Avvocatura Comunale e un elenco di avv. di fiducia del Comune di Fondi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 10 Gennaio 2017.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.196
    -
    da libero cittadino
    critico questa decisione già essendoci l'Avvocatura Comunale che dovrebbe svolgere la difesa dell'Ente
    -
    domando se comporterà un aggravio di spese e perché il Comune ha un contenzioso alto
    -
    -
    ----------------------- francesco fusco

    https://avvfrancescofuscofondiitalia.wordpress.com
    -
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2017
  2. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    ma mi pare che ci siano anche geometri esterni a cui il comune affida alcuni compiti, nonostante ci siano diverse figure...... e l'avvocato e uno solo! perchè tanto scalpore? probabilmente la mole di lavoro giustifica queste figure a supporto
     
  3. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    L'invidia rovina la salute...
     
  4. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Invece, non e invidia, anzi tecnicamente ha ragione da vendere. Visti I costi che si sostengono per esternalizzare ci si pagherebbe una schiera di avvocati. Ergo, meglio sarebbe assumere mediante un concorso piuttosto che distribuire prebende per creare ulteriori clientele. E' praticamente insindacabile il modo in cui gli incarichi vengono distribuiti, cosi ci si espone quanto meno al sospetto che alcuni di essi siano assegnati arbitrariamente e non sulla base di competenze particolari. Esattamente quello che la Costituzione e un centinaio di leggi ordinarie tentano di impedire alla P.A.
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Il cosiddetto Ufficio Legale, senza aggiungere dettagli è, o è destinato a diventare, una "polveriera" che quando esploderà produrrà riflessi ( leggi danni) che, come per altre scellerate scelte amministrative passate (ahinoi !!) sotto silenzio come la svendita dei terreni demaniali ( o ex demaniali), qualcuno dovrà essere chiamato a PAGARE.

    Sono soldi di noi cittadini mal spesi o non incassati ( e Dio solo sa quanti ne servirebbero) che gridano vendetta, dinnanzi ad amministratori sciagurati, ad una opposizione vacua, inconcludente, quando non complice, ed un'opinione pubblica che definire distratta è un eufemismo.
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2017
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.196
    Grazie Eolica
     
  7. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Il problema dell'ufficio legale e' che anche gli avvocati votano, che gli avvocati sono troppi ( troppo lungo in questa sede spiegare gli errori commessi dalla classe forense nella limitazione dell'accesso alla professione) e come gli operatori di tutte altre categorie stentano a finire il mese. Da ricchi si sono trasformati in "clients". Orbene a fronte di cio' dichiarare l'ufficio legale comunale sottorganico per esternalizzare il servizio non e' una trovata economicamente intelligente, ma neanche intellettualmente onesta.
    Se tale contenzioso, cresciuto nel tempo, non diminuito, necessita' di avvocati si faccia un concorso, possibilmente trasparente, e si facciano partecipare I clientes. Anche perche' il conto e' presto fatto: se un avvocato assunto percepisce al netto circa 2000 euro per 13 mensilita' (consideriamo un costo complessivo per il comune di 3000 al mese) bastano 13 cause esternalizzate ad eguagliare tale costo, mentre un avvocato ne sbrigherebbe, se alle dipendenze esclusive del comune, non meno di un centinaio (tra giudiziale e stragiudiziale). Pare evidente che si stiano lanciando I soldi dalla finestra, ma siccome sono I nostri non fa nulla.
     
    A eolica e Francesco Fusco piace questo messaggio.
  8. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.196
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2017

Condividi questa pagina