Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Il "dossier statistico immigrazione 2014"
AutoreMessaggio
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Il "dossier statistico immigrazione 2014"
Inviato il: 19 nov 2014, 13:42
Apprendo dalla rassegna stampa che oggi verrà presentato in pompa magna il "dossier statistico immigrazione 2014" che dovrebbe illuminarci sulle proporzioni della presenza immigrati sul nostro territorio.

Mi spiace moltissimo di non poter assistere all'evento giacchè sarei curioso di chiedere al Sindaco ed agli altri illuminati se abbiano mai fatto qualcosa per contrastare l'immigrazione clandestina che tutti noi vediamo chiaramente ogni giorno.

In un paese normale qualcuno dei presenti alzerebbe la mano e chiederebbe perchè NON SI FACCIA NULLA per combatterne lo sfruttamento in agricoltura, legalizzare la presenza o obbligarli all'allontanamento.

Giacchè Fondi non è un paese normale mi aspetto che tutto si risolva in sorrisi e chiacchiere inutili. Come sempre.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: Il "dossier statistico immigrazione 2014"
Inviato il: 19 nov 2014, 13:55

veggente ha scritto:
Apprendo dalla rassegna stampa che oggi verrà presentato in pompa magna il "dossier statistico immigrazione 2014" che dovrebbe illuminarci sulle proporzioni della presenza immigrati sul nostro territorio.

Mi spiace moltissimo di non poter assistere all'evento giacchè sarei curioso di chiedere al Sindaco ed agli altri illuminati se abbiano mai fatto qualcosa per contrastare l'immigrazione clandestina che tutti noi vediamo chiaramente ogni giorno.

In un paese normale qualcuno dei presenti alzerebbe la mano e chiederebbe perché? NON SI FACCIA NULLA per combatterne lo sfruttamento in agricoltura, legalizzare la presenza o obbligarli all'allontanamento.

Giacchè Fondi non è un paese normale mi aspetto che tutto si risolva in sorrisi e chiacchiere inutili. Come sempre.

io spero di essere andato più in alto e attraverso il mio videoblog, penso di averlo fatto, insomma, ho detto qualcosina, va!!

http://www.lenola.it/2014/11/18/fazzone-vs-marino-tor-sapienza-non-e-un-ghetto-per-gli-immigrati/


eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 19 nov 2014, 15:06
Bella riflessione, amico "qualitel": a Roma si fa un discorso, a Fondi se ne fa un altro.

Per impegni non rinviabili non potrò forse andare alla riunione di questa sera in cui, in grande spolvero,viene presentato il "Dossier statistico immigrazione 2014", spero di poterne almeno avere gli atti per sapere di cosa si parlerà e in quali termini.

Penso in ogni caso che se la ricerca è ben fatta, può essere uno strumento utile per avere esatta coscienza e conoscenza del fenomeno, delle sue dimensioni e delle sue implicazioni (lavoro nero, affitti in nero, problemi igienico- sanitari, inevitabili implicazioni di ordine pubblico e/o di micro e macro delinquenza ).

Il problema vero è se c'è, ci sarà, la volontà di agire per monitorare costantemente il fenomeno e mettere in atto una strategia complessiva ( ognuno per le proprie competenze) che miri ad includere, rispettandone diritti e dignità chi ne ha diritto e chi lo merita, ed emarginare chi delinque, ma anche per individuare chi utilizza l'immigrazione ( magari anche clandestina) per lavori sottopagati e loca (magari in nero) gli immobili a prezzi fuori mercato perché chi li chiede ne ha un bisogno indifferibile.

Il mio augurio è che questa nostra comunità e coloro che la governano siano capaci di dare, sia pure fra grandi difficoltà, una risposta vera ( non solo isterismo e propaganda)  ai problemi di convivenza fra esseri umani degna delle nostre tradizioni di civiltà.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 25 nov 2014, 11:40
Qualcuno ne ha notizia?
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 25 nov 2014, 12:53
Hai aperto tu la discussione...Dovresti darcele te le notizie O.o
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 25 nov 2014, 12:57
veggente ha scritto:
Qualcuno ne ha notizia?



Ho chiesto ad uno dei dirigenti di "Murales" di farmi avere copia del rapporto e delle relazioni disponibili per farmi/farci un'idea del fenomeno, sperando che chi ha il ruolo ed i mezzi per agire, si muova di conseguenza per governare con civiltà il fenomeno.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 25 nov 2014, 13:14
eolica ha scritto:



Ho chiesto ad uno dei dirigenti di "Murales" di farmi avere copia del rapporto e delle relazioni disponibili per farmi/farci un'idea del fenomeno, sperando che chi ha il ruolo ed i mezzi per agire, si muova di conseguenza per governare con civiltà il fenomeno.

al posto di qualcun'altro che chiede, chiede, chiede e quando gli vengono date le risposte capisce che non può più ribattere sull'argomento e quindi ne cerca altri...

Grazie eolica ^^
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 25 nov 2014, 13:24
Adorabili gli amici della pro loco. LAddove adorabile fa rima con inutile.
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 25 nov 2014, 13:35
Confermo il commento sull'altro post...sei molto basso xD
Fondi e i Fondani :: Il "dossier statistico immigrazione 2014"