Stefano93: Avreste il coraggio di votare un 21enne?

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da stefano 93, 15 Gennaio 2015.

  1. stefano 93

    stefano 93

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    Salve sono nuovo su questo forum, mi sono iscritti spinto dalla voglia di commentare su questo discorso!
    Sono un giovane fondano di 21 anni, ho sempre pensato di interessarmi al nostro paese di candidarmi come consiglieri e aspirare anche a sindaco.... ma sin dal infanzia ho visto che in questa città sono sempre le solite persone che vanno al "potere" e sopratutto faccio notare il poco interesse da parte dell attuale giunta e della comunità fondana di far avvicinare i giovani alla politica.
    A mio ricordo ci fu un progetto di un beby sindaco e di una baby giunta comunale.....con risultati pessimi ( era solo il modo per far delle operazione a favore di un solito elettore ) sfruttando degli innocenti ragazzi.

    Mi chiedo se voi lettore e i nostri concittadini avrebbero il coraggio di votare un giovane ragazzo......
    Consapevole del fatto che tutti i giovani nei consigli comunali sono delle bombe ad orologeria.
     
  2. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    A l'attenzione di Stefano 93, fa piacere che un giovane di 21 anni voglia scendere e combattere, con le Idee nella prossima tenzone elettorale ma subito dopo sorge una domanda?! ma quale è il tuo, diciamo cosi, programma che vorresti proporci? e seconda più importante, dove pensi di andare ad inserirti? se qualcuno ti ha proposto la candidatura per un futuro posto di lavoro, ti suggerirei di rinunciarci subito, le liste per lavori futuri sono aperte ma credimi saranno come la vincita al lotto! Per quanto riguarda, giovane=bombe ad orologeria che tu parli, ma sei mai andato al consiglio comunale che si sta sostituendo? i giovani presenti facevano le belle statuine, per essere gentili, per non dire delle marionette che leggevano il pezzettino di carta di appunti e poi alzavano la mano come automi. In ogni modo dacci più informazione.
     
  3. stefano 93

    stefano 93

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Gen 2015
    Messaggi:
    4
    Caro uber,
    andiamo per ordine, nel mio programma ci sarebbe la marina di fondi..... (turismo)..., il commercio (mof) e l urbanistica in generale........non è che ci sia solo questo nel mio programma ma ne sono le basi;
    Per quanto riguarda il partito se intendevi quello, non sono attualmente associato a nessun partito ma le mie idee politiche sono di destra...;
    Ai me già lavoro.....sono un geometra che lavora sia come dipendente che in proprio non cerco lavoro.....
    ;)
     
  4. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Carissimo stefano 93, ho apprezzato molto la tua telegrafica e quasi completa risposta ma mi scuserai nell'attimo che ti sei dichiarato di destra, mi è calato sugli occhi le figure del principe e dei suoi sodali. Mi spiace per te ma credo che stai salendo su una nave, tipo Titanic. Auguri in ogni modo per la tua nuova avventura e spero che non si rileverà un incubo! Per il discorso dei manifesti affissi potrebbero essere regolari....ma se i due futuri candidati ci mostrassero la relativa ricevuta , i dubbi, i rumori e le chiacchere, qualcuno dirà da bar, si fermeranno! Un consiglio ai due aspiranti, è facile farsi fare una ricevuta dalla Cooperativa che è della famiglia, quindi non ci dovrebbero essere alcun problema! Alla prossima.
     
  5. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Io condivido la tua stessa età (sicuramente ci conosciamo anche) e davvero vorrei che si attuasse questa utopia. Si utopia perché ormai senza notorietà e fama è difficile andare avanti.
    I voti si prendono con la faccia, non con le idee purtroppo...
    Spero davvero che tu ce la faccia.
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Caro Stefano,

    il problema non è legato all'età ma alla cultura. Per quanto mi riguarda la risposta è negativa: non posso neppure pensare di votare chi non sa scrivere un italiano corretto.
     
  7. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Stefano tranquillo... Non avere il voto di veggente è soltanto materiale positivo per il curriculum;)
     
  8. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Caro Stefano,

    vista la tua età tu sei già un vincitore; il futuro è tuo. Combatti per ciò in cui credi e non ascoltare i "vecchi" che non hanno più nulla da dire. :)
     
    A marcopolo piace questo elemento.
  9. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    Mi sembra di sentire un vecchio politico, secondo me stai partendo con il piede sbagliato.

    per esempio commercio mof , hai delle idee concrete e innovative da proporre e soprattutto attuabili cioè "dove prendi i soldi" ?

