalità?

Assolutamente no, come l'editore Ciarrapico del LATINA OGGI condannato prima a pagare una ingente multa per sfruttamento minorile, poi a 4 anni e mezzo di reclusione per FINANZIAMENTO ILLECITO DEI PARTITI, infine a 5 anni nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano del '96...

Mi sembra tutta una grande manipolazione delle informazioni proprio per conflitti di interessi politici...

SOLO DIO PUO' GIUDICARE...

A me di Ciarrapico non può importare di meno e da semrpe ho ritenuto Latina Oggi un giornale fazioso che tra parentesi distrugge la concorrenza perché essendo in vendita (obbligata) abbinata ad un altro giornale tutti lo comprano perché così col prezzo di uno ne comprano due; nemmeno mi importa delle beghe tra Fazzone e Ciarrapico e neanche le commento, io per atteggiamento mafioso non intendo la multa non fatta pagare oppure la possibilità di edificare la casetta in maniera abusiva(ad esempio su un terreno demaniale), queste sono cose comunque da combattere ma riguardano il rapporto del singolo cittadino con lo stato o ente locale, quando si ha che fare con una banda di persone che gestiscono la cosa pubblica a loro uso e consumo creando uno stato nello stato, appropriandosi di terreni, acquistando con mezzi leciti e no attività economiche, utilizzando a proprio uso e consumo anche finanziamenti pubblici, allora possiamo parlare di mafia.

Tecnicamente la mafia a Fondi non c'è, perché Mafia si intende la malavita organizzata di origine siciliana, ma che da queste parti ci sia camorra e 'ndrangheta non lo dico io ma gli svariati rapporti del ministero degli interni, si hanno infiltrazioni di 'ndrine(non dite di no, nei castelli romani è pieno e perfino a Tor Bella Monaca) e la commissione d'accesso non viene perché un vigile ha tolto una multa o concede un permesso per disabili non dovuto

Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Re: Mmmm.....
Inviato il: 17 nov 2008, 22:07
masnut ha scritto:

Tecnicamente la mafia a Fondi non c'è, perché Mafia si intende la malavita organizzata di origine siciliana...

E' proprio giusto. Anche se ci sono delle "organizzazioni criminali", penso sia sicuramente erroneo parlare di mafia...

Sanji

Reg: 15 nov 2008
Msg inviati: 17
Re: Che vuol dire?
Inviato il: 17 nov 2008, 22:14

Sanji ha scritto:
Io non capisco se è un'affermazione da moralista o chissà cosa

 

gus.ber ha scritto:
DA PERSONA ONESTA CHE NON SI SENTE DIFFAMATA DA QUELLO CHE DICE LA STAMPA SU FONDI...

Certo.

Può darsi anche da persona che però prima chiede favori e adesso nega spudoratamente difendendo la legalità che non è mai esistita...

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Oleeeeeeeeeeee
Inviato il: 17 nov 2008, 23:06
   forse????
afp_12974896_54120.jpg (7.2 Kb)
Visto o scaricato 236 volte.
pag. 1, 2, 3  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: MAFIA A FONDI: ma esiste davvero?