MOF….in Ospedale : chi se ne prende cura ?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da eolica, 18 Gennaio 2015.

  1. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Risalgono ormai a gennaio 2014 ( è passato, inutilmente, un anno) le misteriose (nessuno ne ha reso noti i veri motivi) dimissioni del Presidente della società di gestione, di nomina regionale, e del Vice Presidente, indicato dal Comune di Fondi, senza che nessuno abbia provato a sostituirli.

    Chi gestisce da allora il MOF ? L’Amministratore Delegato espresso dalla parte privata.

    La Regione ed il Comune di Fondi, non nominando il Presidente ed il Vice Presidente, hanno di fatto rinunciato, da un anno, a curare i propri interessi, che sono poi quelli di noi cittadini perché sostenuti dai nostri soldi.

    Il paventato default di alcune grosse aziende sta seminando il panico commerciale in coloro che rischiano seriamente di non veder onorati i propri crediti.

    E’ notizia di ieri l’ultima corposa ingiunzione notificata alla società di gestione del Mof dalla ditta Ambroselli che cura le pulizie (scarti di lavorazione –rifiuti) della struttura, pare per circa 350.000 euro.

    Il nostro Mercato Ortofrutticolo insomma è seriamente malato e non si conosce ancora il soggetto che dovrà prendersene cura, e meno che mai le cure che dovranno essere praticate.

    Dinnanzi ad un “buco” di qualche milione di euro, i due consiglieri regionali eletti nella nostra provincia si vantano, insieme, di aver fatto inserire una qualche misura di sostegno economico nella Finanziaria Regionale del 2015, e uno di loro strombazza ai quattro venti di aver fatto deliberare per il MOF la stratosferica somma di € 200.000 ( duecentomila) per realizzare un non meglio specificato piano di rinascita del carrozzone.

    Insomma il nostro Mercato Ortofrutticolo e, per conseguenza l’economia della nostra città, hanno bronchite e polmonite e qualche sprovveduto prova ancora a curarli con l’aspirina.

    Cosa si aspetta ancora a fare ( pubblica) chiarezza su conti e responsabilità, prima che sia troppo tardi ?
     
  2. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Credo, come tutte le società pubbliche in Italia, qualche mattina ci sveglieremo e troveremo la notizia, non bella per gli operatori che lavorano all'interno. Le voci di "radio scarpa" da per scontato che la persona interessata si sta privando di tutti i suoi beni, in modo che al momento della verifica (diciamo cosi) non pagherà lo scoperto e come al solito saranno i soliti fessi= i cittadini a farsene carico! Sempre "radio scarpa" nel crack sarebbe coinvolta anche una banca! Sono bla bla bla tutto pura fantasia..... Il problema è...prima o dopo le elezioni!!!!!
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io sento altre radio, e sto ai fatti più che ai pettegolezzi ( veri o falsi), ma a maggior ragione risulta ancora più incomprensibile che due Enti Pubblici ( Regione e Comune di Fondi) che hanno messo nell'impresa i nostri soldi di cittadini-contribuenti, da oltre un anno non hanno sostituito i loro rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione e per tutta la vicenda sembra che tutti stiano aspettando...Godot, usando nel frattempo l'aspirina anziché l'antibiotico o forse il bisturi, e intanto, il MOF lentamente muore.

    Sveglia Sindaco, sveglia classe politica ( tutta) prima che sia troppo tardi !!
     
  4. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Caro eolica, se mi posso permettere. Vedo ed ammiro il tuo modo di pensare che spera sempre che gli altri interverranno prima o dopo. Ma non ti sei accorto che quelli che dovrebbero intervenire o sono degli ectoplasma o non hanno in questo momento interesse (proprio) politico ad intervenire! MI spiace ma ti ammiro per la resistenza che hai nel pensare che quelli che ci comandano siano Uomini...una Donna ha dimostrato di avere qualcosa che tanti politici nostrani dovrebbero avere! Questo pensiero sulla signora della penna è fino ad ora! spero che continui....sia ben chiaro che in una classe di ciucci quello che sa leggere è intelligente!!!!!
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    L'unico modo che ho (abbiamo) da cittadino è quello di chiedere pubblicamente conto bussando, se necessario, sempre più forte.
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Eolica caro,

    mi risulta che una larghissima fetta di cittadini fondani lavori ancora direttamente o indirettamente nel Mof eppure non sento voci di dissenso o proteste.
    Se non frega nulla a loro figuratevi agli altri.
     
