Sindaci al completo? gara partita???

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da chicco, 15 Marzo 2015.

  1. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Infatti siamo seri, perche' nessuno ha piu' speso una parola sulla storia della metro leggera?
    Non e' che si ripete la storia di quello che in campagna elettorale, pur di accaparrarsi voti di perfetti ignoranti, diceva di voler sconfiggere il cancro?
     
  2. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Insomma, è tutta una questione di saper maneggiare un megafono...
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Parole sante, mio buon amico.

    Magari l'avessimo avuta, salvo poche lodevoli eccezioni, una vera opposizione di governo in questa consiliatura 2010/2015 che volge ormai al termine.

    Ma quante responsabilità abbiamo anche noi cittadini nel non aver saputo far sentire chiara e forte la nostra voce !!!
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Beh la lists degli oppositori non cambierà pooi cosi tanto anche iquesta tornata elettorale...
    Mentre i 5S sono impegnati a copiare i programmi...NCD...non penso posss dare un contributo all'opposizione vedendo alcuni soggetti che girano già con i santini...

    per non parlare del PD...in cui l.unico e sempre stato brfiore...ormai rimasto yroppo solo o isolato
     
  5. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Chiacchierando qua e là, in giro per Fondi e dintorni, l’ignaro viandante, come il sottoscritto, alla fine si convince che, a Fondi e dintorni, purtroppo:

    • Fino a quando si vota per convenienza e non per convinzione;

    • Fino a quando si vota l’amico del compare degli amici e non il programma;

    • Fino a quando si concorre per opportunismo e non per altruismo;

    • Fino a quando l’io prevale sul noi;
    Resta molto difficile, anzi impossibile, immaginare il bene comune, purtroppo, senza una vera battaglia politica, imperniata e combattuta sui programmi, anche la migliore delle democrazie è destinata a fallire miseramente.

    Dignitosamente Fratello
     
    A Uber piace questo elemento.
  6. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Il ragionamento di fratello non fa una piega. Sono più che sicuro che le vestali di questa democrazia insorgeranno.....Nessuno si domanda, perché sempre più i cittadini non vanno a votare!
     
  7. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Gentile Fratello, a quanto pare hai già deciso da che parte stare..ossia all'opposizione!
    Descrivi tutti come quelli che se mai riusciranno ad essere uniti dovranno fare opposizione ma tu stesso non vedi nessuno all'altezza di fare il sindaco.
    Io se fossi nei tre soggetti che hai indicato mi offenderei.
    Non entri nel merito delle capacità e qualità di De Meo ma dici che verrà riletto ovviamente cercando di fare emergere un senso di negatività. Ossia non vince per meriti ma per demeriti altrui. Descrivi tutti con belle parole e non dici nulla rispetto al sindaco.
    Tu sei uno dei tanti commentatori di cui cui la politica è piena, i quattro candidati si sono messi in discussione in prima persona e non è cosa da poco.
     
  8. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Gentilissimo amico Firenze, io, non ho scelto da quale parte stare e, come tutti i cittadini, sto all’opposizione, per diritto e per dovere, perché la Costituzione, del nostro bel paese, me lo permette. Non è che non vedo nessuno dei tre all’altezza di fare il sindaco, probabilmente, hai interpretato male il mio pensiero, non riesco ad immaginare la possibilità, per loro, di essere eletti e do per certa la rielezione di De Meo perché è l’unico ad avere un padrone con una rete di amicizie ben ramificata nel territorio, circa le sue qualità, naturalmente sempre riferite al sindaco e mai all’uomo, per quel poco che ha fatto e per quel tanto che non ha fatto, lo considero un mediocre ronzino e non, certamente, un cavallo di razza, naturalmente, questo è, e rimane, il mio personale punto di vista, può piacere e non piacere ma è, e rimane, il pensiero di un uomo libero.

    Riverentemente Fratello
     
  9. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Ma il candidato a Sindaco Fiorillo sa che su spazio pedonale non può andare in bici? Consiglio di scendere dalla bici la prossima volta che vorrà fare una foto stile Marino Sindaco di Roma ......
     
  10. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    E' evidente che il tuo modo di pensare da cittadino è quello di opposizione e non di governo. Non credo che tutti i cittadini si ritengano all'opposizione richiamando la Costituzione. I tuoi giudizi sono personali e vanno rispettati ma sono prevenuti e quindi tu che dici di essere uomo libero sei invece succube dei tuoi stessi pregiudizi. Chi sarebbe il padrone di De Meo? Pensi che Fiorillo non abbia un padrone? E' stato scelto così? Non ha un partito alle spalle? Forse è meglio avere un padrone di fuori Fondi? Andate a leggere la sua lettera ai cittadini...ha dimenticato di dire che si impegnerà per la pace nel mondo....ma forse dovrebbe prima avere la pace in casa sua!
    Parli di ronzini e cavalli di razza.....a quanto pare se De Meo è un ronzino e gli altri non li hai nemmeno classificati posso immaginare il tuo giudizio sugli altri candidati.
    Forse tu saresti stato un ottimo cavallo di razza....a parlare senza'altro!
    Sinceramente non pesavo che tu potessi usare termini al limite dell'offesa, evidentemente non hai argomentazioni valide e la butti sul personale. Visto che non vivi quotidianamente sul territorio forse dovresti parlare con più persone e non con le solite.
     
  11. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Si, ma la metro leggera?
     
  12. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Ma ci fai capire in quale parte del programma è stata detta questa proposta?
     
  13. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Carciufiiiiiii!!!
    Dovresti avere ancora qualche brochure a casa del programma di 5 anni fa, stranamente la pagina internet non funziona piu', vi siete attivati subito per nascondere la stronzata del secolo...

    Ti risegnalo la vecchia discussione, anzi se hai una copia del vecchio programma di 5 anni fa potresti allegarla, facciamoci 2 risate insieme...

    https://www.fondani.it/archivio/forum/discussione/21115
     
  14. veggente

    veggente

    Guest

    Gara? Quale gara? De Meo ha già vinto con percentuali bulgare e tutti sono talmente certi della vittoria forzista da rendere inutili i programmi elettorali.
    Di fatto c'è chi neppure ne ha uno (perchè certo di vincere), chi lo scopiazza modello liceale e chi disquisisce utopicamente su tutto l'universo sapendo di aver già perso.

    Personalmente trovo inutile la spesa per la tornata elettorale.
     
  15. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Caro maxwell, non so per chi mi hai preso e non mi interessa. Non mettere una discussione di questo forum che probabilmente ai generato tu; io ti ho chiesto di portarmi la parte del programma elettorale in cui è riportata quella cosa! Ne sei capace?
     
  16. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Modalita' struzzo attivata!

    :)
     
  17. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    sinceramente anche io ricordo la storia della metro leggera che doveva coniugare tutte le contrade di fondi!!!
    in un primo momento mi venne da ridere poi vedevo che i cittadini effettivamente si bevevano tutto e iniziai a rattristarmi!!!!
    cmq le promesse sono già iniziate alla grande!!)))
     
  18. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Ho capito ma dove lo avete visto scritto?
    Mi spiace contraddirvi ma io non ho letto da nessuna parte questa cosa...
     
  19. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
  20. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    “c'è in progetto una metro leggera che possa finalmente unire centro e periferia”.

    Brutti ciarlatani patentati...
     

Condividi questa pagina