Primi manifesti precoci - abusivi o no?

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da Uber, 15 Gennaio 2015.

  1. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Noto che non c'è interesse sull'argomento ma insisto e porto qualche altra provocazione! Alcune settimane fa sul giornale di latina leggevo che due giovani di Fondi avevano creato una sede, non ricordo ma credo nella galassia del principe! sono due o tre giorni che i muri di Fondi sono invasi di manifesti con le facce dei due candidati alla corsa per il consiglio....due riflessioni, diciamo cosi, spero che i vigili solerti nel fare multe ad una certa parte politica avranno il coraggio di fare lo stesso con gli altri.....seconda riflessione, almeno questi due se faranno, come dovranno fare, le statuine sono giovani e spero non faranno, un ricordo negli anni cinquanta nelle chiese c'era un bussolotto che quando mettevi una monetina il negretto abbassava la testina per ringraziare, non credo che i futuri faranno lo stesso ma se do uno sguardo a quelli che sono ex consiglieri ne vedo pochi che si rivolgono ai servizi sociali.....e logico che ogni regola ha l'eccezione. Non scatenatevi e in democrazia tutti hanno diritto a dire la sua, anche se è fuori dal coro!
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non essendo ancora formalmente in campagna elettorale i due "giovani" fidanzati elettorali possono mostrare il loro volto sperando che, prima o dopo, mostrino anche le loro idee ed i loro programmi e, presumibilmente, hanno pagato i diritti di affissione, perciò la "guerra" delle violazioni alla propaganda elettorale non è ancora iniziata.

    Ma quando la sarrabanda inizierà, con contorno gastronomico di "cene elettorali" poco "eleganti", mi auguro che ai candidati venga chiesto di presentare, se eletti, un rendiconto elettorale, che è bene che si attrezzino a predisporre già al momento della candidatura ( poichè puntano ad essere "eletti"), nel quale, allegando la documentazione di spesa (fatture, ricevute etc.etc.), rendano chiare e note ai cittadini che si apprestano ad amministrare, i contributi ricevuti da eventuali sostenitori-finanziatori, da aggiungere alle risorse proprie, e l'utilizzo che hanno fatto degli stessi.

    Se è pur vero che la legge non prevede espressamente tale obbligo a carico dei candidati, ma sono previste unicamente sanzioni molto aleatorie per i soli Partiti e/o Movimenti politici, l'impegno a dare trasparenza alla provenienza delle risorse ad all'uso che se ne farà per far conoscere la propria candidatura e le proprie idee, sarebbe sicuramente un titolo di merito per il candidato che si impegna a farlo.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2015
  3. banana joe

    banana joe

    Nuovo utente

    Registr.:
    13 Gen 2010
    Messaggi:
    1
    sono sicuro che il consigliere "vicario" (credo che si vicario) apprezzerà molto, visto che è partita la campagna elettorale con i primi manifesti elettorali.........roba da pazzi........ma SONO REGOLARI???? un consigliere di maggioranza uscente che si ricandida al secondo mandato e che non rispetta la legge .........vi fa capire come abbia amministrato in questi 5 anni!!!!!

    e vvvvvaiiiii.....scaldiamo i motori!!!!
     
  4. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Si tratta di affissione abusiva? :mad::eek:
     
  5. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Qualcuno ha il modo di verificare per favore??
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Non essendo ancora formalmente in campagna elettorale i due "giovani" fidanzati elettorali possono mostrare il loro volto sperando che, prima o dopo, mostrino anche le loro idee ed i loro programmi,e presumibilmente hanno pagato i diritti di affissione, perciò la "guerra" delle violazioni alla propaganda elettorale non è ancora iniziata.
     
  7. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro eolica...la discussione però e solo sull'autorizzazione o meno dell'affissione. I programmi e le idee è altra cosa...credo che ogni candidato avrà un idea o un programma
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Forse non sono stato chiaro:
    " Non essendo ancora formalmente in campagna elettorale i due "giovani" fidanzati elettorali possono mostrare il loro volto sperando che, prima o dopo, mostrino anche le loro idee ed i loro programmi,e presumibilmente hanno pagato i diritti di affissione. "

    Il che vuol dire che oggi, per far conoscere i loro volti che, se permetti (ma vale per tutti i candidati), sono meno importanti delle loro idee ( si spera, concrete), potevano solo utilizzare il normale servizio di affissione pagando i diritti di legge per il servizio e, quindi, evitiamo di "allarmarci" per presunte violazioni e chiediamo/chiediamoci con quali risorse i candidati (tutti) affronteranno le spese (tipografiche e gastronomiche) della campagna elettorale : è un elementare atto di trasparenza che dovremmo pretendere da chi si appresta a gestire e spendere i nostri soldi.
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2015
  9. tradizione

    tradizione

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Nov 2004
    Messaggi:
    7
    Nel caso specifico di uno dei 2 candidati mi piacerebbe sapere visto che negli ultimi 5 anni e' stato vice presidente del consiglio comunale quale e come e' stato il suo apporto alla causa
    e mi sarebbe piaciuto nel caso specifico un manifesto che indicasse le sue proposte e i suoi risultati in quedti 5 anni passati
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Tu pretendi troppo amico : stanne certo che lo farà, fra il primo ed il secondo piatto, o al momento del dessert, di una delle "cene elettorali" che, inevitabilmente, faranno da cornice al "fidanzamento elettorale" dei due candidati.
     
