De Meo ed i suoi 216 candidati

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da veggente, 4 Maggio 2015.

  1. veggente

    veggente

    Guest

    Il caro sindaco uscente si presenta alle elezioni con una pletora di 216 candidati.
    Un numero che personalmente trovo abnorme ma che trova una giustificazione matematica ovvia: per garantirsi gli stessi voti della tornata precedente (13762 pari al 55.6%) si è pensato di candidare 1 elettore fondano su 100 (216 sugli elettori attivi del 2010 ovvero 24750).
    Se ognuno di loro fosse votato almeno dalla sua famiglia inclusiva di parenti ed affini si raggiungerebbero facilmente i 64voti cadauno assicurando il totale di 5 anni fa.

    Vi piace vincere facile?
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ottimo veggente...sei bravo in Statistica...
    ma scusa...potevi essere tu a proporre questo calcolo matematico...magari ai tuoi elettori
    perche non lo hai fatto tu..se hai la certezza matematica? O meglio potevi proporlo a qualcuno??
    io leggerei questa tua analisi in altro modo...
    proverei a lasciarmi dietro questo tuo pensiero marcio e negativo...ed avere una chiave di lettura democratica...fatta di uomini e donne che ci mettono la faccia...nel rispetto delle regole...
    il pd aveebbe potuto fare la stessa cosa? O anche le altre liste? Come mai no lo hanno fatto?
     
  3. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Ti dico perché a me non hanno neanche pensato di chiedermelo: non ci sto a fare il pupazzo e mettere il mio nome e fare emerite figure barbine(tipo 4 voti in tutto) senza una progettualità dietro, non mi si deve tirare per la giacchetta ora che ci sono le elezioni e poi finito il 31 maggio(perché sono sicuro che finirà in quel giorno) divento per gli stessi un perfetto sconosciuto.
    Vivo del mio lavoro e non ho bisogno di elemosinarne un mezzo a qualcuno, oppure di piegarmi per averlo in Regione, ho la schiena dritta e ne sono orgoglioso, se e quando deciderò di fare politica in un partito lo farò di certo non 30 giorni prima di una elezione, chicco non essere falso: perfetti sconosciuti(politicamente intesi) non hanno l'ardore democratico che tu dici, soprattutto se salgono sul carro del molto probabile vincitore
     
    A zira piace questo elemento.
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ma in matematica sei proprio scarso però...
    controlla bene il numero..dei candidati della coalizione de meo??
    aheee...sono molti di meno..ora ti salta tutto il lavoro statistico...
    Ahahhahaha..
     
  5. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Una legge assurda. Basterebbe inserire un limite ragionevole di candidati.

    Certamente il clientelismo dei demeisti favorisce una lista così numerosa, cosa che invece diventa più difficile per un candidato a sindaco che non usa lo stesso metodo. "Se ti candidi con me ti metto a lavorare al Comune come un parassita ad aprire e chiudere una porta stipendiato da tutti gli altri cittadini che in qualche modo dovranno procurarsi da vivere."

    Il risultato di questo clientelismo?

    1) il tasso di disoccupazione a Fondi ha raggiunto livelli record, cioè il 15,7% quando invece la media nazionale è 11%.

    2) Chiudono imprese, aziende e attività lavorative.

    3) Numerosi fondani sono costretti ad emigrare fuori Fondi perchè risulta impossibile sostenere un sistema parassitario come quello innalzato dalla macchina demeista negli ultimi quindici anni

    4) Numerosi demesiti rimarranno delusi perchè è matematicamente impossibile "sistemare" altri parassiti dal momento che gli enti pubblici (sia quelli utili che quelli inutili) sono ormai saturi da tempo.

    5) Quelli come Bush continueranno a favorire le pratiche solo a quelli che hanno votato per lui e non agli altri, manco quelli del suo stesso partito, portando ancor di più i fondani all'esasperazione.

    6) Continueranno gli abusi e la corruzione a tutto spiano perchè tutti questi candidati (inclusi il sindaco uscente) fanno solo ed esclusivamente da portavoce ad un unico soggetto politico, approvando quindi qualsiasi genere di abuso o corruzione. Ad esempio VEDI QUI oppure VEDI QUI oppure VEDI QUI oppure VEDI QUI ecc. ecc.
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2015
  6. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    VEGGENTE SI E FATTO PRENDERE DALL.ANSIA...E MI HA SBAGLIATO UNA MOLTIPLICAZIONE...OHHH VEGGEEEE SVEGLIA ...DAI...PER QUESTA VOLTA VA BENE...MA CERCA DI CORREGGERE I CALCOLI STATISTICI
     
  7. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Per quanto riguarda la statistica vorrei fare qualche precisazione:

    Nel 2010 De Meo vinse per poco, cioè il 55%. Il ballottaggio gli sarebbe stato fatale. Lo stesso vale per oggi.

    Nel 2010 i candidati a sindaco erano solo quattro, perchè Pedica non è fondano ed infatti raccolse nulla.

    Oggi abbiamo molti candidati a sindaco e tutti fondani.

    De Meo presenta diverse liste di candidati ma dall'altra parte ci sono altrettante liste, quindi sussiste un certo bilanciamento.

    Il partito di De Meo oggi presenta una scissione nel suo interno con la nascita del NCD, che comunque la vogliamo mettere toglierà una certa percentuale a De Meo.

    Nel 2010 non c'era il malcontento di oggi, inoltre Forza Italia a quel tempo era ancora un partito vivo ed operante, invece oggi questo partito si presenta in caduta libera in tutta la nazione.

