Caso garanzia giovani

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Acquachiara, 11 Giugno 2015.

  1. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Apt ma tu si tost... Eolica non so quanti anni hai ma vorrei regalarti tanto il mio posto e farti aspettare mesi e mesi senza avere un euro lavorando gratis... non so se dicevi fatevi sentire.. perchè neanche una bomba a montecitorio basterebbe per eliminare il magna-magna Italiano.. se sei un adulto fatti sentire per abbassare le tasse e aumentare i posti di lavoro poi facci sapere se ti danno qualche risposta...
     
  2. Mint

    Mint

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2015
    Messaggi:
    12


    ai più diffidenti ;)
     
    A Acquachiara piace questo elemento.
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi arrendo, io sono di un altro pianeta capitato per caso sulla terra, fate come c....o vi pare !!

    :eek:
     
    A qualitel piace questo elemento.
  4. Mint

    Mint

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Non è che sei capitato per caso sulla terra, il problema (fortunatamente aggiungo) è che ci stai a panza piena.

    Mi fa sorridere come questa situazione venga presa alla leggera da chi sta dall'altra parte della barricata. Dovremmo consolarci con una pacca sulla spalla e con un "dai tranquilli che le cose si aggiusteranno" fate sentire la vostra voce. O consolarci con le parole di chi mi dice: se so qualcosa vi farò sapere come comportarvi!?
    Grazie davvero del pensiero.

    Invece la cosa è molto più grave, non tanto per i 500 euro lordi ma bensì per l'impunità con cui organi come governo/regioni/inps stiano gestendo la situazione. Ieri a ballarò in ministro poletti, testuali parole: garanzia giovani è uno strumento nuovo e pertanto per gestire STE ROBE QUA ci vuole organizzazione, ed essendo nuovi si può incappare in errori e pertanto andranno corrette nel tempo.
    Ste robe qua :eek:

    Poi in altre discussioni leggo di chi sostiene come i ragazzi non leggano più libri pensando solo all'ultima moda.
    Dovreste avere il coraggio di mettervi ad un angolo e pigliarvi a paccheri da soli quando dite ste boiate
     
  5. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Che ne sanno di ragazzi che non leggono se loro dormono nella camera dei deputati se me lo chiedono gli faccio vedere la mia collezione di libri e che c'è ancora qualcuno che legge a differenza di loro che risolvono i nostri problemi così.....

    [​IMG]

    ecco come stanno risolvendo"l'inghippo" di garanzia giovani... " Ma sì dormiamoci sù, niente di grave i giovani capiranno":mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
     
  6. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    A mio modo di vedere questi tipi di tirocini non servono praticamente a nulla!!! provo a lanciarvi una sfida: chi di voi conosce persone che a seguito di questi tirocini"oggi garanzia giovani" e ieri finanziati dalla provincia di lt tra
    mite la Ue hanno trovato un occupazione stabile???
    facciamo un elenco dei tirocini finanziati e dei giovani stabilizzati e valutiamo se questi strumenti sono serviti a creare occupazione oppure a ingrassare elettoralmente qualcuno che ha promesso a qualche giovincello di trovargli un lavoro!!!
     
  7. ANGELA

    ANGELA

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    Ieri sera c'è stato a Rai 3,il solito programma di attualità e si parlava proprio di garanzia giovani. Il ministro metteva in evidenza gli intoppi del programma, giustificandosi a ragione, secondo me, che essendo qualcosa di nuovo c'erano degli errori di percorso che ben presto sarebbero stati sanati. Anch'io penso che non serve mugugnare ma fare fatti, Avete il diritto di voto perchè votate o non votate, peggio, e poi vi lamentate dei nostri rappresentanti di governo? Perchè le aziende che vi ospitano se pagassero loro non sarebbero più approfittanti? Se pagassero loro sareste sicuri di avere quest'opportunità? Questi soldi noi italiani li abbiamo già versati e io in primis sono per la prima volta contenta di come li abbiano spesi. Sono anche contenta che ci sono degli intermediari che si fanno carico di queste incombenze e quindi altre persone che lavorano e guadagnano onestamente grazie a garanzia giovani.
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Finalmente qualcosa di concreto.

