Archivio forum

AutoreMessaggio
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
TARI
Inviato il: 21 nov 2014, 20:28
Ho ricevuto il saldo della TARI. Altri 116 euro che si aggiungono ai 240 già pagati. Totale 356 euro. Un aumento del 30% rispetto all'anno scorso! E poi non si può chiedere cosa faccia o a cosa serva la ProLoco? Ma fatemi  il piacere...
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Re: TARI
Inviato il: 21 nov 2014, 22:55
gb2010 ha scritto:
Ho ricevuto il saldo della TARI. Altri 116 euro che si aggiungono ai 240 già pagati. Totale 356 euro. Un aumento del 30% rispetto all'anno scorso! E poi non si può chiedere cosa faccia o a cosa serva la ProLoco? Ma fatemi  il piacere...
    Non ci si può lamentare, forse non è il tuo caso, e poi non fare nulla per cambiare e sfogarsi sulla tastiera... e se posso aggiungere la tari non sarà l'ultimo balzello che questa classe politica attuale ci farà pagare prima della fine dell'anno! Ad maiora...  
supercris78
Reg: 22 dic 2007
Msg inviati: 83
Re: TARI
Inviato il: 21 nov 2014, 23:44
ricevuta ieri anche io..ero in ansia..meno male che è arrivata..  
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Re: TARI
Inviato il: 22 nov 2014, 11:43
Uber ha scritto:
    Non ci si può lamentare, forse non è il tuo caso, e poi non fare nulla per cambiare e sfogarsi sulla tastiera... e se posso aggiungere la tari non sarà l'ultimo balzello che questa classe politica attuale ci farà pagare prima della fine dell'anno! Ad maiora...  

Si specifichiamo che la classe politica in questione è quella nazionale di sinistra.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 22 nov 2014, 11:52
Ed è iniziato, o ripreso, l'inutile e stucchevole ping-pong.

Da cittadini fondani vogliamo, per favore, senza stare a guardare il colore politico di chi oggi governa Fondi e di chi governa l'Italia, provare a capire se il servizio di raccolta della nettezza urbana, per il quale si paga la tassa, che oggi ha assunto l'esotico nome di TARI, è efficiente, funziona, può essere svolto con costi inferiori, e se si riesce, ad esempio, a trovare finalmente il coraggio, la determinazione per avviare una seria raccolta differenziata dei rifiuti,che ha avuto in questi anni   Fondi risultati sempre più scoraggianti  ?
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Re: TARI
Inviato il: 22 nov 2014, 12:31
cshopmio ha scritto:

Si specifichiamo che la classe politica in questione è quella nazionale di sinistra.
   Questa volta sono pienamente d'accordo con Eolica. Se smettessimo di fare il toro o lo struzzo e ragionassimo con il cervello cercheremmo di suggerire alternative all'attuale situazione della raccolta rifiuti che potrebbe essere migliorata seguendo altre strade. I comuni limitrofi, da quello che riportano i giornali, Gaeta e Formia stanno cercando alternative alla raccolta. Esistono in itaglia svariati comuni che riescono a fare business con la raccolta della monnezza e creano posti di lavoro e non uffici di collocamento per avere la preferenza..ma questo è un'altro discorso!  
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 22 nov 2014, 13:34
Non sono esperto, ma credo che dall'anno nuovo parta anche da noi la differenziata porta a porta.

Scusate per il "ping pong" non era mia intenzione era solo uno specificare, chiedo di nuovo scusa ad Eolica ed Uber.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 22 nov 2014, 20:38
cshopmio ha scritto:
Non sono esperto, ma credo che dall'anno nuovo parta anche da noi la differenziata porta a porta.

Scusate per il "ping pong" non era mia intenzione era solo uno specificare, chiedo di nuovo scusa ad Eolica ed Uber.
Non voglio fare il bastian contrario ma se il Comune di Fondi pensasse meno agli affari (più propri!) che dei concittadini scoprirebbe che il porta a porta è superato e ci sono comuni al nord ed anche al sud che hanno abbandonato da qualche anno la raccolta porta a porta, che si faceva nelle grandi città nel dopoguerra e prima ed ha avviato imprese che raccoglie la spazzatura e vende le varie componenti alle fabbriche per il riciclo. E' logico che tutto ciò farebbe terminare il giro di affari privati...dimenticavo, alcuni di questi comuni hanno quasi abolito la tassa della monnezza!