Nuova illuminazione

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Ligafan79, 20 Giugno 2015.

  1. Ligafan79

    Ligafan79

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Apr 2012
    Messaggi:
    3
    Bella la nuova illuminazione a led.Ma nella mia strada su due lampade nuove montate,ne funziona solo una.
    Qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi per farla sistemare?!?
    Grazie....
     
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.180
    -
    ma a Fondi non siete tutti contenti ? ...
    -
    perché TI lamenti ? ...
    -
     

    Allegati:

    Ultima modifica: 21 Giugno 2015
  3. Ligafan79

    Ligafan79

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Apr 2012
    Messaggi:
    3
    Veramente non mi sto lamentando.....
    vorrei sapere solo a chi segnalare questo problema visto che la strada in cui abito è poco illuminata
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  4. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.180
    -
    alla Polizia Municipale
    -
     
  5. Ligafan79

    Ligafan79

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Apr 2012
    Messaggi:
    3
    :(:(:(:(:(:(:(:(.............che tristezza!!!!
     
  6. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Avvocà,ma che c'entrano i mezzi volanti delle foto?
    Sarà mica che se ne è dotata il Comune per cambiare le lampadine?
    Ci illumini pure a noi...
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  7. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.180
  8. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.180
  9. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.180
    -
    -
    ...di aggiudicare in via definitiva la gara "Concessione del servizio di pubblica illuminazione, della manutenzione degli impianti nonché la progettazione, l'esecuzione, la gestione e la manutenzione degli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica. CIG: 5826899D2" all'impresa ditta D'Urso Impianti srl con sede in 04023 Formia alla via La Noce snc P.I.: 01 968 560 597, per il canone annuo di Euro 737.226,42 IVA compresa determinato dal ribasso del 5,99% per la durata di anni 15 (quindici);  di stipulare con l'aggiudicataria apposita convenzione, la cui bozza è stata approvata...
    -
    -
    -
    http://www.anailatina.it/2015/06/il...anare-mediante-deposito-cartaceo-trib-latina/
    -
    -
    -
    -
    -
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2015
  10. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    La mia è una ipotesi, è come tale potrebbe o non , essere azzeccata: gli omini che montano le nuove lampade, lo fanno di giorno, e quindi con le lampade non in tensione in quanto si tratta di ore diurne. Magari, come succede non molto raramente, un prodotto di produzione industriale può risultare danneggiatodi fabbrica, o magari si è danneggiato dopo, o metti che comunque "l'omino" è "UMANO" e potrebbe aver commesso un errore nei collegamenti..... Fatto sta che tutte queste ipotesi possono essere verificabili solo all'accensione della linea pubblica di illuminazione, e quindi di notte...... MAGARI qualcuno poi a lampade accese passa a verificare e riporta alla ditta queste anomalie, non penso ci siano problemi! In ogni caso se non vado errato questo genere di segnalazioni ( ma eviterei di farle in questo periodo di installazione in quanto potrebbero essere tollerate) vanno fatte ai lavori pubblici e non ai vigili perché non parliamo di situazioni di calamità o pubblica sicurezza.

    Augh!
     
  11. x90010

    x90010

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Ago 2009
    Messaggi:
    1
    l'appalto prevede anche la gestione dei guasti e mi è stato detto che comprende anche la telegestione quindi sanno perfettamente i lampioni non funzionanti in oltre da quando li hanno montanti a oggi molti lampioni non funzionano, al bivio di via acqua chiara e provinciale per sperlonga c'è metà bivio al buio. sta all'azienda appaltatrice testare quello che ha montato, la scusa che montano i lampioni di giorno non regge. ora mi chiedo se l'azienda non rispetta l'appalto ci sono delle penali chi le deve applicare e verranno applicate?
     
    Ultima modifica: 27 Giugno 2015
  12. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Vi risulta la notizia che il Tar abbia bloccato l'appalto in corso,perche' la ditta appaltante
    "non aveva i requisiti"?
     
