Insieme????????

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da adico, 19 Aprile 2015.

  1. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Tutti sappiamo che detti e proverbi sono frutto della saggezza popolare e, per questo motivo, hanno una validità intrinseca ed inoppugnabile.

    In questi giorni sui manifesti elettorali di una componente politica ben individuata che fa capo, direttamente o indirettamente, al sindaco uscente Salvatore De Meo viene fortemenite alla ribalta il termine "INSIEME".

    Riteniamo che sia frutto di qualche improvvisato copywriter o di un improbabile spin doctor convinto che il termine INSIEME generi un COINVOLGIMENTO proattivo ed una naturale predisposizione al voto.

    Questo atteggiamento quando "corre l'acqua nell'orto" è sicuramente vincente.

    Se nessuno se ne fosse accorto colgo questa occasione per richiamare l'attenzione di tutti sul grave momento che viviamo e con una crisi violentissima che , purtroppo per Fondi, è ancora all'inizio.

    Ed in questi casi vige il detto:

    Ognun per sè e Dio per tutti!

    Ed allora cari De Meo e cerchio magico non provate a coinvolgere una comunità intera su un modo
    di amministrare caratterizzato da una gestione personalistica e chiusa nelle mura ristrette
    di una sagrestia della casa comunale.

    La mancanza di risultati degli ultimi cinque anni è una addebito esclusivamente di pochi, altro che INSIEME.

    No cari. La responsabilità è vostra e saranno tutti INSIEME i giovani fondani che chiameranno a renderne conto tutti gli amministratori dell'ultimo ventennio e quelli che saranno in prima fila nel prossimo quinquennio.

    Altro che insieme.
     
  2. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Credo che INSIEME siano rimasti i 4 gatti del cerchio magico...LA solitudine dei Numeri Primi!!!)))))))
     
  3. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Bolly attenzione che i 4 gatti oggi sono accredidati per una vittoria schiacciante.
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Chiacchiere al vento...aria fritta...aspettate l'esito delle elezioni
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2015
  5. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Sicuramente de meo e il cerchio magico (insieme) partono avvantaggiati.
    Resta solo da vedere quanti che oggi si lamentano trarranno le dovute conclusioni oppure continueranno a dargli fiducia.
     
  6. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Chi sarebbero i 4 gatti???
     
  7. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Infatti, chi sarebbero?
     
  8. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    sono i 4 gatti che sono andati a manifestare a Roma per l'ospedale di Fondi mentre il PD se ne stava a casa a dire che sta tutto bene
     
  9. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    E poi a dire il vero i 4 gatti stanno da tutt'altra parte...insieme a biancaneve e i sette nani...
    i 4 gatti e i sette nani con biancaneve quando andranno a sedersi nel consiglio comunale di Aprile...come si dichiareranno! Stanno facendo campagna elettorale con la casacca del Pd..e poi in consiglio se la tolgono per indossare quella di NCD e altre... Boh.....
    Credo che i 4 gatti stanno proprio..da un'altra parte
     
  10. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    La mia esperienza in campo amministrativo, quando c'è una forte componente che si afferma alla guida di un paese, come Fondi che ha un quadro di comando granitico, mi insegna che i piu che criticano il piu delle volte è perchè sono esclusi dal quadro di comando, ma se fossero loro a stare dentro quel "cerchio magico" farebbero esattamente le stesse cose se non peggio. E' tutto opinabile. Potrebbero essere fatte altre scelte ma tant'è. Piace o non piace la maggioranza sceglie. E se non arrivi al lardo non dire che è rancido!
     
  11. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Totò non hai capito il senso del mio intervento ma , con grande cordialità , cerco di spiegarmi meglio.

    La mia critSI SALVI CHI PUO'ica era al tipo di comunicazione prescelto dagli azzurri locali. Mi riferisco al riutilizzo
    del termine INSIEME che ha funzionato fino a qualche anno fà, come pure alla riedizione IoSì
    che viene ritenuto ancora un valido supporto.

    In cinque anni le cose sono cambiate soprattutto per effetto della crisi. Tu te ne sei accorto?
    Qualcuno ti ha informato a proposito?

    Se vuoi voleva essere anche una battuta di spirito che TU non hai saputo cogliere forse per colpa
    della "tua esperienza amministrativa". A tal proposito se rientri anche tu nella schiera di quelli che
    hanno disamministrato questo paese saranno problemi tuoi quando sarai chiamato a rendere conto.

    Altro che INSIEME ed IoSì. SI SALVI CHI PUO'. Altro che Totò e VotantonioVotantonio!
     
  12. Mib

    Mib

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Giu 2004
    Messaggi:
    14

Condividi questa pagina