Candidati Arnaldo Faiola

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da fondani.it, 3 Aprile 2015.

  1. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    Spiegami la tua posizione, ora conosci la mia.
     
  2. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Sinceramente la tua ancora non l'ho capita, non che mi interessi particolarmente, ma trovavo alcuni passaggi del tuo ragionamento alquanto criptici, seppur interessanti...
     
  3. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Riporto qua quello scritto da Big Ben e se ci riesco la citazione di quello che avevo scritto io. Se Big Ben si riferisce al sottoscritto sulla mia presunta minaccia mafiosa, dandomene appellativo, la rimando al mittente con tanti saluti. E gli do anche dell'ignorante in quanto io parlavo di Mussolini, che stava scappando e quando fu preso, invece di fargli un regolare processo fu fucilato in fretta e furia davanti al cancello dell'abitazione dove fu catturato, e mi riferivo a quando lo appesero a testa in giu a piazzale Loreto e la gente gli pisciava addosso. Siccome questo paragone è troppo da capire per una persona che credevo sveglia, ritiro cio che ho detto, visto che non si può paragonare una mente illuminata come il Duce con una mente annebbiata dalla foga dell'invidia e della rivalsa e dell'odio politico fine a se stesso. Se invece ho letto male e non ce l'aveva con me ritiro quello che ho detto.

    BigBen ha scritto:
    [
    ...complimenti per il linguaggio che fuga ogni dubbio su possibili infiltrazioni canorristiche in loco! "Cave canem" Arnaldo, e non darti pensiero per chi non merita riscatto.....tutto avrà una fine, così come ha avuto un inizio...e allora si che ci sarà da ridere, altro che sterili argomentazioni da bar.
     
  4. Vinavil

    Vinavil

    Utente

    Registr.:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    33
    E` inutile sbranarsi sui corpi dei cadaveri (politicamente parlando) , le discussioni vertono su Mussolini (ed e` dire tanto) partendo da Arnaldo e passando per le elezioni....

    prendiamo atto della scelta politica effettuata dalla stragrande maggioranza dei cittadini . E , in futuro , speriamo in un`opposizione vera...
     
  5. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    V
    ....non è difficile riconoscere i riferimenti storici del tuo ragionamento, ma la scienza della comunicazione insegna che le parole possono avere sfumature e significati diversi in dipendenza del contesto in cui vengono adoperate. Naturalmente sto parlando di dettagli, i contenuti del tuo pensiero li tralascio perché li trovo retorici e falsamente bonari. Quindi, al di là dei messaggi subliminali, trovo la situazione stagnante, scarsamente adatta alla complessità del momento storico e, principalmente, legata ad uno schema politico che in oltre quindici anni ha portato L'Italia sull'orlo del baratro. È vero che in ambito locale non si tiene conto di molti fattori esterni, ma penso che qualche elemento per dire basta i cittadini di Fondi lo avevano, purtroppo hanno preferito perseverare non tenendo conto che "sbagliare è umano........." e la chiudiamo qui.
    Vi attende la prova dei fatti....non dimenticatelo!
    UOTE="votantoniovotantonio, post: 4162, member: 17"]Riporto qua quello scritto da Big Ben e se ci riesco la citazione di quello che avevo scritto io. Se Big Ben si riferisce al sottoscritto sulla mia presunta minaccia mafiosa, dandomene appellativo, la rimando al mittente con tanti saluti. E gli do anche dell'ignorante in quanto io parlavo di Mussolini, che stava scappando e quando fu preso, invece di fargli un regolare processo fu fucilato in fretta e furia davanti al cancello dell'abitazione dove fu catturato, e mi riferivo a quando lo appesero a testa in giu a piazzale Loreto e la gente gli pisciava addosso. Siccome questo paragone è troppo da capire per una persona che credevo sveglia, ritiro cio che ho detto, visto che non si può paragonare una mente illuminata come il Duce con una mente annebbiata dalla foga dell'invidia e della rivalsa e dell'odio politico fine a se stesso. Se invece ho letto male e non ce l'aveva con me ritiro quello che ho detto.

    BigBen ha scritto:
    [
    ...complimenti per il linguaggio che fuga ogni dubbio su possibili infiltrazioni canorristiche in loco! "Cave canem" Arnaldo, e non darti pensiero per chi non merita riscatto.....tutto avrà una fine, così come ha avuto un inizio...e allora si che ci sarà da ridere, altro che sterili argomentazioni da bar.[/QUOTE]
    Vi
     
  6. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Veggente stai perdendo i colpi
    Questa volta..Arnaldo One...è rimasto fuori da ll consiglio
     
  7. carmela

    carmela

    Utente

    Registr.:
    15 Gen 2009
    Messaggi:
    55
    Arnaldo e fuori ma ha lasciato qualche pulce nelle orecchie di qualcuno!!!
     
