Centro accoglienza al Campo Boario

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Eta Beta, 24 Giugno 2015.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Se non sbaglio in quella zona ci sono dei locali adibiti a centro di accoglienza. Vorrei sapere da chi lo sa, chi paga le spese dei locali e dei suoi ospiti?
     
  2. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    E lo sapevo che alla fine si andava a parare su certi argomenti...
     
  3. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Caro Brandt, non ti fermare a centro di accoglienza, leggi pure il seguito. Io voglio sapere da chi lo sa chi paga per quei locali e per le persone ospitate, perchè se paga il Comune allora lo voglio sapere e voglio sapere pure quanto paga, considerato che sono un ottimo contribuente e penso che la cosa possa interessare l'intera cittadinanza, oppure i cittadini devono solo pagare le tasse senza poter chiedere nulla?
     
  4. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Sarebbe il caso che vi diate tutti una calmata!! La signora di cui parlate ha smentito che ci sia stato un agguanto politico od altro.....per quanto riguarda i centri di accoglienza a Fondi oltre alla cooperativa (di accoglienza!!!) locale, dovrebbe esserci un'altra di sezze la karibù, che li ospita in una palazzina sul litorale fondano. Una piccola riflessione.....ma se siamo stati liberati dagli americani....oggi vi meravigliate che l'itaglia e la grecia altra colonia americana, non possano, diciamo accogliere migliaia di pseudo rifugiati politici, che i nostri governanti vanno a prendere nelle vicinanze delle coste africane? Non metto in dubbio che una percentuale minima siano rifugiati politici ma gli altri (senegalesi, marocchini, algerini etc. che sono? rifugiati politici.....ma cerchiamo di essere seri...non mi voglio prolungare su questo ma aspettatevi, Fondi accoglierà altri "rifugiati politici"!!!!!!!siatene certi.
     
  5. thinghead

    thinghead

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ott 2007
    Messaggi:
    7
    Solo per informazione .......i "cari ".....anzi secondo me carissimi immigrati costano alla nostra piccola società un milione l'anno anticipati dalla nostra comunità ....che ci dovrebbe essere resa dal ministero degli interni. ,!!!
    Così circa una cinquantina di magnapan fate voi i conti quanto ci costano al giorno per capoccia......
    Solo per informazione .....alle nostre forze dell'ordine gli viene ridotto il buono pasto quando sono in servizio durante il pranzo o cena a 5. Euro (diversa visione di prospettiva) AUGURI A TUTTI NOI
     
  6. Gemini

    Gemini

    Utente

    Registr.:
    1 Mag 2012
    Messaggi:
    38
    Il governo ci fa affari d'oro con questi " migranti " ha tutti gli interessi a riempire l' Italia di questa gente...in Europa nessuno li vuole e ce li rispediscono indietro a calci....e il popolo Italiano sempre buono e zitto a subire....
     
  7. Mint

    Mint

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Purtroppo la coperta è corta, stiamo vivendo un periodo buio dove non ce ne nemmeno per noi e chi raggiunge le nostre terre ha meno di noi.
    Siamo impreparati su ogni fronte, a cominciare dalla disattenzione che abbiamo avuto lasciando che si formassero delle zone "ghetto" e i risultati sono davanti gli occhi di tutti (vedi porta roma o il nostro litorale). Bisognava studiare un modello ad hoc in modo tale da poter distribuire alloggi e attività in maniera più estesa che permettesse una migliore integrazione da parte di tutti.
    Penso che una sana integrazione sia la cosa migliore per tutti visto che questo processo difficilmente potrà essere arginato, il discorso è più complesso dell'essere "buonista - non buonista" ; (va tanto di moda questa parola che odio, ho anche il dubbio che sia italiano) O davvero ci prendiamo la briga di spararli a vista sui gommoni e non penso che sia il caso; oppure si decide di agire personalmente sui territori di provenienza di queste persone, ma escludendo gli interessi economici che ci sono dietro, diverrebbe molto più facile la prima soluzione piuttosto che la seconda.
    Piccola opinione personale: Questa cosa di accostare problemi sociali così grandi a chi paga o meno le tasse, o chi prende 5 anzichè 10 è segno di pochezza intellettuale e morale. Smettiamola di farne sempre un discorso economico e piuttosto trovare risposte serie sia che riguardino un ipotetico rimpatrio sia che riguardino l'accoglienza....perchè di farmi pigliare per culo dal salvini di turno proprio non ci posso passare
     