    non sò butto li un'idea: creare un portale web gestito dal mof per gestire la domanda e offerta in ingresso e uscita , in parole semplici un servizio rivolto agli operatori dove ognuno può inserire i prodotti che ha da vendere o che vuole aquistare una sorta di mediatore , questa è un idea è da analizzare: quanto costa? gli operatori sapranno utilizzare questo servizio? i medeiatori potrebberro perdere lavoro ma si guadagna in efficenza? ecc.

    marina di fondi , vuoi buttare cemento a caso un po la un pò li? sai che l'equilibrio delle coste è molto instabile e basta costruire un albergo dove non dovrebbe essere costruito o allungare di qualche metro una scogliera e fai sparire una spiaggia! poi dove li piantiamo gli ombrelloni per i turisti?

    urbanistica , attualmente la zona industriale è tutto fuori che una zona industriale hai idee per attirare industrie? hai idee per migliorare il traffico?

    quindi ti devi porre delle domande e devi cercare delle risposte attuabili

    quindi io in base a questo posso valutare se sei una persona da votare, attualmente io non ti voto perchè non hai niente di nuovo.
     
  10. iu-fio

    iu-fio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ago 2006
    Messaggi:
    2
    Concordo con il pensiero di { "odiug"/[reverse]/ } ed aggiungo ...
    Riguardo al portale per il MOF, anni fa è stata sperimentata una simile opportunità risultata completamente fallimentare, per cui, IMHO, non è una strada percorribile. Sarebbe come mettere un nuovo vestito su un corpo ormai in putrefazione. Riguardo alla figura del mediatore non è detto che vada a scomparire poichè verso i suoi clienti è l'unica figura che può garantire la qualità dei prodotti sul campo, al di là delle certificazioni di qualità.

    La marina di Fondi nessuno la vuole perchè, seppur attualmente risulta essere l'unica alternativa allo sviluppo occupazionale, rappresenterebbe una distrazione di fondi dagli sperperi perpetuati per decenni dalla MOF SpA ed Associate. Di idee sullo sviluppo del litorale fondano ce ne sono tante, alcune anche interessanti che risalgono al 1970, lasciate nel dimenticatoio. Basta riprenderle, adattarle con nuove tecnologie e riprogettarle nell'ottica delle Smart-City.

    Sull'urbanistica, restando nel tema di Smart-City, andrebbe riconsiderata e riqualificata la zona industriale, magari con la partecipazione pubblica tramite concorsi per progetti innovativi.

    Senza idee non si va da nessuna parte.

    Saluti.
     
  11. veggente

    veggente

    Guest

    Senza idee, grammatica, lessico e cultura. Si farebbe molto prima a censire le qualità presenti che quelle assenti.

    Caso disperato.
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quello che francamente non riesco a capire, con tutto il rispetto per il volenteroso ventiduenne "Stefano 93", sta nel fatto che, chissà perchè, il suo primo approdo dovrebbe essere necessariamente la candidatura ( magari con aspettativa di elezione) al Consiglio Comunale.

    Questa "scoperta" della Politica, nel senso più nobile del termine, solo a ridosso della campagna elettorale mi sembra (sempre con tutto l'apprezzamento che merita chi si vuole impegnare dinnanzi a tanti, troppi, menefreghisti) quanto meno strumentale.

    Pensare che basti un fritto misto di idee o proponimenti ( MOF, Turismo, Urbanistica etc.) per sentirsi pronti ad aspirare al seggio di Consigliere Comunale, mi sembra abbastanza velleitario, anche se ci sono ( ci saranno) molti candidati (politicamente ignoranti) che affronteranno la pugna ricchi di sicumera, e senza nemmeno porsi il problema ( come fa Stefano93) di provare a capire se è pronto per la competizione.

    Al giovane "Stefano93", a cui riconosco le buone intenzioni, suggerisco di provare da oggi, e per il futuro, a seguire i problemi di questo nostro territorio, che non cominciano e finiscono solo con MOF e Turismo, ma sono numerosi e complessi, e lavorare per prossimi appuntamenti elettorali a cui arrivare pronto e preparato allo scopo.

    Ad maiora !
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2015
  13. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Senza idee, grammatica, lessico e cultura si finisce su Fondani.it con multi-account e con varie maschere per non farsi riconoscere, rompendo i maroni a tutto e a tutti mostrando la propria superiorità soltanto perché l'unica cosa che ha studiato in vita sua è il come mettere in ordine le virgole.

    Scusate l'OT ma questo ha davvero rotto incondizionatamente le incrostazioni degli zebedei. Non so se verrà cancellato ma dovevo sfogarmi, e ora che l'ho fatto non rispondo più tranquilli U_U
     

Condividi questa pagina