Resoconto economico dell'ultima tornata elettorale a Fondi.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 2 Settembre 2015.

1. AjejeBrazov

AjejeBrazov

Utente attivo

Registr.:
    9 Mag 2015
    Potrebbe trattarsi del concorso"Gratta e Vinci".

Ultima modifica: 10 Settembre 2015
  2. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012

A proposito di "gratta e...vinci".

Ogni tanto un pò di sano caxxeggio non guasta,anche per non parlare sempre di cose "serie" (o da noi ritenute tali).

Ultima modifica: 10 Settembre 2015
    A AjejeBrazov piace questo elemento.
  3. AjejeBrazov

AjejeBrazov

Utente attivo

Registr.:
    9 Mag 2015
    ...Ma sì dai !Fra noi...internauti !
    Però,mi domando :
    se siamo tutti internauti,Eolica,cos'è? Juvenauta? ;)
    Giusto per appiccicare 'staltra figurina ! (la mia,co stà battutaccia...)nel mio album personale.
    Scusa Eò,ma potevo riferirmi al romanauta,milanauta,lazionauta ecc...:)

A eolica piace questo elemento.
  4. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    Sempree in solerte attesa che qualcuno faccia luce..... Mi sa mi sa che c'è solo voglia di dimenticare per non far ricordare ai creditori che è ora della riscossione?

A AjejeBrazov piace questo elemento.
  5. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    Un up al giorno toglie il medico di torno

6. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    sempre in trepidante attesa..... e aspett' e spera che già l'ora s'avvicina!!

7. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
  8. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    Vedi chi non ha niente da nascondere come si presenta? Candidato Francesco Ciccone.

Buongiorno agli amici di Fondani.it. In merito all'argomento trattato nel post volevo segnalare che anche il sottoscritto, nel mese di Settembre, ha inviato regolarmente all'attenzione del Collegio Regionale di Garazia Elettorale di Roma la propria Dichiarazione ed il Rendiconto delle Spese sostenute in occasione della Campagna Elettorale relativa alle Amministrative del 31 Maggio 2015 nel Comune di Fondi, che nello specifico ammontano ad Euro 150,00. Nel dettaglio: Tipologica di Candidatura Consigliere Comunale, Spese per la Campagna Elettorale Euro 150,00, Contributo del Candidato Euro 150,00, Uscite di Cassa Euro 150,00 per Acquisto materiali e mezzi di propaganda.

9. eolica

eolica

Registr.:
    11 Mar 2012
    E' sicuramente un esempio da seguire, magari a cominciare da tutti gli altri candidati della stessa lista ( che ha espresso un consigliere ed un assessore) in cui Francesco Ciccone era candidato.

Aspettiamo ora, senza offesa per Francesco Ciccone, e per il Prof. Mario Fiorillo del PD che pare abbia anch'egli assolto ai suoi obblighi, i "BIG", quelli che hanno organizzato mega cene elettorali in noti ristoranti della zona, hanno affisso decine di manifesti a colori ed hanno inondato le nostre cassette postali con il loro materiale pubblicitario.

Se hanno a disposizione le fatture per tutte le iniziative debbono solo riepilogarle ( allegandole) in un prospetto, mettendo a confronto le spese con le entrate,indicando la provenienza di queste ultime.

Facile no ?

Ci dovrebbe pur essere qualcuno che, rispetto per i cittadini e trasparenza a parte, dovrebbe poter richiedere a norma di legge questo adempimento.

Chessò, il Segretario Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale, il Presidente della Commissione Consiliare per la Trasparenza, o chi altro ?

Restiamo in attesa.

Ultima modifica: 21 Ottobre 2015
  10. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    buongiorno e up al mattino

11. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    fiduciosi in una cosa che a Fondi non ci sarà mai: la trasparenza!

A Uber piace questo elemento.
  12. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    ricordiamolo... non si sa mai che qualcuno avesse una folgorazione divina......

13. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    E intanto qua il silenzio è sempre più assordante....

