Pd senza vento...in caduta libera

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da chicco, 1 Giugno 2015.

  1. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Premetto che non voto e non ho mai votato per forza Italia ma se devo esprimere un giudizio del perché a fondi nessuno vota e dà fiducia al Pd inizierei a valutare il fatto che i giovani non sono mai stati seriamente inseriti e valorizzati ..ci sono i soliti vecchi dinosauri che non vogliono lasciare la poltrona ! Inoltre l'opposizione in questi anni è stata solo basata sul fatto che a fondi c'è la mafia e che sono tutti collusi ! Ma collusi in cosa ? Fondi è una città fatta da persone oneste che lavorano e non era il caso di infangare una comunità intera con tutte quelle pagliacciate !
     
  2. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    I paraocchi...qui ormai gli hanno tolti in tanti...siamo arrivati al 70 per cento ormai.
    il vostro perseverare in certe discussioni...non ha fatto altro che ridurre il consenso popolare. Sono d'accordo con marco...il quale ti ha lanciato un bel messaggio: toglietivi di torno e lasciate il partito a quei giovani che hanno voglia di vincere...con ideali..e mordente...
    basta con questa storia...dei paraocchi...badta con la teoria del sospetto...siamo cittadini anche noi.
    Ancora non vi è bastata la lezione...
     
  3. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    Sono rimasto sconvolto dalla terribile notizia del barbaro assassinio dell'avvocato Mario Piccolino.
    Piccolino lo conoscevo di persona, era una persona determinata ma mite, forse troppo isolata nelle sue denunce. Nel 2009 subì una violenta aggressione nel suo studio a colpi di crick. L' aggressore fu poi identificato in Angelo Bardellino. La situazione a Formia e nel sud pontino è senza ritorno e questo fatto gravissimo lo dimostra. Non ci sbagliamo quando diciamo che in Provincia di Latina, e soprattutto nel sud pontino, lo Stato non esiste, si è arreso alla camorra, alla 'ndrangheta, alle mafie, mafie di ogni natura. Piccolino, dopo il grave episodio del 2009 è stato lasciato solo, senza alcuna protezione. Come sono lasciati soli tutti coloro che combattono le mafie in questa provincia, non solo a parole ma con denunce precise e circostanziate. Dopo questo fatto bisogna potenziare al massimo gli organici investigativi dei Commissariati di Formia e di Fondi in funzione di lotta alla criminalità organizzata. Ci inquieta anche la possibilità di una recrudescenza dello scontro tra bande presenti sul territorio. I clan nel sud pontino ci sono tutti e finora è prevalsa la pax tra essi . Se uno ha rotto la tregua vuol dire che sono saltati gli equilibri e qualcuno vuole la guerra. Speriamo di sbagliarci.
     
  4. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Brfiore...scusami ma cosa vuol dire questo tuo messaggio?? In questa discussione stiamo parlando di tutt'altro...stiako latlando di analisi di voto...di PD...e tu te ne esci con un commento molto importante...buttato cosi giusto per....
     
  5. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Ha ragione chicco, l'argomento sollevato è certamente di una gravità ed importanza, territoriale, ma aggiungo addirittura nazionale, ma in questo post si discuteva di un analisi del voto passato. È ora che i "colonnelli" del PD, ovvero Ds, pc, facciano spazio ai giovani renziani per combattere un groviglio di inutili ed ostili fatti ostativi che purtroppo provengono dalla direzione provinciale e che hanno impedito al partito di misurarsi al meglio in questa campagna elettorale. Il mio è un contributo da persona del centro destra, ovvero di quella destra che alla luce dei suoi " colonnelli" ha conosciuto solo il suo tramonto.
     
  6. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Meno male, pensavo di essere l'unico stronzo...
     
  7. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    Se non lo avete capito, il mio intervento è in risposta a chi persevera con una incredibile incoscienza ad usare certi argomenti.
    Per quel che riguarda alcune brevi considerazioni sul voto di domenica scorsa, le trovate in un'altra discussione che ho aperto ieri sera.
     
  8. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Se non ricordo male...qualche tempo fa...a Fondi si fecero anche le primarie...e si era formato un bel gruppo di ragazzi e ragazze che avevano in quel periodo animato il partito. Forse qualcuno ha avuto paura dei giovani?
     
