- Cari cittadini di Fondi, - - si tengono tanti convegni a Fondi, uno per capire effettivamente cosa sia la mafia, sarebbe veramente interessante per Tutti; - - ho sentito "in differita" la lunghissima ma interessante audizione del Proc. Naz. Antimafia alla Comm. Parlamentare; - - riporto succintamente solo una brevissima, ma a mio avviso importantissima parte (preciso che ciò si sentiva raccontare anche a Fondi, da NS. Nonni: una volta c'erano le persone anziane, che tramandavano le Loro esperienze, la Loro saggezza, i Loro errori di vita, alle nuove generazioni... forse per un futuro migliore); - il Duce incaricò un Colonnello dei Carabinieri di estirpare la mafia a Napoli; questi nel giro di pochissimo tempo individuò i capi e li fece arrestare; la mafia era (momentaneamente sparita); il Colonnello nel fare la relazione al Duce auspicò e raccomandò che lo Stato doveva rioccupare il vuoto lasciato dalla mafia, dando fiducia, certezza del diritto, lavoro, scuola, aiuto, ecc., ai cittadini; - la raccomandazione cadde nel vuoto... e la mafia pian piano rioccupò il vuoto lasciato dalla Stato - - Buona giornata a Tutti 18/09/15 ---------------------------------------------------- francesco fusco - -
Caro Avvocato, ti consiglierei di leggere qualche libro "non politicamente corretto" prima di disquisire sulla lotta alle mafie nel periodo Fascista. Certo che nella vulgata della lotta di liberazione vi siete dimenticati che tra i nostri "liberatori" c'erano il fior fiore della malavita italo-americana..che dette una grossa mano alle forza liberatrici!!! Non sono un professore di storia ma se richiedi una conferenza sulla mafia qui a Fazzonia sarebbe interessANTE CHE LA STESSA venisse condotta da due relatori, i due vice presidenti della Commissione Antimafia! sono più che certo che la tua richiesta avrebbe delle risposte esaustive.....A risentirci.P.S. Dimenticavo ti dice niente il colonnello Poletti!!!
Credo che sia stato Eolica a tirar fuori "nomen omen" E tu hai scelto il nome giusto per te::::: Caro il mio lei, la mafia non si combatte con delle conferenze e passerella di personaggi che molte volte sono loro stessi i consigliori o adepti!!!!! La si combatte in un solo modo,,,una Nazione che é STATO e non un paese che si parla addosso ed eleva alle più alte cariche omuncoli che si pavoneggiano nei convivi e sono scortati dalle forze cosiddette, dell'ordine e tante altre considerazioni che un acquaiolo non é all'altezza di comprendere.....se non ti offendi, potrei con te, discutere della mia squadra....che é, sempre meglio della tua....Ah dimenticavo...il sottoscritto non si deve far capire da te...l'importante che tu reciti bene la tua parte.
Ma chi ti si fila.... Il mio post e' riferito all'avv. Se poi ti sei sentito chiamato in causa si vede che anche tu soffri di fuschite....
uber, e smettila di distribuire perle ai porci, ma come te ne tiene.... mafia=stato=chiesa=politici corrotti=galoppini=istituzioni=zerbini=denigratori (menti armate ad hoc). di cosa vogliamo discutere se da un po' di tempo, forse troppo, oserei dire anni '90, il controllore e il controllato sono la stessa persona?