In trasparenza...???

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 2 Maggio 2015.

  1. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Curiosando nel sito del comune di Fondi ed entrando nella sezione retribuzioni e redditi degli amministratori ho notato che alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza non hanno reso noto i propri redditi del 2013 denunciati nel 2014.
    Strano!...o semplice dimenticanza
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Hai fatto novantanove, potevi fare cento, allegando il file con tutte le comunicazioni fatte dai consiglieri ( non l'ho fatto io perché, confesso la mia imperizia, non sono riuscito a trovarlo sul sito del Comune)

    Conoscere i redditi dichiarati può essere utile, per coloro che si ripresentano la loro candidatura, per metterli a confronto con le spese che sosterranno per la campagna elettorale appena cominciata.

    Debbo ritenere, vista la ( giusta) sensibilità mostrata per il tema, che tu sia d'accordo per sottoscrizione, da parte di tutti i candidati a Sindaco e, per conseguenza, dei consiglieri eletti, del Patto Etico predisposto dall'AssociAzione Obiettivo Comune ?

    Pare però (ma non ne sono certo) che al momento il Patto Etico non abbia incontrato l'immediata adesione del Sindaco uscente Salvatore De Meo.
     
  3. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    E con questo faccio 101...
    Che significa patto etico?
    Ogni candidato ha delle norme e regole da rispettare....Non ci vuole l'associazione obiettivo comune!
    I candidati sindaci sono tenuti alla nomina del mandatario elettorale.
    I populismi piacciono tanto e a tanti in questi momenti....
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Troppo comodo, amico "anguilla", rispondere ad una domanda con un'altra domanda ed eludere ogni risposta,buttando la palla in calcio d'angolo.

    1) Non hai avuto altro "coraggio" che insinuare, in nome della trasparenza, che qualcuno dei consiglieri uscenti non ha comunicato il suo ultimo reddito, senza attuarla la "trasparenza", pubblicando questi dati che, se sono sul sito del Comune,sono pubblici;

    2) Chi non ha paura delle regole, giuste e trasparenti, non ha nulla da temere ad accettarle, oppure a dire con chiarezza perché non le accetta : ma vedrai, non appena avrai notizia che magari il Sindaco uscente (tutto trasparenza, o no !?) le avrà accettate, cambierai, nei secoli fedele, idea.



     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2015
  6. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Qui non si tratta di sensibilità ad un tema importante per il quale vorrei ricordarti che ci sono regole ed organi ben precisi per il relativo controllo. Ho fatto solo notare che alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza non hanno indicato i redditi che se non erro e' obbligatorio. Tutto il resto e' frutto della tua fantasia....dice bene adico... Ti è rimasto solo questo forum dove poter avere possibilità di esistere...ahha..grande eolica...ahha
    non ho capito xche anguilla.!! Ciao buon pomeriggio
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ringraziando Iddio, io vivo ed esisto, come uomo e come cittadino, a prescindere da "Fondani .it".

    Non sopporto quelli che, come te, sfuggono, come le "anguille", ai problemi che loro stessi sollevano.

    Se trasparenza deve essere, questo è il titolo che tu stesso hai dato alla discussione, trasparenza sia, sempre e comunque.

    Per il resto, poli opposti, come vedo, si attraggono : uno per difendere chi governa ( legittimamente peraltro) questa città ed uno per vomitare ( a torto ed a ragione) ogni forma di accusa verso gli stessi soggetti : tutti e due si infastidiscono se qualcuno prova con civiltà, verso le persone civili, e con durezza, nei confronti di quelle incivili, ad esprimere il proprio pensiero.

    Ma, è così che va il mondo, e non me ne importa più di tanto.

    Buon Pomeriggio pure a te ( nonostante la caduta di stile).
     
  8. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Eolo stai diventando più spocchioso di Bruno Fiore.

    Già sei autoreferenziale e permaloso ma se evidenzi spocchia diventa un problema.

