Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Persona dell'anno 2014 Fondi e comprensorio
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
around the tree
Reg: 20 set 2012
Msg inviati: 43
Inviato il: 4 nov 2014, 15:34
Peccato che da quanto si legga sembri essere la fotocopia sputata della pro loco (ops ho scritto un termine non settecentesco!). Dicci quali erano i tuoi vecchi nick! 
Non ingozzo nessuno con parole inventate, figurati, le mie constatazioni sono degne di una risposta perchè espresse con disinvoltura ed educazione: personalmente non mi rientra nulla in tasca, e, come diceva eolica, la pro loco avrebbe potuto rispondere in maniera sensata ed addirittura educata senza dover creare un'ulteriore burla. Come ben sai, il galateo (educazione), qui ed al di là del forum, è sempre ben accetto purchè esista nella maniera e nel rispetto reciproco. Se pensi veramente che bisogna aprire una discussione per ogni voce fuori dal coro allora tu vivi in un altro mondo. Per quanto riguarda l'attacco, credo che ci sia stato nei miei confronti da parte di un utenza pubblica, e non è stato carino e nei modi che ci si aspetta da chi ricopre un ruolo del genere.
Se sei sulla stessa linea d'onda della pro loco (e lo credo) posso permettermi di dissentire sia per i modi che per il lavoro svolto sicuramente a metà, quindi non promuovendo al 100% ciò che accade sul territorio della piana. E questo è un dato reale.
Per quanto riguarda la parte remunerativa, direi che è cosa veramente inopportuna: la pro loco che mette su uno stand alla yacht med festival a Gaeta scrivendo "Neanche un centesimo costerà al Comune"; potrebbe continuare a metter su eventi senza chiedere niente a nessuno e potrebbe autocandidarsi e, quindi, autoproclamarsi vincitore come persona dell'anno 2014, ma non lo fa e chissà perchè...
E ancora, la pro loco non ha bisogno né di visibilità né di dar lode a fondani meritevoli, semplicemente perchè non è nei suoi compiti, altrimenti diverrebbe una masturbazione bella e buona, come già detto.

Sono sicuro che tu, come molti altri, creda che l'unica cosa culturale che si fa a Fondi è il percorso enogastronomico, vero? Quello che faccio (mai scritto che è "di prestigio") non lo faccio con i soldi delle casse pubbliche ma lo faccio con i miei soldi che di certo non devo rendicontarti.

Non amarmi per il gusto di qualcosa di diverso...
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Coincidenze
Inviato il: 5 nov 2014, 15:46
SINGOLARE è la coincidenza per cui la Pro Loco che lo scorso anno premiava la presindente del locale comitato Andos sponsorizza il loro "mese della prevenzione".

http://www.prolocofondi.it/archivio/2014/11%20novembre%202014/Andos.html

Mi sfugge il nesso tra promozione della città di Fondi e prevenzione del tumore al seno ma colgo perfettamente il nesso che intercorre tra premiante e premiata dello scorso anno.

Complimenti vivissimi.
maxwell
Reg: 22 mag 2011
Msg inviati: 71
Re: Coincidenze
Inviato il: 5 nov 2014, 16:33

veggente ha scritto:
SINGOLARE è la coincidenza per cui la Pro Loco che lo scorso anno premiava la presindente del locale comitato Andos sponsorizza il loro "mese della prevenzione".

http://www.prolocofondi.it/archivio/2014/11%20novembre%202014/Andos.html

Mi sfugge il nesso tra promozione della città di Fondi e prevenzione del tumore al seno ma colgo perfettamente il nesso che intercorre tra premiante e premiata dello scorso anno.

Complimenti vivissimi.

 

Io nn ci vedo niente di strano, ed anzi e' una iniziativa encomiabile.

Ma mi aspetto sempre delle risposte dalla Pro Loco, non e' bello ne' educato non dare risposte pubbliche ai figli della citta' di cui si vuole decantare le virtu'.

O ci sono figli e figliastri?

