- referendum costituzionale domenica 04/12/16: io voto "NO" -

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da Francesco Fusco, 17 Ottobre 2016.

  1. Flip68

    Flip68

    Utente

    Registr.:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    37
    Meglio copiare e incollare cose serie da poter condividere, che utilizzare modi arroganti per sminuire ogni persona che la pensa e sostiene una posizione diversa. Il bello, che vengono chiamati "populisti", in modo dispregiativo, persone utilizzatori dei suoi stessi modi di porsi, però dal pensiero contrapposto al suo. L'educazione e il buonsenso viene cestinato anche dai radical chic, pur di continuare a mantener vivo il proprio orticello. Siamo proprio arrivati alla frutta !!!
    P.S. mi saluti il Nobel della pace, anzi... l'Iraq, l'Afghanistan, lo Yemen, il Pakista, la Syria etc, lo ringraziano per la grande bontà di pace che ha seminato.
    La saluto cordialmente e continuo tranquillamente a sostenere le mie idee, con modi e forme che ritengo più opportuno e sopratutto con educazione. Buona continuazione
    ;)
    [​IMG]
     
  2. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    Grazie ricambio su tutto.
    Ah,a proposito di educazione,scrivere in maiuscolo significa urlare,dovrebbe saperlo.
    Lei scrive molto più che in maiuscolo.
     
  3. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    "Visto che non piace la signora MARIA agli "operatori del mantra del SI", cambiamo il Ctrl+C e Ctrl +V"

    Tratto dal suo secondo post...mi dica,chi sarebbe l'arrogante populista (?) ?
    Inutile,tempo perso,non esiste una discussione che non finisca così...è nel nostro DNA
    Buon proseguimento
     
  4. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Continua ad essere il più accanito sostenitore del no. Il testo ha difetti e discrasie (non si capisce perché non potrebbe essere diversamente :, mica lo ha scritto paperino), e non sono presenti scelte gravemente sbagliate ma solo sbagliate. Come dire che l'operazione è tecnicamente riuscita ma il paziente è morto. Vuol dire che se passa il si avremo una costituzione a cazzo di cane (perdoni il francesismo), e solo sbagliata, ma non gravemente.
    Su Caligola :, se lei legge Svetonio questo può essere fuorviante, visto che ce l'aveva non poco col nostro Caligola, per molti motivi.
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma Svetonio come vota ? E Caligola andrà a votare con il suo cavallo "Senatore" ?

    Tornare alla realtà (una scelta referendaria su una riforma controversa e pasticciata, a mio avviso) potrebbe essere utile a tutti.

    Possibilmente provando ad esporre idee e considerazioni,senza far ricorso banalmente ad acritici " copia e incolla", che traggano forse anche conforto da "costituzionalisti" di cui ci si fida, ma che provino a cercare di capire, ad esempio, se augurare successo all'iniziativa del Presidente Emerito della Consulta Prof. Valerio Onida che propone, a mio parere correttamente, che il referendum si concretizzi in un pronunciamento sui singoli punti qualificanti della riforma, forse proprio per "salvare" le poche, veramente poche ( il nuovo non è sempre il meglio) cose buone che mi avrebbero forse portato a votare SI ma che, messe insieme a quelle che non mi piacciono ( compresa la legge elettorale di contorno e di sostegno) mi porteranno a votare NO, a prescindere dalle simpatie o antipatie per il giovane leader toscano e le sue capacità di governo che dovremo valutare in altra sede, e che lui avrebbe fatto bene a non legare alla scelta referendaria.
     
  6. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341

    Ecco ... questa è una posizione sensata!:rolleyes:

    Spacchettare e suddividere in più quesiti chiari e distinti questa porcata di referendum minestrone!:mad:
     
  7. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341

    Certo che sì!

    La pena capitale è una cosa sacrosanta e doverosa per certe ben determinate categorie di reati per i quali deve valere il principio che la pena deve tendere all'immediata e totale neutralizzazione fisica del condannato.

    Altro che storie!

    Chissà perché mai questo schifo di paese lassista, buonista, garantista e perdonista deve copiare agli altri paesi che da sempre ridono alle nostre spalle sempre e solo le stron.ate e mai le cose utili!:(
     
    A Uber piace questo elemento.
  8. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341