  9. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Azz..brfiore..che rimprovera chi persevera in certi argomenti...?? Questa è bella!! Ma se sono dieci anni che ci fate le campagne elettorali sul perseverare au certe tematiche??
    E poi...imparate a non disprezzare i Fondani e la Città ad ogni momento post elettorale.
    vi do un consiglio: Lasciate spazio a tutti quei giovani che scalpitano per creare entusiasmo in quella parte politica
     
  10. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    E' bello veder scrivere persone su fatti di cui non hanno alcuna consapevolezza né conoscenza. Io non sono del PD, mi colloco più a sinistra, e mi ritrovo sotto le sue insegne solo in fatto di elezioni amministrative. Occasione in cui il PD di Fondi risulta diventare la casa di tutto il centrosinistra (o almeno così dovrebbe essere). Sta di fatto che nel PD di Fondi di giovani ce ne sono e neanche pochi. Forse non tutti hanno materialmente la tessera in tasca, ma questo conta poco di questi tempi. Altra rassicurazione che posso darvi è che sono in grande maggioranza renziani. Persone che in questa tornata elettorale hanno semplicemente deciso di sostenere un candidato già presente in lista piuttosto che mettersi come frontman. Vi parrà strano, ma la finta contrapposizione giovani/anziani nel PD fondano non si pone. Contano le capacità ed il merito. Qualità che hanno portato quasi tutti i candidati della lista in questione a far segnare incrementi significativi delle proprie preferenze. A differenza di quello che è stato il risultato legato alla lista nel suo complesso (voti al simbolo). Del PD fondano si possono evidenziare certamente tanti limiti, ma tra questi quello della mancanza di giovani direi che non è presente.
     
  11. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    1) Evidentemente, essendo presente solamente durante gli ultimi 2 mesi, ti sei perso dei pezzi importanti della storia.

    2) Chiaro, ogni volta che si muove una accusa verso il PD, questa risulta essere non vera, però ogni volta si sottolinea il fatto che "Del PD fondano si possono evidenziare certamente tanti limiti". Allora facciamo così, elencateli voi sti limiti dai, visto che noialtri non ci capiamo mai niente.
     
  12. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Maxwell essendo io impegnato nella militanza politica, sempre a sinistra, ormai da 15 anni di passaggi ne perdo ben pochi. E' chiaro che il tuo riferimento insistente è sempre e solo riferito a Fabrizio Faiola. Allora chiariamo una volta per tutte questa questione.
    Io e Fabrizio ci conosciamo e nessuno dei due nutre per l'altro particolare simpatia né affinità politica. Sta di fatto che non ho remore nell'affermare che Fabrizio ha le capacità per rappresentare un pezzo (decidi tu quanto grande) del PD e del centrosinistra fondano. Dimostrazione sono le preferenze che raccolse nel 2010 con la sua candidatura alle elezioni amministrative. Tanto che speravo che decidesse di mettersi in gioco in prima persona anche in questa campagna elettorale. Così non è stato, ma questa decisione è imputabile unicamente alla sua persona. Nessuno ha posto veti o gli ha impedito di candidarsi. Soprattutto in un PD, com'è quello fondano, dove il renzismo è maggioritario. Se poi ti riferisci ad una sua possibile candidatura a Sindaco a questa non si opposto solo Bruno Fiore, civatiano, ma l'intero gruppo dirigente (vecchio e nuovo) del PD, renziani in testa. Altra cosa è pensare che i giovani del PD si riducano tutti alla sua persona ed ai suoi amici più stretti. Per fortuna attorno al PD fondano di giovani ce ne sono molti di più e di diverse provenienze ed inclinazioni politiche. Spero così di aver fugato ogni tuo dubbio rispetto al tuo caro amico ed al suo impegno politico.

    Sul secondo punto ti riporto stralci delle mie considerazioni personali che ho esternato sul mio profilo Facebook.