  7. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Potresti sempre suggerire alla cordata anti De Meo di sollecitare la regione, il presidente zingaretti, l'assessore sonia ricci a fare in modo che il MOF non muoia...sempre se fanno in tempo.
    Potresti sempre dire alla ex candidata a sindaco (sembra che voglia di riprovarci, ne sai nulla?) ed ex candidata al consiglio regionale con la lista zingaretti di spendersi di più per far intervenire qualcuno della regione che faccia qualcosa in un senso o nell'altro.
    Sono mesi che si sente dire che Zingaretti ha risolto il problema del MOF ma quanto pare questo non è vero.
    E pure era venuto in modo riservato durante la campagna elettorale delle regionali e aveva colloquiato direttamente con A.D. Addessi ed operatori.
    Cosa si saranno mai detti?
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    In realtà non si capisce perché la "parte privata", che oggi gestisce da sola il carrozzone MOF, non prenda coscienza del fatto che ci vuole un deciso cambio di rotta ?

    Paura, incapacità, sciocca auto conservazione, ma lo hanno capito che i primi a rimetterci sono loro ?

    Ad onor del vero va detto che la crisi del MOF non è attribuibile solo alla sua cattiva gestione. C'è un calo dei consumi, una diffusa insolvenza dei debitori, che va aggiunta ai vecchi problemi di collegamento veloce e diretto con l'Autostrada del Sole, che non ha il CAR che è collocato proprio sull'Autostrada, e molti altri che qui non è il caso di elencare.

    Il caravan serraglio del PD decida finalmente cosa vuole fare e ce lo dica, ma non vi sembra che debbano essere prima le Istituzioni come tali ( Regione e Comune di Fondi) a dire perché, da un anno, hanno rinunciato a gestire una società al cui capitale partecipano con i NOSTRI soldi ?
     
  9. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    ma qualche settimana fa il sindaco De Meo non ha avuto un appuntamento con zingaretti per parlare del mof?
    c'è stato veramente l'incontro? cosa è stato detto?
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    A me non risulta nulla di questo appuntamento.

    Se ci fosse stato, sarebbe stata una buona occasione per il Sindaco, giustamente risentito della latitanza di Zingaretti sul tema dell'Ospedale, per parlare anche di Salute oltre che del MOF.

    Se ci fosse stato, con esito positivo o negativo ( secondo le valutazioni del Sindaco) ne avrebbe dato sicuramente conto uno dei canonici "Comunicati Stampa (e propaganda)" dell'Amministrazione Comunale.
     
  11. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Evidentemente l'incontro non c'è stato altrimenti, se avesse avuto luogo, il Sindaco avrebbe fatto cosa buona e giusta ( e doverosa) ad informarci dell'esito.

    E cosa ancora più doverosa sarebbe quella di pretendere a gran voce a quasi due mesi dal (presunto) incontro provvedimenti della Regione per il Mof ma, soprattutto, provvedere, dopo un vuoto (giuridico, amministrativo e politico) di oltre un anno, a nominare il "suo" Vice Presidente che, per Statuto, è attribuito al Comune.

    Domanda : perchè non lo ha fatto ?

    Dimenticanza,ordini superiori, impedimenti : solo lui ce lo può dire con un bel "Comunicato Stampa" di giornata.
     
  13. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Ma scusate in questo momento governa la sinistra e venite ancora a parlare di come affrontare la questione dei privati al MOF?
    Se avessero veramente a cuore le sorti del MOF il Presidente Zingaretti avrebbe dovuto impiegare due minuti per prendere in mano la situazione, liquidare i provati e prendere subito il controllo della società, nominando non solo il nuovo Presidente ma anche un nuovo amministratore delegato.
    Invece non so se vi siete resi conto: non è cambiato nulla, nonostante ci sia un governatore di sinistra di nome Zingaretti che sta avendo lo stesso ed identico atteggiamento dei suoi predecessori Badaloni, Storace, Marrazzo, Polverini ossia non gliene può fregà de meno di Fondi..... stanno tutti a pensare a Roma e al suo CAR....
    andate a vedere le partecipazioni della regione nel CAR e vi darete da soli le risposte che cercate....
    A tutto questo dice bene chicco, la nostra sfortuna è anche quella di avere rappresentanti politici locali di riferimento di questa attuale regione che non hanno alcun peso...si sono anche candidati con Zingaretti ma costui non li degna nemmeno di un cenno.
    Ma scommettiamo che Zingaretti a breve verrà a Fondi per la campagna elettorale e sicuramente verranno anche risolti alcuni problemi? Sembra che la questione MOF così come quella dell'ospedale debba essere volutamente portata all'estremo per poi apparire come il Salvatore (non De Meo) della nostra città!
     
