Spese del comune per avvocati esterni

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 2 Aprile 2016.

  1. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    caro eolica la mia osservazione era rispetto alla situazione nazionale
    lungi da me entrare nei meriti di qualsiasi schieramento
    io penso che la politica di oggi ( destra ,sinistra .sopra ,sotto ) tutto cio' che tocca si secca
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io parlo e scrivo da cittadino-contribuente di questa città e poichè tu scrivevi (rileggiti) che Fondi, parlando di gestione del contenzioso comunale ha meno criticità ( "Fondi forse ha meno criticita' rispetto agli altri"),ho voluto darti la mia opinione, per quello che sono le mie conoscenze.

    Poichè ritengo che sia quasi impossibile che, a Fondi in particolare, il cattivo funzionamento di un servizio venga rilevato e segnalato pubblicamene da qualche componente della maggioranza, mi auguro e sollecito, sempre da cittadino-contribuente, che almeno l'opposizione, a cui spetterebbe il compito di verificare, controllare, segnalare, denunciare le eventuali carenze e anomalie di gestione, faccia, per questo e per tanti altri temi, il suo dovere.

    Non c'entra nè la destra, nè la sinistra, nè il centro: si tratta di pretendere ( da parte di tutti coloro che si propongono come amministratori ) una buona e corretta amministrazione pubblica, realizzata, come sai, con i nostri soldi di contribuenti.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2016
    A Uber piace questo elemento.
  3. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    messa cosi accetto e condivido
     
  4. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.208
    -
    -
    Risposta x:
    -

    • Stumaco e
    • Osservatore Fondano
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2016
    A eolica piace questo elemento.
  5. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Non hai mai risposto alla nostra domanda: non ti abbiamo chiesto se sei l'avvocato del Comune di Fondi, ma se in passato hai mai ricevuto incarichi, da avvocato esterno, da parte del Comune di Fondi. Ci riesci a rispondere?
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Risposta di Francesco Fusco ( vedi sopra)

    " 7) chiesi allora al Comune di essere cancellato dall'elenco dove erano iscritti i professionisti esterni e di non partecipare alla nuova gara";

    Non si vuol leggere o non si vuol capire ?


    Nella risposta mi sembra implicito il fatto che il "chiedere di essere cancellato dall'albo ( ma esiste ancora ?) dei professionisti esterni " lasci intendere che, con ogni probabilità, in passato l'Avv. Fusco ha ricevuto, prima che venisse istituito il salvifico (!?) " Ufficio Legale" qualche incarico dal Comune : e allora ?

    O a te risulta che ne ha avuti talmente tanti come alcuni fedelissimi giovani legali, anche ora che, con l'Avvocatura Comunale, gli incarichi esterni dovrebbero essere limitati a casi e materie specifiche, oppure mi sembra veramente risibile questo accanimento, questo tormentone inutile, tanto quanto alcune discussioni aperte dal Francesco.

    Se l'avv. Fusco ha avuto, come è probabile, qualche incarico dal Comune, per sua scelta, da qualche anno ha rinunciato espressamente ad averne altri, ma rivendica giustamente il diritto di veder gestire con oculatezza e competenza il contenzioso comunale, stigmatizzando il ricorso sempre più frequente a professionisti esterni, dopo aver sbandierato ai quattro venti che il problema era stato risolto con l'assunzione dell'avvocato comunale.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2016
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  7. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    Caro Eolica, da te che sei abbastanza puntiglioso una risposta del genere sinceramente non me la sarei aspettata:
    Se vado a pesca, non è implicito che torno a casa per forza con del pescato, ne consegue che se sono iscritto ad un albo dei professionisti, da cui successivamente chiedo di essere cancellato, non implica ASSOLUTAMENTE che io abbia avuto certamente incarichi, posso essere stato li nella lista ma nessuno mi ha preso in considerazione...come tanto possono avermi affidato la totalità degli incarichi.