    Grazie " bollicine", per un giorno mi sono sentito veramente di un altro pianeta.

    Mentre suggerivo, con sincera partecipazione, una qualche iniziativa concreta, mi sono sentito scaricare addosso tutta la comprensibile impotenza e frustrazione (con insulti vari e assortiti a chi ci governa) senza cavare un ragno dal buco.

    Ho visto anche io "Ballarò" e la poco commendevole figura che ha fatto il Ministro del Lavoro che va, parole sue, per tentativi, sperando alla fine di azzeccarla.

    Ma, detto ciò, qualcuno che è interessato alla cosa visto che spendono ( sembra male, molto male) i soldi delle nostre tasse sarà capace di prendere il filo della matassa ?
     
  9. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73

    Sono curiosa di sapere quanti di questi ragazzi che hanno terminato il tirocinio hanno un posto fisso... Voi li avete spesi ma a noi giovani per ora non è venuto niente in tasca e non parlo dei soldi ma anche solo di un'opportunità del c***o che se me la offrissero la accetterei a braccia aperte.. Mi basterebbe un lavoro fisso e non dico pagata come un politico ma almeno il giusto per quello che faccio una sola opportunità una c***o perchè sinceramente mi sono rotta di leggere ste stronzate che scrivi voi pagate pagate e ok ma a noi giovani le opportunità non vengono date dove sono questi posti di lavoro? dove sono finiti i soldi che VOI ADULTI avete versato? garanzia giovani è una truffa e io ci sono cascata come tanti altri.. possono fare tutte le trasmissioni che gli pare ma stanno veramente risolvendo? dove? e quando? lavorano onestamente??? mi ritrovo a fare una professione di cui non so un bel niente mi sono impegnata a imparare nuove cose a capire nuovi vocaboli e il loro significato, l'azienda me la sono dovuta trovare io da sola perchè il centro per l'impego non sapeva proprio dove mandarmi, la prima anzienda che mi ha detto di si mi ci sono tuffata con tutte le scarpe ho pensato " bene ricomincia d'accapo, forse hai una speranza magari divento brava e chi lo sà un domani potrei avre un futuro migliore" ma poi quando sono andata a consegnare il primo registro di presenze e di ore lavorative ho lavorato 11 ore in più che mi sono state tolte perchè ero uscita fuori le 140 ore menisili rispetto ogni orario e lavoro come si deve ma non ho soddisfazioni.. non posso dire " sono fiera di me con questo lavoro posso realizzare qualcosa" no! non posso farlo perchè è solo una maledetta persa per il culo se potessi e se saprei farlo, prenderei una pistola e sparerei ogni politico di merda che invece di pensare al bene del popolo pensa a farsi le pennichelle sul banco e se glielo chiedi non sanno nemmeno l'inno italiano.. ma fatemi il piacere non diciamo cazzate...
    e che centra votare o non, io non ho votato renzi tanto meno il resto dell'Italia e non ho votato nemmeno quello schifoso sindaco che ci ritroviamo... prima era il popolo a votare ora non esiste più perchè il governo decide da solo senza chiedere opinioni oppure imbrogliano semplicemente... So solo una cosa porterò a termine questo tirocino ( se così si può definire) poi se non verrò pagata farò una denuncia e me ne andrò a lavorare nelle serre dove si guadagna meglio e ti senti soddisfatta e vieni pagata per quello che fai ONESTAMENTE... E CON QUESTO CHIUDO IL DISCORSO
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2015
    A Uber e qualitel piace questo messaggio.
  10. Mint

    Mint

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Continuo a dire che mi fa sorridere come la cosa venga presa alla leggera, come per dire "tanto so ragazzi, se aspettano qualche mese non muore nessuno". Se il ritardo avesse riguardato le pensioni il tono sarebbe stato sicuramente diverso. Anche io come tanti altri, ho le mie scadenze, bollette ecc.

    Angela forse hai appreso più di me cosa volesse dirci il ministro, perchè per quanto mi riguarda si è arrampicato sugli specchi alla grande.
    Poi non ho capito, se voto non ho nemmeno il diritto di criticare chi ho votato e far notare che sta facendo/dicendo cazzate?! Questa poi me la spieghi meglio.

