ZINGARETTI..? DOVE SEI??

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 8 Gennaio 2015.

  1. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Sono stato al pronto soccorso ieri pomeriggio tardi e mi sembrava di stare in un ospedale chiuso...
    Solo medicazioni e qualcosa di poco grave, tutto il resto a Terracina.
    Questo sarà del nostro ospedale?
    Il sindaco scrive a Zingaretti che non se lo fila. Normale secondo voi? Nemmeno il coraggio di dirgli la verità!
    Il comitato urla ma non succede nulla.
    ED IL PD LOCALE?? DOVE STA?? CHE COSA STA FACENDO??
    O RAGAZZI SVEGLIAMOCI...
    NESSUNO PARLA..????? AHHA SI SI ORA X L'OPPOSIZIONE LA PRIORITA' E BLOCCARE LASTORIA SULL'IMMONDIZIA!!!
     
  2. veggente

    veggente

    Guest

    La verità è sotto gli occhi di tutti ma non volete accettarla: la direzione presa dalla regione è quella di chiudere diversi "ospedali" ("centri di intervento per acuzie") e trasformarli in "case della salute" (ovvero centri diagnostici e presidio organizzato di medici di base).

    Potete urlare o chiedere ma non servirà a nulla. Rassegnatevi belli, state sprecando energie inutili.
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Purtroppo penso che sia così come tu dici.

    Ma perchè il Presidente della Regione, nonchè Commissario Regionale alla Sanità Zingaretti queste cose non le dice in faccia, giustificandole ( se può) ai Sindaci del comprensorio, che dovrebbero essere ormai stufi di rivolgergli "suppliche" e, soprattutto, perchè i dirigenti del suo Partito ( il PD), che lo hanno accompagnato come la "Madonna Pellegrina" in campagna elettorale, non gli chiedono conto, a viso aperto, delle sue scelte, senza continuare a farsi prendere per ...i fondelli da Senatori, Consiglieri Regionali e dal manager della ASL dott. Capirossi ??
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    E' una vergogna che un presidente della regione non si faccia vedere i fronte ad un problema serio come quello della sanità
    E' una vergogna che il partito che lo ha sostenuto anche a Fondi ( il PD) ma soprattutt
    o la persona che si è candidata con lui non gli chiedano conto pubblicamente di quello che sarà il nostro ospedale
    Ha ragione veggente hanno deciso di farne una casa della salute solo Bruno Fiore e Civita Paparello non lo hanno capito e addirittura cercano di difendere l'indifendibile
     
  5. veggente

    veggente

    Guest

    Zingaretti si fa vedere ad ogni inaugurazione di nuova "casa della salute" e verrà anche in quella che aprirà a Fondi. Caro chicco, lo vedrai arrivare in meno di 3 anni con buona pace dei tuoi referenti politici forzisti che continuano a raccontarti che l'ospedale resterà.
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io mi auguro che lui ( il fratello di Montalbano) abbia bisogno di cure ( vere) e venga ricoverato alla "nostra" Casa della Salute" : io gli porterò i "Biscotti della Salute" , per ringraziarlo di quello ( il biscotto) che ci sta rifilando senza nemmeno avere il coraggio di dirlo !!
     
  7. veggente

    veggente

    Guest

    Caro eolica, sono certo del fatto che tu e moltissimi altri non abbiate la più pallida idea di cosa sia e come funzioni una "casa della salute".
    Personalmente ho avuto modo di visitarne una e di conoscere i relativi dirigenti per cui posso dirti a ragion veduta che si tratta di qualcosa di molto meglio della situazione corrente.
    In una casa della salute non ti mandano nel più vicino ospedale per qualcosa di più impegnativo di un cerotto e per una radiografia o delle analisi non ti mandano in un centro privato "molto vicino".

    Penso che la vostra sia una reazione affettiva per lo "status quo" ma non vi rendete conto che quest'ultimo è pessimo e qualsiasi cambiamento non potrà che essere migliorativo.
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Posso anche convenire con te, avendo ritenuto illuminante quello che molti anni fa ci spiegò il D.G. della ASL Dott. Malucelli circa la necessità/opportunità di avere sotto casa le cose di prima necessità ( cerotti, medicazioni, day hospital, accertamenti minori etc.) , una struttura più centrale, su base intercomunale, per i trattamenti "ordinari" ( piccola chirugia o chirurgia generale, accertamenti e analisi più approfondite etc.) e, infine, un riferimento , a livello provinciale o regionale per le cose più complesse ( chirurgia specialistica, terapia intensiva etc.) ma quello che non riesco a mandar giù, da profano della materia ( nella mia vita mi sono sempre occupato di cose diverse dalla sanità), è che il Sig. Zingaretti non abbia avuto/ non abbia gli attributi per venirlo a spiegare a noi fondani ( e in primis ai suoi pavidi amici di Partito) e la presa per il c....o continua, fra lettere-suppliche dei Sindaci e disinteresse-mugugno dei cittadini.

    Nessuna reazione affettiva per uno "status quo" che, per mille ragioni, non da più affidamento da anni, ma la richiesta di parole chiare e spiegazioni convincenti, alla luce del sole : poi i cittadini-contribuenti- elettori capiranno e valuteranno.
     