    A mio avviso quest'anno il ballottaggio sarà molto probabile, e il ballottaggio non favorisce certo De Meo che si vede quasi costretto a vincere al primo turno.
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2015
    A Uber piace questo elemento.
  8. veggente

    veggente

    Guest

    Chicco hai ragione, De Meo ha candidato solo 144 persone. Chiedo venia

    [​IMG]
     
  9. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    ....e se non erro dall'altra parte troviamo una opposizione di circa 100-150 persone (siete in grado di calcolarli?). Sussiste un certo bilanciamento. Come già scritto, una vittoria per De Meo al primo turno la vedo molto dura, e il ballottaggio lo sfavorisce senza ombra di dubbio.
     
  10. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Quindi fammi capire...il ballottaggio dovrebbe venire fuori solo xche i candidati sono quasi equivalenti..??
    Fammi capire bene..quale ragionamento hai fatto per arrivare a tale conclusione??
     
  11. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Il ragionamento di veggente rappresenta quello che tutti hanno pensato. De Meo ha presentato numerose liste per raggruppare voti dei familiari e degli amici dei vari candidati, dal momento che Forza Italia è di per sè in caduta libera.

    Altrimenti quale sarebbe stato il motivo di queste numerose liste per un solo candidato a sindaco in una città come Fondi?

    Ma se noi facciamo lo stesso ragionamento anche per gli sfidanti, (cioè i voti dei familiari e amici per ogni singolo candidato delle liste dell'opposizione) allora da questo punto di vista abbiamo un certo bilanciamento.

    A questo bilanciamento bisogna poi aggiungere da un lato lo sfrenato clientelismo dei demeisti e dall'altro lato il forte malcontento popolare che appoggia le opposizioni.

    Il risultato finale si vedrà.
     
  12. U2

    U2

    Utente

    Registr.:
    15 Apr 2005
    Messaggi:
    33
    Queste sono le liste ufficiali VEDI QUI

    Quindi abbiamo:

    6 liste che appoggiano De Meo

    7 liste che appoggiano gli altri candidati

    Se applichiamo il ragionamento dei voti dei familiari e amici di ogni singolo candidato (perchè a Fondi si ragiona più o meno in questo modo) abbiamo un forte bilanciamento.

    Quindi la differenza la faranno coloro che sono slegati da questi legami di familiarità o amicizia con i vari candidati.

    Da una parte il clientelismo dei demeisti e dall'altra parte il malcontento popolare.

    A mio avviso il ballottaggio è molto probabile, difficilmente De Meo riuscirà a vincere al primo turno per il rotto della cuffia come 5 anni fa (vinse con uno scarto del 5%) e al ballottaggio De Meo parte nettamente sfavorito.
     
  13. veggente

    veggente

    Guest

    Caro U2, gli unici ad augurarsi il ballottaggio sono gli amici di De Meo giacchè si eviterebbe il solito risibile "plebiscito familiare" ma non sarà così: vincerà certamente al primo turno.

    L'amico chicco ovviamente dissentirà giacchè la sua simpatia forzista trasuda ampiamente ma dovrebbe avere l'onestà intellettuale di riconoscere che la realtà è prevedibilissima.
     
  14. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    ma come hai fatto i conti?
     
  15. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Io credo che voi dovete pensare a fare la campagna elettorale.
    siete così preoccupati del primo turno, del ballottaggio, delle liste ed altro..
    Per U2 pensa a procurare qualche voto per il tuo candidato....la prossima volta non riuscirai nemmeno a fare la lista. e non fosse stato per i fuoriusciti di NCD non facebo nemmeno una lista,
    un partito nazionale che dice che il vento cambia mette in lista persone che vedrete andranno quasi vicino allo zero come voti!!!
    Fatevene una ragione.
    Siete mosci e lo sanno anche a Latina e a Roma che non vi considerano proprio.
    Potete far venire pure Renzi, siete voi che non pompate!
     
  16. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    a detta anche di esponenti di forza italia almeno 3 liste su 6, anche in caso di vittoria al primo turno, rischiano di non prendere neanche un consigliere...
    per dirla con il linguaggio di gbocci sono liste che "non pompano"...
    vi racconto un recente episodio...
    parlavo con un mio amico che è attivista di un candidato di forza italia... si parlava delle liste e anche lui sosteneva che alcune liste a supporto di de meo lo avessero deluso... alla mia domanda come fa sostenere che de meo possa vincere al primo turno la sua risposta è stata... "la lista forza italia però prenderà il 40%"... allora la mia domanda... ma lo sai che per prendere il 40%, con una lista da 24 consiglieri ogni consigliere dovrebbe prendere una media di 300 voti a testa e 5 anni fa la media della lista pdl che era molto più forte con una lista di 30 consiglieri è stata di 250???... anche se l'attuale lista di forza italia è un'ottima lista ti sembra possibile?... ha cominciato a farfugliare gli si è seccata la bocca e ha cambiato discorso...
     
  17. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Amico/compagno David...le liste a supporto del candidato De Meo...sono liste formate da moltissimi giovani...che hanno un grande entusiasmo...giovani che stanno supportando le attività giornaliere...e che soprattutto ci mettono il proprio viso..z cercare di dare un contributo alla nostra città.
    anche la lista di forza italia...di cui tu parli è competitiva...comw dwl resto le altre sono altamente competitive...
    vogliamo metterle a confronto con la lista dei dinosauri del PD?
     
  18. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Secondo il mio punto di vista...state facendo troppi calcoli...tralasciando la cosa più importante...IL POPOLO È SOVRANO...VIVA LA DEMOCRAZIA
     
  19. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Concordo!
    ...e penso che ora per tutti i candidati sia ora di camminare!
    Buona campagna elettorale a tutti!
     
  20. veggente

    veggente

    Guest

    La democrazia in certi paesi genera auto che prendono fuoco, abusivismo e disoccupazione.
     

Condividi questa pagina