Sindaco ideale?

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da Osservatore Fondano, 4 Marzo 2015.

  1. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    In questi giorni si parla molto dei candidati a sindaco per le prossime amministrative, ma vorrei porvi un quesito che è anche un pò un gioco: secondo voi, quali delle personalità pubbliche fondane, che magari non sono nemmeno politici, sarebbero degne di indossare la fascia da primo cittadino? Non credo sia illegale fare nomi fino a che si tratta appunto di personaggi del mondo della cultura, scienza o altro e al massimo i diretti interessati potrebbero sorridere. Che ne dite?
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Io non credo che un bravo avvocato...un bravo medico...un eccellente insegnate possa essere un buon sindaco...per cui una personalità che eccelle in un campo non è detto che sia un buon sindaco. Ancor di più chi oggi fa la prima esperienza direttamente a sindaco...penso sia un folle..o che forse non ha ben inteso il significato della carica da ricoprire
     
  3. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Ha ragione Chicco Giorgio CHINAGLIA, della Lazio, è stato un grandissimo giocare e un pessimo Presidente, solo la buona politica può esprimere il sindaco migliore al di là ed a prescindere dalla struttura politica che lo presenta.
     
  4. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Ha ragione Chicco Giorgio CHINAGLIA, per la Lazio, è stato un grandissimo giocatore e un pessimo Presidente solo la buona politica può esprimere il sindaco migliore a prescindere dalla struttura che lo presenta
     
  5. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Ricordiamo però che "fare il politico" non è mai stato un lavoro a tempo pieno, o almeno cosi dovrebbe essere.
    Quindi, anche se per ora non saprei chi nominare, credo che sia un giochetto carino.
    Ci penso e risponderò :D
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    "Ricordiamo però che "fare il politico" non è mai stato un lavoro a tempo pieno, o almeno cosi dovrebbe essere."

    :eek:
     
  7. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Beh forse vale per un consigliere...ma se vuoi fare il sindaco...e vuoi farlo bene...devi farlo a tempo pieno...
     
  8. thinghead

    thinghead

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2007
    Messaggi:
    7
    PRENDIAMO UN AUSTRIACO ........E GLI FACCIAMO FARE IL SINDACO i consiglieri c'è lì facciamo prestare dal nostro partner tedesco di DACHAU ......VEDIAMO QUANTI DI NOI VANNO A CHIEDERE "favori o spintarelle per gli affari "
     
  9. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    La politica è una cosa seria sono, purtroppo, i politicanti, i mestieranti che la rendono poco seria. Un sindaco improvvisato è come una scommessa e, le scommesse, non sempre si vincono.
     
  10. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    OH santo Dio! Ma riuscite a fare un discorso leggero senza se e senza ma?
    Osservatore ha chiesto di fare un semplice giochetto! Non vuole fare propaganda a nessuno. Che ne so, voterei Veggente (ahahahahah) perché, anche se le cose andranno di male in peggio, almeno potremmo leggerlo su Fondani.it.
    Oppure voto Luigi Rossi (uno qualsiasi) perché, conoscendolo, mi fido del suo giudizio e della sua "giustizia".
    Ma io mi chiedo...Ma come fate a stare al mondo con questa ansia innata che vi attanaglia?! E bast sindacà O_O
     
  11. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ragazzi...io vedendo la puntata del programma Tris in cui è stato ospite Fiorillo..posso dire xon certezza che non lo voterò. Ma ha capito che siamo nel 2015?
     
  12. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    E poi...a quale titolo..è stato invitato in trasmissione...visto che non è una trasmissione politica...o almeno pare??
    spero invitino anche gli altri candidati..a questo punto
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2015
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Questo "fuoco di sbarramento", questa inimicizia politica (a voler essere buoni) preconcetta, non ti fa onore.

    Libero di non votarlo, ma penso che la persona, come tutte le persone perbene, e Mario Fiorillo lo è, indubitabilmente, meriti rispetto.

    Poiché è, come tutti sanno, manca solo la formalizzazione, un candidato a Sindaco, perché risentirsi se va nella televisione locale, come sono andati anche il Sindaco uscente ( ricandidato) e il Consigliere Trani, a far conoscere le proprie idee ?
     
  14. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Perché uno e' sindaco e l'altro e' consigliere comunale...
    Hanno un titolo...
    Se poi tris e' trasmissione politica, bene, Facessero tutti gli inviti di questo mondo.
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io sono rimasto alla politica, ma della trasmissione è stato anche ospite Giacinto De Santis, allenatore della squadra di pallamano.

    Vuol dire solo e semplicemente che, come tutti i mezzi di informazione, Canale 7 punta, intelligentemente, sull'attualità, e l'attualità di queste settimane sono la politica e .....la pallamano.

    Rasserenati "chicco", parti male, la campagna elettorale non è ancora cominciata e già sei in overdose di ostilità per chi non la pensa come te.
     
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    adesso dovrebbero essere invitati anche tutti i consiglieri uscenti, come fatto per enzo Trani e poi tutti i candidati consiglieri comunali.

    Comunque confermo sempre più. Uno può essere bravo medico o avvocato o imprenditore o artigiano ma per fare il sindaco c'è bisogno di esperienza e di spessore.
    Parlare genericamente di economia e occupazione e sviluppo e giovani e ambiente e tutto poco più poco meno.
    Temi che messi genericamente non dicono nulla.
    Oppure parlare di Berlinguer...antico direi..
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Per questo concordo con te.

    Non ci si inventa amministratori comunali.

    Ma tutti hanno avuto una prima volta per "scendere in campo" ,come diceva il "puttaniere" di Arcore, e col tempo ci si fa l'esperienza e lo spessore, sperando poi che vengano usati bene, nell'interesse per la città.

    Essere una persona onesta, che ha fatto bene nel lavoro che ha scelto per vivere, é però, spero ne converrai, già un buon inizio.
     
    A chicco piace questo elemento.
  18. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Chicco, datti una calmata e informati prima di aprire quel buco che hai sulla faccia! il programma Tris condotto egregiamente dal giovane Simone è stato inaugurato con la presenza di Salvatore De meo, il prof Fiorillo è arrivato solo dopo!!!
     
  19. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Ma Fiorillo a che titolo è stato invitato?
     

Condividi questa pagina