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 5 nov 2014, 17:27
Iniziativa di promozione del territorio? Ma scherziamo?
maxwell
Reg: 22 mag 2011
Msg inviati: 71
Inviato il: 5 nov 2014, 17:43

veggente ha scritto:
Iniziativa di promozione del territorio? Ma scherziamo?

Ho detto semplicemente "iniziativa encomiabile", mica di promozione del territorio?

Anche la Juventus (o qualsiasi altro team) e' una squadra di calcio, ma partecipa ad iniziative benefiche, e mica per questo si grida allo scandalo?

Smettiamola di gettare fango a tutti i costi e cerchiamo solamente le risposte a domande legittime, altrimenti si rischia di fare esattamente come alcuni utenti che danno delle "merde" a chi non la pensa allo stesso modo loro.

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 5 nov 2014, 18:57
Infatti la "PRO LOCO" si occupa notoriamente di iniziative encomiabili e, ribadisco, casualmente di quelle messe in piedi dalle persone che premia!

Ma sì, del turismo che ce frega!
marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 6 nov 2014, 10:28
E nel frattempo voi a scrivere sul forum e a sputtanare i fondani al posto di fare qualcosa per fondi *_*
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 6 nov 2014, 11:21
Considerato che questa "avvincente" discussione tiene ancora desto l'interesse degli utenti, con reciproche punture di spillo, senza provare, almeno provare, ad entrare nel merito, mi permetto di segnalare agli interessati che la Giunta Municipale, con Deliberazione n. 404 del 14 Ottobre 2014,ha concesso il gratuito patrocinio alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Fondi : " Persona dell'anno 2014" ( che io, ripeto, condivido nello spirito di segnalare cittadini veramente meritevoli per il loro impegno sociale ed umano).

Il gratuito patrocinio si sostanzia:

- nell'uso, a titolo gratuito, di Piazza IV Novembre,del Chiostro Comunale di San Francesco e della Sala Conferenze del Castello Baronale,sedie, palco, transenne e trespoli per i rifiuti e l'affissione a titolo grautito di locandine e manifesti;

- in un contributo economico, da stabilire con successiva determinazione, per il sostegno delle spese organizzative;

Considerato che il tutto viene meritoriamente organizzato anche con risorse di tutti i cittadini, mi sembrerebbe opportuno, o forse doveroso  fornire, con educazione, se non per dovere, ai cittadini che sono interessati ad averle, notizie e informazioni sulle modalità organizzative della manifestazione e della selezione del meritevole per l'ambito riconoscimento.

Non si tratta di rivelare Segreti di Stato, e si potrebbe, finalmente, porre fine a questa stucchevole polemica, che se ha avuto un merito è stato forse quello di aver fatto riflettere i cittadini sul ruolo, sulla gestione e sugli obiettivi della nostra Pro Loco.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 7 nov 2014, 9:22
Sarebbero risposte pessime, fidati.

Le premiazioni a Fondi ed in Italia sono ormai solo un modo per incensare qualcuno con buona pace di qualsiasi forma di trasparenza.
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Re: Coincidenze
Inviato il: 12 nov 2014, 21:02
veggente ha scritto:
SINGOLARE è la coincidenza per cui la Pro Loco che lo scorso anno premiava la presindente del locale comitato Andos sponsorizza il loro "mese della prevenzione".

http://www.prolocofondi.it/archivio/2014/11%20novembre%202014/Andos.html

Mi sfugge il nesso tra promozione della città di Fondi e prevenzione del tumore al seno ma colgo perfettamente il nesso che intercorre tra premiante e premiata dello scorso anno.

Complimenti vivissimi.