    Nei cinque anni trascorsi in consiglio comunale sono stati presenti consiglieri eletti nelle liste della coalizione che alle precedenti amministrative sostenne Maria Civita Paparello come Sindaco. Ve lo dico subito, si poteva e si doveva fare di più e meglio. Ma quanti di voi si sono avvicinati in questi cinque anni ad uno dei consiglieri per chiedergli “che succede?” “cosa state facendo?” “posso dare una mano?”. Il numero si avvicina prepotentemente allo zero. Lo dico a tutte quelle persone che dicono “in questi cinque anni non si è fatto nulla.” Prima di scaricare le colpe su chi si trovava nelle istituzioni è bene farsi un esame di coscienza.
    A ridosso delle elezioni è stato scelto un candidato Sindaco, Mario Fiorillo, ed è stata formata una lista. Troppo tardi, troppo poco. Ma in quanti, una volta contattati, hanno saputo solo dire “io no, non mi impegno”, quanti hanno detto “il simbolo non mi piace” (perché l’importante è un simbolo e non le idee e le persone), quanti hanno vigliaccamente fatto finta di nulla? Troppi.
    A Mario va l’onore delle armi, per aver combattuto una battaglia impari. La mia stima e la mia amicizia rimangono infinite per la sua persona. Un Compagno (di quelli veri) e non ho bisogno di aggiungere altro.
    Ai candidati va la gratitudine per l’impegno profuso.


    Non è questo in alcun modo un pensiero esaustivo, ma per quello si dovrebbe parlare di persona e non su un forum.
     
  13. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    1) Proprio per questo l'intero gruppo dirigente va azzerato, perchè in tutti questi anni e dopo tutte queste sonore sconfitte ancora non sono riusciti a capire che la strategia di bruciare di volta in volta personaggi della societá civile NON PAGA, la gente ha bisogno di politica, quella vera e partecipata, non di figurine da mettere lì per il semplice motivo che nei 5 anni precedenti ad ogni tornata elettorale non si sia mai riusciti a creare un gruppo compatto, una base solida, una dirigenza omogenea. Il vero politico non si misura da quanti comunicati stampa dirama o dai video di denuncia postati su YouTube, il vero politico crea consenso prima ancora che dissenso, e soprattutto si deve saper vendere bene, perchè si, la politica è un servizio ed in quanto tale si deve vendere.

    2) Quindi, come al solito, mi stai dicendo che quei "tanti limiti" si riducono all'elettorato che non ha capito e non partecipa?
    Vedi, hai confermato quello che pensavo, pur davanti a numerose critiche, tutte nella stessa direzione, e provenienti da più parti, siete sordi all'ascolto e continuate a negare quella che ormai è una evidenza ai più, scaricando le colpe sull'elettorato e sulla non partecipazione.
     
  14. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    io credo che il PD debba seriamente decidere di cambiare alcuni signori che in questi anni hanno distrutto qualsiasi progetto politico.
    fate rimpiangere gli anni 80
     
  15. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    No, non hai letto con attenzione. Ad ogni modo se sei così convinto che la soluzione sia quella da te prospettata ti aspetto per confrontarmi con te e vedere come sarai, in grado insieme a Fabrizio (ed immagino a tanti altri), a rinnovare il centrosinistra fondano.
     
  16. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    1) Spiegami, per quanto mi sforzi di metterci attenzione, non riesco a vedere elencati quei "molti limiti" di cui parlavi.

    2) Mi stai dicendo che da ora in poi abbraccerai la causa del PD e sarai membro attivo della nostra sezione?
     
  17. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Te li spiego di persona i limiti del PD fondano.

    Spilt l recchij e rapr bon gl'occhij ho parlato di centrosinistra fondano, non di PD.
     
  18. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Come immaginavo.
     
  19. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    IO credo che la segreteria locale (segretario e direttivo) debba dimettersi e ritirarsi dalla vita politica.
    Flop nel come hanno gestito la scelta del candidato sindaco (imposto dall'alto), nella formazione della lista e nella campagna elettorale.
     
    A Marcodebonis e David piace questo messaggio.
  20. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Ed ora al PD...tocca anche trovare un segretario...dopo le dimissioni...del precedente.
    ma verrà di nuovo qualcuno da Latina..? Oppure ci saranno delle sorprese???
     

Condividi questa pagina