Ecco il Bando di Vendita Giudiziaria de IMOF;vergogna;ecco i file;i cittadini ne sono a conoscenza?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 4 Luglio 2015.

  1. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Non vorrei essere razzista ma preferirei un acquirente della nostra città anche se so che non ci sono molti ricchi a fondi la IMOF deve restare in mani fondane...
     
  2. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Può apparire un paragone fuori luogo e non a tema,ma anche i Greci vorrebbero restare in Europa a casa loro,
    però nè i governanti locali eletti,nè i governanti europei "di peso economico" hanno ancora risolto nulla...
    e nessuno batte colpo,aumentando il debito.
    E di quello che noi chiamiamo per comodità il "cinese"cioè l'acquirente esterno,la Grecia ne farebbe
    volentieri a meno.
    E' lui che si farà avanti se le cose continuano così...che sia russo,cinese,americano,approfitterà dello stallo.
    La situazione è un vero e proprio anello chiuso,un loop,il tipico cane che si morde la coda.
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2015
  3. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    mi piacerebbe che il sindaco si impegnasse a fare qualcosa per evitare ma è ovviamente impossibile...
     
  4. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    -
    -
    "... Che dire tutta la provincia diventa terra di conquiste. Un apolitica dissennata sullavoro di braccia di mezzadri, coloni, scaraicatori di nerci e commercianti. Una politica che proviene da un acultura del potere innta in alcuni personaggi politici che hano fatto il bello e cattivo tempo e che ancora oggi, sulla scena, sono venerati come salvatori. Bisognerebbe conoscere le loro opinioni in merito. I fandani in special modo che hanno sempre confidato nel padre padrone così com ehanno sempre fatto i mezzadri con il potere borbonico. Non ci lamentiamo troppo altrimenti escono altre rovine da cui difendere i nostro quotidiano..."
    -
    -
     
  5. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Ma veramente cara Acquachiara pensi che il sindaco faccia qualcosa? Forse farà come ha fatto per l'ospedale.... stiamo vedendo come andrà a finire!!!!! Un proverbio dice: " passata la festa, gabbato lo santo". Scusami lo sfogo...mi ero ripromesso di non più intervenire!
     
  6. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    Tranquillo.. Io non credo nel sindaco che abbiamo... è proprio lui che ci sta portando alla rovina
     
  7. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    una curiosità... ma perché l'amministrazione del mof non è riuscita a pagare questo debito?
    ...dico... ma se la società mof possiede un bene immobile del valore di 25.000.000 € è possibile che non ci sia nessuna banca che le finanzi 500.000 € e blocchi la procedura?
     
  8. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Comunque il bene in questione è stato sottostimato ve ne siete resi conto ?
    Lo stesso inoltre, poteva essere suddiviso in lotti....
    Aspetto cmq l'attacco di turno del tuttologo.
     
  9. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    che sia sottostimato non lo so, non ho ancora avuto modo di leggere la perizia, ma sicuramente poteva e, secondo me, doveva essere diviso in lotti...
    forse bastava solo stralciare la palazzina di "latina formazione" per coprire il debito...
     
  10. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Il parametro utilizzato è la fonte del Sister borsino immobiliare che non contempla immobili similari ma solo residenziali. Poi basta fare 2 conti per redditività , ricapitalizzazione e quant'altro previsto dalle nozioni basilari dell'estimo.
     
  11. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Ai fini dei lotti convengo con te.La struttura si presta all'esecuzione per lotti. E cmq da Ctu mi vergogno- opinione strettamente personale. Buona serata
     

Condividi questa pagina