    Non penso che sei tu la persona a cui debbano essere fatte queste precisazioni di "Italiano" e mi meraviglia che sei dovuto incappare in questa "ramanzina" più consona a un alunno di quinta elementare....
     
  8. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Sinceramente non si capisce perchè lei, ogni volta, s'infili in mezzo a una domanda che non è rivolta a lei. Lasci rispondere al nostro onesto cittadino dal cuore buono, grazie. Allora, avvocato Fusco, hai mai ricevuto un incarico come consulente esterno del comune di Fondi? Sì o no?
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Pacatamente, serenamente, poichè non ho alcuna voglia di contrastarmi con lei e con altri per cose che considero veramente di scarsissimo valore ai fini del confronto su questa piazza.

    Francesco Fusco ha avuto qualche incarico ?

    Probabilmente sì, ma a seguito della selezione annullata dal Tar ha, in ogni caso, rinunciato ad essere inserito nel cosiddetto albo dei professionisti esterni e, quindi, ad avere altri incarichi.

    Non lo si può perciò tacciare di essere uno che si lamenta perché aspira ad avere qualche briciola di lavoro professionale.

    Perchè insistere allora nel tormentone al quale lo sprovveduto Francesco non sa porre termine ?

    Mi piacerebbe invece sapere cosa lei pensa del problema della gestione del contenzioso comunale che Francesco, a suo modo ha sollevato ed io, che non sono avvocato, condivido, ma penso proprio viste le premesse che lei sul tema in discussione non abbia nulla da dire o non ha voglia di dirlo.

    Ed io rispetto il suo comportamento,anche se non lo condivido.

    Continuare nella piccola ripicca con Francesco Fusco non fa onore alla sua intelligenza, ma se vuole continui pure.

    Senza rancore, le auguro comunque una buona giornata.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2016
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  10. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    C'è poco da continuare... abbiamo posto una domanda semplice semplice al nostro amico, ma, invece di rispondere lui continua a rispondere immancabilmente lei al suo posto, e questo non fa onore alla sua d'intelligenza... per caso lei è l'avvocato dell'avvocato?
     
  11. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Non penso, ma spesso si mette la divisa da moralizzatore...
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi dispiace, mi dispiace sinceramente che nessuno dei due, uno dei quali mi affibbia addirittura l'ingrato ruolo del "moralizzatore" ( sono un semplice cittadino-contribuente che vuol vedere ben spesi soldi delle sue tasse), abbia nulla da dire sul tema in discussione.

    Se volete continuare a guardare il dito, anzichè la luna, liberi di farlo, ma evitate per favore di farlo in maniera così maldestra.
     
  13. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Come volevasi dimostrare...
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Preferisco sorridere dinnanzi a tanta ostinazione, facciamolo insieme, senza paura di essere "moralizzato".

    Buona serata


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2016
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  15. elenamunno in Fiore

    elenamunno in Fiore

    Utente

    Registr.:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    43
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Troppo "ermetica".

    A cosa ti riferisci con esattezza ?

    Grazie
     
  17. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.208
    Ultima modifica: 16 Giugno 2016
  18. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.208
    Ultima modifica: 22 Giugno 2016
  19. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.208
    To be continued ... professionista "esterno"...
    -

    http://comunedifondi.it/public/modulistica/25581942312_281.pdf
    -
    per cui i cittadini di Fondi pagano:
    1. sia l'avvocato interno (Avvocatura del Comune di Fondi)
    2. sia gli avvocato esterni (professionisti esterni)
    -
    come cittadino esprimo critica e opposizione
    -
    -
    -
    -------------------------------

    p.s.:
    -
    mi permetto di condividere questa poesia con tutti i cittadini che sono in grado di ricordare che: "nei nostri cuori, non invecchiamo mai"
    -
    autore: Mak Filiser
    Fonte: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=119929
    -
    -
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2016
  20. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.208

Condividi questa pagina