  9. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    a mio avviso il nostro "ospedale" di fatto è già una "casa della salute"...
    http://www.retesalutelazio.it/rete-salute-lazio/
    invece di fare una battaglia campanilistica semplicemente sulla denominazione è meglio concentrarsi sui servizi.
    ...a meno che non vogliamo che ci facciano "fessi e contenti" avendo i servizi di una casa della salute ma continuando a chiamarlo ospedale...
     
  10. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Il nostro ospedale è destinato infatti a diventare una casa della salute, solo il PD non lo ha ancora capito.
    Addio al pronto soccorso, alla chirurgia, alla cardiologia, alla ginecologia.
    Intanto ci stanno facendo credere che sarà potenziato con nuovi servizi: oculisitica (cataratte) e chirurgia plastica (nevi)
     
  11. veggente

    veggente

    Guest

    Caro gbocci,

    sei la dimostrazione che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire giacchè il PD è il partito di governo della regione ed anche i sassi sanno cosa pensa e fa il governo regionale.

    Chi nega la realtà sei tu ed i tuoi cari amici forzisti tanto in regione quanto in comune.
     
  12. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non riesco a capire cari amici che vi affannate a dibattere sull'ospedale di Fondi quando, leggo anche oggi sul giornale che il sindàco attuale e aspirante per la prossima campagna elettorale si è impegnato in prima persona affinché lo stesso rimanga al suo posto...anche avendo approvato il documento di Caporossi!....
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Per la precisione: il Sindaco di Fondi, insieme ad altri sindaci del comprensorio, si è astenuto sul documento Caporossi e chiede , con la sua lettera-supplica all'inavvicinabile fratello di Montalbano ( Nicola Zingaretti) concrete, anche se parziali, modifiche allo stesso documento in fase di ratifica da parte della Regione Lazio.
     
  14. veggente

    veggente

    Guest

    Modifiche che non saranno mai neppure vagliate ed accolte per cui sarebbe il caso di essere onesti con la popolazione e smetterla di raccontare "minchiate propagandistiche".
     
  15. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Forza Zingaretti.....ti aspettiamo tutti per la prossima campagna elettorale a Fondi a sostenere qualcuno che nemmeno conosci al quale finora non hai nemmeno degnato di uno sguardo.....
    i cittadini fondani ti aspettano
     
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Questa tua osservazione mi sembra molto opportuna e pertinente.

    In campagna elettorale, ammesso che Zingaretti politico voglia venire a Fondi, dovrebbe prima, a mio parere, dire con chiarezza, facendo poi gli atti conseguenti, cosa vuole fare per l'Ospedale e cosa sta architettando per il Mof.

    Spero che questo lo capiscano i dirigenti del PD : che potranno essere giudicati negativamente per il rapporto di sudditanza politica sin qui mostrato, oppure positivamente se sapranno, almeno a partire da oggi, dimostrare schiena dritta nei rapporti con il loro "Presidente".
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2015
  17. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non ho nessuna intenzione fare l'avvocato difensore di Zingaretti ma se invece di essere partigiani fossimo un po' più equilibrati dovremmo riconoscere che quello che sta facendo il Presidente della Regione è la logica conseguenza per il buco della sanità della regione Lazio che tutti i partiti di destra, sinistra e centro hanno provocato! Per il MOF spero che non debba intervenire Zingaretti ma la magistratura e fare chiarezza del buco , si dice milionario. Fa bene, anzi benissimo la regione, a non intervenire finanziando ancora, per il momento. Spero solo che non avvenga ciò che un vecchio datore di lavoro diceva:" l'operazione è riuscita ma il paziente è morto" Dulcis in fundo...astenersi in una votazione non è certo un voto contrario ma un modo molto, moltissimo democratico per fare bassa politica. I politici con gli attributi votano SI o NO!!!!!!
     
  18. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    possibile...
    quando tornerà il centrodestra alla regione l'ospedale di fondi diventerà sicuramente un centro medico a rilevanza mondiale...
    ma oggi oltre a "difendere" genericamente l'ospedale di fondi quale sarebbe la soluzione?
    ...ci sono poche risorse e bisogna ottimizzarle... terracina sta al centro tra formia e latina... terracina è sede universitaria...
    forse io non ci arrivo alla soluzione... ditemela voi!
     
  19. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    ok. quindi chiudiamo Fondi e concentriamo tutto a Terracina.
    almeno il coraggio da parte del PD di dire questo chiaramente
     
  20. veggente

    veggente

    Guest

    Facciamo due conti: Zingaretti è stato eletto nel 2013 ed il suo mandato durerà fino al 2018. La sua maggioranza ha 29 voti su 51 ovvero più del doppio del centro-destra (che ne ha 13) ed al momento è solidissima.

    Le probabilità di una sua caduta sono zero, le probabilità che ascolti i cittadini fondani sono zero, le probabilità che il Vostro caro ospedale resti... fate voi.

    Personalmente pregusto già l'evoluzione e la caduta delle speranze forziste.
     

Condividi questa pagina