Fondi sta diventando il paese dei Puffi!! http://www.lenola.it/2015/09/29/fondi-ancora-si-tinge-di-blu/ Graditi anche commenti tecnici oltre ai soliti sfottò ( che accetto sempre volentieri ;-) ). Mi piacerebbe la consulenza del buon Fusco, sempre attento su molte problematiche.
Amico mio, bisogna ripagare, la "parte privata", ancora per molti anni (ci penseranno i nostri nipoti a saldare) per la quota investita nella costruzione della sede comunale e dell'anfiteatro. Quelle opere sono costate troppo ? Non lo sapremo mai. Chi ha provato a metterci il becco per capire e far capire ( uno solo, gli altri non c'erano o dormivano) è stato anche schernito e aggredito. La c.d. "parte privata" ha anche siglato un accordo per asfaltare l'area vicina all'edificando Mega Teatro, stranecessaria per i frequentatori del Mercato Domenicale ( polvere in estate e fango in inverno), ma di questi lavori non se ne parla da mesi e mesi. E lì che dovevano essere realizzati nuovi "stalli" dipinti di blu, che avrebbero dovuto essere però gratis la domenica mattina, per raggiungere il minimo previsto dalla convenzione.. Ma quei "stalli" renderebbero poco o niente, almeno fino a quando ( nel 2023) non sarà funzionante il nuovo teatro ( campa cavallo...), e allora "ce lo fanno blu" nel centro cittadino, violando anche la norma che tu giustamente segnali. Forse dovremmo suonare le campane, magari di giorno, per svegliare il "cittadin che dorme". Buona notte.
Penso che il cittadino fondano ricalchi sempre più l'immagine linguistica di un ossimoro : è " Consapevolmente ignaro " di ciò che lo circonda.
il servizio fotografico lo hai fatto in parte, ti manca la foto di via gonzaga, piazza marcello di vito, e piazza felice chiusano
e caro mio, n'n pozz' fa mic' tutt' cos' ij!! armatevi anche e voi e partite, non si può sempre aspettare che esca io a fare danni e a peggiorare giorno dopo giorno la mia già in bilico situazione! dai su, inviate foto al mio indirizzo mail, pubblicatele qui, mandatele ai giornali... cominciate a farvi sentire sennò la mia, e quella di pochissimi altri, rischia di restare una voce nel deserto. Dai su, non aspettate sempre che faccia io il primo passo, ricordate che chi mena per primo, mena due volte! jamm' bell' ja!!
[Qcioè="zio tibia, post: 6977, member: 28"]intendevo quelli che hanno tolti non messi[/QUOTE] E cioè ?
Caro Qualitel, nel 2013 lanciavamo un appello ai cittadini di questo paese....ma è stato tutto inutile, anzi le strisce a pagamento sono aumentate...evidentemente la maggioranza della popolazione è d'accordo. Lo sai che ti dico....sono stufo ed è da qualche mese che sono stufo di parlare e scrivere e denunciare le cose che questa maggioranza continua a produrre! Forse è sfuggita ai più, anche se l'avv. Fusco magnificava la delibera, uscita in sordina il 4 agosto 2015 sulle affissioni dei partiti politici in Via Daniele Manin...e l'avvocato non è stato l'unico...sul giornale nella cronaca di Fondi il giornalista M.M. ricalcava il pensiero unico! Ho spedito al direttore del giornale una lettera...che non è stata mai pubblicata!!!! In quella lettera, in qualche modo difendevo anche la locale sezione del P.S.I. che aveva avuto la rimozione di un tazebao o piccolo tabellone, perchè contro legge....come scrivevo al direttore del giornale: " ma credendo(illuso) di vivere in una democrazia, vorrei far notare all'estensore dell'articolo che quì a Fondi, oggi Fazzonia, non si muove foglia che lui non voglia"........... Vogliamo continuare....mi dispiace non sono abituato a fare il don chisciotto del momento....continuerò a vivere la vita, partecipando con Solidarietà Nazionale alla raccolta di derrate per gli Italiani....anzi ti avverto che il 3 ottobre c. a. saremo fuori di Eurospin dalle 9.30 alle 13 se Dio vuole. Ti attendo.
...una curiosità... ma i commercianti di corso italia sono favorevoli o contrari alle nuove strisce blu?
I commercianti di Fondi, come la maggioranza dei cittadini si lamentano...e vi risulta che prendono qualche iniziativa? Il vecchio motto italico "armiamoci e partite" impera ed è l'unica cosa, che continua a sopravvivere!
se l'unico che ha provato a metterci il becco è quello che pensano in molti (per la stretta parentela) allora stiamo a cavallo!!!
Come al solito, si indica la Luna ( costo forse eccessivo delle opere) e qualcuno guarda il dito. Invece di provare a fugare, ammesso che se ne abbia le conoscenze e le capacità, i dubbi che ciascun cittadino- contribuente può avere sulla realizzazione di opere pubbliche ( leggi, da ultimo, la scelta megalomane del Mega Teatro Comunale), lo sport preferito di alcuni è quello di individuare un capro espiatorio, in chi avanza critiche o riserve,senza mai entrare nel merito.
Allora parli della luna e lasci stare le allusioni al suo fiore llino prediletto che sa difendersi da solo.
Mai una parola concreta sul tema in discussione, solo il sadico gusto di vomitare (anonimamente) veleno contro qualcuno : tu non stai bene, figliolo. Chi lo conosce, lo aiuti !!!
Io cercherò di farmi aiutare. Lei, invece si faccia curare e si rilegga il suo intervento mentre si riferiva alla luna: chi ha provato a metterci il becco per capire e far capire ( uno solo, gli altri non c'erano o dormivano) é stato schernito o aggredito" Vede eolica, chi non dice la verità dice una bugia e di conseguenza diventa un bugiardo. Quindi lei è un bugiardo. Poi, visto che si scalda così tanto, mi può citare un intervento del povero schernito da tutti che abbia portato finora qualcuno ad indagare? Anche sul paese diventato tutto blu? Tutti bravi a fotocopiare scartoffie che però mai nessuno ha portato avanti. Forse perché il povero fiore lino si sentiva sempre solo soprattutto nel suo PIDDI che forse aveva altri interessi. Si faccia curare, se ancora ci fosse una minima possibilità di rimedio. Ma ho i miei dubbi.
Avevo intuito bene, il suo caso è ancora più grave di quanto pensassi : solo incomprensibile (!?) rancore personale, proprio senza speranza !!! Chissà perché i "megalomani", pronti ad accusare di ogni nefandezza ( sempre in "coraggioso" anonimato) tutti coloro che, nel bene e nel male, ci mettono comunque la faccia nella loro attività politica poi, quando si tratta di portare i "fatti", che documentino gli errori di altri, si rifugiano sempre in un fumoso fuoco di sbarramento in cui tutto è niente e niente é tutto. Tropo comodo, mio pavido ragazzotto, dica quello che pensa del problema in discussione,ammesso che la cosa le interessi veramente, e documenti, se ne è capace, cosa, dove, e quando, lei ha fatto in concreto sul tema, e quali sono i suoi risultati. Ce la dica lei, documentandola, la "verità", ma la avverto: attenzione agli insulti, perché quelli ritornano, e quando ritornano fanno male.