Dopo il declassamento da Città a Comune per assumere un segretario comunale "amico" ora come siamo c

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da IPPOMAN, 10 Ottobre 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e allora state facendo confusione anche voi, perciò è legittimo il dubbio di Ippoman e chi può procurare la delibera, che lo faccia, così ci togliamo tutti lo sfizio e la chiudiamo qui, è tanto semplice...
     
  2. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    I problemi li hai tu. Ippocampo ha posto un quesito al quale è stata data da altro utente una risposta. In ogni caso ti sto dicendo che la selezione del segretario generale non è riferita allo status di città o di comune.
     
  3. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Ma scusa allora non vuoi fare chiarezza.
    Ti sto dicendo che non c'entra nulla con il titolo di città
    Ho già chiarito il dubbio di ippoman che ha posto la discussione ma sembra che questo mio chiarimento non serva.
    Vale per buono solo quello che dite voi?
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    In senso strettamente logico, penso che tu abbia ragione.

    La qualifica di " Città", poi esserlo veramente, per mille ragioni e requisiti,è ben altra cosa, non si perde ( per quel poco che ne capisco) accettando una classificazione diversa ( più bassa) ai fini statistico-burocratici per "ospitare" un Segretario Comunale gradito.

    Si tratta solo di vedere e capire, ormai per una tignosa curiosità, se tale scelta, che non è sicuramente fra le tante dannosissime scelte fatte in questi ultimi venti anni la peggiore, ha procurato eventualmente danni alla nostra città.

    Avere un Segretario Comunale, come un Dirigente Comunale, non all'altezza ( in senso lato) è già sicuramente un danno, in termini di competenza, rapidità ed efficacia nelle scelte, per non parlare dei danni successivi per gli errori commessi, che possono essere, per le nostre tasche molto, molto pesanti.


    P.S. - Per favore, evitiamo di insultarci. Proviamo a ragionare oggettivamente, da persone civili, magari sfottendoci ( simpaticamente) , ma sensa insultarci.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2015
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  5. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Mi rivolgo agi difensori della maggioranza siamo o non siamo città????
     
  6. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Non smettete mai di protestare;
    non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l'autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perchè il dissenso è un'arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perchè anche il sapere è un'arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

    (Bertrand Russell)
     
    A eolica piace questo elemento.
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ah, se tutto va bene, oggi c'è famo du' risate.... A denti stretti :)
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
     
    A qualitel piace questo elemento.
  9. lupacchiotto

    lupacchiotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    28
    se non erro il segretario comunale viene scelto nel albo dei segretari (quindi scelto dal sindaco in base all'albo)e va in base alla popolazione non in base alla qualifica di città o paesello
     
  10. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Certamente, ma il livello si sceglie in base al tipo di comune, città o paese
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Alla fine l' ho trovata...
    IMG_20151023_183048.jpg
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    allora, ora la pubblico per intero, in quanto da atto pubblico non ne è vietata la pubblicazione, però ora viene il bello perché da qualche parte ho letto che in base alla classificazione di un comune, vengono stabilite anche le retribuzioni... io adesso, da ignorante della materia, non so quanto ci sia di vero, quindi, anche per un semplice puntiglio, adesso tra eolica, fusco e qualche altro legale che ci legge, in base alla delibera riesce a capire qualcosa in più, sarebbe interessante sapere e capire cosa è successo a livello economico finanziario per il nostro comune.....

    12179420_1525323411093183_413740308_n.jpg 12170607_1525323401093184_1498409056_n.jpg 12170240_1525323367759854_392857599_n.jpg 12170752_1525323284426529_729041348_n.jpg
     
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e adesso mi aspetto una pronta risposta dai "mazzieri del web" :)
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Danì, nn se legg nient'

    Visto che hai numero e data della delibera,cercala sul sito del Comune, o lo faccia per noi, il super-esperto ( di queste cose) Francesco Fusco, ce la leggiamo nel fine settimana per capire e valutare bene, modalità e riflessi anche se,a lume di naso, se scendi di categoria come Comune per accogliere la Segretaria Comunale del tuo cuore ( professionalmente parlando) forse, ripeto forse, i parametri retributivi dovrebbero tendere a scendere più che a salire.

    Probabilmente si tratterà di variazioni non rilevanti perché altrimenti ci sarebbe stata una sollevazione dei dipendenti, ma si tratta di capire e valutare bene, anche se in colpevole ritardo:sono passati dieci anni dalla decisione di accogliere quel gradito emigrante.
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    non c'è, le delibere on line partono dal 2010
     
  16. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    se mi contatti su wai a zapp ti faccio le foto per bene
     
  17. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Danì ma uno scanner no .........uno come te,
     
  18. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Intanto l'ho trovata :), mo se chi sai tu se la vuole legge, se la va a trovare :)
     
  19. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Innanzitutto e' una delibera di giunta e non di consiglio come finora si e' detto. Pur non leggendosi il contenuto il titolo e' chiaro? Si tratta di aver cambiato la fascia di iscrizione per la nomina dei segretari comunali. Questo non incide sul titolo di citta' e sono convinto che non incida sulla quantità di trasferimenti dallo stato (su questo approfondisco).
     
  20. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    ...non ricordo chi venne nominato segretario ma se sono stati fatti tutti questi movimenti sarà stato scelto il "Maradona dei segretari comunali"!! ;-)
     

Condividi questa pagina