Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Lavoro "nero" nella piana di Fondi: quando i controlli?
AutoreMessaggio
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Lavoro "nero" nella piana di Fondi: quando i contr
Inviato il: 16 ott 2014, 12:45
A Terracina la Polizia sta effettuando dei controlli sullo sfruttamento del lavoro nero e sul fenomeno del caporalato ma non oso immaginare quando si farà qualcosa di analogo nella piana di Fondi.
Per constatare le reali proporzioni del fenomeno suggerisco a chiunque di fare un giro in auto sulla provinciale per S.Anastasia intorno alle 7 del mattino: il numero di immigrati in bicicletta è superiore a quello dei partecipanti al giro d'Italia.

http://www.h24notizie.com/news/2014/10/15/lavoro-nero-blitz-nelle-aziende-agricole-di-terracina/
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Lavoro nero
Inviato il: 16 ott 2014, 19:13
Vivendo a Fondi, mi rendo conto e giustifico la mancanza di controllo da parte delle forze dell'ordine che stazionano in città! Elenchiamole.... Polizia municipale.Polizia Provinciale,  Polizia di Stato, Caserma dei Carabinieri e Tenenza, Forestale, Guardia di Finanza e se non erro guardie Ambientali e dei Parchi. Abbiamo anche un centinaio di associazioni qulturali (con la q) che dovrebbe richiedere allo stato l'invio a Fondi dell'esercito con una raccolta di firme per far presente a quelli che comandano che quì giornalmente avvengono furti, qualche rapina etc.etc.etc. ma per l'amministrazione comunale tutto è nella normalità. Chi si trova a passare per Fondi e si ferma a P.zza Castello non crede di trovarsi in Italia, decine di persone parlano in lingue estere non certo dialetti italiani. Sono sicuro che l'esterofilo di turno parlerà delle badanti ma io non mi riferisco a loro.Ci lamentiamo che i cittadini non italiani usufruiscono di servizi non pagando, la maggioranza le tasse, ma nessuno parla di decine di anziani con la legge di ricongiungimento familiare prendono la pensione sociale non avendo mai pagato una lira (si fa per dire) di tasse. L'Inps in un documento di due anni fa parlava di 6 milioni di euro pagati per pensioni sociali a stranieri venuti in Italia. Leggiamo giorni fa che la Finanza ha scovato alcuni stranieri che percepivano da vari anni la pensione sociale senza la residenza in Italia. Lamentiamoci che paghiamo sempre più tasse. Il Comune dovrebbe rendere pubblici  i nominativi dei richiedenti le case popolari, Tra non molto come già succede in altre parti d'Italia gli assegnatari saranno gli extracomunitari ed i rom. Razzista NO come posso dire....un fan di Danilo.    
Fondi e i Fondani :: Lavoro "nero" nella piana di Fondi: quando i controlli?