Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Associazione 'Fotografichementi' organizza una visita a Roma
AutoreMessaggio
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Associazione 'Fotografichementi' organizza una visita a Roma
Inviato il: 20 nov 2014, 18:27

L’associazione di cultura fotografica” Fotografichementi” organizza una uscita a Roma per visita della mostra dedicata a Henri Cartier-Bresson presso il nuovo spazio espositivo Ara Pacis.

La mostra ripercorre mostra le foto del grande artista soprannominato “occhio del secolo” per la sua capacità di interpretare la realtà e portarla al pubblico mostrando il lato sublime del fotogiornalismo. Il biglietto di ingresso è 11 Euro e 9 Euro ridotto, si raggiungerà il museo mediante treno.

Nella sua carriera ha anche ritratto personalità importanti in tutti i campi; Balthus, Albert Camus, Truman Capote, Coco Chanel, Marcel Duchamp, William Faulkner, Mahatma Gandhi, John Huston, Martin Luther King, Henri Matisse, Marilyn Monroe, Richard Nixon, Robert Oppenheimer, Ezra Pound, Jean-Paul Sartre ed Igor Stravinsky.
E’ stato uno dei fondatori della mitica agenzia Magnum Robert Capa, George Rodger, David Seymour, e William Vandivert.

La sua capacità di vedere il mondo, e in particolare il Novecento, lo pone come uno dei più grandi artisti delle arti figurative, che ha voluto regalare al mondo la sua arte, infatti nel 2000 crea la fondazione a suo nome e in una sua lettera dichiara esplicitamente: “Io sottoscritto Henri Cartier-Bresson, domiciliato al 198 di rue de Rivoli, Parigi, dichiaro quanto segue. Ho sempre firmato e dedicato le stampe di mie fotografie a coloro ai quali intendevo donarle; tutte le altre stampe che recano solamente timbri o etichette Magnum Photos o il mio nome, Henri Cartier-Bresson, sono di mia proprietà. Tutti coloro che detenessero queste stampe non potranno invocare la buona fede

L’associazione Fotografichementi invita dunque tutti gli amanti delle immagini a partecipare a questa gita, contattando il presidente Vincenzo Bucci al 3280423636.

peppefer
Reg: 7 ott 2006
Msg inviati: 11
Inviato il: 20 nov 2014, 20:38
Buonasera,
per quando è prevista l'uscita?

Grazie
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 20 nov 2014, 23:31
E' per domenica prossima 23 Novembre, si parte dalla Stazione di Fondi alle 7,45 per altre informazioni 

puoi contattare Vincenzo Bucci al 3280423636.
Fondi e i Fondani :: Associazione 'Fotografichementi' organizza una visita a Roma