J'Asen' sciarr'n e ij varijl' s' scass'n'...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 4 Giugno 2015.

  1. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Anche il bianco no,ma devi vedere poi come ci sta bene il blu (a strisce) tassativamente(!!),sul grigio!
     
  2. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    porca miseria.... avevo detto che stamattina sarei rimasto in silenzio, mogio mogio a lavorare... ma m'aggia sfugà 'ncopp' a stu fatt'.....

    " Fondi 11 giugno 2015, Lazio eterna scoperta, ma Fondi resta sotto coperta. Lazio Eterna Scoperta, Carta del Turista, a cura della regione Lazio, agenzia regionale del turismo.

    Il pieghevole, ricco, dettagliato e invitante per chiarezza a visite e a scoperte delle nostre ricchezze culturali, storiche e gastronomiche di antica tradizione, presenta una gravissima negligenza, che difficilmente si può imputare a dimenticanza o a mancanza di conoscenza.

    [​IMG]
    La nostra città, Fondi, non viene inserita in nessuna delle sei aree turistiche dettagliatamente esaminate. Nell'area della riviera di Ulisse di cui il direttore del Museo di Fondi mena meritoriamente vanto perché è stato il primo con la sua opera “Ulisse e i siti delle sue avventure tra mito e realtà”, a collocare nelle nostre zone gli episodi del Ciclope, dei Lestrigoni, di Circe, del viaggio nel mondo dei morti..."

    .... e questo perché negli ultimi anni si è fatta una "meritoria" opera di promozione turistica con video promozionali commissionati al fior fiore dei cineasti regionali guidati da professionisti eccelsi del settore..... Ma lo volete capire si o no che forse stiamo in mano a chi del territorio non gliene frega una sega? Mi starò sbagliando, sicuramente, perché io da cittadino inutilmente attivo, forse soffro per queste mancanze, ma come ha detto il buon amico EOLICA, noi facciamo parte di quei famosi 25 su 100 che meschinamente rompiamo le pelotas al prossimo. E mo j'am' a fatìja, s'nnò c' magnam' coppol' d' canecchij!!

    P.S.: ma non provate un minimo senso di "scorno"?

    Testualmente copio e incollo dal programma elettorale dei "nuovi" amministratori in cui si evince che alta è stata l'opera di promozione turistica del territorio.....

    " Il settore turistico è stato incentivato con:


    • Organizzazione di eventi attrattivi

    • Piano di comunicazione integrata, che ha fatto risaltare le specificità

    culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche generando positive ricadute e

    valorizzando l’economia cittadina:

    realizzazione di trasmissioni, documentari e speciali sulla nostra Città,

    promuovendola in ambito nazionale ed estero, sui canali televisivi delle

    piattaforme raI, Mediaset, SKY e l’emittente Tv2000

    realizzazione di nuove guide turistiche e brochure multilingue che hanno

    accompagnato visitatori e turisti alla scoperta di Fondi

    • Promozione turistica destagionalizzata della Città, anche tramite il sito internet

    istituzionale, in collaborazione con l’Associazione Bed&Breakfast

    • Rafforzamento dell’attività di gemellaggio con il Comune di Dachau:

    Scambi culturali giovanili e della Terza Età

    organizzazione di mostre

    Conferenze e concerti

    Promozione del territorio e dei suoi prodotti"

    ... e tutt' chess' p'n' scì manc' ancopp' a j'un'c' l'brett' che parla del Lazio..... ma per favore, j'at'v' a r'mett' va!

    PAROLE....PAROLE.... PAROLE..... PAROLE....... E DOP' TUTT' S' PAROL', ARRIV'N' L' PARULACC'... MA J'AT'VENN' A ........ SPAR'! (COM' DIC'N' A LEN'L'!)

    F.to Danilo Pezzola.... ( artistone non ancora famoso perché in vita! )


    ....per conoscenza, questo è il canale youtube di VISIT LAZIO..

    https://www.youtube.com/channel/UCMaUKdQaTCHkPo1f1ClKmDA
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2015
    A Eta Beta e M4I piace questo messaggio.
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e questo, giusto per, lo facciamo vedere a quei 75 su 100 che hanno ritenuto premiabile il lavoro fatto negli ultimi anni a Fondi...... chiaramente Fondi non è stata inserita e adesso, i rimanenti 25 vorrebero capire perché!

     
    A Eta Beta e Acquachiara piace questo messaggio.
  4. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    qualitel.. ti seguo sempre su facebook ma non posso mai rispondere perchè non posso.. ma sta mattina mentra andavo a lavoro alle ore 9:00 i lampioni erano ancora accesi nel Corso Appio Claudio.. siccome che le bollette le paghiamo noi e non sono poi tanto altre possiamo permetterci anche di tenerle fino alle 12 come ho notato la settimana scorsa... dici bene quando scrivi che il neo sindaco sta a fa solo chiacchiere... forse dovrebbe guardarsi un pò intorno e vedere le condizioni della strada prima della scuola media garibaldi i cui "rattoppi" si sono nuovamente risvuotati e dove hanno esagerato a riempire si sono create piccole colline cosi si svuotano in meno tempo.. per non parlare della zona dove abito e che amo cioè San Magno.. Dove i figoriferi non si buttano più andando direttamente nell'isola ecologica che abbiamo a fondi, ma direttamente nel fiume che attraversa la contrada.. E non esistono circolari che possono dare un passaggio agli anziani che non hanno mezzi per arrivare a Fondi per andare in posta o semplicemente a fare una chiacchierata, oppure anche per una giovane come me che non può permettersi la macchina sarebbe comodo una circolare che passasse ogni non so... ora per agevolare tutti i cittadini... beh se scriverei ogni cosa che il nostro neo sindaco dovrebbe fare non mi basterebbe una giornata... Non meravigliamoci Fondi non cambierà mai...
     