  14. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro eolica, iniziamo a chiedere a Zingaretti di fare la sua parte
    La regione è uno dei soci di maggioranza?
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi dispiace amici miei, ma mi sembra inutile ( oltre che sciocco) giocare a rimpiattino dicendo che tutta la colpa è del fratello meno noto di Montalbano ( Nicola Zingaretti) al quale, come sapete, perché l'ho votato, non faccio sconti.

    Il Sindaco ed i suoi Santi Protettori ci spieghino perché DA UN ANNO il MOF è gestito unicamente dalla parte privata ( Commercianti-Operatori del MOF) che, diciamoci la verità, l'ha già fatta da padrona negli ultimi venti anni e perché il Vice Presidente ( i motivi veri, non le scuse) si è dimesso, e perché, infine, dopo un anno non è stato sostituito dal Sindaco di Fondi, perché a lui personalmente ( e non alla Giunta o al Consiglio) spetta la nomina.

    Fatevi spiegare in quale società per azioni, anche dal punto di vista civilistico e gestionale, un Consiglio di Amministrazione va avanti per un anno senza Presidente e Vice Presidente : chi approverà la bozza di bilancio da sottoporre all'Assemblea dei Soci ( Regione, Comune e Parte Privata) ?

    Siamo seri, per favore.

    La Regione ( Zingaretti in primis) e con lui i pavidi rappresentanti del Partito del Presidente hanno sicuramente le loro colpe, ma non nascondiamoci dietro gli errori di altri per giustificare o ignorare i nostri, nel nostro caso quelli del Sindaco del nostro Comune.

    Forse questo sveglierà dal sonno profondo anche lo Zingaretti ( Nicola).
     
  16. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Bene considerato che il sindaco e' inadempiente, a tuo dire, allora ti fai spiegare dal tuo consigliere fiore perché la regione ha lasciato da più di un anno il Cda del MOF senza il presidente? Visto che ci sei fatti spiegare anche perché in tutto questo tempo non si è fatto vedere a Fondi mentre verrà sicuramente a farsi vedere per la prossima campagna elettorale..... Forse a tuo sostegno?
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E' difficile parlare con chi non vuol sentire.

    Amico prenditi una camomilla e prova a confrontarti con lealtà, e lascia stare i vaneggiamenti elettorali.

    Per fare il "cittadino", come provo a fare io chiedendo conto di come si spendono i soldi che pago ( tanti) di tasse, senza fare sconti a nessuno, non servono candidature ed elezioni, che sono state in passato una parte importante della mia vita, che rivendico con un pizzico di orgoglio.

    Bisogna avere equilibrio, capacità di comprendere e documentarsi e, soprattutto, avere libertà di pensiero senza quei condizionamenti che impediscono a te, in nome di un malcelato rancore personale, di dire che il Sindaco, che pure ha fatto bene su tante cose, sulla questione del MOF è troppo esitante, mentre i produttori, gli operatori commerciali e le aziende di servizi, e innanzitutto chi ha un lavoro precario o cerca un lavoro vivono, ognuno per suo conto e tutti insieme, situazioni di grande disagio.

    Te/ ve lo ripeto per l'ultima volta : da elettore di Nicola Zingaretti e del PD sono molto insoddisfatto dei ritardi, dalle contraddizioni, dalle esitazioni nel prendere il toro per le corna e dare una svolta alla gestione di un mercato agonizzante, ma questo non mi impedisce di sollecitare, con civiltà ma con decisione, chi ( il nostro Sindaco) può e deve fare la sua parte o debbo pensare che, lui sì indiscutibilmente candidato, abbia oggi paura di scoperchiare la pentola per paura dei cattivi odori e di eventuali mal di pancia elettorali di qualcuno.
     
  18. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    l'amministratore delegato, per statuto, è nominato dai privati...
    mi spiegate cosa può fare la regione, oltre a prendere atto di un eventuale fallimento, se i privati sono inermi e, presumibilmente, gli sta bene questa situazione?
    quindi la regione dovrebbe ripianare i debiti del mof, autonomamente e senza chiedere alcuna garanzia, e lasciare felici e contenti l'attuale gestione?
    visto che siete informati fateci sapere se si è fatto questo fantomatico incontro in regione zingaretti-de meo del 3 novembre 2014...
     
  19. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    La regione può fare molto. Deve fare le stesse cose che ha già fatto con il Mercato di Roma.
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

Condividi questa pagina