  8. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non so chi sei e nemmeno mi interessa saperlo ma leggendo con attenzione quello che scrivi non mi meraviglierei che sei uno dei molti che parlano di accoglienza ed integrazione e cose del genere! Leggevo oggi sul giornale, le idee del presidente dell'ucoi sig. Izzeddin Elzir, che l'itaglia può ospitare due milioni di migranti dando le case sfitte, circa tre milioni, ai migranti ed anche agli autoctoni( sic! gli italioti) perchè" l'accoglienza "è nel dna degli italiani". Lascio agli utenti i commenti dopo aver visionato tutta l'intervista del sopraddetto presidente! Non voglio che mi fraintenda: "non sono favorevole nè sulla sua prima ipotesi ma sono più che convinto sulla seconda ma come ho già scritto in altre discussioni " noi non siamo una Nazione ma una colonia degli ameri-cani e quindi lascio a lei le conclusioni! Sull'ultimo suo pensiero su salvini, le faccio presente che la grandezza di questo sistema e nel creare al momento opportuno i vari salvini che riescono a nascondere i veri problemi e se non va bene salvini, ci sarà il grillo di turno. Per quanto riguarda le tasse il popolo può sempre lamentarsi (questo è permesso dal sistema) e se non paga c'è equitalia oppure ci si può suicidare tra l'indifferenza dei più.......e noi potremo disquisire sul sesso degli angeli...questo è anche permesso dal sistema mio caro o cara mint!!!!!! Risentiamoci, la saluto con rispetto.
     
  9. Mint

    Mint

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Dai Uber, non stiamo a dar peso a chiunque rilasci una mezza dichiarazione soprattutto se conta come il due di coppe quando comanda bastoni. Davvero pensi che il presidenti dell'ucoi abbia qualche potere decisionale?
    Poi ultimamente alle persone piace fare proclami, sparando numeri e soluzioni da mago di azz.
    Sai benissimo che le case sfitte non si possono dare così. Non farti pigliare per fesso ;)
    Parlo d'integrazione se questa è fatta in maniera intelligente e sappiamo benissimo entrambe che volendo si può, ovviamente sono contrario all'integrazione così come è pensata e attuata ora, su questo mi trovi d'accordo.
    Sul bombardare le navi mi trovi meno d'accordo. Quella che preferisco è l'impegno concreto da parte di tutta la comunità internazionale di risollevare a livello economico, sociale e politico quei paesi ...utopia, lo so.
    Ma le soluzioni ci sono.

    Se mi permetti una puntualizzazione: ne ho piene le scatole di questi termini rispolverati con velatura sarcastica da quattro soldi. Itaglia, italioti, bunisti e facebook docet. Andiamo oltre
     
  10. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Ti faccio presente caro Mint che sottovalutare quando parla uno come il presidente dell'ucoi che tu affermi che non vale niente, ti posso assicurare che lo stesso anni fa dicevano altre cose, vari integralisti che giravano in qualche associazione culturale islamica.....cominciamo a vedere i risultati in vari paesi rivieraschi dell'africa e in qualche paese dell'europa.....non credere che noi siamo fuori dai giochi....il sottoscritto avendo vissuto qualche anno in Africa da tempo parla che da noi non c'è immigrazione ma un invasione per altri scopi..è troppo lungo spiegarti le ragioni di tutto quello che purtroppo andremo a vivere! Quello che non capite che parlare di integrazione e discorsi del genere e' un modo come un altro per non valutare i veri problemi. Se posso permettermi la comunità internazionale si divide sugli interessi propri economici e la loro priorità è quella di distruggere quello che resta dell'economia italiana. Forse per te è sarcasmo usare termini che venivano usati molti e molti anni fà dai futuristi che esistevano molto prima di facebook, mio caro mint!!!!! Last ma per ampliare il discorso...hai sentito parlare di sovranità monetaria? o è sarcasmo e devo fare della politicheria come si usa spesso fare sul forum e dichiararmi di destra o di sinistra in modo che continueremo a disquisire su tutto e su niente.....A te la parola, anche se a me non fa piacere dialogare senza guardare in faccia la persona... Aurevoir pour le moment!
     
  11. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Voglio ricordarvi che sono arrivati alla Provincia di latina ben quattro milioni di euro destinati ai cosidetti "Migranti", termine che piace tanto alla nostra cara Presidente della Camera Boldrini, mentre le imprese languono, gli imprenditori si impiccano e gli ospedali chiudono!!!!
     
