Resoconto economico dell'ultima tornata elettorale a Fondi.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 2 Settembre 2015.

  1. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Questa è bella !

    Uno che vede come unica soluzione, quella di chiamare la Finanza ( preferibilmente non di Fondi) poi chiede agli altri di ......."informare " la Finanza.


    Quello che noi proviamo a fare, consapevoli che le cose non si cambiano dalle colonne di un blog di paese, è tentare di svegliare la gente, per imparare a non farsela fare sotto il naso, per non essere presi per fessi.

    Tu continui ad invocare, a parole, la scorciatoia di una fantomatica denuncia alla Finanza( preferibilmente non di Fondi) e allora, se quella è la strada che preferisci, devi farti un viaggio a Formia o a Gaeta o, se preferisci, a Latina, ma vacci attrezzato, altrimenti non ci fai una bella figura.
     
  2. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    caro GNALATINA.... dess' ju papp'c' alla noc', temp' c' mett' ma t' sp'rtos'!
     
  3. GNALATINA

    GNALATINA

    Utente

    Registr.:
    1 Ott 2015
    Messaggi:
    35
    La risposta di QUALITEL MI piace di più. Forse perché è meno "sermonica" di quella di Eolica. Comunque, fateci caso: mentre noi ce la continuiamo a cantare, loro continuano indisturbati. Le discussioni sono diventate ormai una condivisione di pensieri tra tre o quattro frequentatori che se lo menano quotidianamente. Via così pippe per tutti...
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mio giovane amico, capisco che la tua età ti porti a semplificare tutto, riducendolo alla denuncia ( senza avere l'asso nella manica) alla "Finanza", ma quando si scelgono certe strade ( Finanza, Carabinieri, Polizia, Corte dei Conti o, semplicemente, esposto / denuncia -firmato- alla Magistratura) si deve colpire e........affondare, altrimenti diventa un boomerang che rischia di avere l'effetto opposto allo scopo che si persegue.

    La risposta del mio amico Qualitel, che a te ( come a me) piace, nella sua sintesi dice proprio il contrario di quello che tu auspichi ad ogni piè sospinto ( la Finanza, la Finanza, la Finanza...) e ribadisce che per diventare cittadini attivi e arrivare a "sprtusa' la noc'" bisogna profondere impegno, avere costanza e usare i mezzi che sono utili e praticabili, senza fughe in avanti.


    P.S.
    Scrivi: " Le discussioni sono diventate ormai una condivisione di pensieri tra tre o quattro frequentatori che se lo menano quotidianamente".

    Tu pensa se non ci fossero nemmeno questi tre o quattro frequentatori che provano a pensare con la propria testa, nel vuoto totale, con un'opinione pubblica sazia e appagata ( così sembra dire l'ultimo voto) ed un'opposizione che gli unici controlli che fa, sono quelli con il tagliando di manutenzione alla propria auto ( forse).

    Scusa lo stile "sermonico" ( non mi sono offeso, ognuno ha il suo stile), ma io provo sempre, forse senza riuscirci, a rendere più chiaro possibile il mio pensiero : la battuta, per quanto efficace, va bene in alcune occasioni, ma se si vuole provare a farsi capire bisogna cercare di argomentare.
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2015
  5. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Pur essendo tipi alla mano (;)),molti di noi hanno ben poco di "onanistico" nel trattare certi argomenti,
    avendo nel contempo molte domande da pòrci( grunf grunf:simpatico il tuo avatar!).

    Piuttosto, la cosa è al limite del tragicomico per i motivi già ampiamente illustrati da Eolica.

    Invece credo sia importante discuterne,perchè in molti seguono e,sotto sotto,i cavalli scalpitano
    dalla voglia di trasgredire gli ordini di scuderia...
     
  6. GNALATINA

    GNALATINA

    Utente

    Registr.:
    1 Ott 2015
    Messaggi:
    35
    Insisto con la GUARDIA DI FINANZA preferibilmente non di Fondi proprio per evidenziare che anche questa sembra che risulti a ppagata. Basterebbe che qualcuno di quelli con la divisa grigia e la fiamma gialla sul cappello leggesse un paio di discussioni su questo forum a far partire pullman con le sbarre verso piazza Municipio (le comuni camionette non basterebbero). E invece, stanno sempre a guardare altro. Guardate quanta gente legge i vostri interventi critici e di denuncia, sono centinaia. Io solo saltuario. Eppure non interviene nessuno. Non sono rassegnato. Sono forse incazzato ed indignato almeno quanto voi.
     
    A Uber piace questo elemento.
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma forse tu non sai che la Guardia di Finanza di Fondi ha appena concluso un istruttoria per danni erariali derivanti da mancato versamento ( riscossione da parte del Comune ) delle indennità risarcitorie dovute sui terreni di uso civico, e il suo lavoro è ora all'esame della Corte dei Conti.

    Le stesse Fiamme Gialle " fondane" hanno concluso un'indagine, commissionata dalla Corte di Conti, per un grande pasticcio in tema di contravvenzioni al codice della strada, e il danno è stato quantificato in circa tre milioni di euro.

    Per quanto è dato saperne, i consiglieri comunali di opposizione quando si sveglieranno dal letargo forse ci diranno di più, ad un ex comandante dei vigili urbani sono stati richiesti danni per circa un milione di euro e agli assessori della ex Giunta Parisella ( compreso l'attuale Sindaco) sono state avanzate richieste dai 40 ai 50.000 euro : il giudizio deciderà se e quanto dovranno risarcire, se saranno considerati responsabili diretti o indiretti del papocchio.

    Come vedi giovane amico, che mostri scarsa fiducia della GDF di Via Terruto, quando sono chiamati in causa fanno tutto il loro dovere, in fase istruttoria, poi sarà la Magistratura, Contabile o Ordinaria, come è giusto che sia a tutela degli inquisiti, a decidere.

    Queste cose non te le dicono coloro che dovrebbero vigilare sul corretto andamento della pubblica amministrazione ( i rappresentanti della c.d. "opposizione"), non le leggi sulla stampa e allora, prima di correre da "Mamma Finanza" o dalla Magistratura, bisogna stare con gli occhi aperti, e "Fondani .it", con tutti i suoi limiti, serve anche a questo.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2015
  8. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Leggo con piacere, l'ultimo commento di Eolica e sono meravigliato anzi basito di quello che hanno fatto i finanzieri della locale caserma ! Devo dire la verità...non me lo aspettavo, nella vita non mi meraviglia più niente!!
     
  9. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
  10. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ricordiamolo, nella speranza che qualcuno venga folgorato sulla via di Damasco.... o da qualche altra Damasco 3,4,5,6,7 bo ?!??!
     
  11. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    come osi! Pure tu vuoi sputtanare Fondi!!
    :mad::confused::p:D;):)
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    C'è lo faranno il regalino di Natale o ancora stanno a festeggiare per Acqualatrina?
     
    A Uber piace questo elemento.
  13. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Narra una leggenda...che un certo David affrontò e lo sconfisse il gigante.... con un semplice.......... sasso.......messaggio sublimale.
     
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ieri sera a monitor Nicola Procaccini ha spiegato come si finanziano le campagne elettorali.... ora capisco i silenzi e gli inciucioni tipo acqualatina, definita cassaforte di forza italia.... adesso non ho bisogno più di nessun resoconto
     

Condividi questa pagina