  11. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Scusate, ma non troppo...leggo giornalmente dai quattro ai cinque giornali e non avevo mai letto, forse ma non credo che uno dei due fidanzati fosse stato, vice presidente del consiglio.....lo chiameremo da oggi, meteorite. Sono sicuro, anzi certo che i futuri candidati al consiglio comunale saranno, copia ed incolla dei primi due...giovani e di buona speranza! Oggi leggo sul giornale di latina che l'esimio onorevole (poco) appoggerà la lista di de meo a Fondi ed il PD a latina! Le meraviglie dei vecchi democristiani...che dicevano " spagna o franza purchè se magna". Attendo di conoscere i candidati locali del poco ma ricco pensionato!
     
  12. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Beh non credo che sui manifesti...gli altri candidati mettano..il loro programma o sbaglio??
     
  13. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Ma insomma, I manifesti sono abusivi o no?
    Caro Chicco, nessuno sa rispondere ..... oppure viene da pensare che non sono abusivi, ma chi ha fatto solo inutili polemiche non ha l'onestà intellettuale di scrivere la veritá .....
    Possibile che nessuno si sia preoccupato di dire la verità?, ma solo di buttare fango su 2 giovani che ci stanno mettendo la faccia .....
     
  14. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Perfetto, si è capito, è chiaro:
    I MANIFESTI NON SONO ABUSIVI
    Chi ha voluto fare solo polemiche:
    HA PRESO UNA CANTONATA
    ;):rolleyes::D
     
  15. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Io ricordo che la alle scorse regionali il buon Zingaretti fece la stessa cosa ossia acquisto spazi a pagamento nel periodo antecedente ai 30 giorni prima delle elezioni che sono gli unici giorni in cui ci sono prescrizioni per le affissioni elettorali.
    Di fatto di due candidati non hanno affissione elettorale ma affissione commerciale come potrebbe fare qualsiasi cittadino fondano.
    Così come tali affissioni possono intendersi come modo per farsi vedere, la polemica di alcuni è l'unico modo per dimostrare di esistere....altrimenti nessuno se ne sarebbe accorto.
     
  16. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    All'attenzione di Chicco, Mast e Filippo. Ai nuovi avvocati difensori dei due giovani aspiranti consiglieri= statuine. Il sottoscritto non voleva fare inutile polemica ma chiedeva solo se, i manifesti avessero pagato il dovuto alla cooperativa affissione e se l'avessero fatto lo potevano dimostrare! Il dubbio mi è sorto poiché i manifesti erano molti. Per due manifesti, contro l'IMU a suo tempo affissi, abbiamo dovuto pagare più di 400 euro di multa e quando abbiamo richiesto all'ex comandante dei vigili di conoscere se anche gli altri manifesti commerciali e non affissi, avessero pagato, la relativa tassa(diciamo) ci fu risposto che per la legge sulla privacy non avrebbero dato seguito alla nostra richiesta! Se questa è inutile polemica e siamo in democrazia e voi ce l'ha volete imporre " io non ci sto"!!!!! Ultima battuta, ma Zingaretti è il male assoluto....ma gli altri presidenti della regione Lazio erano meglio di lui? Mi pare nello scandalo dei soldi spesi ,anche per cose voluttuarie erano coinvolti tutti......, salvo quello dei radicali, se non mi sbaglio! Alla prossima.
     
  17. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Sei troppo Libero nel pensiero...
     
  18. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Mi è stato dato alla nascita e siccome il nome è come un marchio di fabbrica me lo porterò dietro fino alla fine! Spero il più tardi possibile...ma sulla mia tomba potranno scrivere "non cambiò bandiera"! Si... questa è polemica, scusatemi!
     
  19. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Bisognerebbe capire cosa si intende per bandiera...ovviamente per te il tricolore è sacro ma rischia di confondersi con Silvio.
    Ad ogni modo resta difficile vedere questa rigidità se poi leggo sui giornali di oggi di un sostegno a chi sta o è stato in antitesi radicalmente alle tue posizioni...gli opposti si attraggono!
     
  20. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Scusa il ritardo nel risponderti esimio Filippo! Come scrivevo, il mio nome è libero non Toro Seduto, con annessi e connessi! La mia bandiera è il Tricolore, certamente non è quella del tuo silvio (di Roma e di Fondi). Ribadisco di nuovo che l'Antonetti non è in antitesi con le mie posizioni! Spesso posso fare a livello locale la strada insieme! Certo e stanne certo non incontrerò mai neppure in un vicolo un personaggio tipo il principe di fondi o con un suo sodale! Non me ne volere!
     

Condividi questa pagina