J'Asen' sciarr'n e ij varijl' s' scass'n'...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 4 Giugno 2015.

  1. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    tutti contenti... quindi nessun problema...
     
  2. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    A chij n'c'n' freg nient d'funn ancor n'l'avet capit... bast che st'appost is stam appost tutt quant..
     
  3. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    che poi un'altra cosa parlando italiano.. ma se qualcuno di voi ha la wind gli è capitato anzi sempre praticamente.. che il telefono non prende mai mai mai mai..., ma un maledetto ripetirore lo potrebbero pure mette e che cazz
     
  4. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Il sindaco va al mare a Sperlonga, ed è risaputo.
    Come tutti i fondani, del resto. Questo è quanto. Inzieme.
     
  5. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Guarda caso,il 70% dei fondani possiede un suv e ci va al mare con quello...
    scavalcando dossi artificiali(ma quant'n n' so'?),ci vola sulle buche,i marciapiedi. I tombini rialzati?:
    "c' fann' téc téc",
    hanno sempre diritto alla precedenza e gli indicatori di direzione sono un optional,visto che de mani
    sono spesso impegnate con uozzapp.Non è reato avere il suv,beninteso,ma noi comuni mortali con l'utilitaria,che
    costituiamo il restante 30% dobbiamo subire,oltre ai danni alle sospensioni e gomme,quel senso di
    superiorità da status sociale o simbolo fallico come dire...io ce l'ho più grosso del tuo! ( il Suv ).
    Credetemi...senza mm'idjia(invidia).
    A Funn s' dic' "crish crish !!".;)
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma vedrai che dopo (quando) che saranno aperti gli accessi al mare, e sarà "riqualificato" il nostro litorale (eliminando, ad esempio, le vergognose favelas,senza servizi igienici, in riva al mare) il Sindaco si trasferirà stabilmente, insieme a tutti gli assessori, agli eletti ed ai dirigenti del centro-destra, sul litorale fondano ( o no ?).

    Chi non crede che questo possa avvenire, vuol dire che non crede a quello per cui ha votato: che il futuro della nostra zona costiera comincia adesso, tutti "Inzieme".
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  7. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    si si comincia adesso a toglie le cozze d'anfacc i'scoj.... :D per fortuna io non lo votato coscienza limpida...

    QUALITEL. appena hai tempo fatti una passeggiata per la strada che va al cimitero e fai qualche bellissima foto al marciapiede che parte da via sciobaco fino al semaforo.. sei più bravo di me a fare le foto e ti ascoltano più... io ci passo raramente ma oggi quando ci so passata so rimasta senza parole...
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2015
    A qualitel piace questo elemento.
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    grazie per la segnalazione, anche se ho la vaga idea che costeggiando una strada provinciale, sia di competenza della PRovincia, ma comunque, quancuno dovrà pur sollecitare! :)
     
  9. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    grazie caro! ma almeno qualcuno lo fa notare nel caso la PROVINCIA o il COMUNE non lo sapesse...
     
  10. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    A proposito di accessi al mare, vi siete mai fatti una bella passeggiata, diciamo, da Tumulito verso L'Holiday? In pratica proprio in quella zona dove furono abbattute tante villette, villini ed affini e dove, sotto maestosi alberi di pino ( e meno male che ci sono) si può parcheggiare la propria auto, salire la duna e scendere a mare attraverso i vistosi tre ponti in legno? Ebbene, proprio tra il secondo ed il terzo ponte, ai piedi della duna, uno dei vecchi occupatori ha pensato bene di delimitare (naturalmente sconfinando sulla stradina di accesso almeno di un paio di metri) il "proprio" terreno con delle belle "pezze di fichi d'india" le cui spine, sapete bene, sono mooolto irritanti e pericolose. Andare a vedere per credere ;)
    Ahhhh! Noi siamo fondani e ci piacerebbe andare al mare come quando eravamo bambini, sulle nostre spiagge....libere naturalmente:cool:. Qualitel, armati di telecamera e fotocamera!
    Grazie.
     
    A AjejeBrazov e Acquachiara piace questo messaggio.
  11. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Non andrò mai al mare a sperlonga ci sono stata una sola volta e non è più successo.. ORGOGLISAMENTE FONDANA ...
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Domanda : chi dovrebbe,anche in forza dell'amplissimo consenso ricevuto, far cessare questo ed altri abusi e soprusi sui terreni della collettività fondana ??