    Dici che vivi a prescindere da "Fondani.it"?

    Non sembra sia proprio così visto che hai collezionato 289 messaggio superando di gran lunga
    il tuo sodale VEGGENTE ( a quota 187) e doppiato il buon FUSCO ( fermo a 134)

    E va considerato che non sei tra i più vecchi come registrazione.
     
  9. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Eolica non va solo su fondani.it e ha anche una bella vita sociale.
    No, eolica non è mio sodale, mi onoro semplicemente della sua amicizia
     
  10. veggente

    veggente

    Guest

    Caro sADICO, quando qualcuno arriva a commentare la numerosità dei messaggi di qualcun'altro rivela una imbarazzante pochezza di argomenti.
    Eolica, che non ho il piacere di conoscere, ha il merito di commentare "sul pezzo" e di farlo con un garbo e precisione che non ti sono propri.
    Purtroppo le persone che critichi, dal citato eolica passando per Bruno Fiore, sono tra i fondani che stimo di più e sono ben felice che tu non faccia lo stesso perchè ciò rivela la diversità che intercorre tra di noi.
     
  11. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ho capito le vostre discussioni ma dove trovo i, reddito di alcuni amministratori?
    E dove posso trovare il reddito degli altri candidati?
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Tu che hai amicizie "importanti", anche con chi è "più oltre" o, meglio, al di sopra, che problema hai a
    procurarteli ?

    Se li trovi sul sito del Comune ( io non ci sono riuscito), per favore, segnalali anche a me e, ti ripeto, li mettiamo a confronto con le spese elettorali, soprattutto quelle magnelettorali, sostenute e da sostenere, e ci faremo delle grasse ( amare) risate.
     
  13. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro amico eolica....se vai nella sezione trasparenza dovresti ritrovarli..
    invece x i dirigenti scolatici...si aegue la stessa linea di pubblicazione obbligatoria??
     
  14. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Eolica trapassa tutto, ogni resistenza epocale caro adico, perchè arriva sempre su ogniddove!
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ho trovato, grazie.

    Così come è tenuto quel servizio di "trasparenza" serve a poco o niente.

    Uno degli impegni di chi governerà questa città nei prossimi anni, con funzioni di maggioranza o di opposizione, dovrebbe essere quello di attuare una trasparenza totale su chi gestisce la cosa pubblica.
     
  16. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    dove trovo i compensi del dirigente scolastico Fiorillo?
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quando sarà eletto Sindaco ( gli scongiuri da parte tua sono legittimi) o, in subordine, consigliere comunale sarà tenuto, insieme a tutti gli altri amministratori neo eletti, a dichiararli e verranno inseriti nel settore "trasparenza" del sito comunale che, come ho scritto, mi sembra oggi tenuto in maniera molto deludente ma, permettimi, in questo contesto, a cosa ti serve saperlo ?

    Allora bisognerebbe aprire il "Vaso di Pandora" e chiederli a tutti i candidati, come bisognerebbe esaminare e rendere pubblici, a fine campagna elettorale i rendiconti di spesa, non solo dei candidati a Sindaco, ma di tutti gli aspiranti alla carica di consigliere comunale : sarebbe un elementare atto di vera trasparenza da parte di coloro a cui affideremo le "casse" comunali.

    Ma sicuramente non sarà così e, come tutti i salmi, anche questo finirà in gloria.
     
  18. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Io credo che la retribuzione del prof. Fiorillo in quanto dirigente pubblico sia riportata nella sezione trasparenza del sito della sue scuole.
    Curiosità: essendo preside di due scuole la retribuzione è maggiore?
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E' probabilmente maggiore, come quelle cumulate da Consigliere Regionale / Senatore e Presidente di Acqualatina.
     
  20. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    ma fammi il piacere.......non prendere sempre le difese di ufficio.
    fammi vedere dove sta la trasparenza del dirigente scolastico....
    è un dirigente pubblico?
     

Condividi questa pagina