Qua stiamo passando i limiti dell'umana decenza!!!! Una cosa tanto importante, che salva la pelle alle persone, come già è successo, va sponsorizzata anche dai venditori di pentole, caro Veggente dei miei stivali, che non vedi manco ad un palmo dal naso!!! E Dimmi... quale sarebbe il ritorno di ciò in tasca ai due, parlo di Caterina e di Gaetano, tanto per fare i nomi???? Non ti do un cazzotto perchè tieni illentin... fai schifooooo!!! Come direbbe un comico di Made in Sud!!! 
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 12 nov 2014, 21:07
eolica ha scritto:
Considerato che questa "avvincente" discussione tiene ancora desto l'interesse degli utenti, con reciproche punture di spillo, senza provare, almeno provare, ad entrare nel merito, mi permetto di segnalare agli interessati che la Giunta Municipale, con Deliberazione n. 404 del 14 Ottobre 2014,ha concesso il gratuito patrocinio alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Fondi : " Persona dell'anno 2014" ( che io, ripeto, condivido nello spirito di segnalare cittadini veramente meritevoli per il loro impegno sociale ed umano).

Il gratuito patrocinio si sostanzia:

- nell'uso, a titolo gratuito, di Piazza IV Novembre,del Chiostro Comunale di San Francesco e della Sala Conferenze del Castello Baronale,sedie, palco, transenne e trespoli per i rifiuti e l'affissione a titolo grautito di locandine e manifesti;

- in un contributo economico, da stabilire con successiva determinazione, per il sostegno delle spese organizzative;

Considerato che il tutto viene meritoriamente organizzato anche con risorse di tutti i cittadini, mi sembrerebbe opportuno, o forse doveroso  fornire, con educazione, se non per dovere, ai cittadini che sono interessati ad averle, notizie e informazioni sulle modalità organizzative della manifestazione e della selezione del meritevole per l'ambito riconoscimento.

Non si tratta di rivelare Segreti di Stato, e si potrebbe, finalmente, porre fine a questa stucchevole polemica, che se ha avuto un merito è stato forse quello di aver fatto riflettere i cittadini sul ruolo, sulla gestione e sugli obiettivi della nostra Pro Loco.

Detto questo mi chiedo chi di voi, invece di fare polemiche abbia votato una persona a lui gradita. Anche barando magari, cioè facendo votare i suoi amici e controllando poi se i voti e le persone proposte rappresentino veramente i candidati proposti. Se così non fosse siete solo capaci di fare inutili storie e chiacchiere da Bar!!!
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 12 nov 2014, 21:55
votantoniovotantonio ha scritto:

Detto questo mi chiedo chi di voi, invece di fare polemiche abbia votato una persona a lui gradita. Anche barando magari, cioè facendo votare i suoi amici e controllando poi se i voti e le persone proposte rappresentino veramente i candidati proposti. Se così non fosse siete solo capaci di fare inutili storie e chiacchiere da Bar!!!

Help! 

Poiché intervieni in riferimento ad un mio post potresti, per favore, essere più chiaro ?

Poiché mi risulta che il nickname "votaantonivotantonio" è riferibile ad una persona che conosco e stimo, debbo/posso solo pensare che qualcuno si è impadronito della sua password o si tratta di un momento di annebbiamento, che ha determinato un messaggio così contorto, che non ha nessuna attinenza con le cose che ho scritto.


Caterina De Filippis
Reg: 12 nov 2014
Msg inviati: 3
Re: Coincidenze
Inviato il: 12 nov 2014, 22:38
veggente ha scritto:
SINGOLARE è la coincidenza per cui la Pro Loco che lo scorso anno premiava la presindente del locale comitato Andos sponsorizza il loro "mese della prevenzione".

http://www.prolocofondi.it/archivio/2014/11%20novembre%202014/Andos.html

Mi sfugge il nesso tra promozione della città di Fondi e prevenzione del tumore al seno ma colgo perfettamente il nesso che intercorre tra premiante e premiata dello scorso anno.