    Vi dò un piccolo aiutino : andate Giovedì sera all'insediamento del nuovo Consiglio Comunale e troverete dinnanzi a voi colui / coloro che dovrebbero agire e chiedetevi perché non lo hanno fatto nei trascorsi cinque anni ..
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  13. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    semplicee!!! p'che n'c'n' fott proprj.. e perchè con i nostri soldi s'n' ann it' a fa l' ferj... auuu povr a vuj... quand j'asn n'vo bev avoj a f'sca!
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Con tutta sincerità : rilevo una sconcertante fuga dalla realtà, anche se nascosta (male) nel dialetto.

    Ho la netta sensazione che si provi un piccolo, sottile, ma gradevole piacere a lamentarsi ed a sfornare frasi fatte, senza mai provare a fare niente.
     
  15. Black

    Black

    Nuovo utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    16
    Sta alla rinnovata amministrazione darsi da fare.. Non certo dei semplici cittadini.. Altrimenti che li avete votati a fare??
     
    A Acquachiara piace questo elemento.
  16. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Come è mio solito,vorrei provare a sdrammatizzare(o peggiorare a seconda degli stati d'animo):
    Dunque,tutti lì ad aspettare la data del 25 Giugno...
    In programma c'è: arancio limone e pera (crisi del mof?)
    tiro alla fune(giovani contro anziani)
    lancio del ferro di cavallo(per scaramanzia)
    Dagli alla strega(le quote rosa!...)
    Corsa col sacco(di già?)
    Cosa avete capito?
    Questo è il vero palinsesto del Palio di Fondi in programma per il 25 sera.
    Va beh,tra parentesi ho maliziosamente inserito un commento sull'altro programma,quello serio.
     
    A Acquachiara piace questo elemento.
  17. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Visto che tu lo hai amatamente votato ora spiegaci proprio tu che cos ha fatto in 5 anni il tu amato sindaco e cosa sta facendo adesso e cosa farà in futuro siamo tutti curiosi di leggere quello che ci dirai... di certo io non tapperò le buche nell'asfalto oppure vado a sistemare il ponte di legno giù al mare, o a sistemare la zona delle benedettine.. visto che ci stai tanto a contatto cu j'asn dicci che fanno qualcosa invece d' fa chiacchj'r.. dai eolica ammetilo hai votato uno scansafatiche.. Caterina Caselli cantava "la verità ti fa male lo so"
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sei fuori strada, completamente fuori strada, gentile amica. Si vede che frequenti da poco questi lidi.

    Io non ho votato il sindaco uscente e rientrante, e nessuno della sua maggioranza.

    Rispetto, anche se non condivido, la scelta quelli che lo hanno fatto, in forma massiccia : 2 fondani su 3.

    Poiché sono un cittadino-contribuente pretendo che i soldi delle mie tasse vengano spesi bene, vorrei ( penso come te) una città diversa, con un arredo urbano curato, tutti i giorni dell'anno e per cinque anni, e non solo sotto le elezioni e, in particolare, in alcune zone, ad "alto ritorno elettorale".

    Vorrei tante cose meno banali di queste ma non mi sembra il caso ed il luogo per parlarne ( se provi, ammesso che tu ne abbia voglia, a leggerti le cose che ho scritto te ne puoi fare un'idea).

    Quello che mi rattrista e, perdonami, a volte, mi infastidisce è il mugugno indistinto, l'incapacità di cogliere le cose che veramente ci stanno a cuore e trovare il modo di costringere chi ha avuto un mandato tanto pieno e vasto a fare ( bene) il proprio dovere.

    Niente di personale quindi, solo un modo diverso di fare i cittadini.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2015
  19. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406

    Non te la prendere,Eolica.Te lo dico con il massimo rispetto.
    Hai scelto di impersonificare la mitica figura di Tex Willer,e ti tocca difendere metaforicamente
    tutti noi,quel terzo di agguerrita ma disordinata minoranza del popolo dei Navajos...
    Fatta di giovani e meno giovani,spesso accomunati da problemi di occupazione,crisi economica
    e spesso non tutti abbiamo la voglia di sentirci come un Kit Carson o un Tiger Jack.
    Nonostante tutto ammiro il tuo ottimismo,sei stato sul campo e conosci molto meglio di noi
    i segreti e i sotterfugi del nemico.
    Sono convinto che saprai darci sempre ottimi consigli,li ascolteremo,
    Aquila della notte!
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ti assicuro, non me la prendo.

    Mi rendo conto che vedo le cose da una prospettiva diversa da chi è stato iscritto all'anagrafe dopo di me, molto dopo di me.

    Ma, ciò nonostante, mi farebbe piacere poter indirizzare i più giovani verso un impegno concreto, fatto di cose concrete,uscendo dalle fumoserie e dal mugugno indistinto, e non solo in riferimento al loro / nostro ruolo di cittadini.

    Grazie della tua cortese interlocuzione.

    Buona giornata
    .
     

Condividi questa pagina