14. AjejeBrazov

AjejeBrazov

Utente attivo

Registr.:
    9 Mag 2015

Mi autocito solo per gli ultimi aggiornamenti "a catalogo" :
    Francesco Ciccone...celo...

15. eolica

eolica

Registr.:
    11 Mar 2012
    Qualche giorno fa ( 21 Ottobre) scrivevo :

Ci dovrebbe pur essere qualcuno che, rispetto per i cittadini e trasparenza a parte, dovrebbe poter richiedere a norma di legge questo adempimento.

Chessò, il Segretario Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale, il Presidente della Commissione Consiliare per la Trasparenza, o chi altro ?

Forse è il caso a questo punto di provare a personalizzare il sollecito a chi dovrebbe provvedere a far rispettare la legge ( e la trasparenza di comportamenti) o fare nel contempo, come sagacemente suggerisce l'amico "Aje", una specie di appello di quelli che ci sono ( pochissimi) e quelli che mancano ( moltissimi, fra cui alcune "facce di bronzo").

16. AjejeBrazov

AjejeBrazov

Utente attivo

Registr.:
    9 Mag 2015
    La tua domanda è più che lecita.

Noi,nell'attesa di un accenno di risposta, prendiamo atto e "cerchiamo di grattare via poco a poco" lo strato di opacità per ottenere un po' di trasparenza da un palazzo con le vetrate" fumè".

Come cittadini noi ci mettiamo il Vetril, ma l'olio di gomito ce lo devono mettere i preposti a "rompere" le
    incrostazioni, se necessario e senza indugi,anche a costo di mandare in frantumi qualche cristallo pregiato.

Aggiungo poi,che la simpatica abbreviazione che apponi all'appellativo Ajeje con "Aje" (che in fondano suonerebbe come "aglio") mi fa venire in mente un antico detto che ha a che fare con la caparbietà e la perseveranza nel voler ottenere un risultato tangibile :

" Daje e daje, l' c'poll add'vent'n aje !"

Hai vist' maje !...

Un saluto..brillante.

17. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
  18. GNALATINA

GNALATINA

Utente

Registr.:
    1 Ott 2015
    A quanto pare l'ordine di scuderia è così evidente che l'unica strada rimasta è quella della denuncia agli organi preposti che non possono essere quelli politici nemmeno dell'opposizione. GUARDIA DI FINANZA preferibilmente non di Fondi. Cosa ne dite?

19. eolica

eolica

Registr.:
    11 Mar 2012
    Se ci tieni tanto, e sei convinto che sia l'unica strada, documentati bene (per evitare brutte figure, o peggio), e scrivi alla Finanza: non di Fondi, come dici sempre tu, ma fallo, per favore, così sfatiamo quest'altro mito.

Ultima modifica: 11 Novembre 2015
  20. GNALATINA

GNALATINA

Utente

Registr.:
    1 Ott 2015
    Vedi eolica caro, se fai caso alle discussioni degli ultimi 2 mesi, nelle quali io intervengo saltuariamente, ci si continua a masturbare su questioni soprattutto di etica e di morale con seri e gravi risvolti anche penali, sui quali soprattutto tu sembri conoscere risvolti e soluzioni che troppo facilmente riconduci alle responsabilità dei cittadini in genere o ad una opposizione politica che sai bene essere inesistente come la stessa responsabilità dei cittadini. Allora mi chiedo è chiedo soprattutto a te e qualitel, ma perché su questioni dove il latrocinio è chiaro e la strafottenza impera, non provate a informare la GUARDIA DI FINANZA preferibilmente non di Fondi? Altrimenti continuate a masturbarvi quotidianamente due o tre volte al giorno illudendovi di creare senso civico in un paese compromesso. Io mi limiterò alla mia masturbazione saltuaria. Sia chiaro che la mia non vuole essere una critica al vostro interesse sulla cosa pubblica. Anzi, quasi provo invidia per la vostra costanza e caparbietà purtroppo inutile, inefficace e sterile quando la stragrande maggioranza dei nostri paesani e più che compromessa.

Condividi questa pagina