    Grande Ziogaetano!:):D

    Stavolta mi hai tolto proprio ... i caratteri dalla tastiera!:D:D:D
     
  9. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
  10. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Caro masnut nessuno sputa addosso ad altri. Si fa, mi pare, sana polemica e nessuno si è offeso. Ci si sfotte ma in fin dei conti ci si rispetta. Io non mi sento colpito negativamente da altri e nemmeno, ci mancherebbe, da Carneade che invece apprezzo per lo slancio che mette nei suoi interventi e che gli fanno onore.
    Sul referendum credo sia stato detto tutto da ambo le parti. Io però rimango sconcertato dalla carenza di informazioni che provengono dai canali tradizionali ed accessibili anche da chi non ha una connessione internet, avendo come diretta conseguenza il fatto che a meno di un mese ancora si sente la necessità di organizzare convegni, tavole rotonde e scrivere libri. Questi sono i giorni in cui una persona dovrebbe avere tutto già chiaro e meditare sul voto.
    Io non interverro più sull'argomento perché non c'è più nulla da dire. Faccio le mie considerazioni finali.
    Se fosse previsto il quorum questa consultazione non lo raggiungerebbe
    Connotare di una veste politica questo voto, come ha fatto renzi minacciando le dimissioni, non è corretto
    Farsi aiutare da Obama, nel suo recente viaggio in America e dell'ambasciatore Usa, da parte di renzi, pompando a dismisura gli eventuali effetti disastrosi di una vittoria del no sulla economia e sugli investimenti stranieri nel nostro paese è di una scorrettezza inaudita e denota, ancora una volta, la nostra sudditanza.
    Sostenere, come hanno fatto alcuni estensori del manifesto del si, riportato da Carneade, che la riforma contiene numerosi difetti e discrasie, non fa di certo fare una bella figura a chi la riforma l'ha ideata, facendolo anzi passare per un deficiente. Affermare, come hanno fatto gli stessi, che in fin dei conti l'Italia conserverà la forma di Repubblica parlamentare rimarcandolo come una conquista , dá il senso preciso della confusione che regna, questa si, sovrana
    Buona serata e buon voto a tutti.

    P. S. Un'ultima cosa sul bistrattato Caligola :,chi soffre di epilessia, oggi e figuriamoci a quei tempi, può effettivamente dare l'impressione di essere preda della follia,quando è colpito da una crisi. Ovviamente non è così.
     
  11. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    È Trump è la libertà di chi lo ha potuto votare . speriamo di avere la stessa liberta di votare siiiii
     
  12. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    appello ai cittadini
    -
    manca meno di un mese al voto ...
    VI prego ... votate NO ...
    -
    difendiamo la bellissima Costituzione dei NS. saggi Padri Costituenti ...

    alleluia ... alleluia ...

    -
    -

    -
    -
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2016
  13. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    -
    images.jpg
    -
    -
    referendum-500 jpg.jpg
    -
    -
    io voto NO
    -
    -
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2016
  14. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Io voto si
    Costituzione italiana 2016
     
  15. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    IMG_20161118_075711.jpg scusate non riesco a non intervenire
    A sinistra l'art 70 così com'è. A destra come sarebbe più altri 5 commi. Tanto per semplificare.
     
  16. lupacchiotto

    lupacchiotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    28
    ma non ti viene in mente,che mentre prima avevano le stesse funzione,ora con la nuova riforma dovresti almeno spiegare ognuno il suo ruolo?basta che distorcete l'informazione vi inventate di tutto!!!!!!
     
  17. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Fai un uso eccessivo dei punti esclamativi. Non sono scemo. Ciao
     
  18. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    La sua sicurezza nell'affermare che ci sara' un risparmio economico,è perlomeno pari alla mia convinzione che ciò non avverrà.

    Anzi,i costi potrebbero aumentare.
    Controlli bene quali forze si oppongono alla riduzione degli emolumenti dei parlamentari,che poi sono le stesse forze che stanno proponendo aumenti in tal senso.
    Difficilmente da abolire in seguito,se le modifiche costituzionali dovessero passare con la vittoria del sì.
    Il senato,modificato e sbilanciato(praticamente in mano ad
    una sola forza politica),non lo
    permetterebbe,blindando di fatto la Camera dei deputati.
    Aumenti stimati in circa 3 milioni di euro.

    Questo si,sarebbe uno strano fenomeno.
     
  19. lupacchiotto

    lupacchiotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    28
    In quando al risparmio ce visto che da oltre 300 senatori passeranno a 100,lo stipendio che percepiranno sara pari al sindaco del capoluogo di provincia mediamente intorno hai 3000,00 euro,non percepiranno più i rimborsi,darà modo a chi governa di governare senza avere camera con maggioranza e senato in opposizione visto che la maggiorparte dei politici di opposizione votano no a prescindere se la legge e buona o no(antipatie dei ruoli),le province saranno abolite con loro i vari presidenti,assessori ecc ecc
    non so tutto questo non e un risparmio e poi per fare questo referendum ce voluto un accordo tra tutte le forze politiche votandola su 6 letture 3 alla camera e 3 al senato di quale parlamentari parli?
    aumenti di circa 3 milioni!!!in base a che riesci a far risalire questa cifra??
    Ascolta un mio pensiero, il fonte del no sarebbe più credibile dicendo a me sta sul c... Renzi,allora si acquisterebbero credibilità!!!!
     
  20. lupacchiotto

    lupacchiotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    28
    non mi permetterei mai,se ritieni ciò chiedo scusa!
     

Condividi questa pagina