- referendum costituzionale domenica 04/12/16: io voto "NO" -

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da Francesco Fusco, 17 Ottobre 2016.

  1. lupacchiotto

    lupacchiotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    28
    Caro eolica tutto si può migliorare,ma attualmente in base alla costituzione e hai partiti politici vigenti di più non si poteva fare,con una nuova riforma costituzionale le cose potrebbero cambiare,e migliorarle.Hai notato che nelle varie trasmissioni quelli del no criticano la riforma,ma non dettano alternative?le ultime parole di Berlusconi non lasciano ben sperare(voto no per poi rimettermi a dialogare di nuovo con Renzi,perché prima che ha fatto con il patto del nazzareno?),in quando alla legge elettorale ce da parte del governo la possibilità di trovare un accordo condiviso.Io sono per il SI per il cambiamento.
     
  2. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Ma perchè, le alternative si discutono in tivu in mezz'ora o in parlamento per mesi? E poi a me sembra che chi vuole cambiare tutto per non cambiare niente e, anzi rafforzare la sua pseudo autorità sia proprio il genio fiorentino. Io pago le tasse in modo perfetto. Perche non posso pretendere una riforma perfetta?
     
  3. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    perchè il mondo non è perfetto,le suona strano?
     
  4. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    quante falsità!
    ma come accusate Renzi di stravolgere,ora lei se ne esce che non vuol cambiare niente?
     
  5. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Si decisamente.
     
  6. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Vuole cambiare tutto per non modificare la sua posizione, anzi rafforzarla all'interno dell'unico paese civilizzato che gli offrirebbe un lavoro da premier.
     
  7. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    si commenta da se
     
  8. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    rafforzarla come? mi spieghi di grazia
    lavoro da premier? quindi gli verrebbe garantito il lavoro da premier?
    ah giusto il nuovo Mussolini,già me l'ha spiegato
    scusi l'ignoranza
     
  9. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    il problema è che non sapete dove attaccarvi
    la riforma è giusta e sacrosanta
    l'aspettiamo da decenni
    non sarà perfetta ma porterà ad un sistema megliore di quello che abbiamo
    ogni persona di buon senso lo capirebbe
    anzi non servirebbe neppure il buon senso tanto è ovvia la sua necessità
    ma Renzi sta antipatico,chi governa lo è sempre
    urlare dall'opposizione,farsi belli gridando slogan,accusando,promettendo è la cosa più facile del mondo
    pubblicare video a proprio uso e consumo,notizie false,mezze verità,screditare l'avversario
    tutto previsto e prevedibile
    vincerà il SI? bene forse potremmo iniziare ad essere una nazione normale
    vincerà il NO? tutto come adesso,ma almeno non avrete più alcun diritto di lamentarvi e dire che "è il sistema che non funziona!"
    NO mi sbaglio continuerete lo stesso,la colpa è sempre di qualcun altro
    Italia
     
  10. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    La scuso.
     
  11. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    grazie lo stesso,ma non le ho chiesto di scusarmi,ho chiesto scusa io alla sua illuminata intelligenza, che prevede e paventa il ritorno del fascismo se vince il SI
     
  12. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    L
    La mia illuminata intelligenza accetta le sue scuse e le propone un altro inquietante quesito :questo governo è già responsabile di circa l 82 per cento della produzione normativa di questa Legislatura al parlamento rimane un misero diciotto per cento. Nella precedente legislatura, su 391 leggi, ben 301 vennero approvate senza ricorrere al sistema delle navette ed in sole due letture. Quindi, se il SI serve a prendere atto di una situazione già esistente, allora ha ragione lei ma in questo caso non vedo la necessità di questo referendum. Se invece vogliamo evitare che il governo si prenda anche la percentuale restante, allora faremmo bene a dire no.
    Notizia di queste ore, tanto per dimostrare i successi del genio fiorentino :siamo al 45 posto nel ranking mondiale relativi all'indice globale di competitività della nazione, al pari delle isole Mauritius ed incalzati da nazioni forti come il Ruanda. Queste non sono falsità ma numeri al pari di molti altri, come la disoccupazione tornata a crescere dopo la fine del le mancette preelettorali sugli sgravi contributivi alle imprese.
    Saluti dal pianeta terra
     
  13. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    Accetto i suoi saluti.
    A corto di argomenti? mischiamo le carte? attacchiamo il premier invece che parlare del referendum?
    i disastri a livello macro non avvengono perchè Renzi guida la bagnarola,ma perchè qualcuno a trasformato la nave in bagnarola negli ultimi decenni,non negli ultimi 2 anni
    può fare di meglio

    ps :è ridicolo poter pensare che in Italia approvare una legge sia fattibile in tempi ragionevoli (a parte le leggi che fanno comodo ai parlamentari)
    e le eccezioni non fanno la regola,restano eccezioni
    evitiamo informazioni distorte e false,la befana è da venire
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2016
  14. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    E secondo lei quante nuove leggi si faranno i parlamentari per loro stessi se vincesse il SI senza nemmeno il contrappeso di un senato?
    Se lei fa un giro su internet e va sul sito che si occupa dell'indice di competitività mondiale, si accorgerà che alcuni paesi in molto meno di due anni, hanno scalato decine di posizioni.
    Come già esplicitato in altri post, ho già ammesso che il genio mi si è coricato decisamente sugli zebedei. Ma un conto è il peso del soggetto sulle mie parti sacre, un conto è cambiare la costituzione illudendo le persone che questo possa incidere sulla economia di una nazione. La costituzione non si occupa di economia. Altrimenti dovremmo dare per scontato che il lavoro è un diritto ed è un diritto anche una equa retribuzione come sta scritto su quel documento. Sappiamo che non è così, purtroppo, ed infatti è l'unica parte che non intendono modificare.
     
  15. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    affermazione assurda: se le leggi "sono per loro stessi" anche il senato le voterebbe (e più numeroso),di quale contrappeso parla?
     
  16. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    ancora insiste? se hanno scalato è perchè da anni stavano costruendo le fondamenta,non stavano aspettando Renzi al governo;a Renzi hanno dato in mano la nave che affonda,si domandi chi l'ha fatta affondare
     
  17. Carneade

    Carneade

    Utente

    Registr.:
    19 Ott 2016
    Messaggi:
    77
    Quindi cambiare il sistema,renderlo più snello,semplice,veloce,economico,per poter legiferare rapidamente in base alla circostanze storiche ed economiche,in un mondo che viaggia a velocità mai viste,che cambia e si evolve come non mai, non incide sull'economia?
    La Cina pochi anni fa era il simbolo del comunismo!!!
    E poi,mi scusi,ma come,poco prima non si era sorpreso del fatto che il mondo non fosse perfetto?
    Ora si accorge che tante cose scritte restano solo fantasie?
     
  18. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Rimango al caffè e mi astengo... ma se si commentassero gli articoli che devono essere votati? Ilresto è tutta critica inappropriata. visto che il mio consiglio andrà nel cestino, prenderò un caffè da Adelio alle 10 e non voglio sentire parlare di referendum
     
  19. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Quale senato? Lei ha perso un passaggio.
     
  20. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    P
    Perché le risulta che la Cina abbia cambiato la costituzione?
     

Condividi questa pagina