La conferenza stampa di De Meo

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da veggente, 3 Aprile 2015.

  1. veggente

    veggente

    Guest

    Il sindaco uscente ha tenuto una conferenza stampa per spiegare i risultati dei suoi 5 anni di amministrazione. Eccovi un resoconto:

    - Urbanistica: approvazione del piano di riqualificazione del quartiere "portone della corte". Un progetto DI CARTA, approvato il 30/3/2015 (ovvero 4 giorni fa) da realizzare con soldi "pubblici/privati" che non è dato sapere da dove proverranno esattamente (e neppure quando);

    - Approvazione del bando per i contributi al rifacimento delle facciate del centro storico finanziato con 50.000 euro. Praticamente 50 fondani avranno FORSE 1000 euro ciascuno per rifare la facciata (ad occhio e croce la casa è quella delle bambole);

    - Approvazione del regolamento comunale per l'installazione degli impianti di telefonia: regolamenterà le nuove installazioni mentre quelle attuali continueranno a friggere i cittadini;

    - Attività produttive: realizzazione in centro dell'ultima fiera di sant'onorato ed istituzione di un mercato del venerdì. Col progetto "work experience" 40 tirocinanti hanno svolto delle attività a fronte delle quali almeno 1 è stato assunto;

    - Servizi sociali: col progetto "distretti insieme" 12 persone con handicap svolgono un'attività lavorativa a cui si aggiungono 4 "giovani del servizio civile";

    - Lavori pubblici: realizzazione della nuova scuola di Via Portone della corte (praticamente il proseguo con nome diverso della "Gonzaga") inaugurata CASUALMENTE il 3 marzo 2015. Pianificazione dei lavori di rifacimento di Via Spinete II;

    - Grandiose attività di prevenzione per la salute dei cittadini: è stato attivato uno screening "colon-rettale".

    Questi sono i MAGNIFICI RISULTATI di 5 anni di amministrazione. COMPLIMENTI.
     
    A Uber piace questo elemento.
  2. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Signore perdonali perchè non sanno quello che dicono .....
    Quello che hai scritto è stato realizzato solo negli ultimi 4 mesi.
    Documentatevi prima di scrivere.
    E qualcosa l'hai pure dimenticato.
    Se vuoi sapere bene tutto quello che l'amministrazione ha fatto in 5 anni a breve con evento pubblico potrai essere messo a conoscenza, sempre che interessi veramente.
     
  3. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Veramente, caro Mast, il versetto se ricordo bene dice" Dio perdona loro che non sanno quel che fanno" forse si sarebbe potuto riferire a voie....Veggente ha dimenticato di scrivere che durante i cinque anni di amministrazione de meo, egli ha fatto in modo che gli amici avessero i famosi posti....per gli altri liste di lavoro per il dopo elezioni....Non me ne volere è campagna elettorale.....
     
  4. veggente

    veggente

    Guest

    Chiedo venia caro Mast, sono conscio di non avere la tua capacità di comprensione di tutto il bene fatto dall'attuale sindaco alla cittadinanza ma ti confesso che la cosa riesce difficile alla gran parte dei fondani.
    Nonostante questo, però, molti lo voteranno ugualmente perchè ai tempi del feudalesimo si usa così.
     
    A Uber piace questo elemento.
  5. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Continuate pure a fare polemiche inutili. In 5 anni ci sono state ben 15 conferenze stampa e adesso che anche per Voi è campagna elettorale volete solo utilizzare ogni motivo o opera per fare polemiche.
    Fate pure, ma abbiate rispetto per gli elettori che non la pensano come Voi.
    Tanti per fare un esempio: la nuova scuola di portone della corte è stata realizzata con il Plus, iniziato nel 2011 e per obbligo imposto I lavori vanno chiusi, entro giugno 2015, così. Come per tutte le altre opere pubbliche.
    Quindi, che vi piaccia o meno, preparatevi a tante altre inaugurazioni derivanti dal Plus.
    Sopporterete spero :)
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Luci ed ombre.

    Fra le luci, la buona abitudine ad un "rendiconto" della propria attività di pubblico amministratore, anche se con un contraddittorio da parte di una "stampa" a volte troppo arrendevole, quando non carente delle necessarie informazioni sulle cose di cui si discute.

    Fra le ombre, la voglia di discutere (comprensibilmente) solo delle cose che si ritiene di aver ben fatto e non riflettere (ho detto riflettere, non autoflaggellarsi) su quelle per cui le "ombre" si fanno pericolose e inquietanti.

    Un esempio a caso.

    Leggendo fra le righe il Comunicato Stampa nel quale si fa il resoconto della "conferenza stampa" viene lasciata cadere, quasi con "nonchalance", una frase che, in quel contesto c'entrava poco, ma che serviva forse a tranquillizzare "gli addetti ai lavori", i candidati a caccia di voti, ed i diretti interessati, quelli che dovrebbero tirare fuori i soldi.... e i voti, se vengono accontentati.

    Il Sindaco, si dice nel Comunicato, "ha fatto poi riferimento alla prosecuzione delle alienazioni e delle legittimazioni di terreni gravati da uso civico, un elemento di novità che arriva a seguito della condivisione con la Regione ( leggi Ing. Giuseppe Cavone, professionista incaricato come Perito Demaniale) di riduzione di parametri per la liquidazione ( leggi svendita n.d.r.) degli usi civici.

    Chissà quando qualcuno vorrà accendere non una luce, ma un faro ( insieme a quello che ha già acceso la Corte dei Conti, con indagini affidate alla Guardia di Finanza) su questo tema della svendita di un patrimonio collettivo costituito, per le aree in prossimità del mare, dalla zona a naturale vocazione turistico-balneare, quella per intenderci destinata alla fu "Marina di Fondi".
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2015
    A Uber piace questo elemento.
  7. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Gentile Veggente, dovrebbe mostrare più rispetto per chi non la pensa come lei. L'idea che si sia unici depositari della verità in un mondo di servi del padrone di turno e schiavi del sistema dimostra incapacità di analisi e di dialogo costruttivo con l'altro e ha come unico risultato l'esser sempre relegati in polemici circoli elitari radical chic autoreferenziali.
    Spesso, a mio avviso, questo è stato un problema della sua parte politica locale, od almeno di quella che lei sembra difendere/supportare, i cui referenti troppo spesso hanno preferito abbaiare dall'alto della loro "moralità" contro tutti senza porsi neppure per un minuto in dubbio ascoltando l'altro o coinvolgendolo nelle proprie discussioni da pari a pari.
    Personalmente preferisco lo stile di Eolica, non certo tenero con l'attuale amministrazione, che è in genere comunque rispettoso nel riferirsi a diversità di vedute. E le parlo da disilluso che non vuol difendere nessuno e che probabilmente neppure andrà a votare alla prossima tornata elettorale.

    Pacati saluti.
     

Condividi questa pagina