    A Eta Beta e M4I piace questo messaggio.
  5. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    aaaaa dimenticavo anche che in via cesare battisti vedo spesso un ragazzo cieco che per fortuna si fa accompagnare per fare una passeggiata e altre invece va da solo, ma non solo lui vedo anche tante mamme e nonne che portano a spasso figli, e nipotini con il passeggino e mi sono accorta che non c'è l'accesso per i passeggini o meglio dire per i disabili.. perchè? semplice... perché il marciapiede che è collegato alla piazza non è stato creato per quello... e qualche settimana fa mi è capitato di vedere una ragazza che portava una anziana signora sulla sedia a rotelle che purtroppo si è dovuta far aiutare per salire ed entrare in piazza.. allora cosa si deve fare?? dobbiamo chiamare striscia la notizia??
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Qualitel, ma non ti sei accorto che in questi anni abbiamo avuto una GRANDE assessore al Turismo, peraltro residente ed operante nella zona costiera e quindi vicino ai problemi del mare ??

    Oltre a quelle "poche" dimenticanze che tu, "Tupamaro" della scarsa ( nei numeri, ma non nel resto) opposizione segnali, non si è neanche accorto che ci hanno rifilato nottetempo alcuni frangiflutto abusivi nella spiaggia antistante a casa sua, e gli autori sono misteriosamente scomparsi.

    E quando qualcuno ha denunciato la cosa : tutti zitti, forse tutti con il sorcio in bocca, ma dal GRANDE assessore al turismo, probabilmente riconfermato a suoni di voti di preferenza, qualcosa, prima o dopo, ce l'aspettiamo in proposito.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2015
    A M4I piace questo elemento.
  7. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Nessun problema di vista! Certe cose le notiamo tutti,anche nella giornata del voto,dove recandoci al seggio abbiamo accuratamente scansato "l'ostacolo" (p' n'nc' romp' ju' muss.)
    Ma nel segreto dell'urna,a tu per tu con i nostri più reconditi pensieri,abbiamo optato per l'immagine sacra
    del nostro giardino,che è solo nostro e deve necessariamente competere per pomposità con quello dei vicini.
    Là fuori c'è un mondo che non ci tocca,ci sono i cattivi,i vandali e io da lì,mica ci passo!Faccio il giro.
    Non ci passa neanche il vigile!Quella spiaggia è sporca e mal curata?Chemmefrega, io vado al mare
    a Sperlonga o Terracina,c'è la bandiera blu! Noi di blu ci abbiamo le strisce,ma almeno quelle,
    sono numerose e ben curate !.
     
    A Eta Beta, qualitel, M4I e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Non parliamo di strisce blu, specialmente quelle realizzate nel centro storico, soprattutto nel tratto tra l'ufficio postale e la chiesa di S. Pietro. Un centro storico "storpiato" da vernici di tutti i colori, invece di essere tutelato e valorizzato.
     
    A around the tree piace questo elemento.
  9. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Copia e incolla Qualitel

    " Il settore turistico è stato incentivato con: Organizzazione di eventi attrattivi"

    La corsa degli asini (chiedo scusa agli asini)
     
    A around the tree e Uber piace questo messaggio.
  10. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Scusate...forse è off topic o forse c'azzecca come il cacio sui maccheroni.
     

    Allegati:

  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Allora, breve pausa di riflessione ma preannuncio che sono in preparazione dei reportage su Quarto Iannotta, gli accessi al mare, l'ex idrovora e tante altre cosette..... A presto!
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Attendiamo con ansia ( di cittadini-contribuenti).

    Anch'io, passata questa "bufera" di lavoro, proverò a riorganizzare le idee per una riflessione sistematica su tanti temi che stanno sicuramente a cuore a tanti cittadini distratti, che non si rendono conto del fatto che, dopo aver fatto il nostro dovere di contribuenti (IMU-TASI-TARI, per restare solo alle tasse locali), dobbiamo pretendere, ad esempio, una cura costante del nostro arredo urbano e, in generale, una corretta gestione dei soldi che paghiamo.