  8. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    Fatti vedere da un buon otorino.
    Faiola rappresenta il nulla.
    Lunedì i dipendenti comunali aspettavano il nuovo sindaco.
    Peccato che Faiola non si è visto
     
  9. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    ....il solco è stato tracciato, la massa critica si è formata e nulla sarà più come prima per voi, nonostante i numeri e le percentuali: siete sotto stretta osservazione, "amici"!
     
  10. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    La baleeeeee, Faiola rapprenta di suo ca 1000 cittadini LIBERI non so se chi ha vinto può dire altrettanto dei suoi
     
    A M4I e grouch piace questo messaggio.
  11. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    ....difficile far capire a questi "signori" che contano più mille sostenitori liberi da compromessi che un milione di sudditi compiacenti perché illusi. Attenzione, al primo segnale di cambiamento gli oppressi possono diventare i peggiori nemici. È prematuro cantare vittoria con tanta sfrontatezza!
    Vi
     
    A grouch piace questo elemento.
  12. carmela

    carmela

    Utente

    Registr.:
    15 Gen 2009
    Messaggi:
    55
    forse martedì ,poiché il vostro padrone lunedì dirà alle sue pecore ,tu 1000 voti non puoi fare un c...o fai il semplice consigliere tu 1400 mi servi ad acqua ladrina quindi fai il vice presidente del consiglio e cosi via !!e voi si badrone!!!ahahahah
     
  13. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Cara carmela
    ma dove sta scritto..che uno che prende mille voti ha più diritto ad entrere in giunta..rispetto ad uno che ne ha preso 500!!???
    ancora con questa storio dei sudditi....m?? Mabon capite che la gente non vi ascolta pipiù?? Guardate il pd..ed i suoi sodali che fine hanno fatto??
    Per qualitel..ridimensiona quel circa 1000...sono un po di meno
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    voti.JPG
     
    A M4I, grouch e Eta Beta piace questo elemento.
  15. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Chicco, visto che sei un politico e forse qualcosa in più, all'interno del carrozzone di FI, fammi una gentilezza, salutami Ciau Lee, fratello di Bruce Lee, mi raccomando, ci conto.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    L'errore, se di errore si può parlare, pare che sia stata una cospicua concentrazione dei voti sul candidato Sindaco ( Arnaldo Faiola), senza barrare il simbolo della lista, facendo così perdere peso determinante alla lista di candidati al consiglio comunale che, con i voti riportati avrebbe partecipato al quorum di ripartizione dei seggi.

    Da quello che mi dicono, se tutti gli aderenti alla proposta politica di Arnaldo avessero votato compatti la lista, pur senza esprimere una preferenza specifica per il candidato a Sindaco ( senza ovviamente scegliere, con il voto disgiunto, un altro candidato a Sindaco), tutti i voti per la lista WFondi sarebbero stati automaticamente attribuiti ad Arnaldo Faiola e, come tali ( nell'entità complessiva: 1.068), avrebbero partecipato al quorum e quasi sicuramente, per il gioco dei resti, avrebbero visto eletto un consigliere comunale (il candidato a Sindaco Arnaldo Faiola).

    Scelta voluta, per stima / affetto verso Arnaldo, o errata valutazione degli effetti ?

    Il risultato è stato che Arnaldo, con grande dispiacere dei suoi estimatori, è rimasto fuori dal Consiglio Comunale pur avendo raccolto, più o meno, gli stessi voti di Giovanni Trani.
     
  17. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Infatti chicco ha ragione cara Carmela, verranno ripescati anche assessori esterni e credo non solo residenti a Fondi, evidentemente una delega andrà a qualche Consigliere/a "trombato/a" dall'elettorato e fuori dai giochi. Questo è il mio personalissimo "democratico" pensiero.
     
  18. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Io credo che oltre ad un errore di valutazione..il nostto Arnald one aveva considerato la sua elezione sicura...invece ha dovuto fare i conti com i fondani...
    x quanto riguarda lr nomine degli assessori...credo che il sindaco abbia la capacità di scegliere una bella squadra...con un solo obiettivo: quello di far crescere anvora di piu la nostra città...
     
  19. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Infatti, alla riunione di lunedi caro chicco parteciperà "solo il sindaco". Per quanto riguarda la crescita della nostra città, basta guardare quante attività locali hanno chiuso i battenti negli ultimi cinque anni e quante attività di extracomunitari e cinesi hanno aperto e attualmente operative. Basta recarsi a Porta Roma per osservare da vicino "la crescita" della nostra città, soprattutto il sabato e la domenica sera. "Sayonara"
     
  20. BigBen

    BigBen

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Mag 2015
    Messaggi:
    10
    P
    ....e l'opposizione non la vuole? Ah, ah, ah......meglio fare il sindaco totalitario!
     

Condividi questa pagina