Candidati Salvatore De Meo

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 31 Gennaio 2015.

  1. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Ed invece io sono un cittadino ed elettore di questa città, ed ho piena facoltà di criticare chi mi amministra (concetto a te sconosciuto); come funziona, se uno ha delle critiche da muovere poi deve per forza candidarsi?
    Ma non ti rendi conto che state superando il ridicolo, andando in una dimensione che sovrasta addirittura il nonsense?
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ma una critica costruttiva la sai fare??
     
  3. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Per una volta concordo con Uber...chi vivra vedrà
     
  4. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Dipende da cosa si intende per critica costruttiva; ad esempio per me è costruttivo far notare che si buttano al cesso soldi per mandare i vecchi alle terme mentre invece con 20.000 euro si permette ai ragazzi delle medie di rifare il parco strumenti musicali in toto, visto che poi comunque li usi per mostrare la tua personale orchestra da camera ai tuoi ospiti crucchi, così, giusto per.
     
  5. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro maxwell...credevi fossi un po più intelligente...o che fossi un po più ferrato in materia. Ma invece..noto siamo proprio a livello di cantina...dove si discute così...tanto per...senza saper...ti voglio fare un esempio spicciolo...
    Se il comune rieace a prendere delle risorse...quelle stesse risorse devono essere impiegate...per cio che sono state create...
    ovvero...se il comune si fondi è riuscito a portare a Fondi circa 8 milioni di euro con il progetto Plus ( una porcata giusto??) ..
    .non è che domani mattina maxwell arriva e dice...no fermi tutti!!! Ora con gli otto milioni di euro ci costruiamo un villaggio turistico...sul mare...
    ogni capitolato...ogni finanziamento ha una sua area di intervento...
    Chiama Renzi...e digli che aumentasse i trasferimenti ai Comuni...
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Goldoni parlò di "due padroni" ma il grado di servilismo di certi "poppanti" è ineguagliabile perfino con un padrOne unico.
     
  7. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    E questo cosa c'entra con quello di cui stavamo discutendo?
    Voglio dire, io ti parlo di migliaia di euro e tu te ne esci con i milioni?
    Io ti parlo di pochi spicci che se reinvestiti con criterio, e nn a casso di cane, possono far respirare il bilancio familiare di una famiglia con figli in età di scuola media, e tu mi parli di grandi opere?
    Ma di cosa stai parlando?
    E di grazia, in cosa sono stati investiti i milioni di cui parli del progetto pupù? Sentiamo...
     
  8. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Ovviamente si tratta di fare delle scelte.
    Se sono stati contributi agli anziani hanno preferito loro non perchè votano. nella scuola sicuramente c'è molto da fare ma credo che siano stati fatti molti interventi di messa in sicurezza, forse sono prioritari.
    L'acquisto degli strumenti musicali? Una scelta che secondo me non è prioritaria?
    Sai quanti soldi vengono destinati alla disabilità nelle scuole? Tanti e pure non bastano.... però tu dici che dovrebbero essere acquistati i "flauti"....i 5stelle dicono che devono essere acquistati i tablet.....

    Amministrare significa assumere responsabilità. Concetto difficile da spiegare ad alcuni che a fronte di qualsiasi decisione troveranno sempre qualcosa da dire
     
  9. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    L'esempio riportato è tanto semplice quanto intuitivo: dei soldi, pochi in verità, possono dare sollazzo a 4 vecchi, oppure dare respiro a cento famiglie, numeri a spanne.
    Si tratta di fare delle scelte, e queste scelte qualificano le persone che le fanno.
     
  10. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Detto questo, quello che mi preme dall'inizio della discussione, è di analizzare il programma di 5 anni fa per capire le cose che si sono fatte fra quelle promesse, perchè a mio avviso di questo bisogna rendere conto agli elettori.

    Il nullla, più assoluto, silenzio assordante, direbbe il poeta...
     
  11. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Facciamolo pure il resoconto. Sarà certp che ci sono cose non fatte e cose non previste fatte cmq.
    Su una cosa devi però convenire. Quando si fa un programma (tu ne avrai spero contezza) ci sono cose che pur prevedendole possono non essere attuabili o possono essere oggetto di riconsiderazioni in corso d'opera.
    Ci sono cose che non vengono fatte.
    Nei programmi spesso, anche in quelli che iniziano a circolare si parla di occupazione.... che significa?
    E' quantificabile e verificabile questa idea?
    Si parla di turismo: come verificare e rendicontare?
    Programmi snelli e generici sono la risposta?
     
  12. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Certo, ma devi fare pure uno sforzo nella direzione tracciata dal programma, ed io ho preso uno stralcio, quello riguardante lo sport: dimmi tu, quali sforzi sono stati fatti nella direzione tracciata da quelle 4 righe?
     
  13. veggente

    veggente

    Guest

    Una cittadina di 30.000 abitanti ne ha almeno 5.000 disoccupati e voi disquisite di sport. Mi fate ridere
     
  14. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Tempismo perfetto...
    Dopo un inverno tra fango e polvere a quanto pare è stata asfaltata la strada che porta al campo sportivo della madonna degli angeli...
    Almeno in tempo per la campagna elettorale...;)
     
  15. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Be gia ammettere che il palazzetto era gremito è un bel passo. Che non sia una passeggiata, lo sappiamo tutti, anche gli addetti ai lavori. Ma sappiamo anche che non c'è alternativa a Salvatore De Meo. I veri big si sono dileguati. A parte l'incazzatore personalizzato, La rediviva lotta continua, il giovane che conta le stelle, il Preside maschio (al PD piace la par condicio) e NCD che ha dovuti ripiegare su Trani che non ne voleva sapere, Salvatore De Meo non ha rivali di spessore. E se mi permetti anche questi sono segnali importanti. Voglio ricordarti che ho trovato tante persone che non lo hanno votato l'altra volta ma che lo faranno stavolta, e detto da me è vero fidati!
     
  16. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Il fatto è che tu non sei una voce fuori dal coro... sei una cantilena...
     
  17. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Per David
    Dovresti sapere che gli interventi di manutenzione alle strade si fanno nei periodi in cui non piove e non fa freddo....
    Ma tanto e inutile spiegare cose a chi non vuole sentire.
    Questa amministrazione nonostante le ristrettezze ha sempre fatto in tutti e 5 gli anni lavori di manutenzione stradale pur nella consapevolezza di non essere sufficienti rispetto ai tanti km di strade del nostro comune....
    D'altronde se non avesse sistemato via placitelli avresti continuato a criticare.
    Quando vi tolgono il pretesto della critica allora si attacca ad altra critica.
    Esistono al mondo i cosiddetti uomini a prescindere !
     
  18. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Che sei simpatico...
    Mi verrebbe quasi da crederti se non fosse per il fatto che a farmi notare questi lavori e lamentarsi sono stati proprio degli esponenti di FI...
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2015
  19. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Solite giustificazioni.....
    La questione sta nel fatto che chi non ha mai amministrato e solo fatto chiacchiere da bar si troverà sempre senza argomentazioni di fronte alla dura realtà.
     
  20. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Ok...
    Aspetta...
    Per te che sei un illuminato esperto di pubblica amministrazione ora mi metterò un anello al naso e una sveglia al collo...
     
    A qualitel piace questo elemento.

Condividi questa pagina