    E tante altre cose : ma non voglio rovinarvi la sorpresa.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  13. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Certo caro Eolo, ma aiuta anche a fare una riflessione seria al partito per cui simpatizzi.
    Non sarebbe male che i partiti riprendessero la loro funzione
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Poichè il Partito per il quale simpatizzo, come sai in piena autonomia e senza fare sconti per le scemate che fanno i suoi dirigenti, è una scatola vuota ( chi vuole provi a riempirla, se ci riesce buon per lui e buon per tutti) io preferisco provare, nel mio piccolo s'intende, a dimostrare, innanzitutto a me stesso, che si può essere, prima fuori dai Partiti, poi chi vuole dentro il Partito, ma con lo stesso spirito, buoni cittadini.

    Cittadini che si guardano intorno,pronti alla critica ma anche all'apprezzamento delle cose che ritengono ben fatte, ma non disposti a farsi prendere in giro.

    Questo servirà alla "rinascita" dei Partiti, così lontani dai cittadini, che ormai in massa non vanno più a votare ?

    Non lo so, ma serve a me a sentirmi attivo e gratificato, senza essere però assorbito totalmente dalla politica (mi è accaduto in gioventù, ma quella fase della mia vita, umanamente ricca di esperienze, è ormai lontana) : ho, ringraziando Iddio, il mio lavoro e altre gratificazioni personali e familiari (da qualche anno anche sportive, grazie alla mia Juve) che mi rendono sereno, ma non distaccato rispetto a ciò che mi (ci) circonda e, se Dio vuole, continuerò (come già faccio peraltro) a dire e scrivere, anche fuori dalla cortese ospitalità di "Fondani", quello che penso, sempre pronto al confronto.


    E torno al mio lavoro, dopo questa pausa-caffè.
     
  15. carmela

    carmela

    Utente

    Registr.:
    15 Gen 2009
    Messaggi:
    55
    Da quello che dici il tuo sarebbe da esempio!!!
     
  16. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Per caso mi sono trovata questo articolo davanti gli occhi....
    Fondi ignorata dall’iniziativa turistica della Regione: è polemica
    [​IMG]

    *L'abbazia di San Magno*

    [​IMG]Fondi tagliata fuori dagli opuscoli turistici della Regione, scoppia la polemica. A lanciarla è il professor Emidio Quadrino, storico e direttore di fatto del museo locale, che punta il dito contro “Lazio Eterna Scoperta”, iniziativa editoriale di largo respiro dedicata appunto al Lazio. Quattro pregevoli volumi allegati a partire da maggio con i principali quotidiani nazionali, “un vero e proprio viaggio per immagini e parole – recita il lancio della Pisana – per raccontare la bellezza, la storia, la vita della nostra terra, e scoprire le sue risorse e i suoi prodotti”. Un virtuale viaggio in lungo e in largo in cui della città della Piana non c’è traccia. Come se non esistesse.

    [​IMG]
    *Il professor Quadrino*

    Una gravissima negligenza, che difficilmente si può imputare a dimenticanza o a mancanza di conoscenza”, ha detto Quadrino, che giudica la totale assenza di Fondi incomprensibile. Non si è tenuto conto del Duomo, “ricco di testimonianze pittoriche e scultoree di enorme valore storico, che ospitò nel 1378 il Grande scisma d’occidente”. Del quartiere ebraico, “uno dei meglio conservati in Italia”. Di corso Appio Claudio, “sul quale hanno camminato quasi tutti i più grandi personaggi della Roma antica, di cui restano numerosissime menzioni di grandi scrittori latini”. Del palazzo comitale di recente restaurazione, “che rappresenta uno spaccato suggestivo della vita italiana del Rinascimento”. Del sarcofago rinvenuto anni fa alle Querce, “unico nel suo genere, testimonia l’incipiente ingresso del Cristianesimo tra i Pagani”. Dell’abbazia di San Magno, “testimonianza importantissima del rigoglio cristiano dei primi secoli”. Un parziale elenco di peculiarità storiche tralasciate in blocco. Come pure, su altro versante, nel progetto editoriale della Regione non hanno trovato spazio il mercato domenicale, tra i più grandi del Lazio, e soprattutto il Mof, che nonostante le annose difficoltà è ancora tra i primi mercati ortofrutticoli d’Italia. Neanche aver dato i natali ad uno dei maestri del neorealismo, Giuseppe De Santis, ha aiutato Fondi a trovare un pur minimo posticino. Un’assenza “inspiegabile e offensiva”, ha sentenziato il professor Quadrino.



    Qualcuno si è accorto spero solo che possa rimediare... Fondi è una bellissima città spero solo che il popolo se ne renda conto..
     
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    segnali di integrazione alle Benedettine di Fondi.... (fonte cittadino fondano su facebook)

    10422264_10200716985963837_6907329286356041260_n.jpg 11138487_10200716986003838_8709298417856694779_n.jpg 11148392_10200716986043839_424889215540581041_n.jpg 11226544_10200716986243844_5191228165729367722_n.jpg 11407198_10200716985563827_1699799012695385567_n.jpg 11407209_10200716986563852_7968087372838718428_n.jpg
     
  18. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Che vergogna, peggio dei paesi sottosviluppati....
     
  19. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Le benedettine sono frequentate anche da molti giovani fondani, che stazzano e giocano a pallone...
     
  20. carmela

    carmela

    Utente

    Registr.:
    15 Gen 2009
    Messaggi:
    55

Condividi questa pagina