Complimenti vivissimi.
Buonasera caro veggente! Visto che sono stata tirata in ballo intervengo volentieri alla discussione. Innanzitutto il mese della prevenzione del tumore al seno non è solo dell'ANDOS locale ma riguarda TUTTE LE DONNE A LIVELLO INTERNAZIONALE e TUTTE LE ASSOCIAZIONI che si occupano di questa problematica. Noi a Fondi siamo impegnate a diffondere la cultura della prevenzione e a sensibilizzare le donne, l'opinione pubblica e le istituzioni a tutti i livelli. L'unico nesso che c'è tra il premiante e la premiata è quello di diffondere un messaggio vitale per le donne, perchè quando una donna viene colpita ne risente tutta la famiglia, quindi ben vengano le persone che ci affiancano nella giusta e concreta causa. L'unica gratificazione del volontariato è la soddisfazione di aiutare il prossimo offrendogli servizi utili a migliorare la qualità della vita. Le do un consiglio; invece di fare polemiche inutili faccia qualcosa di concreto per aiutare gli altri e lasci stare chi invece in certe cose ci mette l'anima! GRAZIE :)
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 13 nov 2014, 11:04
Cara Caterina, io il tumore l'ho in casa, lo vivo ed ogni santo giorno do il 1000% di me per regalare sorrisi e forza a chi sta malissimo.

Statisticamente dubito che qualcuno al mondo viva la combinazione di eventi avversi che ho sperimentato negli ultimi 2 mesi ma non me ne lamento. Combatto. Sempre.
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 13 nov 2014, 11:08
eolica ha scritto:

Help! 

Poiché intervieni in riferimento ad un mio post potresti, per favore, essere più chiaro ?

Poiché mi risulta che il nickname "votaantonivotantonio" è riferibile ad una persona che conosco e stimo, debbo/posso solo pensare che qualcuno si è impadronito della sua password o si tratta di un momento di annebbiamento, che ha determinato un messaggio così contorto, che non ha nessuna attinenza con le cose che ho scritto.



Eolica chiedo venia! Nella foga mi sono espresso male. Il riferimento a quello che tu avevi scritto erano solo le due prime parole, cioè: Detto questo. Insomma le cose che dico dopo le parole detto questo sono riferite in senso generale e non a quello che hai detto tu. Mi riferisco insomma a chi sa solo polemizzare e basta senza agire. In un certo senso le due parole, cioè "detto questo" è come se sugellassero il tuo discorso, cioè come dire ne prendo atto. Ciao Eolica, con altrettanta e rinvigorita stima!
Caterina De Filippis
Reg: 12 nov 2014
Msg inviati: 3
Inviato il: 13 nov 2014, 22:13
veggente ha scritto:
Cara Caterina, io il tumore l'ho in casa, lo vivo ed ogni santo giorno do il 1000% di me per regalare sorrisi e forza a chi sta malissimo.

Statisticamente dubito che qualcuno al mondo viva la combinazione di eventi avversi che ho sperimentato negli ultimi 2 mesi ma non me ne lamento. Combatto. Sempre.
Caro veggente mi meraviglio che proprio perchè vivi questa malattia in casa fai delle affermazioni del tutto gratuite sulla mia persona e sul comitato che rappresento, ma penso sia valida la frase che disse un mio amico cioè un conto è sentire parlare di morte , un conto è morire, a buon intenditore poche parole, il tutto per una premiazione avuta inaspettatamente e che non ho chiesto.Anche io combatto sempre, per la salute, per le donne, perchè le cose funzionino correttamente,non per l'ignoranza perchè è inutile, ma non giudico l'operato degli altri, se il comitato che rappresento ha molti consensi sarà perchè forse sta lavorando concretamente.
Cordialità!
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 14 nov 2014, 12:37
veggente ha scritto:
Cara Caterina, io il tumore l'ho in casa, lo vivo ed ogni santo giorno do il 1000% di me per regalare sorrisi e forza a chi sta malissimo.

Statisticamente dubito che qualcuno al mondo viva la combinazione di eventi avversi che ho sperimentato negli ultimi 2 mesi ma non me ne lamento. Combatto. Sempre.



Chiunque tu sia, ti sono vicino.

Con affetto

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 14 nov 2014, 13:57
Signora De Filippis,

io non la conosco e ben lungi da me è la volontà di giudicarla. Credo sia doveroso per ogni essere dotato di raziocinio chiedersi ragione e metodologia delle premiazioni operate nel nostro comune giacchè sembrano sovente pilotate, spesso prive di una ratio di qualsiasi genere e generalmente non condivise.
Detto ciò mi taccio, non ho altro da aggiungere.