  12. Mint

    Mint

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Dai Uber, ho letto quell'articolo (se così possiamo definirlo) e si parla di ospitare immigrati usando le case sfitte, sono consapevole che non siamo fuori dai giochi ma un'ipotesi del genere è fantapolitica.
    Quando si parla d'integrazione non si vuole nascondere il problema, ma è uno strumento per cercare di arginarlo. Ricordo negli 90 a Fondi quando gli immigrati erano gli albanesi, se non vado errato questa comunità oggi è pienamente integrata con il resto della popolazione. Hanno le loro aziende, i figli parlano in dialetto fondano, si vestono come noi, frequentano gli stessi locali ecc... poi ovviamente la pecora nera c'è ovunque.
    Ora sicuramente ci troviamo di fronte ad un fenomeno più complesso a livello sociale, politico e storico. Ripeto le soluzioni vi sono, che poi la comunità internazionale è la prima a non volerlo risolvere a monte è un altro paio di maniche. (non capisco che c'entra in questo caso la sovranità monetaria , ma va bene lo stesso)
    Non c'è bisogno di dichiararsi di destra o di sinistra, per me equivale a tifare roma o lazio, è abbastanza anacronistico ormai, soprattutto a fronte dell'attuale situazione politica nazionale. La mia opinione è che ci sono idee buone/idee meno buone; non penso che chi si dichiari di destra non pensi ai lavoratori o chi è di sinistra non usi il suv. Sono solo stereotipi che ci piace portarci dietro, tifo da bar appunto.

    Per rispondere al commento sotto. Anche io sto aspettando 6 mesi di arretrati di garanzia giovani ma non do la colpa agli immigrati, oppure penso che per i pensionati i soldi ci sono e per me no. I 4 milioni stanziati servono a fronteggiare un'emergenza (che ci si speculi sopra lo abbiamo capito), ma comunque con quei soldi gli ospedali chiudono e gli imprenditore s'impiccano. Non facciamoci la guerra tra poveri, che questo sta accadendo...la Boldrini in tutto questo caso non c'entra un caxx (non è perchè mi sia sipatica - è presidente della camera, non della casa bianca) ragioniamo di più con la nostra testa e meno con i link.

    Piccola curiosità:
    Parlando con un venditore ambulante del nostro litorale ho saputo (parole sue) che il caporale è un campano che vive lì. Il suo territorio va dal camping Ein el Gazala fino a dopo la Esso, coperto da 4 operai immigrati clandestini come lui. Tutto organizzato per bene, ognuno ha la sua zona, un vero e proprio racket.
    Ora a me è bastata una chiacchierata, le forze dell'ordine con mezzo pedinamento volendo potrebbero risolvere tutto in mezza giornata.
     
  13. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Mi fà piacere, caro Mint, che sei un giovane, credo con buone speranze....dai tuoi ragionamenti parli d'integrazione e mi fai l'esempio degli albanesi che si sono integrati (si vestono come noi etc, etc.) ma giri per il paese? non li vedi gruppi di anziani albanesi che parlano tra loro e fanno circolo, sempre fra loro? e per quanto riguarda i giovani....la maggioranza gira in gruppi sempre albanesi e non credo che questa è integrazione....sono certissimo che una piccolissima minoranza si sarà pure integrata ma la maggioranza gode di tutte quelle facilitazioni statali che noi anziani abbiamo pagato a suo tempo per i nostri figli e nipoti ed ora siamo costretti a supportare non solo gli europei ma una moltitudine di persone dell'africa e dell'asia che ha capito che l'italia è il ventre molle di questa europa! Ti prego di non parlarmi degli italiani che partivano per l'estero è tutto un'altro discorso e se ti studi il fenomeno vedrai che c'è un abisso tra questo e quello. Altra cosa che voglio chiarire in un altra tua risposta " non ho mai affermato che la marina italiana dovrebbe bombardare i barconi" se leggi bene la mia replica.Spero che tue spettanze per il lavoro svolto ti venga liquidato nel più breve! Te lo auguro. A risentirci sperando che il nuovo censore di fondani it non chieda di bannarci.....
     
  14. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    E di grazia, quali sarebbero queste facilitazioni statali? Ci fa un elenco?
    E magari contestualizza a Fondi la questione, senza uscire fuori topic?
     
