Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Alla scoperta di Tiberio
AutoreMessaggio
Turismo Pontino

Reg: 23 ott 2009
Msg inviati: 66
Alla scoperta di Tiberio
Inviato il: 20 nov 2014, 18:18

Ripartono le visite guidate di Turismo Pontino.

Dopo il successo delle visite guidate organizzate in estate, Turismo Pontino propone un percorso di visita che proporrà una serie di eventi mirati alla conoscenza del territorio, rivolgendosi sia alle persone che, pur vivendo da anni nel sud pontino, ancora non conoscono le sue ricchezze, che i tanti visitatori che vorrebbero conoscere in maniera più approfondita il territorio.

Si comincia Domenica 7 Dicembre, con una perla d'eccezione: Il museo di Sperlonga.

Sono tutti invitati la mattina alle 10 per una visita accompagnati dallo staff di Turismo Pontino che porterà in un viaggio nel tempo, all'epoca dello splendore della dinastia Giulio Claudia, conoscendo il fasto del ninfeo creato dall'imperatore Tiberio.

Come lui vedremo l'eccezionale gruppo marmoreo raffigurante l'accecamento del ciclope Polifemo da parte di Ulisse e dei suoi marinai, oltre agli altri straordinari reperti ritrovati nell'antro, che da recenti scavi ha mostrato segni di una presenza ancora più antica.

Turismo Pontino pone tutta la sua provata professionalità, la competenza della guida autorizzata Eletta Carocci, una combinazione di competenza e passione che conquista tutti gli appassionati del territorio pontino.

Per informazioni si può telefonare al 3489287113, oppure via e-mail a info@turismopontino.net.

Come è tradizione per Turismo Pontino, il contributo è libero.


veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 20 nov 2014, 19:02
Straordinario "Turismo pontino": propone solo eventi che non coinvolgono Fondi (con implicito demerito dell'amministrazione in carica) e che, casualmente, sono incentrati su sperlonga (minuscola voluta).

Da fondano sono totalmente disgustato.
Turismo Pontino

Reg: 23 ott 2009
Msg inviati: 66
Inviato il: 20 nov 2014, 20:22
Caro veggente, visto che sei da poco su fondani posso immaginare che non abbia visto i post di questa estate che riguardano altre visite, questa volta nella città di Fondi, per cui ti spiego in amicizia cosa è Turismo Pontino(ne approfitto per fare pubblicità ;-) ).
Siamo fondani veraci, ma analizzando le problematiche turistiche siamo giunti alla considerazione che una proposta turistica vera e completa non può prescindere da una visione d'insieme del territorio, che parta da nord a sud della provincia, per questo non siamo TurismoFondano.
Per questo proponiamo un sito(www.turismopontino.net) con le notizie turistiche che riguardano la provincia, con particolare attenzione a questa parte della provincia, ma non si esclude nessuna collaborazione, oltre ad avere una pagina facebook.
Inoltre se controlla i nostri interventi su fondani, noterà che qualcosa per il turismo a Fondi l'abbiamo fatto e se qualcuno conosce Fondi è anche grazie a noi.
Questa estate abbiamo deciso di dare una spinta concreta al proporre il territorio a chi è fuori, ma dando anche  una opportunità di conoscenza anche a chi è da queste parti.
Stavolta proponiamo il Museo di Sperlonga, che non è all'altra parte del mondo e tra parentesi ha anche qualche reperto da Fondi, ha presente il busto di Augusto rinvenuto alla villa di S. Anastasia?
Non si preoccupi, in cantiere abbiamo anche visite nella nostra città e sarò lieto di invitarla personalmente ,scopriremo insieme tante parti della nostra città che stanno sotto i nostri occhi e non ce ne accorgiamo.
Con l'invito a essere meno disgustato.
Turismo Pontino
Fondi e i Fondani :: Alla scoperta di Tiberio