Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Attenzione!! attenzione!! attenzione!
AutoreMessaggio
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Attenzione!! attenzione!! attenzione!
Inviato il: 14 nov 2014, 16:40

Attenzione... ATTENZIONE, Zona Via lazio. Ho adocchiato un gruppo di zingari che con fare molto strano guardavano in direzione delle case popolari in maniera insistente. Cercano appartamenti vuoti da occupare?, Cercano appartamenti da svaligiare?, Il gruppo mi ha insospettito perchè all'altezza della chiesa di san Paolo, gurdavano in un modo che a me ha insospettitto, i bambini che fanno calcetto. Io nel dubbio ho avvisato il comando di polizia locale. Se state in zona, fate attenzione e comunicate qualsiasi movimento strano che notate!

ORE 15.30 DEL 14 11 2014

bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 14 nov 2014, 17:44
Perchè non hai allertato i Carabinieri? La Polizia Locale se pur avendo qualifica  da PG è il corpo meno adatto per detta circostanza. Comunque hai fatto bene a dare l'allerta. Però potevi fare qualche foto almeno per inquadrare i soggetti.
Cecilia

Reg: 10 giu 2004
Msg inviati: 84
ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Inviato il: 14 nov 2014, 19:34
Una mia amica mi ha riferito un episodio simile accaduto proprio ieri pomeriggio al palazzetto verso le 16:00. C'erano due signori di età media e un ragazzo un po scuro di carnagione che non parlavano italiano tra di loro e guardavano i bambini che giocavano a pallone. Dopo un po sono andati via, ma la mia amica si domandava come mai delle persone che non hanno dovuto ritirare nessun bambino stavano guardando un allenamento di calcetto? Era solo un allenamento!!! Inoltre appena hanno notato che lei stava guardando loro se ne sono andati.
 Mamme state attente. Prestiamo attenzione 
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
He he he
Inviato il: 14 nov 2014, 21:10

bat21 ha scritto:
Perchè non hai allertato i Carabinieri? La Polizia Locale se pur avendo qualifica  da PG è il corpo meno adatto per detta circostanza. Comunque hai fatto bene a dare l'allerta. Però potevi fare qualche foto almeno per inquadrare i soggetti.

ma lo sai che ca 2 anni fa abbiamo beccato dei rom nell'appartamento di fianco quello di mia suocera e dopo averli messi alla fuga, ne abbiamo preso un o e, chiamatoa la polizia ci hanno detto se gli facevamo la cortesia di portarlo noi in caserma perchè stavano senza mezzi...... secondo te mo ij i jev' a chiamà p' m' fa pijà pur' p' pazz' da lor' che manc' venn'? devo continuare? f'nem'la, per favore, f'nem'la!! lo stato ospita gli zingari, lo stato li campa e le forze dell'ordine non hanno manco i soldi per fare benzina e molti amici poliziotti mi hanno confessato che spesso devono fare la colletta per cambiare le gomme alle auto di servizio per stare sicuri loro quando escono.... parliamone!! per quello che mi riguarda, la polizia locale di Fondi non s'è fatta mai rincresce di uscire per una segnalazione, quindi, dato che sempre di polizia si tratta, io li chiamo!!

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Inviato il: 14 nov 2014, 21:12
Cecilia ha scritto:
Una mia amica mi ha riferito un episodio simile accaduto proprio ieri pomeriggio al palazzetto verso le 16:00. C'erano due signori di età media e un ragazzo un po scuro di carnagione che non parlavano italiano tra di loro e guardavano i bambini che giocavano a pallone. Dopo un po sono andati via, ma la mia amica si domandava come mai delle persone che non hanno dovuto ritirare nessun bambino stavano guardando un allenamento di calcetto? Era solo un allenamento!!! Inoltre appena hanno notato che lei stava guardando loro se ne sono andati.
 Mamme state attente. Prestiamo attenzione 

più passano i giorni e più sono dell'avviso che bisognerà cominciare a girare armati, almeno di pistole elettriche..... e per favore, buonisti de sto c...., silenzio!


(Ultima modifica da parte di qualitel il 14/11/2014, 20:55. Modificato 1 volta in totale)
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Io una cosa solo noto!!
Inviato il: 14 nov 2014, 21:15
il silenzio, la paura di parlare, di allertare..... vige una omertà vergognosa..... lo volete capire si o no che se aumentano i casi di segnalazione alle forze dell'ordine, il territorio viene presidiato almeno con più unità? chiunque vedesse qualcosa, deve allertare, telefonare, farlo , dopo, anche sui social.... s'è ben capito che se vogliamo mettere il territorio sotto controllo, si deve collaborare tutti, senza avere paura....
bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Re: Io una cosa solo noto!!
Inviato il: 14 nov 2014, 23:03

qualitel ha scritto:
il silenzio, la paura di parlare, di allertare..... vige una omertà vergognosa..... lo volete capire si o no che se aumentano i casi di segnalazione alle forze dell'ordine, il territorio viene presidiato almeno con più unità? chiunque vedesse qualcosa, deve allertare, telefonare, farlo , dopo, anche sui social.... s'è ben capito che se vogliamo mettere il territorio sotto controllo, si deve collaborare tutti, senza avere paura....

Hai perfettamente ragione. Fondi purtroppo e non me ne vogliate, da paesone borbonico ( paese di frontiera tra il Regno delle 2 Sicilie e lo stato Pontificio) è diventata periferia Corleonese per omertà. Quindi faccio anch'io mio l'appello  di qualitel per segnalazioni e quant'altro  possa essere proficuo per un'azione capillare di monitoraggio del territorio. Poi se ciò non dovesse accadere, come si dice , a mali estremi, estremi rimedi- e non tacciatemi di razzismo

Fondi e i Fondani :: Attenzione!! attenzione!! attenzione!