Festa indiana

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Osservatore Fondano, 18 Ottobre 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ma che cvd, ma chi sei, ma chi ti credi di essere per venire a fare il moralizzatore.... us e them, non siamo all'altezza di capire... ma capire cosa? qua l'unico che sciarr' cu l' c'rvell' m'sa che sì proprij tu
     
    A brandt piace questo elemento.
  2. ramignone

    ramignone

    Nuovo utente

    Registr.:
    14 Apr 2012
    Messaggi:
    1
    Hai mai pensato di fare un filmato verso le cinque di mattina nel tratto di strada da Fondi a Sperlonga e da Torre Canneto a Sperlonga? Hai mai pensato di fare un filmato in qualche mega azienda agricola del tuo bel comune durante una giornata qualunque? Decine, centinaia di LAVORATORI sfruttati a 4 euro l'ora troppo spesso a nero? Ti sei chiesto come mai tanti contadini sono diventati imprenditori agricoli e non hanno più i calli alle mani?
     
  3. webnauta

    webnauta

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Mar 2012
    Messaggi:
    1
    Ricordiamo che anche gran parte degli italiani lavorano onestamente e chi vuole va in chiesa a ringraziare il creatore; inoltre , circa la condivisione del guadagno , la nostra societa' da decenni garantisce con le tasse di tutti i cittadini l'istruzione , la sanita' ,i servizi pubblici , i servizi sociali, la cassa integrazione , le indennita' di disoccupazione agricola
    i mezzi di trasporto... tutte cose che da noi gli indiani trovano gia' belle che pronte e che a casa loro se le sognano. Quindi non possono insegnarci nulla.
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi sembra una giusta indicazione.

    Proviamo a vedere il fenomeno anche dall'altra parte della barricata.

    A cosa, a chi serve questa manodopera a buon mercato: invece di vedere solo il folclore di questi " stranieri" che di muovono a frotte in bicicletta o a piedi, anche per delinquere a volte (come noi " indigeni" peraltro) ma anche per risolvere qualche problema di braccia di lavoro in agricoltura.

    Proviamo a ragionare su dove e come vivono e chi guadagna sulla loro presenza, se il fenomeno nelle sue dimensioni e nelle sue implicazioni, di tutti i tipi, è sotto controllo, oppure, come per molti altri problemi,andiamo a naso.
     
  5. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    se c'è il mezzo, se il mezzo è riconosciuto, identificato e quindi accettato, non parlarmi del fine, preoccupati del mezzo per cui si raggiunge il fine. Se lo stato non incassa i tributi, le tasse, contrasta l'evasione e i mezzi per farlo.

    E comunque aspetto ancora delucidazioni da Emanuele, amministratore e moderatore del forum, sulle motivazioni dei eliminazioni dei post precedenti, peccato che le copie cache di google vengano svecchiate celermente.
     
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    allora, secondo me abbiamo perso di vista quello che era il post di partenza.... a me personalmente, dà fastidio che persone di un altro paese vengano a fare certe dimostrazioni nel mio paese, il tipo di democrazia che ci "vantiamo" di applicare deve essere giusto ed equo per tutti, non bisogna fare i buonisti sulle spalle degli altri. Questo è quello che penso io, e come io rispetto il tuo pensiero, sei pregato di rispettare il mio, sennò non mi rispondere a caxxo perché mi arrabbio. Poi che ci sono i lestofanti delinquenti approfittatori ladri e negrieri che li fanno lavorare a 4 € l'ora, quello dipende dalla coscienza che non si ha e dallo stato che li "tutela" perché se tutti sanno che alle 4 di mattina, frotte di mao mao stanno in fila indiana con le bici per andare al lavoro, non devo andarci io a documentarlo con un video ma l'ispettorato del lavoro, e poi deve intervenire Polizia e Finanza per andare a verificare tutti gli affitti in nero e l'ufficio sanitario per vedere se sussitano le regole minime di igiene nei tuguri dove ne dormo 10 insieme. Allora, ricapitolando i miei pensieri:

    1. ognuno si festeggiasse i santi a casa propria
    2. mi stanno sul caxxo i finti buonisti
    3. arrestare i negrieri, e ove possibile prenderli prima a calci alle paxxe
    4. intervento polizia e finanza
    5. bastonare chi affitta tuguri in nero e senza permessi
    Ramignone, gioca poco con la filosofia perché altro che Us and Them, qua sono rimasti solo Them perché per US, la famosa manovalanza che lavora in agricoltura, la prima cosa che coltiva sono i cetrioli, e gli ortolani, ormai, siamo solo US, quindi l"US"sa perde e non ti avventurare in discussioni che hanno come esito solo una maggiore incazzatura di chi la mattina si sveglia, se riesce a dormire, e si arrampica giornalmente sugli specchi per vivere onestamente.

    E ora chiamami razzista, nazista, fascista, xenofobo, chiamami e insultami come vuoi, ma mi raccomando esagera sennò mi fai fare brutta figura.

    e, come al solito, io mi firmo e non mi nascondo.

    Per gli amici e i tanti nemici, buongiooorno al mattino da Danilo Pezzola.
     
    A stumacato piace questo elemento.
  7. igiV

    igiV

    Utente

    Registr.:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    37
    Noi paghiamo per loro tutto quello che hanno e di cui usufruiscono tutte le loro Sterpegne, lo paghiamo a caro prezzo, con le tax e il ns lavoro.
    Chi pensi continuerà a pagare il canone Rai? Solo noi poveri idioti, perchè a loro le bollette non arrivano...intestate a SinghChi?GurmiyhCome? quello non c'è più quello se ne è andato...
    Jamm Jà
     
    A qualitel piace questo elemento.

Condividi questa pagina