  15. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Mio caro censore, ti parlerò delle facilitazioni statali a livello locale, che poi sono leggi nazionali! Non so se conosci la famosa legge sui ricongiungimenti familiari e se ti fai una passeggiata negli uffici postali ti renderai conto quanti anziani comunitari usufruiscono della pensione sociale. La stessa legge da la possibilità di usufruire della pensione di invalidità è se conosci qualcuno nell'ufficio postale ti potranno delucidare. Mesi fa l'inps scrisse tra i vari dati sulle pensioni, trascriveva che erogava pensioni sociali ai comunitari x un importo di sei milioni d'euro l'anno!! E' normale che quei cittadini italiani che sono andati all'estero usufruiscono di una pensione per gli anni che hanno lavorato e pagato i contributi (io sono uno di quelli e la sanità x usufruirne dovevo pagare un'assicurazione) ma i cittadini comunitari che usufruiscono di pensione, che cosa hanno versato? Se poi la gente si lamenta della chiusura degli ospedali, dell'aumento delle tasse e lo smantellamento dello stato sociale, che qualcuno nel bieco ventennio mise in piedi e questi amici ci vogliono,col tempo, distruggere, veniamo tacciati di razzismo.....Spero che non sia uscito dalla questione! Se si, era inerente al discorso! Saluti, dimenticavo fatti una passeggiata all'ufficio comunale, servizi Sociali, e fatti dare copia della graduatoria delle case popolari e l'erogazione degli aiuti economici e poi potremo discutere civilmente.Di nuovo saluti.
     
  16. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Hai parlato di cittadini comunitari, ma gli albanesi (ed anche quelli provenienti dai paesi africani) non sono cittadini comunitari.
    Forse hai le Idee un po' confuse, frequenti troppo gli uffici postali e comunali nelle ore più calde.
     
  17. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
  18. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Qua si continua ancora con la tiritera della destra che caccia gli immigrati e la sinistra che li accetta. Io che non sono ne di destra ne di sinistra... Posso chiedere a chi controlla il territorio di censire tutti gli stranieri sul territorio e vedere se lavorano e che lavoro fanno se sono assunti dove vivono (quaranta in un appartamento!)? Alzatevi la mattina presto, all'alba e girate con la macchina (attenti a non metterli sotto perchè sono senza luce). Ne vedrete anche centinaia e centinaia, parecchi col passamontagna o col volto coperto e mi chiedo perchè.... quanti di questi sono in regola? Quanti non sono schiavi di situazioni assurde? Riscuotono in nero, pagano in nero e mandano (in bianco!!!!) tutto alle loro famiglie (giustamente ci mancherebbe!)...
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Scrivevo il 3 Ottobre 2014 nel Vecchio Forum:


    " Tanto per cominciare ad uscire fuori dalle chiacchiere :

    Premesso l'imprescindibile obbligo per tutti (italiani e stranieri) di rispettare le nostre leggi, in un Paese normale, per ipotizzare qualsiasi iniziativa, in forma organizzata e sinergica fra Istituzioni-Forze dell'Ordine-Servizi sociali e cittadini, si dovrebbe provare a:

    a) conoscere le dimensioni del fenomeno migratorio che interessa il nostro comprensorio;

    b) conoscere la qualità (professionale) dei componenti delle comunità extracomunitarie e/o comunitarie e l'utilizzo nel processo produttivo dell'area;

    c) conoscere, di riflesso, le situazioni abitative e sanitarie che ne derivano;

    Vi risulta che,a parte le chiacchiere e le proteste (in parte giuste),alcune con venature di tipo razziale, che qualcuno si sia posto in questi termini dinnanzi al problema per affrontarlo (o, almeno provarci) in tutte le sue implicazioni ?? "

    La domanda è sempre la stessa,a cui ora ne aggiungo un'altra:

    E' lecito aspettarsi da una coalizione amministrativa ( di centro-destra) che ha avuto un legittimo e vasto consenso popolare ( il voto di 3 fondani su 4) che si ponga, tanto per cominciare,il problema di conoscere e analizzare il fenomeno e provare poi, d'intesa con tutte le forze dell'ordine, a governarlo ?
     
  20. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Qua l'unico che ha tirato in ballo destra e sinistra sei tu, non mi sembra che nessuno durante la discussione abbia tirato in ballo la tiritera che dici tu, per cui ho smesso di leggere il tuo post dopo la prima riga, ti sei palesato subito in tutto il tuo acume intellettuale, non c'è bisogno di proseguire con la lettura.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa pagina