    Qui nessuno sta chiedendo opportunità che ci cambino la vita, stiamo solo rivendicando i soldi che ci siamo guadagnati lavorando. Se l'azienda anticipasse i soldi quindi, non farebbe altro che mostrare un minimo d'interesse/umanità verso quei ragazzi che stanno lì a loro servizio.

    Altro punto quei soldi provengono dalla comunità europea tutta, quindi non sono dall'Italia giusto per essere chiari. Tu sei contenta di come siano stati speri perchè non ci sei dentro, te lo dice un fesso. Le agenzie interinali che si sono fatti carico delle incombenze (come le chiami tu) si stanno sono arricchendo con un sistema che fa rabbrividire con i soldi che spetterebbero ai giovani, altro che lavorare onestamente.
    Ti dirò più, ormai le grandi aziende piuttosto che assumere si affidano alle agenzie del lavoro lavandosene le mani. Prova a farti un giro nelle grandi fabbriche presenti da campoleone, aprilia, pomezia ecc. Cooperative ed agenzie fanno da padroni, tenendo gli operai in costante ricatto e senza nessuna garanzia di un domani.

    Come già ti ho detto precedentemente, non mi faccio strumentalizzare da nessuno...ma tantomeno mi faccio prendere per fesso
     
    A Acquachiara piace questo elemento.
  11. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Le agenize interinali.. non parliamone!! grazie a loro il costo del lavoro in italia e' diventato piu alto a furia di commissioni da pagare!! a livello comunale tanti politicotti si sono dati da fare con garanzia giovani gonfiando il petto, ora speriamo che qualcuno di questi alla fine dei tirocini chieda se effettivamente sono serviti per I voti a qualcuno o per garantire ad un giovane un lavoro!
     
    A Uber piace questo elemento.
  12. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Molte piccole aziende hanno,con il progetto giovani,inserito figli,parenti stretti...tanto paga l'europa!
    Europa > Regioni>Agenzie>Inps>Aziende>Lavoratore. E' questa la trafila? Complimenti !!
    Le richieste sono numerose e forse vanno a gonfiare il dato di assunzione dei giovani,in maniera
    da abbassare quello,già enorme,della disoccupazione giovanile di qualche decimale a tutto vantaggio del Governo. Tutto "grasso che cola"...Per loro!
     
    A Acquachiara piace questo elemento.
  13. Mint

    Mint

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Aggiornamento:

    sembra che siano in pagamento le prime determine del bimestre Febbraio/Marzo, chiamando l'ufficio direzione lavori garanzia giovani vi sapranno dire se la vostra pratica è in pagamento. Nel caso in cui vi diano esito positivo non resta che mettersi in contatto con L'INPS di zona per conoscere le tempistiche di pagamento (mi è stato detto telefonicamente che volendo si può anche andare di persona a ritirare l'assegno). Mentre per gli altri bimestri ancora non si sa nulla.
    Altra info se può essere utile: I 500 euro valgono ESCLUSIVAMENTE per i tirocini attivati da Giugno in poi e non sono retroattivi, quindi tutte le persone che hanno attivato il tirocinio prima di Giugno riceveranno i 400 euro lordi come da contratto.
    Il numero da chiamare è: 0651686717
     
  14. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    ho spedito la 2° raccomandata ma dei soldi neanche l'ombra ne di marzo ne di aprile ne dei restanti mesi.. mi sono veramente rotta i C******i basta.. veramente basta che se ne vadano a f*****o INPS INAIL REGIONE COMUNE E TUTTO IL RESTO
     
    A Uber piace questo elemento.
  15. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Vi aggiorno... 5 mesi di lavoro e soldi percepiti 0... per quanto riguarda i 500 euro che vengono dati solo a chi si è iscritto da giugno è una BUFALA almeno così hanno detto a me.. dicono che stanno pagando ma sento tutti gli altri che sono nelle mie stesse condizioni aspettano e sperano invano... vi aggiornerò non appena avrò altre notizie..
     

Condividi questa pagina