  13. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    E' che il caldo fa brutti scherzi...:D
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Affidamento di gara ( per il rifacimento e la manutenzione dell'illuminazione pubblica) senza verificare se i partecipanti e il vincitore avesse i requisiti di legge : ma cosa fanno al Settore Lavori Pubblici, dormono o fanno finta di dormire ????

    Vogliamo approfittare di questa " empasse" per rifare un pò di conti e vedere se ci conviene ( come cittadini contribuenti s'intende) questo Mega(Magna) Appalto ?

    Quanto spende chi deve rifare ( come ? cambiando solo le lampade o anche rifacendo l'impianto di rete ?) la rete di illuminazione pubblica ?

    Quando la rete sarà rifatta ( speriamo a regola d'arte ) di quale manutenzione avrà mai bisogno con 770.000 ( settecento settanta mila euro ) all' anno ?
     
    A lunetta e Eta Beta piace questo messaggio.
  15. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Anche stavolta avverto nell'aria quel certo non so che...come di volo radente ( ma non è l'elicottero fuscone )...

    Hai presente il cetriolo e la sua doppia funzione?
    Non quella alimentare....l'altra ! :eek::eek::eek:
     
  16. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Alle 3 faccine come questa,:eek:,ne seguono altre circa...quarantamila?
     
  17. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Oggi è arrivata la tassa rifiuti.Non ho avuto ancora il coraggio di aprire la busta.
    Però penso che nonostante il prelievo forzoso,almeno la sera,quando getterò il
    sacchetto della LOTA,la luce soave e soffusa dei led mi condurrà più sereno nel tragitto
    verso il bidone (in tutti i sensi). Se poi penso al costo dei led,e relativi inghippi
    burocratici,allora i bidoni sono due.

    Roba da vederci doppio,sarà il caldo...
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2015
    A lunetta piace questo elemento.
  18. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.180
  19. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Ma stiamo scherzando? 737 mila euro annui per la manutenzione della rete di illuminazione, e che stiamo a Roma? Vorrei capire con quale criterio si è proceduto a stabilire tale importo e con quale criterio è stata fatta l'aggiudicazione dei lavori, considerato che alle ditte mancavano i requisiti per poter partecipare alla gara di che trattasi. Tra l'altro si sarà riunita una commissione di gara per valutare l'offerta, e allora mi chiedo, possibile che nessuno si è accorto (bando di gara alla mano) che alla ditta aggiudicataria dei lavori mancavano alcuni dei requisiti? Ma di cosa stiamo parlando? C'è qualcosa che non va. L'appalto non poteva essere aggiudicato, e invece....Mi auguro che si faccia "luce" su questa vicenda, considerato l'importo sproporzionato in base alle opere da eseguire, infatti stiamo parlando di una somma complessiva, diluita in 15 anni che è di oltre 20 miliardi delle vecchie lire. E poi, era proprio necessario spendere tutti questi soldi? Non si potevano lottizzare i lavori?
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi permetto solo di aggiungere che, al di là delle "scandalose" negligenze in fase di accertamento dei requisiti, che oltre ad essere penali sono anche di natura tecnica per la corretta esecuzione delle opere,c'è e rimane, grande come un macigno, il problema della opportunità e dei costi che si intende/va sostenere per realizzare le opere e per le manutenzioni future.

    Di questo aspetto, onore al merito, si sono diffusamente occupati nel precedente Consiglio Comunale Bruno Fiore e, se ben ricordo, Luigi Parisella ( nell'iniziale indifferenza dei loro colleghi di opposizione), ma senza successo.

    L'annullamento della gara ora potrebbe consentire un ripensamento, una revisione, una migliore messa a punto delle progettate opere : spetta ora a chi dell'opposizione è in Consiglio Comunale ( pensare ad un ripensamento nella maggioranza "bulgara" mi sembra poco probabile) a riportare la cosa all'ordine del giorno ma molto potrebbero, e dovrebbero fare i cittadini attivi e consapevoli di questa città, anche quelli che hanno votato per il centro-destra : ricordando che si spendono anche i loro soldi.
     
    A lunetta e Eta Beta piace questo messaggio.

Condividi questa pagina