DIFFERENZIATA: trova il rifiuto

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da lunetta, 2 Agosto 2016.

  1. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    1- Oramai siamo in ballo e dobbiamo ballare.
    2- Siamo disposti a fare al meglio la nostra parte.
    3- Ma avremo bisogno di una guida....
    Possibile che sul forum, tra tutti gli iscritti e attivi non c'è nessuno che faccia parte dell'amministrazione o della società De Vizia, che possa dare una voce alle crescenti domande dei cittadini? Mah!

    Lasciamo un po' da parte i problemi finora sorti su denaro, spreco di energie, disorganizzazione nella raccolta, ecc. per i quali sono già in piedi altre animate discussioni e caliamoci nel vivo della questione.
    Io insisto sul fatto che il sito "differenziatafondi" non sia adeguatamente aggiornato in notizie e servizi.
    Il servizio offerto "trova il rifiuto" è pressappoco inutile, dato che non vi si può trovare un rifiuto che non sia già contemplato nel glossario cartaceo.
    4- Non è che per ogni piccola cosa si può tel. all'addetto al numero verde, tra tutto quello che hanno da fare loro là e anche noi qua, che non abbiamo tempo di metterci al tel. in lunghe attese per prendere la linea per una sciocchezza (che però potrebbe costare una multa)

    Sarebbe bello e utile se sul sito suddetto ci fosse uno spazio dove poter porre domande attinenti e poter ricevere la risposta non da un motore di ricerca prestabilito, ma da un addetto in persona della De Vizia, a disposizione della collettività. Tipo questo forum, dove in qualsiasi momento si può scrivere e in qualsiasi momento si può inviare una risposta, e quella resta sempre là, a disposizione di chi ne ha bisogno.

    Ma a chi si può chiedere questo?
    Chi addetto ascolta suggerimenti, e soprattutto li valuta?

    Qua ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli, siamo i soliti ignoti che prendono parte alle discussioni e non riusciamo a cavare un ragno dal buco perché ci domandiamo/rispondiamo sempre e solo tra di noi.
    Allora confrontiamoci tra di noi pure sul "trova il rifiuto".
    Sfruttiamo questo spazio di discussione per inserire la soluzione/presunta soluzione alla collocazione di alcuni rifiuti particolari, che non sono contemplati tra i più comuni del glossario.
    Una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso.

    Inizio io: secondo voi, la pelle degli insaccati (salsiccia o salame) va nell'organico o nel secco?

    I pirottini dei plumcake, invece, ho dedotto autonomamente che vanno nel secco, perché sono equiparati alla carta forno;
    .......................................segue
     
    A eolica piace questo elemento.
  2. igiV

    igiV

    Utente

    Registr.:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    37
    Io e miei familiari abbiamo scaricato L'App "il rifiutologo" .
    Non è male, veloce e molto esaustiva.
     
  3. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    gentilissima Lunetta, la battuta mi viene spontanea:
    la pelle degli insaccati va nella pancia perchè di questi tempi non si butta niente,
    ed è risolto il problema della differenziata
     
  4. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Hai ragione!
    È solo l'umorismo che ci salva, ormai!
    :)
    Con le realtà che abbiamo, ridiamo per non piangere.
    ;)
    Ma la questione resta: nessuno lo sa?
    Il rifiutologo che dice a proposito?
    Ho cercato un po', ma ho trovato per Bologna o comunque per i territori serviti da Hera, mi sembra.
    Per i rifiuti comuni sono indicate delle
    collocazioni diverse, rispetto alle nostre... o_O
    Ma con tutto quello che uno ha da fare, si può perdere tempo pure appresso a ste' cose?
    :mad:
     
  5. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Appunto!:mad::mad::mad:

    Poiché uno non ha un caz.o da fare e/o a cui pensare tutto il giorno, secondo i nostri illuminati governanti, può benissimo sprecare tempo ed energie dietro a queste insulse caz.ate!:mad::mad::mad:
     
  6. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Per risparmiarvi un po' di perdita di tempo nella ricerca di "dove lo butto", per qualcosa che riesco a venire a sapere, lo condivido:
    - la pelle degli insaccati, se non mangiata con la salsiccia arrosto (nel qual caso non si staccherebbe dall'insaccato), va nell'umido;
    - il sacchetto di alluminio dei sali di Ariasana va nel mastello plastica e metalli, ma solo dopo averlo sciacquato (perché contenente materiale chimico);
    - i post-it con una parte adesiva vanno comunque nella carta
    FONTE: ADDETTO DE VIZIA
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2016

Condividi questa pagina