Eolica grazie di cuore,

ci sono assurdi eventi della vita che riducono persone eccellenti a macerie fumanti ma l'amore e la determinazione ricostruiscono e sono certo che il risultato verrà.
Caterina De Filippis
Reg: 12 nov 2014
Msg inviati: 3
Inviato il: 14 nov 2014, 20:36
veggente ha scritto:
Signora De Filippis,

io non la conosco e ben lungi da me è la volontà di giudicarla. Credo sia doveroso per ogni essere dotato di raziocinio chiedersi ragione e metodologia delle premiazioni operate nel nostro comune giacchè sembrano sovente pilotate, spesso prive di una ratio di qualsiasi genere e generalmente non condivise.
Detto ciò mi taccio, non ho altro da aggiungere.

Eolica grazie di cuore,

ci sono assurdi eventi della vita che riducono persone eccellenti a macerie fumanti ma l'amore e la determinazione ricostruiscono e sono certo che il risultato verrà.
Caro Veggente appunto lei non mi conosce e comunque se io sono intervenuta nella discussione è perchè sono stata chiamata in causa proprio da lei, riguardo alla premiazione che ho avuto da parte mia non c'è stata alcuna pubblicità, nemmeno l'ANDOS Nazionale di cui faccio parte ho messo al corrente, quindi se lei ribadisce che la mia è stata pilotata, ma a che prò? io non ci ho guadagnato nulla,solo gratificazione a livello personale e basta, niente di più, che lei non l'abbia condivisa per me non ha importanza, visto che non mi conosce, anzi la invito (se vuole) a passare in sede Andos in via Lazio 14/A il lunedi o il venerdi, cosi la conoscerò.Per la seconda parte che ha scritto nel commento rivolto a Eolica condivido pienamente! Auguri sinceri!
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 20 nov 2014, 10:37
Uber ha scritto:
Solo in questo momento ho letto quanto da Voi! scritto. Forse come al solito diranno che faccio polemica ma mi trovo pienamente d'accordo con la parte..." A Fondi è tutto vago etc." se volete un'altro eclatante esempio di strutture messe su dal comune di fondi si dovrebbe andare a vedere cosa succede all'interno del Centro Anziani!!!  Su la VOCE, giornale locale, ho letto che il vecchio presidente, sfiduciato dal consiglio (4 membri) dichiara che si è dimesso e ha lasciato in cassa 19 mila euro. L'altro anno per vedere a fine anno il consuntivo dei conti del centro, ho saputo da un socio che si è dovuto rivolgere ad un avvocato per visionare le carte. Non racconto altri particolari poichè ci sarebbe da scrivere quattro pagine per quello che mi hanno raccontato iscritti ed ex iscritti al Centro. Ho appreso che alcuni anni fa con un commissario nel centro erano iscritti 800 anziani...dopo le elezione del dimissionario o cacciato presidente, poichè ha portato la tessera a 13 euro sono arrivati ad iscrivere fino a fine settembre c,a. scarsi 400 soci. lascio e troppo lungo continuare. Per quanto riguarda la Pro loco mi basta sapere chi è il presidente per tacere e non partecipare proprio alla discussione poichè siamo in democrazia.....e qualunque cosa che scrivo potrebbe essere usata contro di me....    

Non seguo l'operato della Proloco di Fondi. Non so e non giudico, ma cosa c'entra cosa è o gli errori che fa la Proloco o il suo Presidente (ammesso ne faccia) e una nomina che ritengo meritatissima, per la quale avete scatenato la canea sulla indicata caricandola di insulti (sarebbe al soldo della politica secondo qualcuno),e quindi non adatta a ricevere quel premio. Non potrebbe essere che dopo anni la Proloco "finalmente fa qualcosa di eccellente e buono"?
pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Persona dell'anno 2014 Fondi e comprensorio